Fallout Forum


State giocando a Fallout 76?
Poll choicesVotesStatistics
Si19 [44.19%]
No, sto giocando ad altro11 [25.58%]
No, sto giocando a Fallout 4 o precedenti moddato7 [16.28%]
No, sto giocando a Fallout 4 o precedenti vanilla6 [13.95%]
Guests cannot vote (Voters: 43)

State giocando a Fallout 76?, Dite, se vi va, la vostra...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2019, 13:37     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 8/10/2019, 14:23) 
Dico che noi non siamo gli npc, siamo pc, tutti i discorsi sull'attitudine dei player che deve cambiare modo di giocare mi stanno un po' sul piffero ma non volevo guastarti il divertimento, perdonami :asd:

Ma che c'entra il dover cambiare modo di giocare? Dopo la sfuriata iniziale di bambini deficenti che giocavano a spara spara e duper che non si sa per quale ragione accumulassero centinaia di migliaia di tappi su account muli, oggi il gioco è parecchio più giocabile. La comunità italiana su ps4 vede diversi tipi di giocatori e ognuno svolge un "ruolo" non per obbligo, ma perchè il gioco lo consente e ognuno gioca per le sue attitudini.
Ci sono persone specializzate nel commercio e quindi sai dove andare per comprare e vendere roba, altri che fanno eventi e ai quali ti puoi unire. C'è chi ama l'esplorazione e ti coinvolge nel party qualora tu avessi voglia di giocare con loro. E cosi per altri "ruoli" che i pc ormai svolgono per proprio piacere di giocare, non per imposizioni.
Mi spiace solo aver smesso proprio nel momento in cui il gioco si è ripulito.
Poi se ci si deve adeguare al pensiero che FO76 è solo merda vabbene, nessun problema.
E' un gioco uscito troppo presto? si
E' un gioco buggato? abbastanza, prima lo era molto di più
E' un gioco perfetto? no
E' un bel gioco di ruolo-action? moltissimo, se giocato nel modo giusto.
 
Top
view post Posted on 8/10/2019, 13:47     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Ma che c'entra il dover cambiare modo di giocare? Dopo la sfuriata iniziale di bambini deficenti che giocavano a spara spara e duper che non si sa per quale ragione accumulassero centinaia di migliaia di tappi su account muli, oggi il gioco è parecchio più giocabile.

Ah ci risiamo, è colpa dei bambini deficienti che ovviamente giocano a un gioco alla moda come fallout 76 :rofl:
Direi che non puoi biasimare gente che si trova catapultata in un mmo fps dove non c'è un cazzo da fare se non salire di livello e accumulare loot, e poi non fanno altro se non salire di livello e accumulare loot.

CITAZIONE
La comunità italiana su ps4 vede diversi tipi di giocatori e ognuno svolge un "ruolo" non per obbligo, ma perchè il gioco lo consente e ognuno gioca per le sue attitudini.

Sembra un po' quella situazione alla wow classic dove siccome non c'è nulla da fare nel gioco ognuno si inventa le proprie attività e le proprie cose da fare, figo per carità ma questo tipo di gameplay emergente esiste in tutti i mmo.

CITAZIONE
Poi se ci si deve adeguare al pensiero che FO76 è solo merda vabbene, nessun problema.

Ma stai parlando con me o cerchi di auto-convincerti? :asd:

Comunque sincero, sono felice che quanto meno il lato mmo del gioco funzioni. Io sto aspettando wastelander affinché diventi un gioco completo, poi ci rifarò un'altro tentativo.
 
Top
view post Posted on 8/10/2019, 19:40     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Quando scoprii New Vegas... quando me ne innamorai come non mai, giocandolo fino allo sfinimento... e da notare che giocai sia a quello che a skyrim in puro vanilla, per più e più volte, per una quantità di ore infinita, quindi lasciamo perdere le mod... ebbene quando ero innamorata di quello, sognavo di giocarlo online, poter stare appollaiata su un tetto, per ore, in attesa di qualche ignaro passante e uam! fucile da cecchino, colpo in testa, e giù a depredarlo.

Quando amavo New Vegas, dopo aver giocato e rigiocato la storia e le quest, lo giocavo e rigiocavo comunque solo per il gusto di andarmene a zonzo, e sognavo di poter avere un mondo molto più grosso, solo per far quello, gironzolare.

Quando gironzolavo in New Vegas, amavo raccogliere le cianfrusaglie e mi mancava il fatto che alla fine l'aspetto del prospettore non è un gran che, anzi c'è proprio poco da fare, mi sarebbe piaciuto l'avessero espanso molto di più (al punto da farci una mod anni dopo)

E poi, dopo molto tempo, arrivò FO76, che a pensarci bene era tutto quello che avrei sempre desiderato quando amavo New Vegas, ma con una grafica molto più bella.

E non m'è piaciuto, e non capisco ancora perchè. Sul serio, non ne trovo il senso.

Si Pinco è colpa nostra! si vuole qualcosa, poi ce la danno e si vuole del resto... insoddisfazione perpetua della natura umana, e pensare che fino a pochi anni fa il massimo era giocare a nascondino, e ci si divertiva pure di più... :D
 
Top
view post Posted on 8/10/2019, 19:46     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Secondo me basterebbe anche solo introdurre un vero e proprio sistema a classi, invece delle carte intercambiabili, per diversificare e accendere parecchio il gioco.

Così appunto se uno vuole può fare il minatore/prospettore (con abilità che moltiplicano le risorse trovate e rende più facile trovare roba utile) e poi rivendere il tutto a giocatori che invece preferiscono andare in giro ad esplorare sbloccando e catalogando luoghi con abilità scientifiche e cognitive, mentre vengono scortati da chi invece predilige il classico approccio action ma rinunciando a imparare a fare molto altro, ovviamente accompagnati dall'healer (medico) di turno.

Insomma invece di lasciare tutto libero, OBBLIGARE a fare delle classi ben precise, come un classico rpg/mmorpg. A questo punto eccome se si incoraggia il gioco insieme collaborativo, ma anche il pvp se fatto in maniera sensata, ma anche chi vuole giocare da solo può farlo, con le ovvie e giuste difficoltà del caso ma anche soddisfazioni data la natura comunque esplorativa del titolo.
Forse si può già fare in FO76 con le carte giuste ma a quanto vedo e leggo non mi pare sia un sistema che venga bene, chi ci gioca o c'ha giocato potrebbe confermare o smentire?

Ah e comunque rimango convinto che 24 giocatori per server mi sembrano pochi, e che non mettere alcun npc nè vere fazioni, con città e insediamenti di varie dimensioni, sia stata la più grande puttanata che abbiano fatto e spero proprio che con Wastelanders facciano davvero un lavoro non dico buono ma ottimo.
 
Top
view post Posted on 8/10/2019, 23:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
E non m'è piaciuto, e non capisco ancora perchè. Sul serio, non ne trovo il senso.

Si Pinco è colpa nostra! si vuole qualcosa, poi ce la danno e si vuole del resto... insoddisfazione perpetua della natura umana, e pensare che fino a pochi anni fa il massimo era giocare a nascondino, e ci si divertiva pure di più... :D

Non sto a indagare sul perché a te non sia piaciuto, ma a me non è piaciuto perché l'ho trovato incompleto. L'ambientazione c'è, le meccaniche più o meno seppur un po' più frustranti, ma mancano contenuti.

Come MMO non mi ha catturato perché essendo ogni pg autosufficiente le interazioni con gli altri giocatori sono opzionali e abbastanza ininfluenti (fin'ora c'è solo un raid). Come gioco singleplayer nemmeno per mancanza di npc e quest significative. Per non parlare del gameplay che ora è tanto che non ci gioco, ma a causa di lag e latenza il lato action del gioco per me è sempre stato estremamente insoddisfacente e spero che la situazione sia migliorata, ma non credo arriveremo mai alla stessa fluidità di fo4.

Non mi tirare fuori sti discorsi alla si stava meglio quando si stava peggio. Certo un tempo i giochi erano più limitati, ora abbiamo tanta scelta ma il tempo sempre quello rimane e fo76 per come lo vedo è una perdita di tempo, mentre grindavo i primi livelli ero lì a chiedermi "perché?" :*-*: Perché giocare a sta roba quando ci sono shooter o giochi dove vai a zonzo ad esplorare in co-op molto più soddisfacenti? Dovrei farlo solo perché ci sono le bottiglie di nuka cola e il vault boy?

Ma non vuol dire assolutamente che uno non possa divertirsi giocandoci per carità a tutti capitano le fisse o magari ci si gioca con un gruppo e lì le cose cambiano :già:

Però oh anche quando swotor uscì fu una "delusione" ma era un gioco molto più vasto e completo di questo solo più legato a un design da mmorpg vecchio stile anzi che un mmo survival.
 
Top
view post Posted on 9/10/2019, 15:29     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


No non centra nulla col "si stava meglio quando si stava peggio", è una riflessione sulla natura umana dove più hai e più pretendi, passano le epoche e cambiano le esigenze, perchè l'asticella si alza, e su come paradossalmente se avessi giocato a FO76 quando ero fresca di NV probabilmente lo avrei adorato perchè era tutto ciò che in quel momento volevo. Ad oggi, non mi hanno seccato i problemi di combattimento, lag o la mancanza di npc, semplicemente mi annoia a morte, non so dove andare o cosa fare ogni volta che ho voglia di fare qualcosa di diverso dal raccogliere rami in terra per costruire una nuova stanza nella casetta.
Di per se non lo trovo proprio incompleto, ma povero. Tralasciando l'aspetto tecnico che di problemi ne ha tanti ma sinceramente FO4 non è proprio meglio (ti farei vedere tutti i problemi nuovi che ho in quest'ultima partita e che ogni volta cerco documentazione in internet e scopro che sono tutti bug vanilla), trovo ci sia proprio poco da fare. Probabilmente con un party affiatato è tutta un'altra cosa, un pò come succede anche con altri mmorpg, dove il solo consiste sempre in grinding continuo per poter ottenere l'ennesimo oggetto di tier superiore e le quest si riassumo sempre in blablabla uccidi tre conigli e portami quattro mele, possono anche esserci gli scrittori più bravi del mondo ma le meccaniche dei mmorpg sono estremamente più banali.

swtor... i 3/4 del clan che avevo all'epoca di FE se n'era andato per giocare a quello, e ti assicuro che il clan era proprio numeroso... hanno smesso in massa dopo 3 mesi :D

Ad oggi confido enormemente in Skyrim Together, visto che è moddabile e ha server privati, in modo che ci si possa cucire il gioco attorno all'esigenze del party. Se solo ci fossero server privati su FO76...
 
Top
view post Posted on 13/10/2019, 07:53     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,274
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Tratto da Fb da un gruppo che tratta Fo4
"How do y’all great people feel about fallout 76?? I bought it and I’ve played for like 10 mins...and that was 7 months ago"
Una delle risposte
"Ya same. I got all the main quests done for whatever story that was worth. Now I log on, and walk around for 6 minutes then get back on fallout 4 cuz i don’t know what to do now lol"
 
Top
view post Posted on 13/10/2019, 19:15     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
swtor... i 3/4 del clan che avevo all'epoca di FE se n'era andato per giocare a quello, e ti assicuro che il clan era proprio numeroso... hanno smesso in massa dopo 3 mesi :D

Appunto, perché era una banale copia di WoW con giusto più attenzione dedicata alla trama in singleplayer, era per dire che nonostante offrisse molti più contenuti di fo76 è morto subito lo stesso...

CITAZIONE
Ad oggi, non mi hanno seccato i problemi di combattimento, lag o la mancanza di npc, semplicemente mi annoia a morte, non so dove andare o cosa fare ogni volta che ho voglia di fare qualcosa di diverso dal raccogliere rami in terra per costruire una nuova stanza nella casetta.

La butto lì, non è che magari ti annoi e non sai cosa fare perché il combattimento è pessimo, è pieno di lag e non ci sono npc quindi niente incontri casuali fighi ne quest interessanti? Magari nel 2009 sarebbe stato impressionante un gioco come fo76, ma di certo non nel 2019 :*-*:

CITAZIONE
Tralasciando l'aspetto tecnico che di problemi ne ha tanti ma sinceramente FO4 non è proprio meglio

Non sto a difendere fo4 eh, però almeno lì sparare è divertente, le collisioni in mischia bene o male funzionano, i nemici non spawnano dal nulla in orde tutti nello stesso punto e fanno cose oltre a starsene impalati a sparare/vagare senza meta e clippare tra i muri. C'è differenza tra fo4 che è grezzo e fo76 che rovina proprio l'esperienza di gioco.

CITAZIONE
Probabilmente con un party affiatato è tutta un'altra cosa, un pò come succede anche con altri mmorpg, dove il solo consiste sempre in grinding continuo per poter ottenere l'ennesimo oggetto di tier superiore e le quest si riassumo sempre in blablabla uccidi tre conigli e portami quattro mele, possono anche esserci gli scrittori più bravi del mondo ma le meccaniche dei mmorpg sono estremamente più banali.

Le fetch quest son quello che sono ma nessuno ti vieta di scrivere una bella storia e creare una main quest figa ad istanze, in swotor c'erano pure scelte e conseguenze come un vero rpg :già:
 
Top
Andrew 4
view post Posted on 15/10/2019, 10:40     +1   -1




Sto ancora giocando a Fallout 4, il mio primo Fallout, e mi ha preso tanto che sono certo che in futuro ne comprerò un altro. Ho sentito dire che Fallout 76 è pieno di bug e la gente si è molto lamentata ma so anche che molte cose sono state aggiustate.
Mi piacerebbe averlo però voi che lo avete giocato mi potete dire se ne vale la pena o è meglio un altro Fallout?
New Vegas è tanto apprezzato a quanto pare
 
Top
view post Posted on 15/10/2019, 10:47     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Andrew 4 @ 15/10/2019, 11:40) 
Sto ancora giocando a Fallout 4, il mio primo Fallout, e mi ha preso tanto che sono certo che in futuro ne comprerò un altro. Ho sentito dire che Fallout 76 è pieno di bug e la gente si è molto lamentata ma so anche che molte cose sono state aggiustate.
Mi piacerebbe averlo però voi che lo avete giocato mi potete dire se ne vale la pena o è meglio un altro Fallout?
New Vegas è tanto apprezzato a quanto pare

Ti consiglio di dare un'occhiata a tutto il topic così troverai le opinioni di chi ci ha giocato alla beta/appena uscito e chi ha perseverato anche dopo :già:
In breve se cerchi un avventura in single player no (almeno non per ora, si vedrà con l'update che in futuro aggiungerà gli abitanti all'appalachia), se vuoi un gioco online a tema fallout forse :todd:

New Vegas è a mio parere il fallout supremo e in generale un po' il preferito del forum :avellone: Però è anche vecchiotto e se non sei abituato agli rpg di vecchia generazione potrebbe sembrarti obsoleto sotto molti punti di vista. Da inoltre il meglio se giocato su pc con una base di mod per svecchiare gameplay e grafica.
 
Top
Andrew 4
view post Posted on 15/10/2019, 11:00     +1   -1




CITAZIONE (Pinco Zio @ 15/10/2019, 11:47) 
CITAZIONE (Andrew 4 @ 15/10/2019, 11:40) 
Sto ancora giocando a Fallout 4, il mio primo Fallout, e mi ha preso tanto che sono certo che in futuro ne comprerò un altro. Ho sentito dire che Fallout 76 è pieno di bug e la gente si è molto lamentata ma so anche che molte cose sono state aggiustate.
Mi piacerebbe averlo però voi che lo avete giocato mi potete dire se ne vale la pena o è meglio un altro Fallout?
New Vegas è tanto apprezzato a quanto pare

Ti consiglio di dare un'occhiata a tutto il topic così troverai le opinioni di chi ci ha giocato alla beta/appena uscito e chi ha perseverato anche dopo :già:
In breve se cerchi un avventura in single player no (almeno non per ora, si vedrà con l'update che in futuro aggiungerà gli abitanti all'appalachia), se vuoi un gioco online a tema fallout forse :todd:

New Vegas è a mio parere il fallout supremo e in generale un po' il preferito del forum :avellone: Però è anche vecchiotto e se non sei abituato agli rpg di vecchia generazione potrebbe sembrarti obsoleto sotto molti punti di vista. Da inoltre il meglio se giocato su pc con una base di mod per svecchiare gameplay e grafica.

Grazie!
 
Top
view post Posted on 21/10/2019, 10:02     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


E intanto Wastelanders rimandato al Q1 2020... :todd: :todd: :todd: :todd: :todd: :todd:
 
Top
view post Posted on 21/10/2019, 10:36     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,872
Karma:
0
Location:
Italia

Status:


Almeno non sarà buggato al 90%

Se tutto va bene, si limiteranno al 60%
 
Top
view post Posted on 21/10/2019, 11:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Stan S.Stanman @ 21/10/2019, 11:02) 
E intanto Wastelanders rimandato al Q1 2020... :todd: :todd: :todd: :todd: :todd: :todd:

 
Top
view post Posted on 21/10/2019, 13:13     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


:frusta:
 
Top
64 replies since 3/3/2019, 07:50   2273 views
  Share