Fallout Forum

Difendere efficacemente un accampamento

« Older   Newer »
  Share  
FoChancellor
view post Posted on 25/3/2019, 15:15     +1   -1




Fallout 4: Le staccionate di fortuna, come quelle con gomma e legno hanno una utilità al fine della difesa o sono prettamente estetiche? Quando metto il cancello non posso chiuderlo e semplicemente lo aprono ed entrano. Al momento ho risolto non facendo uscite, esiste un modo migliore? Ovviamente la difesa è la somma di coloni, acqua e cibo.

Grazie Lele
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 16:04     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,272
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Le staccionate sono un elemento importante. Quando il nemico appare all'esterno, come logicamente dovrebbe essere, lo obbligano a cercare un varco per entrare nell' accampamento e quindi più alte sono (così proteggono dalle pallottole) meglio è, anche se uno steccato è comunque meglio di niente.
I cancelli... Mai messi perché li trovo assolutamente inutili.
Meglio fare ingressi non lineari ovvero fai un ingresso a corridoio per cui i nemici sono costretti ad imboccarlo e percorrerlo tutto prima di entrare nell' insediamento vero e proprio.
Chiaramente di fianco agli ingressi sempre posti di guardia, e se si fanno più posti di guardia meglio ancora, magari sul retro o su punti sensibili del perimetro.
Ai posti di guardia consiglio un colono ben armato e con buona armatura o meglio ancora un robot con buona capacità offensiva e di armatura.
Le torrette ti consiglio di posizionarle in luoghi o su strutture elevate. In questo modo rendi più ampio il raggio di azione (esterno ma anche interno se il nemico riesce ad entrare) e eviti che, per esempio, un supermutante le prenda a mazzate anche se possono comunque essere colpite da proiettili.
Poiché capita che i nemici appaiano improvvisamente anche all'interno dell'accampamento (sintetici ad esempio) è buona cosa posizionare qualche torretta che copra anche il solo perimetro interno e comunque nei pressi degli impianti che producono acqua soprattutto se distanti.
Personalmente uso in prevalenza torrette mitragliatrici pesanti e mai trappole. Poi man mano che il gioco avanza si può decidere di passare a qualcosa di più interssante.
Per quanto riguarda il discorso somma... È così in linea generale ma anche non così automatico perché si è notato che alcuni insediamenti sono più colpiti di altri.
Personalmente consiglio di tenersi alti con il valore difesa soprattutto se non vuoi correre in continuazione in aiuto.
Al momento non mi viene in mente altro...
 
Top
FoChancellor
view post Posted on 25/3/2019, 18:10     +1   -1




Grazie mille, sei stato totalmente esaustivo.

Ottima spiegazione.
Lele
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 18:22     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,272
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Prego... E dimenticavo... Quando ottenibili
con incontri casuali nel Commonwealth o a Far Harbor da un personaggio che vive nei rottami di un aereo
potrai aggiungere anche dei cani da guardia a cui dovrai solamente costruire una cuccia da piazzare strategicamente vicino agli ingressi.
 
Top
FoChancellor
view post Posted on 25/3/2019, 22:05     +1   -1




Di preciso non saperi come fare, sapevo che se metti delle gabbie puoi catturare degli animali tra cui cani e gatti, è quello che stai dicendo?
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 22:14     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,272
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Le gabbie sono date da un DLC, che tra l'altro è l'unico che non ho...
Nel commonwealth ti può capitare di incontrare un venditore con a seguito un cane.
L'incontro è casuale, e per avere il cane devi pagare dei tappi e convincere il venditore che può anche decidere di non effettuare la vendita se non gli piacciono le tue risposte.
Discorso diverso nel DLC di Far Harbor dove troverai un venditore in una locazione fissa situata all'incirca al centro dell'isola.
 
Top
FoChancellor
view post Posted on 25/3/2019, 22:21     +1   -1




SI l'ho incontrato quel venditore ma non saprei dove ritrovarlo, se lo incontro lo compro
grazie mille!!
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 22:22     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,272
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Prego... Purtroppo che io sappia l'incontro è casuale...
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 22:53     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Io intorno alla zona da difendere creavo dei muri di cinta, preferibilmente in cemento (necessario Wasteland Workshop) perchè facilmente piazzabile e di aspetto più solido, poi nei punti strategici delle mura in alto creavo delle pedane in legno o altro materiale e le recintavo con le staccionate di legno per creare una copertura così da avere dei buoni punti di fuoco da cui difendersi, piazzando anche torrette mitra/laser.
Quando le sbloccavo usavo pure le torrette lanciamissili, sono ottime e danno un botto di bonus difesa ma vanno piazzate con attenzione perchè se sparano a nemici all'interno dell'insediamento fanno un macello e ci si potrebbe anche restare secchi, io le piazzavo in modo che potessero sparare solo verso l'esterno. Come entrata mettevo un cancello o anche solo un'apertura con postazione di guardia e colono assegnato, tanto con queste difese in genere è difficile che i nemici riescano ad entrare e se ci riescono di solito vivono poco ^_^

A proposito, ai coloni (anche quelli non assegnati alla guardia) conviene dare una buona arma, perchè basta dargli 1 munizione di quell'arma e la possono usare all'infinito, così si aumenta la loro efficacia in battaglia (ma non il bonus difesa dell'insediamento, gran cavolata lo so). Infine, io personamente per calare le chance di attacchi come punti difesa cercavo di avere IL DOPPIO di coloni+acqua+cibo. E installavo anche una mod che migliorava il sistema di autodifesa in caso li lasci fare da soli, visto che quello di base del gioco fa schifo...

Ultimo appunto: per evitare che i nemici compaiano già dentro l'insediamento bisogna evitare il viaggio rapido verso l'insediamento stesso, quindi raggiungerlo scarpinando o al limite fare il viaggio rapido in un luogo vicino ma non troppo e poi raggiungere a piedi il luogo da difendere.
 
Top
FoChancellor
view post Posted on 26/3/2019, 08:35     +1   -1




Ok ho capito per giocare al meglio bisogno per forza comprare le season pass, vedo che molti mod si collegano a questo o quella DLC

CITAZIONE
E installavo anche una mod che migliorava il sistema di autodifesa in caso li lasci fare da soli

Quale?
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 09:09     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,272
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


considera che se ti ingrandisci molto devi anche scaricare una mod che ti tolga il limite costruttivo.
Con che macchina giochi?
 
Top
FoChancellor
view post Posted on 26/3/2019, 09:17     +1   -1




Gioco da PC

attualmente ho queste mod, ma nessuna DLC ufficiale.

Enhanced Blood Textures Basic
True Storms: Wasteland Edition
The Mobile Mechanic - Portable Workbenches And Junk Breakdown
Time Scale And Other Global Tweaks
Balanced Craftable Ammunition
Solar power
Improved Map With Visible Roads

Consigli altro?
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 09:59     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,272
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Mi spiace ma io passo... Ho la ps4
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 10:14     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


La mod dell'autodifesa di cui parlavo sopra si chiama qualcosa tipo "better settlemente defense", ora non posso guardare magari più tardi cerco per bene.
 
Top
view post Posted on 27/3/2019, 12:39     +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,196
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


Vorrei approfittare per chiedere una cosa se non è troppo ot: quando mi arriva una "allerta" di un insediamento che sta per essere attaccato devo per forza andarci subito?. Ho provato a ignorarlo perchè sono nel bel mezzo di una quest (e per giunta al chiuso), ma dopo un pò ricevo avviso di missione fallita, tanto che oltre a ricaricare, so dovuto tornare indietro per uscire e fa viaggio rapido.
 
Top
29 replies since 25/3/2019, 15:15   1581 views
  Share