Fallout Forum

Difendere efficacemente un accampamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2019, 12:46     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,272
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Come dicevo sopra se non vuoi correre sempre in aiuto devi ben preparare le difese.
la tempistica mi pare sia stata già affrontata in altre discussioni
anzi...
ne avevamo parlato in una discussione sulla sopravvivenza, in cui la mancanza di viaggio veloce incide molto sulla cosa... Anacostia parlava di un giorno circa.
 
Top
view post Posted on 27/3/2019, 18:29     +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,197
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


CITAZIONE (Miss Jade @ 27/3/2019, 12:46) 
Come dicevo sopra se non vuoi correre sempre in aiuto devi ben preparare le difese.

Quindi correggimi se sbaglio, quando alzo il livello di difesa,questo fa in modo di ridurre le probabilità che accampamento x venga assaltato?
 
Top
view post Posted on 27/3/2019, 18:45     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,272
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Non so se venga attaccato meno. Da quel che ho visto io succede che se sono bene armati, la possibilità che subiscano danni è molto bassa.
Mi sono capitate delle allerta che ho ignorato tranquillamente e i coloni si sono difesi da soli con successo.
In una precedente run, nel mio insediamento casa base, dove tenevo tra l'altro tutti gli oggetti e le armature di pregio mi capitava magari che ero ai banchi di modifica armi o armature e non riuscivo neanche ad arrivare al perimetro che tra cane, robot di guardia e torrette il nemico era stato spazzato via.
 
Top
view post Posted on 27/3/2019, 21:38     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


All'epoca avevo fatto un po' di ricerche sul funzionamento dell'autodifesa, perchè avevo insediamenti con difese fortissime che combattendo da soli perdevano due volte su tre, a quanto pare il gioco assegna un vincitore a caso tra assalitori e difensori basandosi su un calcolo particolare di probabilità che però porterà ad avere sempre chance non indifferenti di perdere anche in caso di difese impenetrabili.

Quindi per stare sicuri di respindere l'attacco ci sono due modi: o si partecipa ogni volta alla difesa, o si installano mod che modificano questo calcolo portandolo fino al 100% di vittoria per noi in caso di difese adeguate. Con una rapida ricerca sul Nexus ho trovato:
BS Defence
Se vi interessa nella descrizione della mod c'è anche scritto (in inglese) come funziona di preciso il calcolo che fa il gioco di base per determinare la vittoria in caso di autodifesa, comunque la cosa importante è che fa vincere automaticamente lo scontro se si ha un punteggio difesa più alto di acqua+cibo. A qualcuno può sembrare di barare così, ma approntare molte difese non è sempre semplice in fatto di risorse e pianificazione quindi considerate voi se usarla o no.
 
Top
view post Posted on 27/3/2019, 22:11     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,272
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Non so che dire... La mia esperienza fino ad ora è stata abbastanza differente. Però io armo anche tutti i coloni in modo pesante, e quello è un valore che non viene calcolato in alcun modo ma che secondo me fa la differenza.
 
Top
view post Posted on 27/3/2019, 22:17     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Boh forse l'hanno migliorato con le patch successive, io purtroppo ho avuto esperienze negative e ho preferito ricorrere ai metodi di cui sopra :sniper:
 
Top
FoChancellor
view post Posted on 28/3/2019, 10:06     +1   -1




Ma in modalità sopravvivenza in caso di attacco del insediamento come gestire la cosa?
 
Top
view post Posted on 28/3/2019, 10:33     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,272
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


io gioco solo in sopravvivenza e la cosa l'ho gestita come dicevo.
Quinto ti ha dato altre indicazioni molto interessanti.
Per praticità consiglio in aggiunta la mod del viaggio veloce per non dover perdere troppo tempo.
E considera che quando sarai a Far Harbor i coloni continueranno ad essere attaccati.
Poi dipende dal tuo stile di gioco.
Più insediamenti costruisci e più questi sono grandi e produttivi più saranno interessanti per i predoni.
Puoi ad esempio svilupparne solo alcuni se non ci vuoi perdere troppo tempo e lasciare gli altri a quando avrai terminato l'avventura principale.
 
Top
FoChancellor
view post Posted on 28/3/2019, 12:58     +1   -1




Domanda, in caso di sconfitta i tuoi materiali vengono saccheggiati esiste un modo per evitarlo?
 
Top
view post Posted on 28/3/2019, 13:03     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE (FoChancellor @ 28/3/2019, 12:58) 
Domanda, in caso di sconfitta i tuoi materiali vengono saccheggiati esiste un modo per evitarlo?

Semplicemente cerca di vincere o scarica le mod già dette
 
Top
view post Posted on 29/9/2021, 10:41     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Sono qui perché Miss Jade mi ha fatto notare una cosa su i miei Avamposti, mi è accaduto che me ne attaccassero 3 contemporaneamente e sono riuscito a salvarli tutti senza nessun tipo di perdita e a una buona dose di fortuna.
In effetti ne ho aperti molti, troppi, ma Preston mi chiedeva di ripulire la, ripulire qua... e se non lo facevo entro un tot, credo 48 ore, mi dava fallito.

Ora non sapendo nulla del gioco, ho solo tentato di evitare fallimenti.

Comunque e fortunatamente non ho perso ancora Personaggi Unici e Coloni, solo qualche pompa dell'acqua.

Dato che non ho ancora Scienza e Riciclo alti, non ho ancora costruito quasi nulla e ho le antenne solo in tre Avamposti.
Pensavo di fare solo tre grandi avamposti, solo che devo esplorare ancora molta mappa e alcuni non li ho ancora scoperti; non volendomi spoilerare questi luoghi sto aspettando a costruire.

Ma se Preston mi dicesse di andare a ripulire un nuovo Luogo, che dovrei fare ?
 
Top
view post Posted on 29/9/2021, 11:45     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,272
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


A Preston per principio si parla il meno possibile perché è un rompiscatole e dà continue radiant quest.

Gli insediamenti comunque si possono conquistare senza metterci radio e coloni.
 
Top
view post Posted on 29/9/2021, 14:54     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Si in fatti ma se ci torno dopo 4 o 5 giorni li trovo presidiati.

ok per Preston, in fatti evito di avvicinarlo, non sono riuscito a fare quasi nulla, sempre dietro alle sue richieste
 
Top
view post Posted on 29/9/2021, 15:30     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,272
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Ci sono accampamenti in cui esistono pochi coloni stanziali preesistenti, alcuni sono invece deserti. Finché non sei pronto a difenderli efficacemente o se comunque non vuoi occupare un accampamento non devi intervenire in alcun modo.
Niente radio, niente acqua in più, niente cibo in più, si arrangiano.

Ogni risorsa in più non debitamente difesa aumenta la percentuale di probabilità di attacchi da parte di forze ostili (!!!)

Anche ti arrivassero coloni dove non vuoi li puoi sempre mandare in altri insediamenti con il comando apposito.
E comunque a parte le richieste che provengono da Preston puoi rispondere solo alle richieste degli accampamenti che desideri utilizzare lasciando gli altri ad arrangiarsi.
Pure arrivassi in ritardo a una richiesta di aiuto puoi limitarti a riparare ciò che è stato distrutto.
Dal lato difesa vera e propria aggiungo inoltre che personalmente ho sempre armato i coloni con gli scarti delle mie armi e armature, e ho creato postazioni di guardia a cui applicavo i coloni, anche se mi sembra di ricordare che si possa assegnare un unico colono a più postazioni, tanto da fargli fare la ronda.
Sempre se non ricordo male le recinzioni in solo legno dovrebbero essere abbastanza economiche da costruire...
Insomma tutto aiuta!
 
Top
view post Posted on 29/9/2021, 16:09     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Grazie dei consigli, Miss Jade
 
Top
29 replies since 25/3/2019, 15:15   1581 views
  Share