Fallout Forum

Big MT, Luogo di Old World Blues/ di Van Buren

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2019, 19:03     +1   +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:




Parte di: Commonwealth del Sudovest
Sezioni: Il Pozzo
Fazioni:
- Compagnia di Big MT (nel per-guerra)
- Serbatoio del pensiero (dopo la guerra)

Il Centro di Ricerca e Sviluppo di Big Mountain, conosciuto anche come Big MT e dopo la guerra anche come il Grande Vuoto, era un centro di ricerca privato e collaboratore con l' U.S. Army.
Si trova nel Commonwealth del Sudovest.
Funge come mondo di gioco per il DLC di Fallout New Vegas Old World Blues.

Storia

Il Centro di Ricerca e Sviluppo di Big Mountain in origine era un insieme di centri di ricerca occultato in una montagna, a cui dobbiamo il nome.
L'obiettivo del centro era quello di creare un futuro per l'umanità e la tecnologia per il domani senza restrizioni, fossero di natura morale o tecnica.
Fu un punto d'incontro per le menti del ventunesimo secolo, dove studiavano le materie più disparate.
Gli esperimenti erano innovativi quanto immorali, condotto in parte anche su esseri umani (sia su volontari statunitensi, sia su prigionieri di guerra cinesi).
Big MT includeva anche un campo di concentramento, Little Yangtze, protetto dagli occhi indiscreti dal Esercito Statunitense, in cambio di grandi progetti come il robo-scorpione gigante Y-42.
Comunque, quando i fondi scarseggiarono, iniziarono a uccidere obiettivi non-militari (Progetto Hare) e a riesumare cadaveri statunitensi per ottenere soggetti da ricerca.

A causa di un fallito esperimento nel centro di ricerca Y-0, la montagna venne vaporizzata, lasciando un gigantesco cratere e rendendo visibile il centro.
Questo evento verrà poi ricordato come la Grande Scossa, che però lasciò imperterriti i scienziati, che continuarono la loro ricerca.
Anzi, utilizzarono lo spazio prima occupato dalla montagna per creare nuovi laboratori, come un sito per pezzi di artiglieria e un centro abitativo.

Il Centro, sotto il comando di 0, 8, Borous, Dala, Mobius e il loro amministratore Klein venne conosciuto nel dopo guerra come il Serbatoio del Pensiero.
Darono vita a nuove tecnologie, come la lega di Saturnite, nuove tute Hazmat, nuovi cybercani, delle tute furtive e molto altro.
Allo stesso tempo crearono orrori e pericoli come il Cazador, i Nigthstalker, piante mutagene, cadaveri ambulanti e tossine della Nube del Sierra Madre.
Big MT diede anche a privati parte delle tecnologie: un esempio fu Sinclair che in cambio di molte tecnologie (come i convertitori di materia) acconsentì a trasformare il Sierra Madre in una trappola.

La cooperazione tra gli scienziati non fu priva di attriti: ad esempio Klein, in un acceso discorso con Mobius, arrivò addirittura a lanciare le personalità del Pozzo da una finestra, che vennero salvate solo dal tempestivo intervento dei dipendenti di Big MT.

La Grande Guerra e le sue conseguenze

Benché la Grande Guerra avesse distrutto la civiltà come era conosciuta, Big MT andò avanti come se nulla fosse: con le bombe non avevano bloccato la scienza, l' avevano soltanto spostata su un altro binario.
Mobius lavorò per ipotizzare la valuta post-bellica.
Anche un altro progetto era partito, con l'obiettivo di preservare le menti più geniali di Big MT mettendoli in corpi robot, che daranno nome al gruppo.
Questo li rese praticamente immortali e quindi liberi di ricercare, portando avanti esperimenti sempre più immorali.

Con il passare degli anni, lo staff umano si disperse nella Zona Contaminata o venne ucciso dalle creazioni ormai fuori controllo.
Infine, rimase solo il Serbatoio del Pensiero.
Mobius, che si era stancato degli esperimenti sempre più pericolosi, credendo che il mondo esterno a Big MT "non fosse pronto per questa tecnologia troppo avanzata" e che i suoi colleghi avessero perso la loro umanità, eresse una barriera radio che permise il passaggio solo a persone con un corpo organico per non permettere al Serbatoio del Pensiero di studiare la Zona Contaminata di persona o di mandare esperimenti fuori dal centro di ricerca.

Infine, dopo una lite con Klein, Mobius entrò nel prompt dei comandi dei suoi colleghi, cancellando parte della loro personalità e sostituendola con una nuova personalità e dandogli nuovi nomi, oltre a rafforzare certi loro comportamenti.
Inoltre, modificò la banca dati, quindi la loro memoria temporale, geografica e cartografica; rendendoli senza percezione del tempo e dello spazio.

Dopo questo, Mobius lasciò il Serbatoio del Pensiero per andare nel centro Y-42, dedito alla creazione di robot dediti al conflitto armato, per ricreare i robo-scorpioni; prendendo spunto dai scorpioni radioattivi che vagabondavano per Big MT.
Riprese le tecnologie utilizzate in un modello precedente, come un blaster nella coda, dei sensori visivi a mo' di occhio, controllo remoto e un sistema per monitorare il territorio.
Avendo paura che la barriera non sarebbe bastata per fermare i suoi colleghi, instillò in loro un sentimento di paura nella tecnologia che poteva aiutarli a fermarlo tramite un video intimidatorio.
Inoltre gli fece credere che i scorpioni facessero venir meno la loro intelligenza.
Con il passare degli anni, Big Mountain divenne il campo di battaglia in una guerra demenziale e sempre insensata e insana tra Mobius e il Serbatoio del Pensiero.

Big MT ebbe pochi visitatori a causa del cratere: infatti la maggior parte, vedendolo, pensò che fossero frontiere da un territorio altamente radioattivo e quindi , per incolumità, lo evitava.
I pochi sventurati che si erano avventurati vennero lobotimizzati o uccisi dai robot.
Con il passare degli anni, Big Mountain divenne il Grande Vuoto (in inglese Big Empty, simile alla pronuncia del soprannome del luogo), dove niente esiste.
Quest' aura di paura e mistero fece desistere le carovane a creare legami stabili tra Boneyard e New Vegas, avvenimento che fu cruciale per la sopravvivenza della Legione di Caesar subito dopo la sconfitta nella prima Battaglia della diga di Hoover, essendo la RNC in difficoltà a rinforzare l'esercito abbastanza velocemente.

I visitatori

La maggior parte venne uccisa o divennero dei lobotimizzati, ma una piccola parte sopravvisse ai pericoli di Big MT prima del Corriere 6, ossia : Elijah, Ulysses e Christine.

Il primo esplorò in ricerca di tecnologia che facesse riportare la Confraternita alla loro vecchia potenza, per distruggere la RNC e tutti quelli che si sarebbero opposti al suo nuovo ordine nella Confraternita del Mojave. Quindi esplorò Big MT per propri interessi.
Dopo aver saputo della esistenza del Sierra Madre dal Serbatoio del Pensiero, raccolse tecnologia per poter conquistare e mantenere quest' ultimo.
Di queste sinistre tecnologie appartengono i collari esplosivi di Little Yangtze; che studiò durante la sua permanenza, e un rudimentale olofucile perfezionato contro gli ologrammi del Sierra Madre.
Quando lasciò Big MT, lasciò 0 e 8 danneggiati e una scia piena di danni da lui causati, tanto da costringere a mettere nel Serbatoio del Pensiero un sistema pacificatore per evitare ulteriori danni.

Ulysses, invece, arrivò a Big MT quasi per caso, seguendo le orme di qualcuno. Visitò Big MT per capire tramite come un uomo potesse creare e distruggere nazioni. Nel centro lasciò i propri segni, che si possono trovare anche nel Divide.
Nel mentre, fu partecipe di una battaglia tra Elijah e il cavaliere Christine Royce.
Dopo che quest'ultima venne catturata dai robot, la salvò da morte certa.
Parlò con lei della filosofia della Confraternita, dopo di che andò a parlare con il Serbatoio del Pensiero.
Qua venne a conoscenza delle testate del Divide e che il Corriere 6 era l'artefice della distruzione di quest'ultima.
Il Serbatoio del Pensiero, a vedere la bandiera del Vecchio Mondo, ricordò che oltre a Big MT esisteva un mondo di altre idee e sperimentazioni.
Considerandolo troppo pericoloso, Klein non fece domande.
Per contenere le proprie memorie, arrivò a cancellarne una parte.
Dopo questo incontro, Ulysses ritornò per raccontare l'accaduto a Christine, dire dove era diretto Elijah e salutarla per l'ultima volta, prima di ritornare nel Divide nell'attesa del Corriere.

Infine, Christine fu l'unica a non uscirne illesa.
Cavaliere della Confraternita, venne incaricata del assassino di Elijah.
Sconfitta da quest'ultimo e catturata dai robot, si salvò solo per il tempestivo intervento di Ulysses, anche se aveva già perso la abilità di leggere e scrivere fluidamente e velocemente.
Dopo esser stata curata e informata da quest'ultimo, ritornò alla caccia di Elijah.

Nel mentre di questi incontri, gli scienziati di Big Mountain si domandarono se il mondo a cui erano abituati non fosse che una piccolissima parte della Terra, che per loro finiva alla barriera radio a causa di Mobius.
Infine decisero di mandare a un satellite per poter far teletrasportare eventuali altre vittime e venire a conoscenza di altri dettagli del mondo esterno.

Nel mentre, Mobius rimase spettatore dell'incontro con i due estranei e al lancio del satellite, avendo paura delle possibili conseguenze di queste.

Infine, il Corriere cadde nella trappola del satellite.
A Big MT si salvò dalla lobotomizzazione soltanto per una malformazione cranica (già venuta in soccorso durante il tentato omicidio di Benny), poiché costrinse a estrarre il cervello in tutta la sua interezza.
Qua Mobius, carpendo la possibilità di mettere al muro il Serbatoio del Pensiero, prese il cervello del Corriere.
Qui, il Corriere sarà costretto ad aiutare il gruppo di scienziati contro Mobius per poter ritornare a casa e riprendere il suo cervello.


Morfologia

Big MT è dominata in centro dalla cupola del Serbatoio del Pensiero, che è connessa ai punti di interesse tramite strade, tubi e condotti.

A Nord c'è una linea ferroviaria che passa per Big MT tramite il Tunnel Nord di Big MT, prima di dividersi verso est e ovest.
Vicino c'è il laboratorio X-42 , specializzato in robot a scopo bellico.
Edificio imponente e importante, ha anch'esso una cupola.
Verrà, con il passare degli anni, chiamato "Zona Proibita", ossia il covo di Mobius.
Altri luoghi di interesse sono il trasmettitore di Signal Hill, l'Impianto di ricerca della lega di saturnite, il Giardino botanico X-22, e la Stazione meteorologica X-17.
Poco più a nord del Tunnel Ovest di Big MT possiamo trovare il campo di concentramento Little Yangtze e il centro di costruzione.

A est si possono trovare diversi centri di ricerca, come il X-8, la zona di tiro "Boom Town" X-7b, il Centro di decostruzione Securiton, il centro per il test delle tute Hazmat e la piattaforma di disintegrazione dei rifiuti.

La porzione ovest del cratere è occupata dall'arcipelago Hexcrete X-66, ossia una grande collezione di esagoni di calcestruzzo, di diverse dimensioni (ad esempio sono presenti vere e proprie colonne esagonali, così come piccole piattaforme).
Tra questo arcipelago sono presenti altri centri ancora, come il Centro test X-13, il centro studio di tossine Z-43, Il centro di ricerca Lightwave Dinamics Z-38 e l'artiglieria di X-7a "Left Field".

Nella parte sud, troviamo Higgs Village, dove troviamo le vecchie case dei scienziati del Serbatoio del Pensiero, in un largo edificio simile a un hangar.
Vicino troviamo il Centro di ricerca X-12 e il Centro medico Y-17.

N.B: questa non è una lista esaustiva degli edifici di Big MT, ma una lista degli edifici più importanti visibili dal balcone del Pozzo, ex appartamento di Mobius.

Luoghi limitati dalla barriera radio

- Tunnel Nord di Big MT
- Terreno di test delle tute Hazmat
- l'Impianto di ricerca della lega di saturnite
- Centro di ricerca X-8
- Centro di ricerca X-12
- Centro di ricerca X-13
- Centro di ricerca Y-17

Abitanti

Benché in origine Big Mountain avesse come obiettivo quello di essere un centro di speranza per l'umanità, crearono abomini e creature mostruose, di cui una parte imperversa anche nel Deserto del Mojave.
Sono inclusi in questa lista:
- Cazadores, innesti ibridi di Dr. Borous
- Nightstalker, ibrido del coyote e del serpente a sonagli di Dr. Borous; si riproducono nonostante in origine fossero sterilizzati
- Portatori di spore, umani vittima del polline di una determinata pianta, similmente all'esperimento del Vault 22
- Lobotomiti, vittime degli esperimenti di Big MT
- Ristrettore di trauma Y-17, tute automatizzate con l'obiettivo di salvare i propri portatori, ma che infine li fece morire.
- Robo-scorpioni, robot guardiani inventati da Dr. Mobius, ispirati alle loro controparti viventi

Note

- Secondo i registi di di Borous, i Cazadores furono creati nel 2003; dato però non affidabile visto che il suo cronometro e calendario sono stati modificati da Mobius
- Le tubature di Big MT possono essere utilizzate come passaggio sicuro per il centro di ricerca, ma parte di queste hanno trappole esplosive.
- Al contrario della Zona Contaminata del Mojave e la Valle di Zion, tutte le creature di Big MT sono neutre tra loro essendo parte della stessa "fazione", fatta eccezione dei robo-scorpioni.
- La barriera radio può essere utilizzata come un utile teletrasporto al Balcone del Pozzo.
- Big MT viene citata da Joshua Graham e da Ulysses, quest'ultimo dicendo che è vicina al Divide.
- Secondo le indicazioni di Joshua Graham si trova tra le statali 127 e 88.
- Secondo il terminale del centro di ricerca Y-0, Big MT è a sud di Hopeville.
- Le uniche radio udibili sono le radio dei DLC, ossia "Trasmissione misteriosa", "Trasmissione della spedizione della Happy Trails" e la "Trasmissione del Sierra Madre".

Apparizioni

-Big Mountain compare in Old World Blues e viene citato in Dead Money, Honest Hearts, e Lonesome Road.
-Big MT doveva essere presente in Van Buren, ma venne fusa con la Prigione Tibbets, divenendo sinonimo di quel luogo nei progetti di sviluppo.
- È il secondo luogo a fare ricerca in armi ad energia dopo il Vault Segreto, proprietà della omonima azienda.

Galleria

Mappa di Big MT

Big MT all'alba


Di notte


Rimanenze della montagna


In cima a quest'ultime


Illustrazione di Big Mountain


Big MT e area circostante


Schema di Big MT presente al Pozzo



Concept art





Il Serbatoio del Pensiero riunito: Dala, 0, Borous, Klein, 8, Mobius



A cura di: Omino Sentenzioso
Si ringrazia:lo Staff
Traduzione di: https://fallout.fandom.com/wiki/Big_MT


Edited by FGBDU - 24/6/2019, 11:58
 
Top
view post Posted on 24/6/2019, 10:58     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


:cap:
 
Top
view post Posted on 24/6/2019, 12:32     +1   -1
Avatar

Signora Oscura del Den e Principe Daedrico dei Campari

Group:
Elder Mod
Posts:
1,322
Karma:
+17
Location:
Città metropolitana del cmyk

Status:


:ola: :ola:
 
Top
view post Posted on 24/6/2019, 12:51     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ottimo Omino grazie per le info (e lo sbattimento) :fedora: ti sei meritato un buon :caffè:
 
Top
3 replies since 3/4/2019, 19:03   518 views
  Share