Fallout Forum

Raccomandazione Chorrol, Gilda dei Maghi, Quest Gilda dei Maghi

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 30/6/2019, 21:39     +1   -1
Avatar

Si nascondono da me dietro muri di nebbia, l'umanità e l'abisso. Partoriscono mostri da aizzare gli uni contro gli altri. E più il sangue scorre, più la follia inebria. L'abisso nell'anima, la colpa dell'altro.

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
3,796
Karma:
+4
Location:
Da qualche parte, nel subconscio della gente

Status:


RACCOMANDAZIONE CHORROL, GILDA DEI MAGHI




NOTA: Questa non vuol'essere una guida, ma un resoconto (quasi) dettagliato di tutte le quest date dalla Gilda dei Maghi. E' raccontato in prima persona, e non è incentrato sul mio personaggio, che viene usato unicamente per accompagnare dialoghi ed eventi.




OBIETTIVI
1.Parla con Teekeeus. Vuole che tu scopra perché Earana (un maga scomunicata dalla Gilda) è in giro per la città.
2.Trova Earana e parlagli. Ti chiederà aiuto nel recuperare un libro a Cina Nebulosa.
3.Informa Teekeeus del libro; Dita della Montagna. Ti ordinerà di portarglielo direttamente a lui.
4.Viaggia verso a Nord di Chorrol, su per la montagna. Arrivato a Cima Nebulosa, recupera il libro dal cadavere carbonizzato ai piedi di una colonna distrutta.
5.A questo punto, puoi decidere di dare il libro a Teekeeus o Earana:
5.1.Se dai il libro a Teekeeus, Earana ti chiederà di rubarglielo quando gli parlerai di nuovo (così avrai sia la tua raccomandazione dalla Gilda dei Maghi di Chorrol, che l'incantesimo Dita della Montagna più avanti).
5.2.Se dai il libro a Earana, Teekeeus ti chiederà di rubarglielo qual'ora gli parlerai di nuovo. (Prima attendi che Earana abbia concluso la traduzione del libro, dopodiché puoi rubarglielo per ottenere la raccomandazione dalla Gilda dei Maghi di Chorrol, e in seguito acquisire l'incantesimo Dita della Montagna quando vorrai).
In entrambi i casi riceverete la Raccomandazione di Chorrol.
6.Successivamente, parla con Earana e fatti dare le parti del libro tradotto. Poi torna a Cina Nebulosa, seguendo le istruzioni riportate sul libro, per ottenere l'incantesimo Dita della Montagna. (Questa parte è facoltativa)


CITAZIONE

Chorrol era una città pesantemente fortificata, divisa in cinque distretti. Entrando in città dalla porta maestra, vidi una fontana, e al centro di essa, una meravigliosa statua di una donna chinata su un uomo in un ultimo abbraccio; la statua di Sancre Tor, che ricordava i caduti della suddetta battaglia. Verso la mia destra vi erano luride baracche, mentre alla mia sinistra vi erano gli empri della città. Da lì si poteva raggiungere la cattedrale, e più in là, percorrendo una discesa, vi erano altre casupole maleodoranti, quasi nascoste alla vista della gente che percorreva le larghe strade di pietra. Tutto sommato Chorrol era una bellissima città, e non basterebbero poche parole per descriverla. Mi recai alla Gilda dei Maghi di Chorrol, dopo aver passeggiato qua e là. A differenza dalle altre Gilde dei Maghi che avevo visitato, qui l'edificio era molto più spazioso e decorato. Andai a parlare con il capo della Gilda dei Maghi; un Argoniano di nome Teekeeus.

"Vorrei una raccomandazione." Gli dissi.
"Temo che non possa trascriverne solo una a mano. Sarebbe contro i protocolli, lo sai. Se forse riesci a mettere apposto un piccolo problema con Earana, puoi dimostrare la tua lealtà verso la Gilda e guadagnarti la mia raccomandazione."
"Chi è Earana?"
"Tra me e lei c'è qualche conflitto. Lei non rispetta le regole della Gilda e crede erroneamente che io abusi dei miei poteri. Ho visto che è in città, anche se non si è avvicinata a me, so che vuole qualcosa. Voglio che tu scopra di cosa si tratti. Scopri cosa sta cercando, e come potremmo liberarcene. Non la voglio qui, a diffondere le sue bugie."

Uscii dalla Gilda dei Maghi, dirigendomi alla locanda Giumenta Grigia; una baracca dove per pochi Septim potevi affittare una camera per la notte. Non era un posto per nobili e gentiluomini, ma l'ideale per riunioni criminali, o per bere robaccia. Trovai l'elfa alta Earana seduta a un tavolo.

"Sei Earana?" Gli chiesi.
"Ah, sì. Sei un mago della Gilda, non è vero?" Disse nascondendo il suo disprezzo. "Eppure, sembri diverso dagli altri. Sì, sì... Questo è un bene." Fece un vago sorriso "C'è una piccola questione in cui potresti essere utile. Non c'è bisogno di coinvolgere la Gilda, te lo garantisco. E' meglio se rimane tra noi, Okay? Allora, cosa ne dici?"
"Sì, mi interessa."
"Eccellente. E' un compito semplice, non devi far altro che prendere un libro per me. Il libro è intitolato: Dita della Montagna. Non ti sarebbe di alcuna utilità, perché non saresti in grado di leggerlo. Comunque, sarei molto lieta di farlo per te. Lo troverai in una vecchia rovina chiamata Cima Nebulosa. E' a Nord di Chorrol, sulle montagne. Temo di non poterti dare un indicazione precisa. Ritorna immediatamente da me quando l'avrai preso. Non farne menzione a Teekeeus o a nessun'altro della Gilda. Farò in modo che i tuoi sforzi saranno ricompensati."

Lasciai la locanda Giumenta Grigia e andai alla Gilda dei Maghi, per parlare con Teekeeus.

"Earana mi ha parlato di un libro intitolato: Dita della Montagna?" Gli chiesi.
"Cosa?" Rispose serrando gli occhi con sospetto "Non solo esiste, ma lei sa dove si trova? Beh, questo è inaccettabile. Quel libro dovrebbe stare nelle mani protettrici e sicure della Gilda." Il suo volto si rilassò "Credo che come membro della Gilda, dovresti fare la cosa giusta ed impossessarti del libro prima che lo faccia Earana. Sono stato chiaro? Ignora la sua richiesta, vai in questo posto che ha descritto, e ritorna con il libro. Questo è molto più importante di un banale battibecco. Dovresti andare a cercarlo, spero che sia solo per il proposito di portarlo qui."

Così mi misi in viaggio. Percorsi la collinosa regione a Nord di Cherrol, dove vi era una fitta vegetazione. Arrivati quasi vicino a Cima Nebulosa, vi era una montagna da scalare, ma grazie a una stradina sterrata lì vicino, la camminata fu agevolata. Nella vecchia rovina Cima Nebulosa, inghiottita perlopiù dall'erba alta, restavano solo colonne malridotte ed altre crollate. A ridosso di una colonna molto diversa dalle altre, vi era un cadavere carbonizzato. Lo saccheggiai, trovando unicamente il Libro: Dita della Montagna. Così mi diressi nuovamente a Chorrol.

Ora avevo due opzioni; dare il libro a Teekeeus o a Earana. Ovviamente, gli eventi della suddetta missione sarebbero cambiate intraprendendo una strada o l'altra. Così optai per darlo a Teekeeus, per poi rubarlo e darlo a Earana.

"Riguardo al libro..." Gli dissi.
"Hai trovato il libro?" Mi rispose molto sorpreso. "La mia fiducia in te è ben riposta, sembrerebbe. Dammelo, per favore."
"Ecco il libro." Gli diedi il libro.
"Ah, sì. Questo è proprio il libro. Immagino ti sia stato impossibile aprirlo. Allora va tutto bene. Ti sei dimostrato degno della Gilda, e per questo ti ringrazio. Avrai la raccomandazione di cui hai bisogno. Ora, devo mettere al sicuro il libro. Scusami."

Ed ebbi la mia quinta raccomandazione della Gilda dei Maghi di Chorrol. Ma codesto compito non terminò qui, poiché volevo assolutamente acquisire il potente incantesimo che si celava dietro a quel leggendario libro. Uscii dalla Gilda dei maghi, dirigendomi alla Giumenta Grigia, per parlare con Earana.

"Mi stanco di aspettare," Disse impazientita quando mi vide "dov'è il mio libro?"
"Ho dato il libro a Teekeeus." Gli risposi.
"COSA?" Disse irata "Gli hai dato il libro? A cosa pensavi? Ho creduto che almeno uno dei voi maghi della Gilda potesse effettivamente avere un cervello... Va bene, va bene, possiamo occuparcene ancora. Dovrai riprenderlo, tutto qui. Sei nella Gilda, vero? Dovresti poter entrare, trovarlo e prenderlo. E se non puoi, allora irrompi. Voglio quel libro. Portamelo quando ce l'hai. Ti darò ancora il premio che ti ho promesso, nonostante la tua incompetenza. Ora vai!"
"Andrò a prenderlo."
"Certo che lo farai. Fai tutto il necessario per riuscirci, vorrei quel libro il prima possibile."

Andai alla Gilda dei Maghi. Facendo finta di leggere libri, pedinai Teekeeus e scoprii dove aveva riposto il libro: Dita della Montagna. Quando egli lasciò la sua camera, chiudendo a chiave la porta, scassinai la serratura e mi introdussi nella stanza. La cassa in cui era riposto il libro con cura era bloccato da un lucchetto, così scassinai la serratura e rubai il libro. Dopodiché, m'incamminai verso la locanda Giumenta Grigia, dove mi stava aspettando Earana.

"Sei tornato." Disse Earana appena mi vide "Hai il libro questa volta?"
"Ecco il libro." Gli diedi il libro.
"Ah, meraviglioso!" Sorrise contenta "Prenderò questo da te e lo tradurrò. Avrò bisogno di un po' di tempo. Vieni a trovarmi domani. Sarò alla Giumenta Grigia finché non avrò tradotto il testo. Ma per favore, non disturbarmi fino a quando non avrò finito la traduzione. Questo è una cosa molto delicata, capisci."

Passai la nottata alla Giumenta Grigia, cenando con una fetta di formaggio, una bistecca di cervo e bevendo idromele. Pernottai in una delle due squallide camere al secondo piano, riposando a pena per via del continuo gridare, discutere e litigare degli ubriaconi al primo piano. Quando fu l'alba mi alzai dal letto, feci una veloce colazione con due mele e parlai con Earana.

"Novità con la traduzione?" Gli domandai.
"Ciao, mio piccolo amico." Rispose con un sorriso "Ho qualcosa che potrebbe interessarti... Ho dedicato gran parte del libro alla traduzione, ma mi sono preso il tempo di trascrivere un passaggio che potresti trovare utile. Contiene le istruzione per acquisire un grande incantesimo speciale. Dovrai leggerlo attentamente e poi tornare su a Cima Nebulosa. Considero questo come una grande ricompensa per il tuo aiuto, e credo tu sarai d'accordo con me... Ammesso che tu stia attento."

Leggendo la traduzione che mi aveva dato Earana, intuii che dovevo colpire quella strana colonna con un folgore. Ma vi era un problema; chi lanciava l'incantesimo doveva avere con sé una strana pietra Welkynd, creata dagli antichi Ayleid, e conoscere l'incantesimo folgore. Senza la pietra Welkynd, il danno scaturito una volta lanciato la folgore contro la colonna, sarebbe stato assai dannoso o mortale. Decisi di recuperare la pietra Welkynd in una delle rovine Ayleid sparse in tutta Cyrodiil. Poi tornai a Cima Nebulosa, lanciando la folgore contro la colonna. Quattro fulmini apparvero dalle colonne circostanti colpendomi in pieno. Sopravvissi alle folgori, e acquisii finalmente l'incantesimo Dita della Montagna; un potentissimo incantesimo che cresceva di potenza e di costo Magicka, ogni qual volta si saliva di livello. Ha un costo Magicka più elevato degli altari incantati.

 
Top
0 replies since 30/6/2019, 21:39   549 views
  Share