Fallout Forum

Gilda dei Maghi, il Bastone Magico, Quest Gilda dei Maghi

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 5/7/2019, 18:52     +1   -1
Avatar

Si nascondono da me dietro muri di nebbia, l'umanità e l'abisso. Partoriscono mostri da aizzare gli uni contro gli altri. E più il sangue scorre, più la follia inebria. L'abisso nell'anima, la colpa dell'altro.

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
3,796
Karma:
+4
Location:
Da qualche parte, nel subconscio della gente

Status:


GILDA DEI MAGHI, IL BASTONE MAGICO




NOTA: Questa non vuol'essere una guida, ma un resoconto (quasi) dettagliato di tutte le quest date dalla Gilda dei Maghi. E' raccontato in prima persona, e non è incentrato sul mio personaggio, che viene usato unicamente per accompagnare dialoghi ed eventi.




OBIETTIVI
1. Parla con Raminus Polus dell'Università Arcana. Ti dirà di creare un Bastone Magico, che si trova alla Grotta FontePerenne.
2. Viaggia alla Grotta di FontePerenne. Scoprirai che c'è un problema con i maghi che dovevi incontrare. Prendi la chiave che troverai addosso al corpo di Zaharasha.
3. Attraversa la grotta, uccidendo o evitando i nemici che incontri.
4. Uscendo dalla Grotta di FontePerenne, si nascondono Necromanti in agguato. Dovrai ucciderli tutti e tre.
5. Prendi il Bastone Incompleto dal sarcofago e torna da Raminus. Ti dirà di andare da Delmar nel Chironasium, per incantare il Bastone.
6. Delmar ti chiederà di scegliere il tipo di incantesimo che desideri. Una volta scelto, dovrai attendere 24 ore prima di parlare nuovamente con lui.
7. Parla con Delmar. Ti dirà che il tuo Bastone Magico è pronto. Si trova nell'armadio.
8. Dopo che avrai preso il tuo Bastone Magico, parla con Raminus per essere promosso di rango.


CITAZIONE

L'università Arcana, nella Città Imperiale, era una magnifica e maestosa torre dalla pianta circolare. Al primo piano vi era la sala d'accoglienza. Nel secondo livello vi era la sala del Consiglio dei Maghi, accessibile solo tramite una piattaforma di teletrasporto. Al terzo ed ultimo livello, sempre accessibile da un altra piattaforma di teletrasporto la camera dell'arcimago. Fuori dalla torre vi erano incantevoli giardini, protetti dai Maghi Guerrieri. Sempre nei giardini, tramite due scale, si scendeva di un livello. Qui vi erano saloni adibiti a varie materie, quali stregoneria per citarne una. Verso la mia sinistra, su di un piccolo palco, un Mago Studioso spiegava la lezione odierna agli Apprendisti Maghi. Nell'aria regnava la totale tranquillità, interrotta ogni tanto dallo stridio dei gabbiani.

Entrai nella sala d'accoglienza, dove feci la conoscenza dello Stregone Imperiale Raminus Polus.

"Salve, associato. Sembra che tu abbia ottenuto tutte le raccomandazioni delle Gilde dei maghi." Mi disse cortesemente. "Ho ricevuto raccomandazioni da tutte le Gilde locali di Cyrodiil. Ti sei comportato davvero bene. Ora puoi entrare nell'università. Come membro a tutti gli effetti della Gilda dei Maghi, ti promuovo al grado di Apprendista e ti concedo le vesti dell'apprendista. Prenditi un momento per provarle, e poi parleremo di ciò che avverrà in seguito."

Dopo aver provato le vesti dell'apprendista azzurro scuro, andai a parlare nuovamente con Raminus Polus.

"Sono qui, maestro." Gli dissi.
"Finalmente ci siamo messi a lavorare sul serio." Mi rispose con una nota di tristezza. "Hai senza dubbio visto alcune degli aspetti peggiori che la gilda possa offrire. Per quanto cerchiamo di tenere a bada i maghi di livello superiore, alla fine sono solo esseri umani. Quello che ora spero vedrete, seppur divisa e abusata, la Gilda è in grado di ottenere magnifiche imprese. Hai l'opportunità di impegnarti in attività più significative e continuare con i progressi nella gilda."
"Cosa dovrei fare?"
"Prima che tu cominci a lavorare per la Gilda, dovrai fare qualcosa per te stesso. Ogni Mago porta un Bastone. E' fatto a mano e incantato dalla Gilda, ed è un simbolo di stato. Hai bisogno di un Bastone così."
"Parlami del Bastone."
"Il legno usato per il Bastone viene da una foresta a Nord-Est della Città Imperiale, vicino alla Grotta FontePerenne. Molti Maghi sono nella foresta e dovrebbero poterti assistere. Quando arrivi, parla con Zaharasha o con Elette. E sappi scegliere con saggezza."
"Dov'è la Grotta di FontePerenne?"
"La Grotta FontePerenne si trova a Nord-Est della Città Imperiale. I Maghi che sono lì, ti assisteranno."

La Grotta FontePerenne era una piccola caverna sotterranea scavata nella viva roccia. I Necromanti si aggiravano quasi furtivi per i cunicoli, compiendo oscuri esperimenti sui cadaveri ed evocando ogni sorta di entità malefica dell'Oblivion. Vi era un piccolo corridoio che convergeva in un piccola sala. Zahrasha giaceva a terra senza vita, accanto a un lettino. Dopo aver ucciso il Necromante che era lì, presi le chiavi dalla tasca di Zahrasha. M'incamminai in un altro piccolo tunnel roccioso, che sbucava fuori in un enorme salone al cui centro vi era uno strapiombo. Un piccolo ponticello naturale collegava le due estremità. Due Necromanti montavano la guardia. Verso sinistra, vi era un tunnel che usciva sotto lo strapiombo, in caso qualcuno vi fosse caduto dentro. Superando il ponte, leggermente a destra, vi era un piccolo corridoio roccioso, che sbucava in una piccola camera. Tre Necromanti erano di sorveglianza.

Aprii la porta di legno malandata alla fine del corridoio. Mi ritrovai su un lussureggiante piccolo isolotto, vicino alla Città Imperiale. Era un piccolo boschetto, puntellato da grandi massi rocciosi. Al centro vi era un piccolo sarcofago. Ai lati, due grandi fuochi viola ardevano in larghi bracieri. Vicino al cadavere di Eletta, morta proprio in quell'istante, una giovane Dunmer Negromante di nome Noveni Othran mi si avvicinò. Alle sue spalle altre due Necromanti mi guardavano con aria rabbiosa.

"Cosa abbiamo qui? Un altro giocattolo?" Disse con un leggero ghigno. "Danzerai per me, piccolo, sì che lo farai. Farò danzare il tuo cadavere e poi lo farò a pezzi!

Uccisi i tre Necromanti, presi il Bastone Incompleto da dentro il sarcofago e tornai all'Università Arcana, a parlare con Raminus Polus.

"Vi erano dei Necromanti nella Grotta FontePerenne." Gli dissi.
"Cosa?" Rispose con molto stupore, quasi confuso "Necromanti nella caverna?"
"Eletta e Zahrasha sono morte."
"Eletta e Zahrasha morte? Non posso crederci!" I suoi occhi si serrarono. "I Necromanti non sono mai stati così audaci prima d'ora. Sempre nascosti nell'ombra, lontani dalla Gilda. Chi può aver ordinato tutto questo?" Il suo volto si rilassò. "Dovrò parlarne con il Consiglio. Grazie per l'informazione. Ora bada al tuo Bastone, e alle tue ferite se è necessario. Delmar presso il Chironasium può aiutarti con il Bastone. Recati da lui immediatamente."

Così andai a parlare con l'incantatore RedGuard Delmar. Il suo ufficio era fuori dalla Torre, fiancheggiata da giardini.

"Sono qui per il Bastone Magico." Gli dissi.
"Oh, sì! Questo è un passo importante per te, amico. Che tu lo sappia o no. Ora, devi decidere che tipo di Bastone stai cercando. Un bastone che si addica a te, alle tue capacità. Iniziamo?"
"Sì."
"Le aste magiche possono essere molto pericolose. Solo alcuni incantesimi ti saranno veramente utili, quindi ne eliminerò alcuni. Iniziamo le lezioni. Cosa ti piace di più? Distruzione, illusione o misticismo?"
"Illusione."
"Ci sono tre opzioni per la magia illusione; Fascino, paralizza e silenzia. Quale vorresti?"
"Paralizza."
"Con questo incantesimo, sarai in grado di paralizzare i tuoi avversari per un breve periodo. Iniziamo subito, o vuoi ricominciare?"
"Mi va bene questo."
"Va bene. Mi metto al lavoro. Vieni a trovarmi domani, e il tuo Bastone Magico sarà pronto."

Il giorno dopo parlai nuovamente con Delmar.

"Avete finito di lavorare al mio Bastone Magico?" Gli chiesi.
"Sì, ho finito. E' nell'armadio, in quell'angolo. Spero ti aiuterà!" Mi rispose.

Per le capacità del mio personaggio, che era un guerriero in realtà, scelsi il Bastone Paralizzante, poiché mi tornava utile nel bloccare i nemici potenti e ucciderli con calma.

 
Top
0 replies since 5/7/2019, 18:52   301 views
  Share