Fallout Forum

Gilda dei Maghi, Altri Motivi, Quest Gilda dei Maghi

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 7/7/2019, 16:30     +1   -1
Avatar

Si nascondono da me dietro muri di nebbia, l'umanità e l'abisso. Partoriscono mostri da aizzare gli uni contro gli altri. E più il sangue scorre, più la follia inebria. L'abisso nell'anima, la colpa dell'altro.

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
3,796
Karma:
+4
Location:
Da qualche parte, nel subconscio della gente

Status:


GILDA DEI MAGHI, ALTRI MOTIVI




NOTA: Questa non vuol'essere una guida, ma un resoconto (quasi) dettagliato di tutte le quest date dalla Gilda dei Maghi. E' raccontato in prima persona, e non è incentrato sul mio personaggio, che viene usato unicamente per accompagnare dialoghi ed eventi.



OBIETTIVI
1. Parla con Raminus Polus. Ti dirà di andare a Skingrad per recuperare un libro dal Conte.
2. Quando arrivi al Castello di Skingrad, le guardie ti indirizzeranno da Mercator Hosidus. Egli ti dirà che il Conte vi riceverà domani.
3. Il giorno dopo, Mercator ti dirà che il Conte ha accettato di incontrarti lontano da occhi indiscreti alle 2 del mattino, a nord della Miniera Maledetta.
4. Vai al punto di incontro, che è in realtà a sud-est della miniera. Cadrai nell'imboscata di Mercator e due suoi compagni Negromanti. Il Conte di Skingrad uscirà dalla vegetazione per aiutarti.
5. Una volta uccisi Mercator e suoi compagni, il Conte ti parlerà della sua delicata relazione tra lui e il Consiglio dei Maghi.
6. Quando avrai compreso le dinamiche dal Conte, torna da Raminus per completare la quest. Riceverai una promozione e l'Amuleto Bevincantesimo.

CITAZIONE

Quando ebbi il mio Bastone Magico paralizza, andai da Raminus Polus.

"Ho un nuovo incarico per te." Mi disse. "Il Consiglio sta indagando su cosa è successo alla Grotta di FontePerenne. Molte delle nostre risorse sono devote agli incarichi, lasciando i nostri ranghi leggeri. C'è un libro che deve essere recuperato. Recentemente è stato prestato a Janus Hassildor, il conte di Skingrad. Vorrei che tu lo ritrovassi. Capisco che questo possa non sembrare il più importante dei compiti, ma... Necessità di essere svolto, e tu sei uno dei pochi disponibili per farlo. Una nota di cautela: Skingrad è un... posto insolito. Preparati a l'inaspettato."
"Chi è Conte Janus Hassildor?" Gli chiesi.
"Il Conte è un uomo estremamente riservato e talvolta difficile da incontrare. Speriamo che il tuo status di rappresentante della Gilda ti aiuti. Parla con il sopraintendente del castello quando arrivi."
"Dove si trova Skingrad?"
"La città si trova a sud-ovest della Città Imperiale. Il castello domina la città da una ripida collina e non dovresti avere problemi a trovarlo."

Dopo aver saputo ciò, viaggiai per Skingrad. Proseguì lungo la strada di pietra ad Est, disseminata di rovine Ayleid e verdeggianti campagne. Quando infine arrivai a Skingrad, mi recai direttamente al Castello. Qui non venni accolto da nessuno. Così andai a parlare con una guardia posta alla porta d'entrata della sala.

"Con chi devo parlare per avere un incontro con il Conte Janus Hassildor?" Gli domandai.
"Tutti gli appuntamenti per vedere il Conte devono prima passare da Mercator Hosidus." Mi rispose con aria seria. "E' la persona con cui parlare se vuoi un incontro con il Conte. Egli è nella Sala d'accoglienza."

Così mi recai verso l'imperiale di nome Mercator Hosidus, seduto ad un tavolo circolare ripieno di varie pietanze.

"Sono il rappresentate della Gilda dei Maghi. Devo parlare con il Conte Janus Hassildor." Gli dissi.
"Sì, la Gilda dei Maghi, dici?" Mi rispose con una nota di disprezzo, celato dietro un sorriso. "Oh, il Conte è consapevole della tua presenza, qui. Semplicemente in questo momento non è interessato a darti udienza. Ora che ti ho visto con i miei occhi, non posso biasimarlo. Tuttavia, mi sforzerò di fargli cambiare idea sulla questione. Ritorna domani, forse avrà tempo per te."

Così attesi il giorno dopo pernottando nella locanda di Skingrad, bevendo vino Surille e mangiando formaggio, mela e una fetta di carne di montone. L'indomani andai di nuovo al Castello a parlare con Mercator Hosidus.

"Ehi, tu!" Mi disse con un falso sorriso. "Ho una notizia per te. Il Conte ha accettato di vederti, ma non qui. Vorrebbe incontrarsi a nord della Miniera Maledetta fuori città, verso le due del mattino. Sarebbe saggio da parte tua essere puntuale. Segui la strada a ovest di Skingrad, attraverso gli l'Alti Pascoli. L'entrata della miniera è a sud della strada. Il Conte ti incontrerà appena fuori."

Verso le due del mattino, sotto un cielo stellato e illuminato dalle tre lune, arrivai alla Miniera Maledetta. Inizialmente non vidi nessuno, ma poi una vaga figura nell'ombra mi si avvicino con un sorriso. Era Mercator Hosidus, seguito da Arterion e Mondrar Henim; un Elfo Alto e un Elfo Oscuro. Addosso avevano le vesti di Negromanti.

"Appena in tempo, mago. Ti stavamo aspettando." Ridacchiò per un momento. "Il Conte non arriverà. Infatti, non sa nemmeno che sei qui." Il sguardo diventò minaccioso. "Non lasceremo che la Gilda interferisca con i nostri piani, per il Conte o per altro. Quindi, devi morire! Non ti preoccupare. Faremo buon uso del tuo corpo, te lo assicuro."

I Tre iniziarono ad assalirmi, e mentre mi difendevo, qualcuno spuntò fuori da dietro ai folti cespugli. Era il Vampiro Conte Janus Hassildor, che in breve tempo uccise tutti e tre. Poi venne verso di me.

"Siete uno stupido!" Mi disse con aria seria. "Cosa vi ha spinto a pensare che avrei suggerito un incontro qui e non altrove? Almeno la vostra ingenuità è servita a qualcosa. Conoscevo Mercator, ma non i suoi amici. Ora nessuno di loro è più una minaccia."
"Cosa? Chi sei?" Gli chiesi confuso.
"Sono il Conte Janus Hassildor, al tuo servizio. Un 'grazie' potrebbe essere dovuto a questo punto."
"Perché Mercator Hasidus era una minaccia?"
"Non riconoscete un negromante quando ne vedete uno? Sospettavo che Mercator fosse coinvolto nel loro culto, ma non potevo muovermi contro di lui senza conoscere le identità dei suoi alleati. Nonostante quello che il vostro Consiglio potrebbe pensare, non mi sono gettato con i Negromanti e mai lo farei. Puoi trasmettere questo messaggio."
"Sono qui per riprendere il libro che la Gilda dei Maghi ti ha prestato tempo fa."
"È così? Forse il tuo Consiglio non è stato del tutto onesto con te. Credi davvero che ti abbiano mandato qui per un libro? No, ti hanno mandato a spiarmi. Hanno sentito le stesse voci che ho del Culto del Necromante."
"Potrei avere il libro?"
"Osi fare delle richieste a me, adesso? E' un libro, nient'altro. La tua ingenuità non conosce limiti, sembrerebbe. Credi che il tuo Consiglio ti abbia mandato qui solo per prendere un libro? No, volevano informazioni su di me e su cosa sta succedendo qui. Bene, ora le avranno. Dì al tuo Consiglio che la prossima volta che vogliono qualcosa da me, che mi contattino direttamente. Non c'è bisogno di mandare qualcuno sotto falsi propositi."
"Mi dispiace. Non lo sapevo."
"Sì, ora lo capisco. Mi rincresce che Traven ti abbia coinvolto in questo modo. Almeno sei sopravvissuto... per ora. Forse in futuro, potremo fidarci di te sufficienza da affidarti compiti più seri. Ora la nostra attività è conclusa. Ti suggerisco di ritornare al tuo Consiglio."

Il Conte Janus Hassildor andò via. Pernottai un altra notte in una locanda e all'alba partì per la Città Imperiale. Quando raggiunsi l'Università Arcana, mi recai da Raminus Polus.

"Sei stato a Skingrad, ed hai visto il Conte Hassildor?" Mi chiese.
"Sì, mi ha salvato la vita da tre negromanti che mi volevano uccidere." Gli risposi, per poi raccontargli tutto quello che era accaduto.
"Ti ho salvato, vero? Bene, questo è un buon segno." Poi si rattristì "Devi perdonarmi. Non è mai stata intenzione del Consiglio metterti in pericolo."
"Perché non mi hai detto la verità?"
"La vera natura del Conte non è di dominio pubblico. Ed il Consiglio desidera che rimanga tale. In quel momento, non si riteneva necessario informarti, dal momento che non era fondamentale per il compito che vi era stato assegnato. Per questo motivo, non potevo rivelarti di più sulla sua vera identità. E' evidente che ero in errore. Chiedo scusa."
"Perché sono stato inviato a Skingrad?"
"L'Arci-Mago Traven temeva che inviando un ufficiale di alto grado della Gilda, avrebbe attirato troppa l'attenzione e provocato la reazione del Conte. Inoltre, temevamo che avrebbe condotto i Negromanti nei sotterranei, rendendo difficile individuarli."
"Capisco."
"Volevamo semplicemente controllare la situazione a Skingrad. Il nostro rapporto con il Conte Hassildor è quanto mai tenue. Il Consiglio ha deciso di mantenere segreta la sua natura, e in cambio, egli ci rivelerà di tanto in tanto informazioni utili."
"Perché Hassildor ti aiuta?"
"In quanto Vampiro, il Conte ha qualche alleato su cui contare. A molti è riuscito a nascondere la sua natura, ma non può nasconderla al Consiglio dei Maghi. Quindi, ci ha proposto un accordo. Come hai potuto capire, quell'accordo sta vacillando. Il Conte non concorda con alcune politiche che la Gilda ha emesso."
"Proteggi un Vampiro?"
"Non è così semplice. Hassildor è quanto meno potente, ma il Consiglio non lo considera una minaccia. Del resto, ha regnato su Skingrad per molto tempo senza incidenti."
"Quindi non ti fidi più di lui?"
"Temevamo che Hassildor potesse essere coinvolto con i Negromanti. E grazie alla tue azioni, sembrerebbe di no. Non per il momento, almeno. Continueremo a visionare la situazione, ma ti posso assicurare che non tenteremo ancora di sviarti. Hai fatto il tuo lavoro molto bene, ed io ti ringrazio. Per i tuoi servigi resi alla Gilda non sono passati inosservati. Per questo, ti elevo al rango Evocatore. Con il tuo nuovo rango, prendi questo amuleto. Possa contribuire a preservarti in momenti pericolosi."

Mi diede l'amuleto Bevincantesimo; assorbi incantesimo 18 punti a sé. E il mio compito fu completato!

 
Top
0 replies since 7/7/2019, 16:30   203 views
  Share