Fallout Forum

My abandoware

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2019, 22:58     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


In cerca di titoli retrogame che non trovo in giro (tra tutti ho trovato vietcong) sono finito qua e trovando anche titolo in vendita su steam anche non ho potuto fare a meno di chiedermi fino a che punto sia legale, per tanto, essendo contro la pirateria, volevo sapere da qualcuno che ha più confidenza sapesse illuminarmi
 
Top
view post Posted on 3/8/2019, 10:15     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


Parli di questo?

Credo proprio che sia un falso.
In primis per il costo (4€ sono troppo poco, minimo 10€ dovrebbe essere). Dopo la casa produttrice é totalmente estranea al primo sviluppato.

Dopo, parlando circa l'abandoware, per definizione IMG_20190803_110617
 
Top
view post Posted on 3/8/2019, 10:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Penso si riferisca al sito myabandonware.com

Se la tua domanda si limita al punto di vista legale è semplice: se si può comprare anche su steam vuol dire che qualcuno detiene il copyright e sta attivamente cercando di ottenerci profitto quindi scaricare lo stesso gioco da un altro sito è comunque considerarsi pirateria (anche se si tratta di una vecchia versione discontinuata) e rischi pure di andarci nei cazzi. Penso che il discorso si estenda ai giochi di console vecchie e fuori produzione.
Se parliamo di giochi discontinuati e introvabili penso sia legale, ma anche fosse illegale non esisterebbe nessuno che potrebbe venire a romperti il cazzo quindi non rischi niente.

Dal punto di vista morale dipende da te, sicuro non finanzi un mercato fraudolento come g2a quindi direi che non c'è nessun problema finché i giochi non sono acquistabili legalmente attraverso altri canali.
 
Top
view post Posted on 3/8/2019, 11:16     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Capito, allora mi limiterò a quei giochi che non si trovano in nessuno store e sono nativi per PC, grazie per il chiarimento
 
Top
view post Posted on 17/2/2020, 21:09     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


L'hai usato poi? Ti sembra sicuro?

Vorrei tanto provare Black & White a cui è letteralmente impossibile giocare, specie per me che ho un pc senza lettore dischi quindi anche comprandolo usato sarebbe impossibile (non che sia compatibile con win 10 poi :asd:).
Ma sto pc lo uso per lavoro e son sempre esitante a scaricare robe strane che potrebbero danneggiarlo. Il link in questione sembra sicuro dai commenti ma volevo un parere da chi l'ha usato giusto per essere più sicuro.
 
Top
view post Posted on 17/2/2020, 21:27     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


No, alla fine no per lo stesso motivo tuo, usandolo per presentazioni ecc. Per la scuola vorrei evitare, e non mi è stato consigliato, l'ho trovato cercando quindi ho preferito fermarmi
 
Top
5 replies since 2/8/2019, 22:58   153 views
  Share