Fallout Forum

Su un PC win 10 funziona sull'altro no. Perchè?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2019, 18:01     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
29
Karma:
0

Status:


Ciao a tutti, ho formattato il mio PC principale su cui avevo da poco installato Fallout 3 e dato che avevo giusto fatto qualche prova di gioco, ho deciso di non utilizzarlo più per giocare con FO3. Ho deciso quindi di installarlo sul portatile per stare comodamente nel loetto a giocare.

Il problema è questo: sul laptop non c'è verso di farlo partire. Clicco sul laucer e poi quando clicco su play per fare una nuova partita va in crash e mi dice che Fallout 3 ha smesso di funzionare.

Sull'altro PC (fisso) non ha dato nessun problema. Non ho messo esegui come amministratore ne la compatibilità a XP. Niente di niente e andava perfettamente.

Tutti e due i miei PC hanno window 10. Il Descktop è un i7 6700k con una GTX1070 e 16 GB di ram. Il portatile è un semplice i5 6200u (con scheda video integrata) e 12 gb di ram.

Qualcuno sa spiegarmi il motivo e come risolvere?
 
Top
view post Posted on 12/8/2019, 18:33     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Prova a controllare le opzioni di compatibilità del pc, tasto destro su fallout proprietà e li dovresti trovarle
 
Top
view post Posted on 12/8/2019, 19:31     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ha vari problemi su win 10 fallout 3, capita che magari da un pc parta e dall'altro no anche per la roba che ci hai installato su o magari perché il gioco rileva delle impostazioni grafiche sballate e il gioco crasha subito perché il tuo laptop non le supporta.

Quindi cose che ti possono aiutare:
-Scarica games for windows live e poi tra le opzioni di compatibilità di fo3 prova a fare troubleshooting. In fine lancia il gioco dall'exe anzi che da steam (creati uno shortcut sul desktop per evitarti lo sbatti ogni volta). Può sembrare fastidioso ma così facendo puoi anche applicare al gioco la 4gb patch, facendolo crashare molto meno.
-In alternativa scarica games for windows live disabler, che dovrebbe risolvere il problema in maniera opposta facendolo partire da steam senza problemi.
-Apri le impostazioni video prima di lanciare il gioco e controlla che non ci siano formati strani (risoluzioni troppo alte, basse o widescreen, metti 1920x1080 e sei tranquillo).
 
Top
view post Posted on 12/8/2019, 21:23     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


Prova a seguire questa guida
 
Top
view post Posted on 13/8/2019, 09:46     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
29
Karma:
0

Status:


Ho risolto in questo modo: ho installato il Intel HD graphics Bypass package dal Nesxus www.nexusmods.com/fallout3/mods/17209/?tab=files

Per adesso è partito e sto giocando. Speriamo regga. Grazie intanto per l'aiuto.

P.S. La fuida da cui ho saputo di quel file è questa: [https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?l=italian&id=149946772/]ULTIMATE Fallout 3 Setup & Mod guide Windows 10, 8 & 7[/URL]

Edited by -Michael- - 13/8/2019, 14:09
 
Top
4 replies since 12/8/2019, 18:01   98 views
  Share