Fallout Forum

Billy nel frigo

« Older   Newer »
  Share  
Rogue Stardust
view post Posted on 22/8/2019, 09:17     +1   -1




Mi é capitato di vedere online questa missione e ho deciso di farla perché un sacco carina, solo che adesso mi é venuta una curiosità sui ghoul: questi non posso invecchiare se ricordo bene, quindi é normale che Billy sia rimasto bambino esteriormente, ma per quanto riguarda lo sviluppo cognitivo? Mi pare che Billy sia rimasto infantile pure nei modi di fare e nei pensieri, eppure le radiazione dovrebbero intaccare solo lo sviluppo fisico. O sbaglio?
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 09:20     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Beh... Mettiamola così... Sto ipotizzando...
non credo si possa avere un gran sviluppo cognitivo restanto chiusi 200 anni in un frigo
:mumble:
 
Top
Rogue Stardust
view post Posted on 22/8/2019, 09:24     +1   -1




Non credo però si possa rimanere comunque bambino in eterno, a una certa inizi a pensare e farti quattro domande esistenziali
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 11:23     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Mah io quella missione non la prenderei tanto sul serio, non ha senso da nessun punto di vista (logico, umano, di lore Fallout), credo sia solo per citare/prendere in giro la famigerata scena di Indiana Jones ma personalmente la ritengo una delle peggiori cose che abbia visto in Fallout 4.
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 11:44     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Mah a me ha dato l'idea che volevano riproporre le quest un po' nosense di FO 3 ma avevano finito le idee :asd: e oltretutto violano anche di parecchio la lore perché necropolis di FO 1 ci insegna che devono nutrirsi :quoto:
 
Top
Rogue Stardust
view post Posted on 22/8/2019, 11:57     +1   -1




Ci avevo pensato anch'io alla cosa di Indiana Jones, ma si vede che non hanno fantasia con le citazioni, già l'avevano fatto in fallout NV, appena fuori goodsprings, impossibile non notarlo
 
Top
Andrew 4
view post Posted on 15/10/2019, 06:55     +1   -1




CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 22/8/2019, 12:23) 
Mah io quella missione non la prenderei tanto sul serio, non ha senso da nessun punto di vista (logico, umano, di lore Fallout), credo sia solo per citare/prendere in giro la famigerata scena di Indiana Jones ma personalmente la ritengo una delle peggiori cose che abbia visto in Fallout 4.

I ghoul vivono a lungo e riescono a sopravvivere anche senza mangiare. Per sopravvivere gli bastano le radiazioni. Billy sta in un frigorifero vicino a scorie nucleari, poi per l'acqua non c'è problema. Dalle fessure del frigorifero passa. A rigore di logica non fa una piega. Io mi chiederei più che altro non che pensi come un bimbo ma come abbia fatto a mantenere intatta la sua sanità mentale
 
Top
view post Posted on 15/10/2019, 07:50     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Sì sono d'accordissimo con l'ultima frase che dici (è quello che intendevo con "lato umano"), aggiungiamo pure che gli si dovrebbero essere atrofizzati tutti i muscoli ma vabbè col beneficio del dubbio diciamo che essendo un ghoul la sua fisionomia potrebbe non funzionare come gli umani; ma la cosa che non hanno bisogno di mangiare se l'è inventata Bethesda in FO4 stando alla lore Fallout - leggi questo topic, primo post, punti 9&10: https://falloutthegame.forumfree.it/?t=73074077
E anche in New Vegas c'è un ghoul di nome Harland chiuso in una stanza che ti dirà di essere sopravvissuto nutrendosi di scarafaggi mutanti, sottintendendo quindi che fosse una necessità. Se ben ricordo anche Dean Domino che si trova nel Sierra Madre dice di riuscire a sopravvivere nutrendosi di ciò che vendono i distributori automatici. Ci sono anche altri esempi, comunque è per dire che non so per quale motivo Bethesda se ne sia uscita co 'sta cosa, apparentemente solo per fare un easter egg (buffo ma idiota secondo me) su Indiana Jones unito ad una scena strappalacrime, ma è sbagliato.

Edited by Quinto Cavaliere - 15/10/2019, 08:59
 
Top
view post Posted on 15/10/2019, 07:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
I ghoul vivono a lungo e riescono a sopravvivere anche senza mangiare.

Prima di FO4 le informazioni a riguardo erano abbastanza confuse ma in NV viene più o meno implicato che gli serva un minimo di nutrimento. Parlando di cibo almeno, che abbiano bisogno di acqua è un fatto certo.

CITAZIONE
poi per l'acqua non c'è problema. Dalle fessure del frigorifero passa. A rigore di logica non fa una piega. Io mi chiederei più che altro non che pensi come un bimbo ma come abbia fatto a mantenere intatta la sua sanità mentale

Direi che può essere quanto meno una spiegazione quella delle fessure ma boh :*-*: Cioé anche se piove era sigillato dentro, da dove passava l'acqua? Rimane una quest un po' sciocca e poco credibile, specie perché anche come fai tu notare come fa un bambino a non impazzire in una situazione del genere? :*-*:

Semplicemente i fallout bethesda non si curano molto di queste sottigliezze (vedi il jet nei vault sigillati o città come megaton senza apparenti fonti di cibo) e noi giocatori siamo portati a riempire i vuoti che lasciano con le nostre teorie e congetture.

Ad esempio avevo letto il post di un tizio che ha difeso in modo piuttosto convincente questa quest (tl:dr i ghoul possono entrare una sorta di stato di ibernazione/coma ed essendo il frigo un ambiente ermeticamente sigillato non aveva bisogno di fluidi o radiazioni extra). Insomma alla fine il problema non sta tanto nella logica della cosa quanto il fatto che la quest sia un po' troppo smielata e cozzi male con l'atmosfera del gioco (specie university point che è tipo una delle zone più toste e minacciose del gioco base).

È come se tra i due blade runner avessero fatto un episodio speciale fatto per la tv dove Deckard aiuta una bambina androide a salvare il suo gattino rimasto sull'albero.
 
Top
Andrew 4
view post Posted on 15/10/2019, 08:40     +1   -1




CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 15/10/2019, 08:50) 
Sì sono d'accordissimo con l'ultima frase che dici (è quello che intendevo con "lato umano"), aggiungiamo pure che gli si dovrebbero essere atrofizzati tutti i muscoli ma vabbè col beneficio del dubbio diciamo che essendo un ghoul la sua fisionomia potrebbe non funzionare come gli umani; ma la cosa che non hanno bisogno di mangiare se l'è inventata Bethesda in FO4 stando alla lore Fallout - leggi questo topic, primo post, punti 9&10: https://falloutthegame.forumfree.it/?t=73074077
E anche in New Vegas c'è un ghoul di nome Harland chiuso in una stanza che ti dirà di essere sopravvissuto nutrendosi di scarafaggi mutanti, sottintendendo quindi che fosse una necessità. Se ben ricordo anche Dean Domino che si trova nel Sierra Madre dice di riuscire a sopravvivere nutrendosi di ciò che vendono i distributori automatici. Ci sono anche altri esempi, comunque è per dire che non so per quale motivo Bethesda se ne sia uscita co 'sta cosa, apparentemente solo per fare un easter egg (buffo ma idiota secondo me) su Indiana Jones unito ad una scena strappalacrime, ma è sbagliato.

Mi hai fatto pensare che su questo fatto i ghoul sono come i namecciani: bevono e basta ma Junior in alcune occasioni mangia (forse per omologarsi) e c'è questa valenza ambigua ahahah
 
Top
9 replies since 22/8/2019, 09:17   594 views
  Share