Fallout Forum

Lore: Enclave contro RNC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2019, 16:44     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Legione di Caesar
Posts:
107
Karma:
0

Status:


Sto scrivendo dei racconti basati sul mondo di Fallout. Sto cercando quindi di ricostruire la storia, soprattutto nei primi due capitoli che purtroppo non ho ancora giocato.

Cercando su google, il mio grande dubbio è sulla co-esistenza tra Enclave ed RNC, prima della distruzione della piattaforma petrolifera in Fallout 2.
La wiki parla di una guerra tra le due fazioni dopo il 2241 (anno in cui il Chosen One distrugge la piattaforma) ma non si parla di guerre prima di quella data.

Contando che l'RNC è nata ufficialmente nel 2186, e che quindi per decenni e decenni si è espansa diventando sempre più forte in California, perchè l'Enclave non è mai intervenuta per impedire che l'RNC diventasse così grande? E cosa fa l'RNC contro l'Enclave durante tutto Fallout 2? (ripeto che non l'ho ancora giocato)
 
Top
view post Posted on 26/8/2019, 08:40     +1   -1
Avatar

Essere l'eccezione, non la regola

Group:
Member
Posts:
35
Karma:
0
Location:
Vault 34

Status:


CITAZIONE (Celacanto @ 24/8/2019, 17:44) 
La wiki parla di una guerra tra le due fazioni dopo il 2241 (anno in cui il Chosen One distrugge la piattaforma) ma non si parla di guerre prima di quella data.

Contando che l'RNC è nata ufficialmente nel 2186, e che quindi per decenni e decenni si è espansa diventando sempre più forte in California, perchè l'Enclave non è mai intervenuta per impedire che l'RNC diventasse così grande? E cosa fa l'RNC contro l'Enclave durante tutto Fallout 2? (ripeto che non l'ho ancora giocato)

L'Enclave non riteneva L'RNC una fazione di cui preoccuparsi, considerando la loro avanzata tecnologia. In Fallout 2, l'Enclave aveva, come focus, quello di sviluppare un gas che operasse come il Vef di Fallout 3. La distruzione della base petrolifera la indebolì molto: infatti tutti i superstiti presenti fra le zone dell California e del Mojave o fuggirono oppure furono sconfitti dall'esercito dell'RNC.

Correggetemi se sbaglio
 
Top
view post Posted on 26/8/2019, 11:57     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


Infatti, speravano di un eleminarli con il VEF.
Non avrebbe avuto senso addentrarsi nella Zona Contaminata soltanto per attaccare una città.
 
Top
view post Posted on 26/8/2019, 13:14     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Legione di Caesar
Posts:
107
Karma:
0

Status:


mmh capisco. Secondo me hanno sottovalutato l'RNC i primi decenni, poi a un certo punto si sono resi conto di essere in netta inferiorità numerica e li hanno dovuti evitare... alla fine quelli dell'Enclave sono sempre abbastanza idioti
 
Top
view post Posted on 26/8/2019, 14:11     +1   -1
Avatar

Essere l'eccezione, non la regola

Group:
Member
Posts:
35
Karma:
0
Location:
Vault 34

Status:


CITAZIONE (Celacanto @ 24/8/2019, 17:44) 
Sto scrivendo dei racconti basati sul mondo di Fallout. Sto cercando quindi di ricostruire la storia, soprattutto nei primi due capitoli che purtroppo non ho ancora giocato.

Per ispirazione, ti consiglio anche la serie YT dello Storytelling, nella quale, abbiamo un raccontastorie che parla di tutta la lore di Fallout e, nel mentre, sarà coinvolto anche lui in una bizzarra avventura
 
Top
view post Posted on 26/8/2019, 17:09     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


L'Enclave era un'organizzazione segreta, l'RNC non sapeva della loro esistenza fino agli eventi di FO2 mentre l'Enclave non aveva alcuna considerazione dell'RNC, per loro erano semplicemente altri mutanti da sterminare.

Se non erro solo la confraternita (che comunque sono quasi assenti da FO2) sa chi siano.
 
Top
view post Posted on 26/8/2019, 18:50     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Legione di Caesar
Posts:
107
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (L'ottavo Corriere @ 26/8/2019, 15:11) 
CITAZIONE (Celacanto @ 24/8/2019, 17:44) 
Sto scrivendo dei racconti basati sul mondo di Fallout. Sto cercando quindi di ricostruire la storia, soprattutto nei primi due capitoli che purtroppo non ho ancora giocato.

Per ispirazione, ti consiglio anche la serie YT dello Storytelling, nella quale, abbiamo un raccontastorie che parla di tutta la lore di Fallout e, nel mentre, sarà coinvolto anche lui in una bizzarra avventura

se intendi quello sul canale shoddycast si ho cominciato a seguirlo, molto utile
 
Top
view post Posted on 26/8/2019, 20:26     +1   -1
Avatar

Essere l'eccezione, non la regola

Group:
Member
Posts:
35
Karma:
0
Location:
Vault 34

Status:


CITAZIONE (Celacanto @ 26/8/2019, 19:50) 
se intendi quello sul canale shoddycast si ho cominciato a seguirlo, molto utile

Perfetto, allora buona fortuna.
 
Top
7 replies since 24/8/2019, 16:44   143 views
  Share