Fallout Forum

Consiglio cambio automobile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2019, 20:35     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


Salve ragazzi, dopo due anni ho deciso di cambiare mezzo e sostituire la mia Golf 5 2.0 140c con qualcos'altro. Tengo a precisare che la mia vecchia auto non ha nessun problema, la cambio solo perché mi ha stufato e volevo qualcosa di più moderno dato che è un modello del 2006 e perciò esteticamente è un po obsoleta. Stavo pensando di acquistare una bella Audi A1 sport che sta intorno ai 10 mila euro, ma ho letto in giro che è abbastanza scomoda. In alternativa l'Audi A5 che però mi sembra troppo elegante per la mia età.

Avete consigli? Preferibilmente qualcosa di sportivo e giovanile per far figura :già:
 
Web   Top
view post Posted on 9/9/2019, 08:10     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Innanzitutto tieni conto che c'è una specie di crociata contro i diesel e le auto inquinanti in generale, non so dalle tue parti cosa vogliono fare ma molti comuni hanno in programma di fare blocchi del traffico sempre più stringenti, in alcuni casi bloccando del tutto l'accesso a certe zone città anche ai diesel moderni. Le auto ibride godono di molti vantaggi, come circolare nei giorni di blocco, nelle zone "proibite" e in alcuni comuni non pagano il parcheggio, oltre ad altri sgravi e sconti all'acquisto che però non so bene. L'unico problema è che costano di più in media rispetto alle auto tradizionali. Anche le auto a gas sono una valida alternativa ma di solito hanno più manutenzione da fare, niente rifornimento self service e un'autonomia ridotta.

Da quello che scrivi non si capisce bene che budget ti sei dato e invece è il fattore primario. Da quelle che nomini mi pare che non ti fai tantissimi problemi :già: la A1 può essere di immagine però sì anche io sento dire che non è praticissima, un po' come le altre auto che giocano più su immagine e moda che altro (Mini, Mito, 500). La A5 è tipo da rappresentanza e sicuramente impegnativa da mantenere, io avevo una BMW serie 3 degli anni '90 e il costo dei ricambi è fuori di testa per noi comuni mortali :quoto: A questo punto il compromesso migliore sarebbe la A3, è su piattaforma Golf, di sicura immagine e (credo) qualità, non manca la verve sportiva anche solo per via dei motori che però non consumano molto nemmeno a benzina.

Sportivo e giovanile per far figura per ora mi viene in mente la Fiat 124, anche nella versione più potente e divertente Abarth, ma essendo una due posti secchi è molto poco pratica e costa pure parecchio. Che poi è praticamente una Mazda MX5 ricarrozzata e più costosa.
Poi ci sono le solite BMW, stesso discorso sui costi, e le altre che ho nominato sopra come Mini Mito e 500.
 
Top
view post Posted on 9/9/2019, 17:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ah ma allora ce li hai i soldi, sei solo col braccino corto :già:
 
Top
view post Posted on 9/9/2019, 18:09     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Eh certo, vuole attirare la figa con la macchina nuova :già:
 
Top
view post Posted on 9/9/2019, 18:45     +1   -1
Avatar

Signora Oscura del Den e Principe Daedrico dei Campari

Group:
Elder Mod
Posts:
1,322
Karma:
+17
Location:
Città metropolitana del cmyk

Status:


CITAZIONE (FGBDU @ 9/9/2019, 19:09) 
Eh certo, vuole attirare la figa con la macchina nuova :già:

Tanto in ogni caso non ce la farà, perchè i consigli di Quinto non li seguirà, farà di testa sua e si ritroverà probabilmente a comprare un treno a vapore
 
Top
view post Posted on 9/9/2019, 18:49     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Con questa fai colpo :brav:

1981_delorean_dmc_12_original_5_speed_ma-1560334696-60-e
 
Top
view post Posted on 9/9/2019, 19:40     +1   -1
Avatar

Signora Oscura del Den e Principe Daedrico dei Campari

Group:
Elder Mod
Posts:
1,322
Karma:
+17
Location:
Città metropolitana del cmyk

Status:


:brav:
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 17:19     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 9/9/2019, 09:10) 
Innanzitutto tieni conto che c'è una specie di crociata contro i diesel e le auto inquinanti in generale, non so dalle tue parti cosa vogliono fare ma molti comuni hanno in programma di fare blocchi del traffico sempre più stringenti, in alcuni casi bloccando del tutto l'accesso a certe zone città anche ai diesel moderni. Le auto ibride godono di molti vantaggi, come circolare nei giorni di blocco, nelle zone "proibite" e in alcuni comuni non pagano il parcheggio, oltre ad altri sgravi e sconti all'acquisto che però non so bene. L'unico problema è che costano di più in media rispetto alle auto tradizionali. Anche le auto a gas sono una valida alternativa ma di solito hanno più manutenzione da fare, niente rifornimento self service e un'autonomia ridotta.

Da quello che scrivi non si capisce bene che budget ti sei dato e invece è il fattore primario. Da quelle che nomini mi pare che non ti fai tantissimi problemi :già: la A1 può essere di immagine però sì anche io sento dire che non è praticissima, un po' come le altre auto che giocano più su immagine e moda che altro (Mini, Mito, 500). La A5 è tipo da rappresentanza e sicuramente impegnativa da mantenere, io avevo una BMW serie 3 degli anni '90 e il costo dei ricambi è fuori di testa per noi comuni mortali :quoto: A questo punto il compromesso migliore sarebbe la A3, è su piattaforma Golf, di sicura immagine e (credo) qualità, non manca la verve sportiva anche solo per via dei motori che però non consumano molto nemmeno a benzina.

Sportivo e giovanile per far figura per ora mi viene in mente la Fiat 124, anche nella versione più potente e divertente Abarth, ma essendo una due posti secchi è molto poco pratica e costa pure parecchio. Che poi è praticamente una Mazda MX5 ricarrozzata e più costosa.
Poi ci sono le solite BMW, stesso discorso sui costi, e le altre che ho nominato sopra come Mini Mito e 500.

Per cominciare il mio budget è di max 10mila, a quel prezzo si trovano ottime macchine. Quel che cerco io è un compromesso tra consumi e potenza, con la golf mi sono trovato bene perché avendo 140 cavalli ho la spinta che mi soddisfa, ma allo stesso tempo i consumi sono nella media e dunque non mi risulta eccessivamente costoso mantenerla, peccato per l'anno di immatricolazione.

L'alfa romeo Mito la potevo comprare al posto della golf, quindi ormai punto in alto, stessa cosa per la mini, mentre la 500 mi sembra più per una ragazza. La 124 ha il stesso prezzo di una Porsche :asd: L'Audi a3 non mi convince perché sembra una stationwagon :già:



P.s. grazie a tutti per la presa in giro, magari se non rispondevate facevate più figura, potete anche cancellarla la discussione dato che non siete venuti ad aiutarmi :già:
 
Web   Top
view post Posted on 10/9/2019, 19:24     +1   -1
Avatar

Signora Oscura del Den e Principe Daedrico dei Campari

Group:
Elder Mod
Posts:
1,322
Karma:
+17
Location:
Città metropolitana del cmyk

Status:


CITAZIONE (Crown_Poker @ 10/9/2019, 18:19) 
P.s. grazie a tutti per la presa in giro, magari se non rispondevate facevate più figura, potete anche cancellarla la discussione dato che non siete venuti ad aiutarmi :già:

Ma no, preferiamo tenerla aperta, così possiamo prenderti in giro ogni tanto, casualmente :già:
 
Top
view post Posted on 11/9/2019, 10:10     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Boh Crown a questo punto fatti un giro su siti come autoscout24, inserisci come parametri il tuo budget e la cavalleria che vorresti avere, e vedi cosa esce :già: la A3 sembra una wagon in versione 5 porte, ma a 3 porte no e nemmeno la versione berlina col "culo lungo".

La 500 Abarth non è poi così tanto da ragazze (o almeno non solo), facci un pensiero perchè è molto divertente e d'immagine, anche se molto poco pratica come t'ho detto. Meglio la Grande Punto Abarth in tutto, prezzi compresi, ma è sicuramente molto meno modaiola.

Però visto che dici che vuoi puntare in alto anche la Classe A non è da disprezzare affatto, sia la attuale che la scorsa generazione, ma non so come sia messa a prezzi. Sennò c'è la BMW serie 1 che è pure a trazione posteriore, così ti diverti a fare i drift nelle rotonde :già:
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 23:30     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 11/9/2019, 11:10) 
Boh Crown a questo punto fatti un giro su siti come autoscout24, inserisci come parametri il tuo budget e la cavalleria che vorresti avere, e vedi cosa esce :già: la A3 sembra una wagon in versione 5 porte, ma a 3 porte no e nemmeno la versione berlina col "culo lungo".

La 500 Abarth non è poi così tanto da ragazze (o almeno non solo), facci un pensiero perchè è molto divertente e d'immagine, anche se molto poco pratica come t'ho detto. Meglio la Grande Punto Abarth in tutto, prezzi compresi, ma è sicuramente molto meno modaiola.

Però visto che dici che vuoi puntare in alto anche la Classe A non è da disprezzare affatto, sia la attuale che la scorsa generazione, ma non so come sia messa a prezzi. Sennò c'è la BMW serie 1 che è pure a trazione posteriore, così ti diverti a fare i drift nelle rotonde :già:

Non so, l'Abarth la vedo spesso in giro, così come la Giulietta che c'è l'hanno alcuni miei amici e partecipano anche ai raduni..
 
Web   Top
view post Posted on 14/9/2019, 10:33     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


E quindi vuoi dire che vorresti una macchina che ti distingue di più? Eh ma se vuoi una macchina di immagine devi per forza prenderne una di moda che sia molto diffusa, oppure ne prendi una che costa abbastanza come le suddette Audi o BMW con tutti i problemi del caso.

In ogni caso decidi bene sul tipo di alimentazione, perché è vero che il diesel fa risparmiare parecchio sulle percorrenze ma come ti dicevo verrà sempre di più ostracizzato da tutti i comuni, anche il gas é ottimo per risparmiare ma aumenta la manutenzione e il rischio guasti.
 
Top
view post Posted on 22/9/2020, 14:20     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


Alla fine sono andato su una Peugeot 2008 in versione GT line super accessoriata, gli manca solo l'angolo cieco (inutile) e il tettuccio apribile. Mi arriva settimana prossima :asd:
 
Web   Top
view post Posted on 24/9/2020, 14:18     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


In bocca al lupo allora, ce l'ha anche un mio zio e lui si trova bene, alla fine con che alimentazione l'hai presa?
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 18:28     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


CITAZIONE (Crown_Poker @ 22/9/2020, 15:20) 
Alla fine sono andato su una Peugeot 2008 in versione GT line super accessoriata, gli manca solo l'angolo cieco (inutile) e il tettuccio apribile. Mi arriva settimana prossima :asd:

Lo fa il caffé? :caffè:
 
Top
18 replies since 8/9/2019, 20:35   242 views
  Share