Fallout Forum

Consiglio cambio automobile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2020, 18:41     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 24/9/2020, 15:18) 
In bocca al lupo allora, ce l'ha anche un mio zio e lui si trova bene, alla fine con che alimentazione l'hai presa?

Ho guardato più ai consumi questa botta, l'ho presa 1.5 diesel 100 CV :già:

Come vedi ben lontano dai 140 cc della Golf (che per altro saranno 160/70 dato che ha la turbina modificata oltre alla centralina), in alternativa potevo prendere la 130 cc, ma voglio guardare più al risparmio e voglio darmi una calmata con l'acceleratore :asd:

Sennò invece di questa c'era la sorella minore 208, molto più bella secondo me ma berlina, a questo punto rimanevo con la mia.

Comunque bella macchina veramente, estetica esterna particolare con quelle luci al led che di notte sono una cosa spettacolare, infine la tecnologia a bordo è wow, e lo schermo del contachilometri in 3D è di un altro pianeta, quando sono salito per la prima volta mi sono innamorato di esso. Fai conto che quando andai al concessionario era disponibile in pronta consegna la versione Allure super accessoriata, 1.2 benzina 130cc, non sono riuscito a prenderla per il fatto che non aveva lo schermo in 3D,0mi ero fissato troppo.

Comunque, questa è la mia versione, è costata qualcosina in più ma ne vale la pena, inoltre nella colorazione bianco perlato che è più lucido.
 
Web   Top
view post Posted on 24/9/2020, 19:06     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Bene sono contento per te che ti piaccia tanto :) l'unica cosa su cui sono dubbioso è l'alimentazione a gasolio perchè è in atto una specie di crociata contro il diesel che sarà sempre più ostracizzato, sia in fatto di divieti di circolazione e accessi in ZTL, sia in aumenti dei prezzi alla pompa, speriamo bene perchè anche la nostra auto di famiglia è a gasolio :quoto:
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 19:31     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 24/9/2020, 20:06) 
Bene sono contento per te che ti piaccia tanto :) l'unica cosa su cui sono dubbioso è l'alimentazione a gasolio perchè è in atto una specie di crociata contro il diesel che sarà sempre più ostracizzato, sia in fatto di divieti di circolazione e accessi in ZTL, sia in aumenti dei prezzi alla pompa, speriamo bene perchè anche la nostra auto di famiglia è a gasolio :quoto:

In teoria se aumentano i divieti dovrebbero abbassare il costo della diesel perché circolerebbero meno veicoli e si ritroverebbero con più gasolio nelle pompe, boh... Comunque da me comunque nei rifornimenti di trova in media sui 1,25/27, da voi?
 
Web   Top
view post Posted on 24/9/2020, 19:44     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Cifre simili anche qui, il discorso è che scoraggiare l'uso delle auto diesel è proprio una strategia politica assodata a livello europeo (non è una teoria del complotto, è una cosa dichiarata, in teoria a salvaguardia dell'ambiente), ed è già stato presentato un disegno di legge per aumentare in Italia le accise sul gasolio ogni anno, non so a che livello di approvazione sia ma penso passerà o sarà approvato qualcosa di simile. Ora le auto diesel consumano meno di quelle a benzina quindi a meno che gli aumenti non saranno mostruosi rimarranno comunque auto convenienti per chi percorre molti km, ma occhio a non intasare il filtro antiparticolato mi raccomando informati bene su come evitarlo perchè può creare problemi molto fastidiosi. E comunque come dicevo oltre agli aumenti alla pompa sono previste sempre più restrizioni alla circolazione, soprattutto nelle grandi città e nei momenti di maggior concentrazione di polveri sottili.
 
Top
18 replies since 8/9/2019, 20:35   242 views
  Share