Fallout Forum

L'Italia e l'Europa nel 2287

« Older   Newer »
  Share  
Artista neutro
view post Posted on 4/10/2019, 11:19     +1   -1




Colto dalla curiosità ho letto un po' cosa è accaduto in Europa. Negli anni 50 del 2000 l'Europa del Commonwealth entrò in guerra contro il Medio Oriente per la crisi di petrolio che c'era. Il nucleare fu usato solo all'inizio per poi usare armi convenzionali e dopo un decennio la guerra finì. Questa Europa del Commonwealth potrebbe essere come un continente federale. Si sa che dopo la guerra del 2060 avviene lo scisma di questo Commonwealth e ogni nazione cerca di accaparrarsi le briciole di ciò che resta e si scontrano.
In Italia cosa succede?
Ho trovato questo:
"By 2060, as the European Commonwealth dissolved, the country fell into disarray, bickering and quarreling with its neighbors over the last few remaining resources on Earth. Northern Italy, in particular, was reduced to total anarchy.[2]"
Quindi l'Italia è sull'orlo dell'anarchia e di rivolte, soprattutto al nord.
Ma dopo? Cosa succede?
Che io sappia non si sa niente di ciò che succede dopo il 2077 in Europa.
Ci sono ghoul o altre creature mutate?
Prima del 2077 l'ONU era sciolto e nessuno Stato dell'ex Europa aveva l'interesse di allearsi con gli Stati Uniti quindi lo scontro c'era solo fra Cina e States. Quando nel 2077 la Cina invia le bombe nucleari penso proprio che abbiano fatto il giro del Pacifico anche perchè più vicino.

Quindi in Europa nel 2287, l'umanità è brulicante? Non ci dovrebbe essere una Zona Contaminata.
In Italia è tornata una dittatura dopo la confusione anarchica come magari è avvenuto in Germania, Francia e Inghilterra?
Io mi immagino l'intero continente Europeo (e Africano) come un paese del terzo mondo dove la gente è povera ed è regredita a una sorta di medioevo pur usando armi tecnologiche.
Cosa pensate?
 
Top
view post Posted on 4/10/2019, 11:35     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Che è un tema decisamente interessante, ma nè Interplay nè Bethesda nè Avellone (autore della ormai non più canonica Fallout Bible) si sono mai sbilanciati su quale sia lo stato del resto del mondo e se continua così temo che mai lo faranno. Possiamo solo congetturare.

Proviamo a considerare che gli USA erano lo stato più ricco di quel mondo prima del disastro, quindi qualche lascito di quel mondo prebellico è rimasto per rendere la vita postapocalittica leggerissimamente meno dura. Per cui secondo me l'Italia (e la maggior parte degli altri paesi europei) è in una condizione molto simile a quella americana che vediamo nei giochi, ma ancora peggiore per via delle minori infrastrutture prebelliche che invece lì sono ancora funzionanti come reti elettriche primordiali che danno un minimo di energia e illuminazione a molto luoghi, e alcune risorse residue in più che invece da noi erano già finite prima dell'olocausto nucleare. Insomma non molto diverso da come la pensi tu.

Forse e ripeto forse potrebbe esserci qualche problema leggermente inferiore in termini di radiazioni (strategicamente l'Italia in teoria dovrebbe aver subìto meno bombardamenti atomici degli USA) e creature strane (meno o niente aziende che compivano esperimenti come VEF e compagnia bella), ma forse non cambierebbe poi molto.

Secondo me se mai dovessero rappresentare un'Italia post-apocalittica userebbero il solito tema della cristianità che è ricorrente praticamente in ogni opera ambientata nel nostro Paese facendo qualche fazione che campa sui dettami di un Pontificato di turno, e/o si rifarebbero alla nostra condizione medievale con vari stati di varie nature in lotta tra loro fra equilibri molto labili. L'importanza strategica del Mediterraneo non andrebbe sottovalutata, ma dipenderebbe tutto dall'eventuale navigabilità e radioattività.

Parziale OT, se si vuole un'opera che rappresenta piuttosto bene lo stato dell'Italia dopo una guerra atomica consiglio senz'altro i libri di Tullio Avoledo ambientati nell'universo di Metro 2033 ossia Le Radici del Cielo (con tema molto religioso ovviamente) e La Crociata dei Bambini (con temi diversi).
 
Top
Artista neutro
view post Posted on 4/10/2019, 15:23     +1   -1




CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 4/10/2019, 12:35) 
Che è un tema decisamente interessante, ma nè Interplay nè Bethesda nè Avellone (autore della ormai non più canonica Fallout Bible) si sono mai sbilanciati su quale sia lo stato del resto del mondo e se continua così temo che mai lo faranno. Possiamo solo congetturare.

Proviamo a considerare che gli USA erano lo stato più ricco di quel mondo prima del disastro, quindi qualche lascito di quel mondo prebellico è rimasto per rendere la vita postapocalittica leggerissimamente meno dura. Per cui secondo me l'Italia (e la maggior parte degli altri paesi europei) è in una condizione molto simile a quella americana che vediamo nei giochi, ma ancora peggiore per via delle minori infrastrutture prebelliche che invece lì sono ancora funzionanti come reti elettriche primordiali che danno un minimo di energia e illuminazione a molto luoghi, e alcune risorse residue in più che invece da noi erano già finite prima dell'olocausto nucleare. Insomma non molto diverso da come la pensi tu.

Forse e ripeto forse potrebbe esserci qualche problema leggermente inferiore in termini di radiazioni (strategicamente l'Italia in teoria dovrebbe aver subìto meno bombardamenti atomici degli USA) e creature strane (meno o niente aziende che compivano esperimenti come VEF e compagnia bella), ma forse non cambierebbe poi molto.

Secondo me se mai dovessero rappresentare un'Italia post-apocalittica userebbero il solito tema della cristianità che è ricorrente praticamente in ogni opera ambientata nel nostro Paese facendo qualche fazione che campa sui dettami di un Pontificato di turno, e/o si rifarebbero alla nostra condizione medievale con vari stati di varie nature in lotta tra loro fra equilibri molto labili. L'importanza strategica del Mediterraneo non andrebbe sottovalutata, ma dipenderebbe tutto dall'eventuale navigabilità e radioattività.

Parziale OT, se si vuole un'opera che rappresenta piuttosto bene lo stato dell'Italia dopo una guerra atomica consiglio senz'altro i libri di Tullio Avoledo ambientati nell'universo di Metro 2033 ossia Le Radici del Cielo (con tema molto religioso ovviamente) e La Crociata dei Bambini (con temi diversi).

Sì ci starebbe. Mi immagino un mix fra medioevo, risorgimento e ventennio fascista. Ci vedo bene un grande agglomerato di predoni e briganti che nel 1800 c'erano fra l'altro. La mafia nacque in quel periodo e c'erano briganti che chiedevano il pizzo proprio come i predoni minacciano i coloni. Gli animali li vedo molto più naturali rispetto al Commonwealth però le piante possono essere più contaminate visto che le nubi tossiche possono muoversi. È capace che nelle campagne i monaci e suore abbiano cercato di accogliere più bisognosi possibili comportandosi cristianamente come dovrebbe essere mentre i cardinali più ricchi nelle città abbiano cercato di lucrarci sopra anche perchè è probabile che un gruppo di persone abbia preso il sopravvento e sia venuto fuori un dittatore che comandi le diverse file e quindi anche il pontificato (un po' come i patti lateranensi). Non ci vedo la presenza di ghoul o supermutanti o creature mostruose che vagano per le montagne e pianure, anche se comunque qualche creature volante mutata possa essere emigrata oltreoceano. Nell'Africa del nord ci vedo più o meno la stessa situazione solo che lì è presente il califfato lucrando sui più poveri ed avendo una dittatura simile a quella di Gheddafi per intenderci.
In Francia e in Inghilterra la situazione non cambierebbe molto rispetto all'Italia.
Ci vedo molto di più la presenza di dittatori piuttosto che re. La democrazia ovviamente è morta. Magari in alcuni stati potrebbe esserci l'oligarchia

Più che altro gli animali come lupi, cani, cinghiali e orsi sarebbero più a piede libero e potrebbero proliferare maggiormente e camminare lungo cittadine che sono state abbandonate a causa di continui attacchi di predoni
 
Top
Andrew 4
view post Posted on 18/10/2019, 09:07     +1   -1




È accertato che l'Europa abbia subito dei bombardamenti?
Parlo per pura ignoranza. So ancora poco di questo mondo in confronto a voi.
Pensavo che i bombardamenti riguardassero solo America e Cina o forse no?
Anche io ho provato a informarmi sull'Europa ma non c'è nulla che tratti dopo il 2077.
So che il Mediterraneo si è prosciugato ma questo solo a un video di Mortebianca che raccontava prima del 2077.
Deduco che il suo prosciugamento fosse dovuto alla bomba atomica lanciata durante la Guerra delle Risorse (?) Non lo so.
Comunque anche io penso che le bombe non abbiano colpito l'Europa, la Russia o l'Africa perchè per quale motivo avrebbero dovuto farlo? La guerra fra Cina e America era dovuta alla questione del petrolio nel Pacifico. Europa e Africa ormai erano fuori dai giochi.
Anche io mi immagino un'Italia medievale.
In Italia già nel 2070 c'era l'anarchia quindi sommosse e la gente aveva paura. Però questo stadio non avrebbe potuto continuare ad andare avanti troppo a lungo. Sicuramente qualcuno avrebbe cercato di fare qualcosa: i potenti generici, l'esercito e anche la malavita, creando così delle zone fortificate e divise le une dalle altre, separate da km e km di paesaggio, di autostrade vuote e di città fantasma.
E dopo il 2077 la paranoia e le misure di sicurezza saranno ancora più aumentate. Quindi ci sarebbero potute essere enormi feudi fortificati con a capo la persona più ricca e potente che si trovava lì. Alcuni feudi sarebbero stati giusti e pacifici verso i loro cittadini, mentre altri sarebbero stati diversi. È ovvio che mi immagini che nei feudi delle famiglie malavitose, le guardie chiedano il pizzo e che la povertà lì sia più ingente.
Mi piace avere anche una Visione romantica riguardo alle forze di polizia e militari. Avendo una crisi energetica ben peggiore che in America mi pare che non ci siano armature atomiche (o se ci sono, sono poche). Quindi ci vedo benissimo la nascita di un ordine cavalleresco che hanno armi moderne ma che indossano armature medievali e vanno a cavallo, intrepidi.
"I Cavalieri dell'Apocalisse" sarebbe un nome azzeccato ed anche vero, solo che in questo caso hanno una valenza positiva, al contrario dell'Apocalisse di San Giovanni. Questi cavalieri lottano a dispetto della Morte, la Fame, la Pestilenza e la Guerra. Questi cavalieri sarebbero la speranza di ciò che resta del popolo Italiano contro le bande di predoni che continuano a vivere di razzie e di anarchia pura.
Sì, sarebbe un fallout più alla Mad Max e non ci sarebbero Vault ma Fallout significa anche ripercussione di un evento, ricaduta e beh... dopo la prima caduta avvenuta durante la Guerra delle Risorse ce ne è stata un'altra.
Cavolo...ora ci creerei quasi una storia.
Peccato che non lo facciano
 
Top
3 replies since 4/10/2019, 11:19   791 views
  Share