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| Queste più o meno le mie considerazioni.
Il numero di mod è relativo, perchè installare una mod che rimpiazza un migliaio di texture ha la stessa validità che installare mille mod che rimpiazzano una texture ognuna (se si parla di loose file).
Discorso diverso invece è il numero di plugin attivi, il limite è sempre 254. SE però dovrebbe dare la possibilità di utilizzare gli ESL come FO4, a quel punto riserva il 253esimo per quelli, che sono pur sempre però mod molto piccole visto che possono avere un numero limitato di record.
Personalmente guardo la grandezza della cartella per farmi un'idea, la mia attuale installazione su LE attualmente è 87 Gb solo di mod.
SE è più stabile già di suo perchè è a 64 bit e gestisce la memoria in maniera migliore, LE ha sempre avuto problemi in quello e ad oggi è possibile moddarlo pesantemente solo se fai certe operazioni obbligatorie per la gestione della memoria (enboost, crash fixes, patch di shesom in SKSE)
Un'altra cosa che ho notato sulla stabilità è che comunque l'hardware conta, con pc migliore ho sempre avuto migliore stabilità e non sembrava assolutamente correlato al numero di fps a cui giocassi, penso sia più legato a quel valore che si imposta sull enb di vram + ram.
Malgrado ciò, LE rimane pur sempre un mistero per me: nella precedente installazione il primo crash l'ho avuto dopo circa 200 ore, in questa ne ho di continuo, entrambe installazioni veramente molto simili e sempre attorno ai 250 plugin attivi.
LE ha dalla sua un maggior numero di mod e possibilità quando si parla di script, rimango ancora su questo solo per questa ragione (gioco con Requiem), ma SE è comunque il mio futuro visto che alcune province di Cyrodill usciranno solo per quello e Skyrim Together gira solo su SE.
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