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PROVA GRATUITA - L'odissea goliardica di Vixent + considerazioni serie, Ovvero: come ho affrontato i malfunzionamenti del programma e come mi sono trovato una volta in gioco durante la prova gratuita 12-16 dicembre '19

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view post Posted on 17/12/2019, 04:11     +1   -1
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Esperto in sopravvivenza

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Ottima domanda, non credo che creeranno una modalità a parte, penso sarà una implementazione nel gioco base e voglio vedere come studieranno la cosa perchè ci saranno sia giocatori di livello 1 che altri di livello over 200 che dovranno farsi le quest iniziali che presumo saranno di livello difficoltà crescente.
 
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view post Posted on 17/12/2019, 06:48     +1   -1
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falloutthegame

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La cosa più bella è che baseranno gli aggiornamenti futuri sugli npc, quindi da wastlander in poi il problema più grande del gioco dovrebbe essere risolto. Praticamente la mappa verrà modificata e ampliata con nuove strutture e avamposti, inoltre per quanto ho capito avremo la possibilità di invitare gli npc a vivere nel nostro camp, il che porterebbe un senso alle nostre costruzioni. Comunque le novità sono tante e interessanti, ho solo preoccupazioni per i bug :già:

Edited by Crown_Poker - 17/12/2019, 09:29
 
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view post Posted on 17/12/2019, 10:46     +1   -1
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Anche se ho avuto meno tempo per provare, concordo con quello che Quinto ha descritto, personalmente io ho solo maldigerito la lunghezza delle registrazioni audio, ma non per il contenuto, ma per le troppe pause, sembra di sta a sentire i monologhi di Celentano.
Ad ogni modo mi sono convinto, a un prossimo sconto su psn(quando gravita tra i 19/15 euro) c'è li butto.
 
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view post Posted on 17/12/2019, 11:34     +1   -1
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falloutthegame

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CITAZIONE (Mr.NukaCola @ 17/12/2019, 10:46) 
Anche se ho avuto meno tempo per provare, concordo con quello che Quinto ha descritto, personalmente io ho solo maldigerito la lunghezza delle registrazioni audio, ma non per il contenuto, ma per le troppe pause, sembra di sta a sentire i monologhi di Celentano.
Ad ogni modo mi sono convinto, a un prossimo sconto su psn(quando gravita tra i 19/15 euro) c'è li butto.

Io l'ho preso una settimana fa a 9.90 su euronics, purtroppo ho dovuto pagare la spedizione di 3.90 perché nel punto vendita del mio paese non era disponibile, ma alla fine è comunque un ottimo prezzo 13.80€ (sempre per ps4)
 
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view post Posted on 17/12/2019, 11:37     +1   -1

Bosmer

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Secondo me gli audio sono pure carini, doppiati bene fanno pure compagnia , però davvero le pause fanno incazzare assai!
Sembra sia terminato e dopo 15 secondi riparte , e lo fa con tutti, e non penso sia voluto mi pare più un errore.

I messaggi nei terminali invece lunghi 3 pagine ne vogliamo parlare? Per me sono illeggibili , ci ho provato ma la fretta messa dalla scadenza della prova gratuita lo hanno fatto desistere dal leggerli tutti
 
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view post Posted on 17/12/2019, 12:33     +1   -1
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Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

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CITAZIONE (Ryden @ 17/12/2019, 11:37) 
Secondo me gli audio sono pure carini, doppiati bene fanno pure compagnia , però davvero le pause fanno incazzare assai!
Sembra sia terminato e dopo 15 secondi riparte , e lo fa con tutti, e non penso sia voluto mi pare più un errore.

I messaggi nei terminali invece lunghi 3 pagine ne vogliamo parlare? Per me sono illeggibili , ci ho provato ma la fretta messa dalla scadenza della prova gratuita lo hanno fatto desistere dal leggerli tutti

Per me sia che purtroppo ho una tv di media dimensione, il brutto sono proprio le "varianti" dei PC che puoi interagire.
 
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view post Posted on 17/12/2019, 12:55     +1   -1

Bosmer

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Si anche, poi pure la cassa scorta devo dire che chi si lamentava che era poco capiente beh gli devo dare ragione.

È un survival , si basa moltissimo sulla raccolta Di materiali che ti servono per riparare attrezzatura , costruzioni e per costruire la casa ecc, e la cassa scorta non basta, io già l’avevo tutta piena nonostante ho riciclato e convertito il più possibile.

Hanno fatto la furbata, perché se vuoi una cassa scorta infinita devi fare l’abbonamento, mica scemi.

Inoltre puoi vendere solo 30 oggetti dal tuo vendor, un po’ poco.

Poi vabbè, il fatto che le carte talento le trovi casualmente fa rosicare , io di solito nei Fallout pompo sempre hacking e scasso da subito per aprire tutto e di più e mi è toccato lasciare casse, casseforti di livello 2 che non potevo aprire , un trauma mollarle li rischiando di dimenticarsi la location per ritornarci
 
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view post Posted on 18/12/2019, 15:45     +1   -1
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Prima di disinstallare ho provato a tweakare un attimo i settaggi grafici, devo dire che seguendo questa vita la performance migliora parecchio:
https://cdn.discordapp.com/attachments/430...4_54_23_997.png

In pratica un po' come per fo4 (ma molto di più) le versioni alto/ultra hanno delle opzioni incredibilmente alte che richiedono una potenza irragionevole anche da parte di pc potenti, si creano dei bottleneck in specifici punti del gioco e quello causa i problemi di stabilità. Bella paraculata perché seguendo questa guida sì la qualità delle texture rimane la stessa, ma l'illuminazione perde molto del suo fascino e le viste panoramiche di ampie vallate ancora di più.
 
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view post Posted on 19/12/2019, 03:07     +1   -1
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Esperto in sopravvivenza

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E poi ci sono io che avevo messo quasi tutto al minimo tranne texutre e illuiminazione a medio, e actor fade a metà o giù di lì :asd:
Una curiosità: il depth of field sarebbe la sfocatura della roba sullo sfondo? A parte ragioni estetiche, quanto influisce sulle performance? Perchè a me nelle prove con altri giochi è parso che influisse abbastanza, ma in alcune guide ho letto che è un fattore quasi puramente estetico
 
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view post Posted on 19/12/2019, 03:43     +1   -1
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CITAZIONE
Una curiosità: il depth of field sarebbe la sfocatura della roba sullo sfondo? A parte ragioni estetiche, quanto influisce sulle performance? Perchè a me nelle prove con altri giochi è parso che influisse abbastanza, ma in alcune guide ho letto che è un fattore quasi puramente estetico

Sì il depth of field è la prodondità di campo (insomma chiudi un occhio, avvicina il pollice alla faccia e fissalo :già: ), ovviamente esagerata per essere più simile all'effetto sfocato che potrebbe dare una camera e rendere il look del gioco più cinematico.

E in genere è un effetto di post-processing molto leggero che pesa davvero poco ma su vecchie macchine può aiutare a guadagnare qualche frame per stabilizzare il gioco (1-2 comunque). Il punto è che in certi giochi la sua presenza aiuta ad alleggerire piuttosto che appesantire, quindi l'importante è capire esattamente cosa faccia l'impostazione.

In Witcher 2/3 e in Dragon Age 2/Inquisition se non erro c'erano 3 opzioni: spenta, accesa standard e una versione migliorata. Ovviamente la versione migliorata dava i risultati più gradevoli ma era anche quella più pesante.

In Dark Souls 1/2 se aumenti la profondità di campo non fai che sfocare (e quindi ridurre di dettaglio, che si traduce in dimensioni più esigue) le texture degli sfondi prerenderizzati (nel 3 quando non li stai guardando direttamente), di fatto alleggerendo il gioco.

Nel caso di Fo76 penso che lo slider vada semplicemente ad indicare quanto vogliamo sfocare lo sfondo (l'equivalente dell'apertura del diaframma di un obiettivo) e quindi non ha molto impatto sulla perfomance. Spento magari è un po' meglio, o magari acceso al massimo aiuta le gpu più deboli che faticano a processare tutti quei dettagli ad alte risoluzioni, ma da quello che ho letto i problemi di stabilità di fo76 sono più legati al sistema di illuminazione.

Personalmente mi piace tenerlo acceso ma con intensità medio-basse :già:
 
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view post Posted on 19/12/2019, 12:53     +1   -1
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Comunque la prova del nove che il gioco mi sia piaciuto abbastanza è il fatto che adesso che non posso giocarci mi andrebbe proprio di farlo invece, certo non spasmodicamente come ai tempi di FO3 o NV o altri giochi molto belli però in poche parole significa che mi aveva preso abbastanza. Mi restano i dubbi su quanto tempo passerebbe prima di stancarmi ma ormai alle cifre a cui si trova basta divertircisi per una 10na di ore ed è si può considerare un buon investimento :già:
Però ripeto capisco benissimo che a molti possa non piacere o annoiare.
Ma sono anche convinto che se più persone lo provassero invece di aderire alla all'hating becero per moda forse potrebbero divertircisi almeno un pochino.
Poi resta il fatto che il lancio è stato disastroso e che Bethesda si sia comportata in maniera non esemplare, su questo siamo d'accordo.
 
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view post Posted on 5/1/2020, 10:24     +1   -1
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Abitante della Zona contaminata

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Come procedono le avventure di Vixent?
Dopo averci giocato un po' (l'ultima volta ti ho incontrato a livello 37) come sono le tue impressioni?
 
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view post Posted on 6/1/2020, 03:22     +1   -1
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Esperto in sopravvivenza

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Le avventure procedono abbastanza bene, il gioco mi tiene impegnato per riempire le ore vuote di questi giorni e al prezzo al quale l'ho preso (7,50€) mi ritengo dopotutto soddisfatto. Ora dovrò interrompere per qualche giorno causa impegni lavorativi ma riprenderò a giocare di sicuro. Senza dubbio piacevoli le ore trascorse insieme, grazie per l'aiuto :)

Ma le mie impressioni obiettive sono di un gioco davvero mediocre, super-ripetitivo, tecnicamente non eccelso ma ciononostante piuttosto pesante da far girare. Ancora non mi spiego cosa sia saltato in mente a Bethesda di fare una mappa così grande piena di posti interessanti e ostinarsi a eliminare del tutto personaggi e fazioni "vere" delegando tutto a olonastri, note scritte e scontri continui. Uno dei difetti che ho sempre additato a FO4 è la ripetitività di fondo dell'esplorazione che ti porta a scoprire molti luoghi carini ma che dopo un po' imparerai che saranno pieni solamente di nemici, ebbene qua la cosa è all'ennesima potenza: inutile che trovi segnali radio con richieste d'aiuto, missioni "cerca i sopravvissuti" o "contatta la fazione X", indicazioni di parlare con tizio e caio se tanto sai già che personaggi non ce ne sono e al limite troverai un robot che ti darà missioni "cerca&distruggi", con qualche piccola variante ogni tanto ma siamo lì, dopo poco perdi non dico interesse ma ogni coinvolgimento nel fare 'ste robe, diventa tutto meccanico e privo di vero sapore.

Per fortuna l'aspetto survival spezza un po' la routine e quando si riesce a fare squadra con qualcuno (meglio se conosciuto) ci si può divertire, ma ripeto non avendo una vera storia da vivere si riduce tutto ad "andare in giro a far casino insieme", ci sono già tonnellate di giochi che offrono da decenni la stesa formula ma realizzata meglio. FO76 aggiunge solo il fascino visivo della serie, ma spreca tutto il resto che poteva dare. Ah a mio avviso manca anche la presenza di una vera metropoli in rovina da esplorare, le cui macerie avrebbero un fascino post-atomico impareggiabile, ma è un pensiero mio.

Ripeto ancora che l'hating becero e i voti 0 sono esagerati e non è un gioco orribile in assoluto, ma nonostante mi stia facendo passare il tempo e mi stia divertendo a giocarlo non fatico a reputarlo in definitiva un gioco mediocre purtroppo. Rispetto alle impressioni della prova che avevo dato nella pagina precedente calo il mio voto a 6 o al massimo 6 e mezzo, e uniche fievoli speranze di vedere questo gioco innalzarsi ben sopra la scarsa sufficienza sono ormai appese a Wastelanders.
 
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view post Posted on 6/1/2020, 10:37     +1   -1
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Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

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Riguardo il discorso enorme mappa ma tutto vuoto, secondo me penso che gli npc li avrebbero messi comunque ma molto/moltissimo tempo dopo, ma visto il calo di giocatori, hating ecc., stanno correndo ai ripari ora con wastelanders.
 
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