Fallout Forum

Chiarimento personaggi immortali, Ci sono personaggi molto strani che non muoiono

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2020, 12:08     +1   -1
Avatar

Killer della zona contaminata

Group:
Moderatore Globale
Posts:
407
Karma:
+10
Location:
zona contaminata della sardegna

Status:


In fallout3 (non so se anche negli altri ora non mi viene in mente nulla) ci sono personaggi immortali (se li spariamo non muoiono [testato con MIVR sperimentale]) come:
-Harknes
l'androide anche se l'invincibilità è legata alla missione

-Lyons l'anziano
possibile per collegamento a missione principale

-Sara Lyons
ha preso dal padre

-Amata
durante la quest "fuga"

-Capitano Cavalliere Gallons
questo centra solo con la scommessa del suo nome ??


Io non segnalo che se sono legati alla quest principale non siano importanti ma mi chiedo perchè la Bethesda abbia voluto questa cosa dell'invincibilità
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 13:48     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Perchè sennò falliscono missioni principali e rompi il gioco, l'esclusività di questa cosa la vogliono loro con i bug :brav:
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 13:51     +1   -1
Avatar

Killer della zona contaminata

Group:
Moderatore Globale
Posts:
407
Karma:
+10
Location:
zona contaminata della sardegna

Status:


Ma a me non va bene lasciare il lavoro a metà :già: 20200306_134731
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 17:22     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Semplicemente, all'interno di Fallout 3, come anche in New Vegas e Fallout 4, ci sono dei personaggi che devono necessariamente rimanere vivi per poter proseguire in certe missioni, quindi sono immortali.
Come ha detto Quinto, ucciderli causerebbe dei bug che comporterebbero l'impossibilità di completare la missione a cui i personaggi fanno riferimento, tipo Sarah Lyons e suo padre.
E' un po' limitativa come cosa, sopratutto se si vuole impersonare il cattivo di turno e uccidere tutti, ma non ci si può fare molto.
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 20:56     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


Anche i bambini sono immortali :asd:
Comunque se giochi da pc ci sarà sicuramente qualche mod per uccidere tutti.
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 21:53     +1   -1
Avatar

Killer della zona contaminata

Group:
Moderatore Globale
Posts:
407
Karma:
+10
Location:
zona contaminata della sardegna

Status:


È vero anche i bambini peccato che io gioco su ps3 senno avrei cercato qualcosa
 
Top
L'uomo misterioso
view post Posted on 7/3/2020, 12:03     +1   -1




I bambini non possono morire perchè mi risulta che esista una legge valida in tutti gli stati che vieta la violenza sui bambini anche nei videogiochi, il che mi sembra giustissimo. In GTA hanno optato per non mostrarli proprio per questo motivo
 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 23:54     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Non credo esista una legge del genere (parlando di non poter mostrare, chiaramente), tant'è che in fallout 1/2 è possibilissimo, in più in diversi film ecc. muoiono bambini, non vedo perché in un vg dovrebbe essere diverso. Così come in BioShock se pensiamo alle sorelline. Credo sia più una scelta di designe, fallout 1/2 sono usciti in un periodo in cui i videogiocatori erano meno e non hanno avuto nemmeno lontanamente la risonanza mediatica di un Doom o un Wolf 3d, quindi la cosa è morta lì. In un FO 3 Bethesda non avrebbe potuto inserire cose troppo mature/socialmente mal viste, perché sarebbe stato assassinato dai media.
Per il resto si, i personaggi immortali sono tanti e spesso se n'è abusato. In new Vegas sono pochissimi, di solito per diverse Quest o falliscono o si ha la possibilità di aggirare il problema (come la beth fece in morrowind, dov'era possibile uccidere qualsiasi NPC e non fallire la main quest), nei fallout Bethesda invece hanno abbondato di pigrizia
 
Top
view post Posted on 8/3/2020, 08:29     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Non vorrei fare OT ma il discorso bambini è interessante, personalmente ritengo la questione sia molto semplice: rendendoli immortali (o non inserendoli del tutto come in GTA) si evita qualsiasi polemica derivante da potenziali comportamenti violenti del giocatore. Ai tempi dei primi Fallout i videogiochi erano a diffusione molto più limitata e simili casi passavano molto più in sordina più che altro fra gli addetti al settore; furono poi giochi come Carmageddon, Mortal Kombat e Resident Evil 2 a portare al grande pubblico certe caratteristiche dei giochi (scatenando una "caccia alle streghe" con la solita superficialità del mainstream ma vabbè è un'altra storia) e anche se in quei giochi di bambini non c'era traccia si era comunque messa in mostra una potenziale polemica infinita con rischio di vedersi bannati i giochi come ad es. accadde temporaneamente per il suddetto RE2, da lì presumibilmente i programmatori cercano di evitare a priori casini del genere, a meno che non siano dei pazzi furiosi o lo facciano apposta per far parlare di sè stile Postal o Hatred.


PS EDIT: sì ho sbagliato, in RE2 c'era una bambina cioè Sherry e a differenza del remake poteva morire per mano dei mostri, dettagli.

Edited by Quinto Cavaliere - 8/3/2020, 09:02
 
Top
L'uomo misterioso
view post Posted on 8/3/2020, 09:23     +1   -1




CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 8/3/2020, 08:29) 
Non vorrei fare OT ma il discorso bambini è interessante, personalmente ritengo la questione sia molto semplice: rendendoli immortali (o non inserendoli del tutto come in GTA) si evita qualsiasi polemica derivante da potenziali comportamenti violenti del giocatore. Ai tempi dei primi Fallout i videogiochi erano a diffusione molto più limitata e simili casi passavano molto più in sordina più che altro fra gli addetti al settore; furono poi giochi come Carmageddon, Mortal Kombat e Resident Evil 2 a portare al grande pubblico certe caratteristiche dei giochi (scatenando una "caccia alle streghe" con la solita superficialità del mainstream ma vabbè è un'altra storia) e anche se in quei giochi di bambini non c'era traccia si era comunque messa in mostra una potenziale polemica infinita con rischio di vedersi bannati i giochi come ad es. accadde temporaneamente per il suddetto RE2, da lì presumibilmente i programmatori cercano di evitare a priori casini del genere, a meno che non siano dei pazzi furiosi o lo facciano apposta per far parlare di sè stile Postal o Hatred.


PS EDIT: sì ho sbagliato, in RE2 c'era una bambina cioè Sherry e a differenza del remake poteva morire per mano dei mostri, dettagli.

Si può aprire un post apposito

CITAZIONE (Nuka mixer @ 7/3/2020, 23:54) 
Non credo esista una legge del genere (parlando di non poter mostrare, chiaramente), tant'è che in fallout 1/2 è possibilissimo, in più in diversi film ecc. muoiono bambini, non vedo perché in un vg dovrebbe essere diverso. Così come in BioShock se pensiamo alle sorelline. Credo sia più una scelta di designe, fallout 1/2 sono usciti in un periodo in cui i videogiocatori erano meno e non hanno avuto nemmeno lontanamente la risonanza mediatica di un Doom o un Wolf 3d, quindi la cosa è morta lì. In un FO 3 Bethesda non avrebbe potuto inserire cose troppo mature/socialmente mal viste, perché sarebbe stato assassinato dai media.
Per il resto si, i personaggi immortali sono tanti e spesso se n'è abusato. In new Vegas sono pochissimi, di solito per diverse Quest o falliscono o si ha la possibilità di aggirare il problema (come la beth fece in morrowind, dov'era possibile uccidere qualsiasi NPC e non fallire la main quest), nei fallout Bethesda invece hanno abbondato di pigrizia

Infatti non ci metto la mano sul fuoco e fallout 1 e 2 sono più vecchi quindi questa regola è venuta fuori dopo le polemiche sui videogiochi. Non so se chiamarla etichetta o legge però ho un vago ricordo di un articolo che parlava di questo. Mi risulta ma non ne ho sicurezza. Anche nel 4 se il giocatore sceglie di lasciare il piccolo Shaun, può uccidere il bambino sintetico però non viene mostrato lui che muore sullo schermo ed è diverso rispetto far vedere che perde la vita. Fine OT se qualcuno apre un post se ne parla lì
 
Top
view post Posted on 8/3/2020, 10:22     +1   -1
Avatar

Signora Oscura del Den e Principe Daedrico dei Campari

Group:
Elder Mod
Posts:
1,322
Karma:
+17
Location:
Città metropolitana del cmyk

Status:


La spiegazione dei personaggi essenziali la si può trovare qui https://fallout.fandom.com/wiki/Essential, insieme alla questione bambini.
CITAZIONE
Children were made essential for the sake of "social responsibility," according to Emil Pagliarulo.

Una discussione su questo argomento esiste già, a questo indirizzo https://falloutthegame.forumfree.it/?t=53867285
E' piuttosto datata, quindi se volete leggere fate pure, l'importante è che non facciate necroposting con cose già scritte, anche perchè non so cosa si possa dire di così interessante sull'argomento...
 
Top
view post Posted on 8/3/2020, 10:33     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


CITAZIONE (Nuka mixer @ 7/3/2020, 23:54) 
Non credo esista una legge del genere (parlando di non poter mostrare, chiaramente), tant'è che in fallout 1/2 è possibilissimo

Se uccidi i bambini becchi l'etichetta Childkiller e hai un malus alle interazioni.
Nel 2 hai anche l'immagine del tratto
X74w6MF
Chi ride è una brutta persona :asd:


CITAZIONE (Nuka mixer @ 7/3/2020, 23:54) 
Per il resto si, i personaggi immortali sono tanti e spesso se n'è abusato. In new Vegas sono pochissimi, di solito per diverse Quest o falliscono o si ha la possibilità di aggirare il problema (come la beth fece in morrowind, dov'era possibile uccidere qualsiasi NPC e non fallire la main quest), nei fallout Bethesda invece hanno abbondato di pigrizia

E c'è sempre spazio per criticare il 3 gratuitamente, dai pure sui personaggi immortali? In Fo3 sono 5 e in New Vegas 3, se questa è pigrizia allora boh
 
Top
view post Posted on 8/3/2020, 10:48     +1   -1
Avatar

Signora Oscura del Den e Principe Daedrico dei Campari

Group:
Elder Mod
Posts:
1,322
Karma:
+17
Location:
Città metropolitana del cmyk

Status:


Adesso basta OT, la discussione iniziale chiedeva altro. Non riuscite a fermarvi nemmeno se ve lo si fa notare velatamente, quindi, chiudo.
 
Top
12 replies since 6/3/2020, 12:08   467 views
  Share