Fallout Forum

Fantapolitica Fallout 4 finale minutemen post dlc

« Older   Newer »
  Share  
L'uomo misterioso
view post Posted on 8/3/2020, 20:56     +1   -1




Ho cercato ma non ho trovato una discussione simile su questo argomento specifico. Allora parliamo di una cosa che nel gioco non avviene però secondo me è interessante discuture sul destino del Commonwealt dopo la fine dei dlc.
Prendiamo come riferimento il finale dei Minutemen.
L'istitiuto è distrutto. I minutemen sono diventati più forti. I railroad aiutano segretamente i sintetici fuggiti. Non siamo ostili alla confraternita perché non ne hanno il motivo. Una volta preso le tecnologie di cui avevano bisogno, dato che l'istituto non c'è più, non hanno idea di dove siano i railroad e non possono sapere in alcun modo chi siano i sintetici e chi no, è molto logico che i soldati della confraternita se ne vadano altrove, lasciando il territorio libero.
Poniamo il caso che a Nuka World ci siamo opposti ai predoni e quindi non abbiamo raggiunto Boston.
Quali alleanze potrebbero crearsi in questo scenario?

L'Ultimo Sopravvissuto è amico di 2 capi: Hancock, il sindaco di Goodneighbor e Desdemona, il capo dei Raillroad, che sebbene abbia una fazione povera ha molti contatti.
Nella ricostruzione del Commonwealth ve lo immaginate un'alleanza fra i Minutemen, i Raillroad e quelli di Goodneighbor in modo che si crei un esercito ancora più ampio per combattere i Supermutanti da sempre ostili e intenti a voler sopraffare gli umani?
Nella storia spesso il nemico del tuo nemico diventa tuo amico e quanti stati avevano attriti in passato e poi dopo hanno cooperato per una minaccia comune deponendo l'ascia di guerra fra loro.
Diamond City è debitrice al Generale per ciò che ha fatto. In una situazione dove i Minutemen dominano il Commonwealth assieme ad aiuti esterni, non penso che i cittadini si tirerebbero fuori facendo la "San Marino" della situazione.
Ogni fazione ha le sue differenze ma nessuno dei 3 ha degli ideali contrastanti ad altri.
Per esempio: CdA e Raillroad sono come olio e acqua.
Minutemen aiutano le persone. Goodneighbor è della gente per pa gente. I Railroad aiutano i sintetici senza casa dandogliene una.

Per i Gunner sarebbe una questione difficile ma se i Minutemen creano "un impero", o si ritirano dal Commonwealth o si arrendono.
Voi che ne pensate di questa fantapolitica?
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 14:47     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,872
Karma:
0
Location:
Italia

Status:


Prendendo lo scenario "Minutemen al potere", ho una visione più o meno pessimista a riguardo.
Finchè l'ultimo Sopravvissuto manterrà il comando a Boston, i Minutemen serviranno sempre la gente, perché vengono dalla gente e si adoperano per dare una mano alla gente del Commonwealth e, se i Railroad non sono stati distrutti, implementeranno probabilmente gli aiuti anche al Commonwealth per garantire la convivenza dei Sintetici nel modo più pacifico possibile.

Tuttavia, mi chiedo a lungo andare come andrà: i Minutemen non sono soldati addestrati in modo disciplinare, e di sicuro non sono estremamente uniti tra loro se non per l'interesse delle loro comunità... o dei singoli.
Già in passato sono stati traditi dai loro stessi membri, a Quincy, non appena gli ideali di unità sono morti per un molto più semplice concetto di "interessi". Quindi, temo che la sopravvivenza dei Minutemen potrà solo essere mantenuta grazie a gente come Preston, il Solitario e altri alleati come Desdemona o Hancock, ma penso che, in futuro, l'unità comincerà a sfaldarsi e creare fazioni contrastanti, magari anche alleate ai Gunner.

per la Confraternita. invece, temo che a lungo andare diventerà una nuova Enclave: sono riusciti a portare in vita Liberty Prime per ben 2 volte ( dovrebbe chiamarsi Lazzaro Prime, oramai), ora hanno una base mobile volante, tecnologia a volontà e nuove armature atomiche particolarmente potenti, e un nuovo Maxson al comando, un leader carismatico e capace di motivare anche i soldati più svogliati.
Però, non sono interessati al Commonwealth se non per viveri e tecnologia.
Maxson stesso sembra essere influenzato da Lost Hills (dio mio quanto desidero un fallout ambientato in California), e il suo fanatismo potrebbe dimostrarsi un suo grosso punto debole: la Confraternita è composta da soldati con scope nel deretano, ma non sono dei sintetici che eseguono ordini, possono ribellarsi, così com'è successo con i Rinnegati.
Chi dice che, in futuro, la confraternita non si sfaldi in una nuova fazione con gli ideali di Lyons ?
Oppure: cosa potrebbe mai capitare, se la Confraternita del Midwest incrociassero la strada con Maxson ?
 
Top
view post Posted on 11/4/2020, 01:44     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Sono d'accordo con la Confraternita d'Acciaio, si comportano in maniera particolarmente fascista in FO4 e una deriva del tipo Enclave non è da escludere.

Sul futuro del Commonwealth invece non saprei, è vero che sembra che nella storia del gioco se non ci fosse il Lone Survivor nessuno sarebbe in grado di fare nulla ma è anche vero che comunque un tentativo di fare un governo unificato ci fu, e fu vanificato dall'Istituto che uccise tutti i delegati. Una volta eliminato lo spauracchio e la paranoia non si può escludere che le forze rimanenti Minutemen e Railroad riescano ad appianare alcune divergenze di vedute e cercare di collaborare per consolidare le basi gettate dal lavoro del protagonista del gioco.
Il problema maggiore per me rimane il fatto che gli unici due insediamenti di una certa rilevanza siano Diamond City e Goodneighbour, perchè poi in giro per il Commonwealth pare ci siano solo fattorie che - di nuovo - senza il nostro personaggio non siano in grado di coltivare le carote e costruirsi un paio di letti. Leggi: non ci sono, in giro per la mappa, insediamenti "preimpostati" più grandi di 4-5 unità e di solito si tratta di famigliole che sopravvivono alla bell'e meglio. E' pur sempre una base di partenza, ma è comunque piuttosto poco anzichenò.

Però ricollegandosi al di poco fa c'è anche da considerare che alcuni posti sono stati messi a ferro e fuoco da Istituto e Gunners, vedi University Point e Quincy. Una volta eliminate quelle minacce (in teoria il Lone Survivor avrebbe fatto vedere i sorci verdi pure ai Gunners, fazione che secondo me meritava più approfondimento) forse alcuni posti avrebbero ripreso a prosperare, visto che molte strutture erano già pronte all'uso e necessitavano solo di un po' di ristrutturazioni e ripulisti da qualche creatura.

In questo scenario rimarrebbe la minaccia dei supermutanti, che hanno trovato il modo di riprodursi non si sa bene come (addirittura espandendosi in altre zone vedi Far Harbor), ma prendiamo la cosa per buona. Non so come finirebbe questa convivenza a lungo andare, specialmente senza l'ausilio della Confraternita. I Minutemen hanno aiutato a repingere l'assalto dei mutanti a Diamond City una volta, ma si trattava di difendere un unico luogo piuttosto ben difendibile, la situazione sarebbe diversa in caso di più luoghi magari più vulnerabili. Credo che tutto dipenderebbe da quanto Minutemen e Railroad riescano a consolidare le basi di una nuova civiltà, e quanto i supermutanti invece riescano a riprodursi e mantenere le zone conquistate e cresca la loro tendenza a espandersi. Forse sarebbe anche molto interessante vedere se si fosse tentato di appianare le divergenze e cercare una seppur labile convivenza pacifica fra le due razze, ma in teoria il loro modo di riprodursi sembra prevedere il rapimento di persone per trasformarle in supermutanti, quindi una tregua sembra proprio impossibile alla base.
 
Top
view post Posted on 11/4/2020, 13:02     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,872
Karma:
0
Location:
Italia

Status:


Ricordiamoci di Virgil.
Dato che ha trovato una cura al VEF sintetizzato dall'Istituto, è probabile che il problema supermutante abbia gli anni contati. Certo, senza il materriale e le risorse dell'istituto ci vorrà molto più tempo per produrre il vaccino in massa, ma almeno si potrà riportare indietro tutti quegli individui che ancora hanno un briciolo di sanità mentale, lasciando indietro tutti quelli che ormai hanno varcato la soglia e sono perduti.

I Gunners andavano approfonditi: con i loro capi eliminati, chi dice che i membri più giovani o di basso rango non decidano di combattere la Buona Battaglia ?
Certo, sempre per un prezzo, ma almeno per il bene comune e per stare in pace con loro stessi.

Un altro punto, come facevi notare, è che i MM ed i RR dovranno trovare un modo di unificare i maggiori centri abitati di Boston e i principali snodi commerciali (Bunker Hill in primis), per poi espandersi al resto delle fattorie che ancora stanno in piedi o, ancora meglio, reclamare insediamenti quali Quincy, University Point e altri già pronti all'uso.

Mi chiedo, però, cosa mai potrebbe capitare se una fazione come la RNC, o i rimanenti membri dell'Enclave, decidessero di mettere piede nel Commonwealth.
 
Top
view post Posted on 11/4/2020, 13:50     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Sì dimenticavo Bunker Hill :quoto: anche se quello più che un insediamento è uno snodo commerciale, ma ha comunque la sua importanza anche solo come luogo d'incontro neutrale.

RNC e Enclave penso le possiamo lasciar perdere: i primi sono troppo lontani e hanno troppi problemi interni, ci vorranno decenni prima che possano anche solo pensare di espandersi tanto, ovviamente escludendo che non si autodistruggano o vengano spazzati via da qualcuno o qualcos'altro; l'Enclave ormai è disfatta, i rimanenti membri come vediamo in New Vegas o Far Harbor preferiscono starsene in disparte e cercare di amalgamarsi alle società dei posti in cui finiscono, a meno che Bethesda non se ne esca con "Sorpresa! C'era una base segreta anche a Vattelapesca City e ora verranno a fare il culo a tutti" :già:

Al limite ci sarebbe da pensare cosa potrebbe succedere in caso la Confraternita tuttora stanziata a Washington decida di muoversi nuovamente verso il Commonwealth, anche se non avendolo mai fatto prima degli "allarmi Istituto" non dovrebbe volerlo fare anche dopo, a meno di una disfatta di Maxon in questo caso potrebbero intervenire per la supremazia militare. In quella parte degli USA che ci sia dato sapere è l'unica fazione abbastanza grossa da poter voler intervenire da quelle parti, anche se non sappiamo bene come sia messa dopo aver speso tutte quelle risorse per mandare il Prydwen nel Commonwealth.
 
Top
view post Posted on 11/4/2020, 18:34     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,872
Karma:
0
Location:
Italia

Status:


Con una base volante del genere e il fatto che la confraternita ha arsenali capaci di annichilire ogni minaccia mediamente tecnologica, penso che sia tempo di temere che Lost Hills sia pronta a muoversi.
D'altronde, Maxson è giovane ed è assoggettato dal volere degli altri Anziani.
 
Top
L'uomo misterioso
view post Posted on 14/4/2020, 15:47     +1   -1




La Confraternita d'Acciao risulterebbe inutile dopo la disfatta dell'Istituto. Senza poter sapere dove si trovano e chi sono i sintetici non potrebbero catturarli. Non saprebbero da dove cominciare. La minaccia più grossa è eliminata e non ha senso perdere energie per ricercare una pista che non porterebbe da alcuna parte. Dopo aver arraffato quello che c'è da arraffare la Confraternita se ne andrebbe dal Comminwealth perchè il loro obiettivo è la tecnologia. L'Ultimo Sopravvissuto è un compagno fidato della Confraternita (a detta di loro). La CdA non sa che è una spia, non sa che da asilo a sintetici o che è amico di Ghoul o di Nick Valentine. Questo ovviamente se si segue la logica. Nel gioco puoi benissimo andare sul Pridwen con Hancock o con Valentine ma per la trama non ha alcun senso.
Cerco di seguire un filo logico.
La CdA sa che il Sopravvissuto è il capo dei Minutemen perciò dato che il Sopravvissuto resta sempre un cavaliere, la CdA non ha motivo di attaccare i Minutemen. Una volta che il motivo per cui loro sono lì è eliminato, questi si sposteranno altrove.

I Gunner non vogliono entrare in guerra con Goodneighborn. Questo lo si scopre quando conosciamo McReady. Con l'alleanza Minutemen-Goodneighborn-Railroad i Gunner sarebbero in minoranza numerica quindi o combattono oppure si ritirano.

Inoltre ci sono i Gatti Atomici che hanno armature atomiche. Questi potrebbero rifornire i Minutemen, Railroad e Goodneighborn e aggiungersi a loro volta. Anche i Gatti atomici odiano i Gunner.

Precedentemente non erano riusciti ad allearsi ma prima non c'erano i presupposti per farlo. L'Ultimo sopravvissuto si è fatto amico tutti i pezzi grossi della fazione che alla fine del gioco si fidano ciecamente di lui. Hanno gli stessi ideali: la libertà e aiutare la gente di ogni tipo (umani, sintetici e ghoul).
Certamente non tutti hanno lo stesso cervello e non possono essere tutti come Garvey o Hancock ma bisogna vedere come poni certe questioni alla gente.

Ogni fazione segue fedelmente il loro capo e non c'è qualcuno che si ribella ad esso.

Se poi ci fossero dei problemi bisogna far ricordare alla gente che là fuori ci sono supermutanti e creature pericolose e che la scelta giusta è stare uniti perchè se si dividessero non succederebbe niente di buono.

Diamond City sarebbe più difficile da convincere a farsi annettere perchè non è in buoni rapporti con Goodneighborn ma non potrebbero mai essere fuori dal giro. Essere fuori dall'alleanza vorrebbe dire essere vulnerabili verso i Supermutanti, che intanto diventerebbero sempre più famelici dato che piano piano l'Ultimo sopravvissuto e gli altri hanno eroso il loro territorio e hanno ucciso altri. Un Supermutante arrabbiato non è facile da gestire.
Quindi Diamond City avrebbe bisogno di protezione.
E voi dite...e quelli di Goodneighborn?!
Ma secondo voi il più grande accampamento della zona, dove c'è un grande commercio e girano un sacco di tappi non farebbero accettare a loro pure quelli di Diamond City? Io penso proprio di sì. In casi di forza maggiore hanno bisogno di collaborare. È un do ut des.
Quindi se si alleano tutti i Gunner non hanno scampo, la gente resta unita perchè devono mandare via gli invasori Supermutanti e poi rimarranno uniti per lo stesso motivo per cui hanno deciso di farlo. La sopravvivenza.

È un po' come l'Unità d'Italia. I Supermutanti sono come gli Austriaci mentre le diverse fazioni sono i diversi abitanti delle diverse statarelli italiani. L'Ultimo Sopravvissuto è Garibaldi? Hancock è il re? Non lo so decidete voi 😂
Dopo aver debellato i supermutanti e aver reso le strade sicure...parliamo di anni...rinascerà la democrazia anche perchè la monarchia non penso proprio. Dopo la guerra ai mutanti le varie fazioni non si chiameranno più Minutemen, Railroad o altro ma porteranno tutte uno stesso Nome e avranno degli ideali che metteranno d'accordo tutti, perchè diciamocelo seriamente, tutte le fazioni che ho elencato sono per il benessere del cittadino.
Il Commonwealth una volta reso sicuro con queste premesse diventerà un piccolo stato indipendente con un muro che circonderà l'intero perimetro.
Sarà come quando l'America passo dall'essere senza leggi come il selvaggio west all'essere civilizzata.
Io almeno la vedo in questo modo

Sappiamo che anche nella nostra storia ci sono state delle rivalità fra una regione e un'altra ma alla fine volere o nolere siamo diventati un unico stato. Questo è accaduto per quasi tutti gli Stati. Ci sono stati gruppi che non andavano d'accordo fra loro ma alla fine hanno deciso di unirsi e di creare gli stati che oggi conosciamo
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 00:25     +1   -1

Sintetico d’acciaio

Group:
Member
Posts:
8
Karma:
0

Status:


Io ho terminato il gioco due volte: la prima annientando Istituto e Railroad, la seconda CdA e ancora i poveri Railroad! Da quello che ho visto non ho dubbi... la speranza per il Commonwealth è una sola: l’Istituto! Alla confraternita non interessa minimamente dello stato di Boston mentre alla “fabbrica” di sintetici si! Con un giusto leader, vista la sicura morte del padre, l’istituto sarebbe in grado di riportare il Commonwealth com’era prima! Ai Minutemen serve l’istituto perché sono arcaici e la tecnologia dell’ex ICT sarebbe perfetta per farli diventare importanti!
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 08:21     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,872
Karma:
0
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Ycucchi @ 15/4/2020, 01:25) 
Io ho terminato il gioco due volte: la prima annientando Istituto e Railroad, la seconda CdA e ancora i poveri Railroad! Da quello che ho visto non ho dubbi... la speranza per il Commonwealth è una sola: l’Istituto! Alla confraternita non interessa minimamente dello stato di Boston mentre alla “fabbrica” di sintetici si! Con un giusto leader, vista la sicura morte del padre, l’istituto sarebbe in grado di riportare il Commonwealth com’era prima! Ai Minutemen serve l’istituto perché sono arcaici e la tecnologia dell’ex ICT sarebbe perfetta per farli diventare importanti!

Tuttavia, chi ci dice che i membri dell'Istituto ci daranno retta?
Abbiamo visto le proteste fatte dopo la decisione di Padre, e nessuno sembra interessaro al mondo esterno. Certo, una parte potrebbe persino ascoltarci, per un po', ma poi?
Poi qualcuno potrebbe architettare il nostro omicidio ed eventuale sostituzione con una copia Gen3
 
Top
8 replies since 8/3/2020, 20:56   287 views
  Share