Fallout Forum

I figli dell'atomo potrebbero causare una nuova apocalisse negli Stati Uniti?

« Older   Newer »
  Share  
L'uomo misterioso
view post Posted on 16/3/2020, 12:50     +1   -1




I figli dell'atomo potrebbero effettivamente essere una minaccia concreta nel mondo di Fallout? Potrebbero causare una nuova apocalisse (negli Stati Uniti) se diventassero ancora più forti?
Quando il Mondo si starà per essere quasi interamente purificato dalle radiazioni loro si sentiranno minacciati. Come ve lo immaginate il loro destino?
La Confraternita d'acciaio gli sterminerebbe?
 
Top
view post Posted on 16/3/2020, 17:19     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,274
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Penso che vista la loro insana passione per le radiazioni si estingueranno da soli di "radiazione naturale"
 
Top
L'uomo misterioso
view post Posted on 16/3/2020, 17:34     +1   -1




CITAZIONE (Miss Jade @ 16/3/2020, 17:19) 
Penso che vista la loro insana passione per le radiazioni si estingueranno da soli di "radiazione naturale"

In effetti...tumori, sterilità. È già tanto che resistano
 
Top
view post Posted on 16/3/2020, 17:56     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Se non sbaglio alcuni di loro stanno sviluppando per qualche motivo non spiegato una resistenza naturale alle radiazioni o addirittura una immunità, senza trasformarsi in ghoul o altra roba strana.
 
Top
L'uomo misterioso
view post Posted on 16/3/2020, 18:07     +1   -1




CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 16/3/2020, 17:56) 
Se non sbaglio alcuni di loro stanno sviluppando per qualche motivo non spiegato una resistenza naturale alle radiazioni o addirittura una immunità, senza trasformarsi in ghoul o altra roba strana.

Ma è probabile che la loro vita duri ancora per poco e abbiano un sacco di tumori. Non penso che vivano a lungo anche se risistono.
Poi può essere anche possibile che alcuni nascono con una certa resistenza senza morire perchè i loro genitori, nonni, eccetera, nel corso del tempo si sono modificati a livello cellulare. Una sorta di evoluzione post atomica
 
Top
view post Posted on 16/3/2020, 18:23     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,274
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Sempre che questa immunità sia ereditata dai discendenti. Non mi pare però si vedano troppi bambini da quelle parti. Immunità che può essere chiaramente anche acquisita da estranei della setta, e che ne avrebbero i benefici senza per questo doversi necessariamente convertire al culto.
 
Top
L'uomo misterioso
view post Posted on 16/3/2020, 19:02     +1   -1




CITAZIONE (Miss Jade @ 16/3/2020, 18:23) 
Sempre che questa immunità sia ereditata dai discendenti. Non mi pare però si vedano troppi bambini da quelle parti. Immunità che può essere chiaramente anche acquisita da estranei della setta, e che ne avrebbero i benefici senza per questo doversi necessariamente convertire al culto.

Io di bambini non ne ho visti. Però penso che sia una scelta degli autori. Mettere dei bambini pelati in mezzo a un mare di radiazioni potrebbe richiamare eventi molto brutti della nostra storia
 
Top
view post Posted on 16/3/2020, 21:32     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,274
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Era ironica la frase... Comunque di bambini ghoul in F4 ne abbiamo sicuramente almeno uno.
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 14:26     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,872
Karma:
0
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (L'uomo misterioso @ 16/3/2020, 19:07) 
CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 16/3/2020, 17:56) 
Se non sbaglio alcuni di loro stanno sviluppando per qualche motivo non spiegato una resistenza naturale alle radiazioni o addirittura una immunità, senza trasformarsi in ghoul o altra roba strana.

Ma è probabile che la loro vita duri ancora per poco e abbiano un sacco di tumori. Non penso che vivano a lungo anche se risistono.
Poi può essere anche possibile che alcuni nascono con una certa resistenza senza morire perchè i loro genitori, nonni, eccetera, nel corso del tempo si sono modificati a livello cellulare. Una sorta di evoluzione post atomica

Vorrei però portare il caso di Richter: un ex membro dell'Enclave che però ha un immunità alle radiazioni (o un altissima resistenza ad esse, più che altro).
Probabilmente, pensando alla lore, questo è dato dal VEF liberatosi nell'aria ancora nel 2077 che, intaccando tutto, avrà sicuramente intaccato pure le persone del Commonwealth, della Capitale ( <3 ) e di tutto il resto d'America, magari attivandosi in determinate circostanze e a diversi livelli di radiazioni.

Ciò vuol dire che, siccome il VEF risponde in modo tutt'altro che certo, quei singoli soggetti o gruppi che hanno acquisito la mutazione potranno considerarsi "Santi del Suo bagliore", un élite ma, appunto per questo, un piccolo numero.
I figli dell'atomo moriranno in grandi quantità a causa delle radiazioni, e quei pochi forse saranno un grande problema in futuro se sceglieranno di unirsi sotto un unica bandiera... o un unico sito missilistico, come Sentinel Prime e gireranno le chiavi di sicurezza.

Ma la mia risposta, comunque, è No.
Il loro fanatismo attuale li porterà alla distruzione prima di scatenare un nuovo olocausto, per non contare della loro unità basata sul terrore (Tectus) o l'indottrinamento di poche persone attraverso sermoni (Cromwell)
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 14:49     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE (Loremongrel @ 10/4/2020, 15:26) 
Probabilmente, pensando alla lore, questo è dato dal VEF liberatosi nell'aria ancora nel 2077 che, intaccando tutto, avrà sicuramente intaccato pure le persone del Commonwealth, della Capitale ( <3 ) e di tutto il resto d'America, magari attivandosi in determinate circostanze e a diversi livelli di radiazioni.

Ti devo avvisare che la Bibbia di Fallout, la fonte di quella teoria, non è più valida. Ora tutte le creature presenti in gioco o sono mutate o solo dalle radiazioni o solo dal VEF. Tralasciando che tutto quel VEF non potrebbe infettare tutto il continente, credo che finirebbe molto prima di quello.
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 14:55     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,872
Karma:
0
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Omino Sentenzioso @ 10/4/2020, 15:49) 
CITAZIONE (Loremongrel @ 10/4/2020, 15:26) 
Probabilmente, pensando alla lore, questo è dato dal VEF liberatosi nell'aria ancora nel 2077 che, intaccando tutto, avrà sicuramente intaccato pure le persone del Commonwealth, della Capitale ( <3 ) e di tutto il resto d'America, magari attivandosi in determinate circostanze e a diversi livelli di radiazioni.

Ti devo avvisare che la Bibbia di Fallout, la fonte di quella teoria, non è più valida. Ora tutte le creature presenti in gioco o sono mutate o solo dalle radiazioni o solo dal VEF. Tralasciando che tutto quel VEF non potrebbe infettare tutto il continente, credo che finirebbe molto prima di quello.

Ah, non mi ero aggiornato, chiedo ammenda. :idolo:
Comunque, penso sempre che il VEF (in dosi minori e maturate nel tempo insieme a un adattamento naturale) abbia qualcosa a che fare. I ghoul potrebbero essere diventati... ghoul... grazie a una dose massiccia di radiazioni e del VEF o, comunque, un derivato di esso.

Poi è Bethesda, probabilmente l'avranno spiegato come "adattamento prolungato" o che ne so io.
 
Top
view post Posted on 11/4/2020, 01:29     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Andrebbe considerato anche che pare siano mutazioni che si sviluppano solo in determinate zone per motivi più disparati, vedi i Trogloditi del Pitt. Non è da eslcudere che i Figli dell'Atomo per motivi ancora sconosciuti (faccio un es. stupido l'interazione della Nebbia di F.H. con le loro continue meditazioni inondati dalle radiazioni) stiano sviluppando un qualche tipo di resistenza alle radiazioni o altre mutazioni che non sappiamo.
 
Top
view post Posted on 11/4/2020, 13:04     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,872
Karma:
0
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 11/4/2020, 02:29) 
Andrebbe considerato anche che pare siano mutazioni che si sviluppano solo in determinate zone per motivi più disparati, vedi i Trogloditi del Pitt. Non è da eslcudere che i Figli dell'Atomo per motivi ancora sconosciuti (faccio un es. stupido l'interazione della Nebbia di F.H. con le loro continue meditazioni inondati dalle radiazioni) stiano sviluppando un qualche tipo di resistenza alle radiazioni o altre mutazioni che non sappiamo.

Chi lo sa, magari a lungp andare potrebbero diventare ghoul "belli" (cioè senza perdere la pelle... per il resto sono scorfani per la maggior parte).
 
Top
view post Posted on 11/4/2020, 17:31     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Secondo me in fallout 5 i figli dell'atomo giocheranno un ruolo maggiore, :todd: è sempre stato particolarmente soddisfatto di vederli crescere tra fallout 3 e 4 perché da l'illusione che il gioco abbia qualcosa da dire sulla religione.

Quindi se in fo3 erano un gruppetto di stupidi e in fo4 sono un modesto gruppo di disperati che si occupa di filantropia, in fo5 saranno la religione dominante che muove le fila di tutte le città del gioco perché simbolismo.

Mi immagino che diventando mainstream inizierebbero ad ammorbidire il loro messaggio e stile di vita. Probabilmente non sarebbe più necessario vivere all'interno di crateri radioattivi ma basterebbe credere nell'atomo o qualcosa del genere. Magari poi gli alti sacerdoti della regione vivono ancora in templi radioattivi e hanno l'immunità come quelli di far harbor.
 
Top
view post Posted on 11/4/2020, 18:37     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,872
Karma:
0
Location:
Italia

Status:


Secondo me, ci saranno 2 tipi di comunità: quelli che predicano e chiedono cortesemente di unirsi a loro...



E quelli alla Goge Vandire che creeranno i loro regni di sangue eretico solo perchè qualcuno ha sbagliato a dire la propria preghiera all'atomo
 
Top
14 replies since 16/3/2020, 12:50   151 views
  Share