Fallout Forum

Difficoltà a Big Mountain

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2020, 15:37     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Salve, sto avendo grossissimi problemi con questo DLC.

Sembra che non sia più in grado di centrare nemmeno un cocomero da 2 metri e sembra che stia sparando con fucili a piombini invece che con .357 Mag o 45-70G; non solo sembra che il Corrierie sia fatto di burro, nonostante abbia tutte le modifiche della Dott.ssa Usanagi e l'Armatura atomica T-51b.

Non volendomi spoilerare nulla, non mi sono letto nulla e ho deciso di portarmi solo 3 armi per restare leggero:
-Bastone Medicinale
-Katana (AGR9)+ con 2 modifiche
-Lucky

Poi grazie ai mie parametri alti ho ottenuto tutto quello che era possibile dai tre "Cervelloni".

Ora non capisco cosa stia succedendo, sembra che anche quei cagnacci che fino un attimo prima uccidevo senza problemi nella Zona Contaminata, ora sia diventati più coriacei di un Deathclaw.

Qualcuno sa spiegarmi l'arcano ??

Grazie mille

P.S.: il Corriere ha Percezione a 8 ma sembra di averla a 4... bho

Edited by FGBDU - 21/3/2020, 18:32
 
Top
view post Posted on 21/3/2020, 16:42     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Vault dweller
Posts:
429
Karma:
0
Location:
wastelands

Status:


Avresti dovuto portarti qualcosa di distruttivo per le emergenze, i nemici in quel dlc sono molto più duri e cattivi che nel gioco base, in oltre sono per la maggior parte robot quindi le armi da fuoco convenzionali a meno che non usi proiettili perforanti sono praticamente inutili.
Ormai ci sei dentro 😂 quindi l'unico consiglio che ti posso dare senza farti spoiler è quello di esplorare bene il dlc evitando la maggior parte dei nemici e vedrai che troverai delle armi molto forti che ti aiuteranno molto se cerchi bene, se la situazione però è insostenibile ti conviene caricare un salvataggio precedente e prendere qualche arma più potente prima di partire, oppure semplicemente abbassare la difficoltà.
 
Top
view post Posted on 21/3/2020, 17:15     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Come armi il gioco mi ha già dato:

- Arma Cybercane K9000
- Ascia Protonica
- Emettitore sonoro - Rivelazione
- Guanto da scienziato
- Pugno di saturnite

...oltre a quelle già note...

- Laser Gatling
- Manganello
- Pistola da boscaglia
- Revolver da caccia
- Mitragliatrice da 10mm
- Shishkebab
- Tubo di piombo

Poi c'è una Tuta Hazmat che devo liberare da un capo di forza, disattivabile da un Terminale che devo ancora trovare, ma sono appena uscito dal Serbatoio. (ho passato 5 ore vere non di gioco solo per parlare e capire .... non finiva mai... )


Ma allora perché nella descrizione prima di accettare di dare il via ha parlato di Lv.15 ?
Se come mi hai scritto sono così tanto più coriacei, avrebbe dovuto scrivere 20 o più...

Comunque, delle armi che ho portato, ho anche le perforanti, le punta cava, etc, ma non ho notato differenze e sopratutto sembra che non sia più in grado di centrare i bersagli.

Se mi scrive 95%, perchè non centra che un colpo su 3 ?
Non era così inetto...
 
Top
view post Posted on 21/3/2020, 17:35     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


...e poi c'è un fatto, ho Percezione 8, con Furtività e Sopravivvenza a 100, per quale dannato motivo ora i Lobotomiti mi possono arrivare a un centimetro senza che me li segnali il radar ?

Non capisco cosa sia ...colpa del gioco ? ...colpa del pc? o per renderla troppo difficile l'hanno fatta fuori dal vaso ?
 
Top
view post Posted on 26/3/2020, 11:18     +1   -1
Avatar

"Se vuoi centrare l'occhio di un bersaglio da 600 metri..." Primo ricognitori RNC!

Group:
Predone
Posts:
166
Karma:
+1
Location:
Nido del cecchino.

Status:


Ho giocato OWB circa tre mesetti fa, e ricordo che è stato veramente semplice giocarlo (lv.40, modalità hardcore e molto difficile, con varie abilità al 90, sono riuscito a portarle tutte al 100 poi con libri e vari accorgimenti).
Ma in particolare ricordo che, anche avendo un personaggio incentrato sulle armi da fuoco e sul furtivo i nemici mi sgamavano da parecchio lontano (percezione a 10 e in modalità furtivo). Per quanto riguarda pa resistenza dei nemici, ricordo che i più tosti erano i robot scorpioni e i cani militari.
Riguardo alle armi che hai portato, non sono sufficienti a parer mio. Avresti dovuto portarti un arsenale migliore, anche perché andando avanti col DLC trovi poca roba realmente "potente"
emettitore sonoro tarantola, e fucile COS di Christine
 
Top
view post Posted on 26/3/2020, 16:47     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


le armi come il lanciamissili te li da il grande vuoto, ma non capisco come mai non mi manda a segno i colpi, forse è colpa del mio pc.
Forse mi va in tilt la scheda grafica e sparo dove non c'è nessuno, con il bastone medicinale, in furtiva faccio fuori nemici molto più coriacei dei cybercani, che tra l'altro non sono tosti.

Ieri un Lobotomita mi è arrivato a 10 cm e il radar non me lo dava, ero accucciato ovviamente e non avevo ancora sparato a nulla, quin di non poteva vedermi avendo Furtività 100.

Quindi o hanno voluto farla difficile alterando i parametri o il mio pc svalvola
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 02:45     +1   -1
Avatar

"Se vuoi centrare l'occhio di un bersaglio da 600 metri..." Primo ricognitori RNC!

Group:
Predone
Posts:
166
Karma:
+1
Location:
Nido del cecchino.

Status:


Non capisco cosa intendi. Cioè non riesci ad essere preciso con le armi in fallout perché il pc ha dei problemi? Non vedo il nesso...
È risaputo comunque che in F3 e FNV quando miri non sempre il colpo va dove deve andare (a parte poche armi, tipo il fucile di Lincoln in F3 che era precisissimo).
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 06:43     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ammetto anche io di aver notato che a volte i nemici ti rilevano da km di distanza, o viceversa NOI non riusciamo a rilevarli finchè non sono piuttosto vicini; in effetti è possibile che spawnino nelle nostre vicinanze così che non riusciamo ad accorgercene prima.

Comunque sia io di solito a OWB ci vado a livelli non altissimi e senza alcun equipaggiamento, recupero tutto in loco, e giocando a difficoltà normale + modalità duro riesco a cavarmela. Per i nemici robotici come gli scorpioni consiglio le asce protoniche, fanno dei discreti danni e si riparano facilmente vista la quantità di armi simili che si trovano, mentre le munizioni per le altre armi in genere scarseggiano ed è meglio salvarle per momenti più duri. Purtroppo quando ci si trova soverchiati da gente molto forte come ad es. branchi interi di Nightstalker allo sbaraglio la sfida è molto tosta, ma fattibile magari dopo qualche tentativo. E ripeto io a OWB (così come in qualsiasi dlc "extramappa") ci vado senza alcun equipaggiamento o cura, e non sono un giocatore particolarmente bravo.

In poche parole bisogna armarsi di pazienza perchè certe situazioni saranno inevitabili, bisogna cavarsela con quel che si ha ed evitare rischi e scontri inutili specie agli inizi che abbiamo poca roba davvero utile. Il fatto che ti sembri di non colpire i nemici non so da cosa possa dipendere, considera comunque come dice SniperBoone che molte armi non colpiscono precisamente dove stai mirando per via di una loro intrinseca imprecisione, logicamente armi come fucili da cecchino avanzati sono molto più precisi. Conta anche la tua abilità con le armi in questione, usare uno sniper con abilità armi a 20 e Forza a 2 ti farà sparare ovunque tranne dove tu stia mirando :già:
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 10:10     +1   -1
Avatar

"Se vuoi centrare l'occhio di un bersaglio da 600 metri..." Primo ricognitori RNC!

Group:
Predone
Posts:
166
Karma:
+1
Location:
Nido del cecchino.

Status:


Certo mi ero completamente dimenticato il fattore forza per le armi su NV.
Ovvero, se hai 100 in armi leggere ma forza a 3, e l'arma che sta usando necessita di forza 6, metterai a segno un colpo su dieci (soprattutto con le armi a mirino telescopico). Magari è per quello che sei impreciso? Possibile?
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 11:45     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Ho Forza 10, perché ho anche tutti gli impianti.
Si in effetti mi sono portato solo Lucy e il Bastone Medicinale, poi il resto me lo sta dando il dlc.

Ho forse sbagliato l'Armatura dato che la T51b la si ripara solo con Armature di metallo e poco più, si ho la Perk che mi permette di riparare anche con pezzi non di quella specifica tipologia.

Comunque per quanto riguarda la mira mi riferisco a quando in PA con 95% me ne da 1 su 3, ho parlato di pc perché sto notando che ogni tanto quando vado in PA e ci sono molti nemici, si imbambola, gli do i comandi e quando do il comando di eseguirli, non spara e rimane li a muoversi al rallentatore e nel frattempo arrivano i nemici e iniziano a colpirmi.

Quindi credevo che fosse colpa della scheda grafica, magari i nemici mi laggano e quindi sparo dove non ci sono, ho visto diverse volte i Lobotomiti muoversi molto velocemente, troppo velocemente.

Non so, perché altrimenti non esiste un altro motivo che giustifichi questa repentina perdita di mira.

Giusto ?

Cioè, l'altra spiegazione è che nel Grande Vuoto abbiano voluto rendere il tutto più difficili, modificando tutti i miei parametri e quelli dei miei nemici; magari giustificandolo dalla mia perdita di cervello e di spina dorsale.

Non so se sono riuscito a spiegarmi, chiedete se volete altri dettagli, grazie mille
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 12:08     +1   -1
Avatar

"Se vuoi centrare l'occhio di un bersaglio da 600 metri..." Primo ricognitori RNC!

Group:
Predone
Posts:
166
Karma:
+1
Location:
Nido del cecchino.

Status:


Sinceramente non ho capito molto. Quando entri in PA? Volevi dire SPAV vero?
I PA sono i punti azione.
Comunque non saprei che dirti, non so proprio come aiutarti, hai anche forza 10 quindi i requisiti per le armi ce li hai tutti. Sarà il pc, perché a quanto ho capito ogni tanto ti crashava(?) O laggava nello spav, e anche a me ogni tanto lo faceva.
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 12:11     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Si il gioco mi crasha di tanto in tanto
Si SPAV
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 12:18     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Quello che descrivi non mi pare mi sia capitato nel DLC, credo sia un problema di natura tecnica in effetti. Anche se sì a volte mi succedeva che entrando in SPAV il pg si buggasse rimanendo bloccato mentre i nemici mi crivellavano allegramente, forse è qualcosa di simile. Però non mi succedeva solo nel dlc, ma in momenti a casaccio nel gioco anche base, infatti ricordo che finii per usare lo SPAV il meno possibile o addirittura evitarlo proprio.

Non saprei cos'altro consigliarti se non di abbassare un po' la qualità grafica e vedere se alleggerendo così il carico di lavoro sulla tua macchina le cose migliorino.
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 16:07     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


ok grazie, si anche io ora che me lo fai presente lo ho riscontrato anche fuori dal dlc, tant'è che non ho preso nessuna perck legata allo spav causa questi bloccaggi del personaggio.

Proverò ad abbassare, anche se ora non è che sia alto, comunque quando tornerò nella Zona Contaminata del Mojave potrò fare qualche valutazione.

Grazie
 
Top
13 replies since 21/3/2020, 15:37   174 views
  Share