Fallout Forum

Fallout 3 su windows 7 intel, Problema

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2020, 17:08     +1   -1
Avatar

Amministratore

Group:
Member
Posts:
10
Karma:
0
Location:
Cagliari,Sardegna

Status:


Ho il solito problema comunissimo dato da fallout3 per i nuovi sistemi operativi, in questo caso ho un windows 8 con scheda intel.
Ho modificato la compatibilità del launcher e dell’exe in windows pack 3.
Ho scaricato il windows live
Ho cambiato le stringhe
Ho messo la grafica al minimo
Ma ancora nulla, quando vado a fare nuova partita il gioco crasha.
Mi ricordo che lo feci anche su windows 10 ma avevo risolto facilmente. Questa volta ho più problemi forse per la compatibilità con intel, visto che ho letto che il gioco è fatto per nvidia e amd..
Aiutatemi ditemi tutte le altre opzioni
 
Web   Top
view post Posted on 22/3/2020, 21:09     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Fai questo solo se sei sicuro di quel che stai facendo, se hai dimestichezza con windows etc. fai eventualmente backup vari prima di partire se hai paura di non poter tornare indietro.

Prova a scaricare il binario dell'enb, da qui:
http://enbdev.com/mod_falloutnv_v0405.htm

Apri lo zip ed estrai il contenuto del wrapper dentro alla cartella di Fallout. Per intenderci, alla fine dovrai avere tutti i file del wrapper, come il d3d9.dll, nella stessa cartella di Fallout3.exe.

Fai partire il launcher e vai nelle impostazioni video, vedrai che ti ricercherà di nuovo la scheda grafica per adattarne la qualità.

Fatto questo prova a far partire il gioco. Se il wrapper è partito, si dovrebbe leggere una scritta in alto a sinistra mentre il gioco sta caricando.

Se tutto ciò non funziona, cancella pure quei file del wrapper o torna indietro alla situazione precedente etc.
 
Top
view post Posted on 22/3/2020, 21:31     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE (ostomega @ 22/3/2020, 17:08) 
Ho il solito problema comunissimo dato da fallout3 per i nuovi sistemi operativi, in questo caso ho un windows 8 con scheda intel.
Ho modificato la compatibilità del launcher e dell’exe in windows pack 3.
Ho scaricato il windows live
Ho cambiato le stringhe
Ho messo la grafica al minimo
Ma ancora nulla, quando vado a fare nuova partita il gioco crasha.
Mi ricordo che lo feci anche su windows 10 ma avevo risolto facilmente. Questa volta ho più problemi forse per la compatibilità con intel, visto che ho letto che il gioco è fatto per nvidia e amd..
Aiutatemi ditemi tutte le altre opzioni

Come ben sai, Fallout 3 è ottimizzato da culo per Intel. Ma potrebbero essere altri fattori. Forse questa guida potrebbe essere utile.
Seguendola doversti riuscire a farlo funzionare.
 
Top
2 replies since 22/3/2020, 17:08   84 views
  Share