Fallout Forum

Il miglior antivirus per pc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2020, 11:19     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,274
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Salve gente, avendo acquistato da poco un PC volevo la vostra opinione su quale miglior antivirus potrei installare. Al momento ho la versione prova mc afee preinstallata, ma in precedenza ho sempre usato bit defender. Se me lo segnalate come comunque buono resterei su mc afee anche perché il passaggio da window 7 a window 10 è assolutamente stato drammatico in termini di comprensione.
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 11:52     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Windows 10 ha il suo antivirus incluso che si chiama Defender e sento dire che funziona abbastanza bene ed essendo integrato nel sistema non dovrebbe interferire più di tanto col normale funzionamento della macchina.

Io l'ho tenuto per un po' e in teoria non ho avuto problemi di virus, poi ho provato a installarne uno esterno per capire se il peggioramento delle prestazioni del pc era dovuto a qualche virus o simili (ma non lo era) e ho scelto Kaspersky Free, mi pare che funzioni bene e mi dà qualche avviso virus in più rispetto a Defender, però ha proprio funzioni molto basiche e quasi tutto è dietro il paywall della versione completa, ma il funzionamento base principale non ne risente.
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 12:07     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,274
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Ok... Ma quando si installa un antivirus altro, come hai fatto con Kaspersky, hai disattivato Defender? I 2 non vanno in conflitto o diventano insieme troppo restrittivi?
È che mi è capitato di prendere virus ed è stata una gran scocciatura. Nei siti del bricolage / fai da te di virus se ne trovano parecchi purtroppo..
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 12:14     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Quando mi è capitato di installare antivirus esterni, Defender si è fatto da parte da solo quindi non rischi conflitti o malfunzionamenti ;) Ovviamente bisogna scaricare la versione dedicata a Win 10 dell'antivirus scelto.

Se scegli di disattivare o disinstallare l'antivirus esterno non ricordo se Defender si riattiva automaticamente ma dovrebbe essere abbastanza facile farlo ripartire nel caso.
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 13:59     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


CITAZIONE (Miss Jade @ 23/3/2020, 12:07) 
Ok... Ma quando si installa un antivirus altro, come hai fatto con Kaspersky, hai disattivato Defender? I 2 non vanno in conflitto o diventano insieme troppo restrittivi?
È che mi è capitato di prendere virus ed è stata una gran scocciatura. Nei siti del bricolage / fai da te di virus se ne trovano parecchi purtroppo..

Adblock e Windows Defender e passa la paura. Scherzi a parte da quello che leggo di solito online gli antivirus esterni creano più problemi di quelli che risolvono, quando un gioco non parte il primo consiglio è di disattivarli :asd:
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 14:27     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Togli McAfee, brucia quell'inutile rudere degli anni 90'. Anche loro sanno di far cagare:
Video

Inoltre John McAfee è accusato di omicidio in Belize, non vorrete mica supportare quest'uomo no? :*-*:

Avevo visto un intero documentario dedicato a lui su netflix, è un tizio interessante insomma. Un mix tra Zuckenberg ed Escobar :asd:

Comunque a parte le ciance quoto terrore. Gli antivirus sono ormai inutili, windows defender è abbastanza per tenerti protetto e adblock/ublock+ basta a rimuovere add/popup fastidiosi.

Gli antivirus gratis in genere fanno più danni che altro, avast e mcafee spesso creano problemi con videogiochi e software rispettabilissimi (parlo per esperienza personale). Le versioni upgradate a pagamento ti chiedono tanti soldi per servizi di cui magari non hai bisogno o che puoi trovare a meno (gestione password, vpn, pulizia file inutili, ecc).

Qualcuno che se ne intende di più è libero di smentirmi ma ormai mi sembra siano inutili.
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 16:15     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,274
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


O mamma ragazzi.. Sono troppo vecchia per certe cose!!!! :rofl:
Comunque prendo atto dei consigli... speriamo bene..
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 18:14     +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,197
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


Prova Bitdefender.
 
Top
7 replies since 23/3/2020, 11:19   75 views
  Share