Fallout Forum

Le mie statistiche: consigli?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2020, 12:52     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
155
Karma:
0

Status:


E' la prima volta che gioco a FNV e non ce la faccio proprio a giocare per cavoli miei senza parlarne con qualcuno. Sono a circa 20 ore di gioco e alla missione principale "Parla con Benny al The Tops".
Prediligo l'utilizzo delle armi convenzionali. Un'arma molto utile sulla quale dovrei puntare? Armatura?
In più i miei compagni di viaggio sono Boone e ED-E.



Accetto il consiglio anche più superbo :]
 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 16:52     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


CITAZIONE (» vee @ 3/4/2020, 13:52) 
Prediligo l'utilizzo delle armi convenzionali. Un'arma molto utile sulla quale dovrei puntare? Armatura?

Blaster alieno o in alternativa se non hai la perk necessaria l'arma che si trova al suo posto ricordo fosse buona. Poi se fai la missione subacquea dai boomer ti danno un respiratore per esplorare sott'acqua senza bisogno di prendere ossigeno che non è niente male, altro consiglio anche se forse è tardi è di prendere pg donna e darle Vedova Nera, una delle abilità più op imho
 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 19:47     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Per me hai le statistiche un po' sballate. Hai armi a un livello basso e sia scasso che scienza di livello alto, io avrei optato per solo una delle due.
Anche avere forza e intelligenza a 10 non è che sia il massimo, soprattutto se hai usato l'abilità addestramento intensivo per tirarle su, insomma, un po' uno spreco per quel che mi riguarda.

Quindi per i prossimi livelli direi di portare avanti armi e riparazione, così magari puoi iniziare ad usare armi come il fucile da caccia, quello da cecchino e più avanti l'antimateria.
 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 19:56     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
155
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (¬Terrore @ 3/4/2020, 17:52) 
CITAZIONE (» vee @ 3/4/2020, 13:52) 
Prediligo l'utilizzo delle armi convenzionali. Un'arma molto utile sulla quale dovrei puntare? Armatura?

Poi se fai la missione subacquea dai boomer ti danno un respiratore per esplorare sott'acqua senza bisogno di prendere ossigeno che non è niente male

E' utile anche per le radiazioni? Mi servirebbe proprio per il vault 34.

CITAZIONE (FGBDU @ 3/4/2020, 20:47) 
Per me hai le statistiche un po' sballate. Hai armi a un livello basso e sia scasso che scienza di livello alto, io avrei optato per solo una delle due.
Anche avere forza e intelligenza a 10 non è che sia il massimo, soprattutto se hai usato l'abilità addestramento intensivo per tirarle su, insomma, un po' uno spreco per quel che mi riguarda.

Quindi per i prossimi livelli direi di portare avanti armi e riparazione, così magari puoi iniziare ad usare armi come il fucile da caccia, quello da cecchino e più avanti l'antimateria.

Mi avevano consigliato di livellare soprattutto scasso, scienza ed eloquenza ed è quello che ho fatto.
Aumentare armi e riparazione sarà quello che farò, grazie!
 
Top
view post Posted on 4/4/2020, 08:24     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


CITAZIONE (» vee @ 3/4/2020, 20:56) 
CITAZIONE (¬Terrore @ 3/4/2020, 17:52) 
CITAZIONE (» vee @ 3/4/2020, 13:52) 
Prediligo l'utilizzo delle armi convenzionali. Un'arma molto utile sulla quale dovrei puntare? Armatura?

Poi se fai la missione subacquea dai boomer ti danno un respiratore per esplorare sott'acqua senza bisogno di prendere ossigeno che non è niente male

E' utile anche per le radiazioni? Mi servirebbe proprio per il vault 34.

No, ma potrebbe comunque esserti d'aiuto per il Vault 34, avendo sezioni subacquee. Per resistere alle radiazioni, a parte buone dosi di rad x e rad away, c'è la tuta antiradiazioni, o ancora meglio la tuta spaziale che ottieni durante la missione "Vola con me".

CITAZIONE (» vee @ 3/4/2020, 20:56) 
CITAZIONE (FGBDU @ 3/4/2020, 20:47) 
Per me hai le statistiche un po' sballate. Hai armi a un livello basso e sia scasso che scienza di livello alto, io avrei optato per solo una delle due.
Anche avere forza e intelligenza a 10 non è che sia il massimo, soprattutto se hai usato l'abilità addestramento intensivo per tirarle su, insomma, un po' uno spreco per quel che mi riguarda.

Quindi per i prossimi livelli direi di portare avanti armi e riparazione, così magari puoi iniziare ad usare armi come il fucile da caccia, quello da cecchino e più avanti l'antimateria.

Mi avevano consigliato di livellare soprattutto scasso, scienza ed eloquenza ed è quello che ho fatto.
Aumentare armi e riparazione sarà quello che farò, grazie!

Te l'hanno consigliato qui sul forum? Perché livellare scasso e scienza assieme, per me non ha assolutamente senso, e parlo per esperienza visto che ho portato avanti scienza e mi si è rivelata pressoché inutile, mentre l'eloquenza ovviamente dipende dall'approccio che vuoi dare al gioco, se desideri risolvere le situazioni col minor uso di proiettili.
 
Top
view post Posted on 4/4/2020, 08:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Se ne hai la possibilità comunque ha senso portarli entrambi avanti scassinamento e scienza, con 10 int tanto navigherai nei punti skill. Scienza non è che ti capita spessissimo negli skill check ma quando ti capita può semplificarti parecchio la vita. E poi questo non è fo4, ci sono degli item unici raggiungibili solo se hai 100 in scassinamento e hacking, se porti avanti solo uno dei due finisci per perderti qualcosa.

Però sì come dice fgbdu qualche skill inerente al combattimento ti serve o sarai sempre una pippa. A questo punto di conviene alzare prima di tutti armi e portarla almeno a 60/75, e poi ti consiglierei anche armi da mischia dato che hai 10 di forza e se manco la sfrutti sarebbe un po' sprecata, portala anch'essa a 65/70. Hai molta eloquenza scienza e medicina, per adesso tienile così e dovresti essere in grado di passare ogni skill check (ci sono equipaggiamenti e consumabili per alzarle di +5/10 se ti serve), quando sarai alle battute finali del gioco portale a 95 ma per ora va bene. Armi e armi da mischia piano piano portali a 100.

Riparazione a 75 dovrebbe bastare, se non erro non capita spesso negli skill check se non come alternativa per quando non hai abbastanza scienza.

Come armatura visto che hai poca furtività punta sulla roba più corazzata che trovi, ovviamente le migliori sono le armature atomiche ma 1) scarseggiano nel gioco (comunque le troverai proseguendo la main quest) 2) sei un po' penalizzato avendo già forza al massimo di tuo. Quindi idealmente ti ci vuole un armatura dell'enclave ma... dirti dove trovarle è un po' uno spoiler quindi auguri e buona caccia :già:
Posso dirti che dove sei tu, se vai dai van graaf a freeside e fai un po' di quest per loro se non erro avrai accesso a delle armature decenti.
 
Top
view post Posted on 4/4/2020, 09:44     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
155
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (FGBDU @ 3/4/2020, 20:47) 
Te l'hanno consigliato qui sul forum? Perché livellare scasso e scienza assieme, per me non ha assolutamente senso, e parlo per esperienza visto che ho portato avanti scienza e mi si è rivelata pressoché inutile, mentre l'eloquenza ovviamente dipende dall'approccio che vuoi dare al gioco, se desideri risolvere le situazioni col minor uso di proiettili.

Nono, qualche amico che ci ha giocato.
Ho voluto sviluppare entrambe per poter provare un po' tutte le sfumature del gioco, anche se mi rendo conto che è un po' impossibile la prima volta. Tant'è che già penso ad una mia run futura

CITAZIONE (Pinco Zio @ 4/4/2020, 09:34) 
A questo punto di conviene alzare prima di tutti armi e portarla almeno a 60/75, e poi ti consiglierei anche armi da mischia dato che hai 10 di forza e se manco la sfrutti sarebbe un po' sprecata, portala anch'essa a 65/70. Hai molta eloquenza scienza e medicina, per adesso tienile così e dovresti essere in grado di passare ogni skill check (ci sono equipaggiamenti e consumabili per alzarle di +5/10 se ti serve), quando sarai alle battute finali del gioco portale a 95 ma per ora va bene. Armi e armi da mischia piano piano portali a 100.

Avevo aumentato forza perlopiù per aumentare il peso da poter trasportare in game. Anche se poi mi sono resa conto che avrei potuto benissimamente caricare come muli i miei compagni. Sono stata una sciocca e mi son persa molti tappi solo per aver abbandonato qualche oggetto meno utile.

CITAZIONE (Pinco Zio @ 4/4/2020, 09:34) 
Come armatura visto che hai poca furtività punta sulla roba più corazzata che trovi, ovviamente le migliori sono le armature atomiche ma 1) scarseggiano nel gioco (comunque le troverai proseguendo la main quest) 2) sei un po' penalizzato avendo già forza al massimo di tuo. Quindi idealmente ti ci vuole un armatura dell'enclave ma... dirti dove trovarle è un po' uno spoiler quindi auguri e buona caccia :già:
Posso dirti che dove sei tu, se vai dai van graaf a freeside e fai un po' di quest per loro se non erro avrai accesso a delle armature decenti.

Ho trovato l'armatura della Confraternita d'acciaio e sto facendo la loro quest. Forse quando sarà finita mi alleneranno ad usarla, anche se è un po' troppo pesante.
 
Top
view post Posted on 4/4/2020, 20:35     +1   -1
Avatar

"Se vuoi centrare l'occhio di un bersaglio da 600 metri..." Primo ricognitori RNC!

Group:
Predone
Posts:
166
Karma:
+1
Location:
Nido del cecchino.

Status:


Si, dopo aver finito le missioni per la confraternita ti daranno la possibilità di usare le armature atomiche (con l'addestramento).
Il fatto è che hai alzato abilità che non servono al combattimento. Ho visto che sei a livello 17, tra poco potresti trovarti in difficoltà contro alcuni nemici se hai punteggi bassi in skill combattive e zero perks per il combattimento (poi dipende a che livello giochi).
Inoltre, hai sprecato 5 perks su addestramento intensivo (contando che col gioco standard puoi prendere 15 perks, diciamo che ti sei preclusa parecchie perks interessanti...).
Comunque, in che genere di armi vorresti specializzarti?
Hai i DLC?
 
Top
view post Posted on 4/4/2020, 21:38     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
155
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (TheSniperBoone @ 4/4/2020, 21:35) 
Comunque, in che genere di armi vorresti specializzarti?
Hai i DLC?

Armi convenzionali e sì, ho tutti i DLC.

Dopo oggi sono arrivata al livello 22
e ho armi a 60, baratto a 60, eloquenza a 75 e riparazione a 75
Magari porto a 100 scasso e poi livello solo armi
 
Top
view post Posted on 4/4/2020, 23:03     +1   -1
Avatar

"Se vuoi centrare l'occhio di un bersaglio da 600 metri..." Primo ricognitori RNC!

Group:
Predone
Posts:
166
Karma:
+1
Location:
Nido del cecchino.

Status:


Perfetto, avendo tutti i DLC il livello massimo sale a 50 e hai anche la possibilità di portare ogni skill al 100 (oltre a poter prendere tante perks in più).
Ti consiglio di portare tutte le abilità intorno al 80 o 84 (dopo ci sono i libri). Visto che hai riparazione così alta trova due libri, portala a 90 e prendi la perk Supermeccanico, non prima di aver preso la perk Comprensione, che aggiunge un punto ad ogni libro letto.
Che perks hai preso in questi altri livelli?
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 12:37     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
155
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (TheSniperBoone @ 5/4/2020, 00:03) 
Che perks hai preso in questi altri livelli?

Commando, Lord Morte, Qui e Ora e Scheletro di adamantio.

Ah, mi è sorta inoltre una domanda. C'è una quest in cui ho bisogno che una ragazza mi debba accompagnare per poterla completare e, avendo come compagno attuale Boone, non posso.
Posso dividermi con Boone per poi ricongiungermi con lui in seguito? Una cosa del genere l'ho già fatta con ED-E, però vorrei essere sicura di non perdere Boone.
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 12:41     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Certo i compagni hanno un luogo di riposo e puoi sempre ritrovarli lì, oppure puoi lasciarli nella tua suite una volta che ne avrai accesso.

Ti sconsiglio di andare sempre in giro con Boone, ci sono altri compagni che possono darti info e quest interessanti altrimenti inaccessibili, non ti abbandona nessuno tanto.
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 13:16     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
155
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 5/4/2020, 13:41) 
Certo i compagni hanno un luogo di riposo e puoi sempre ritrovarli lì, oppure puoi lasciarli nella tua suite una volta che ne avrai accesso.

Ti sconsiglio di andare sempre in giro con Boone, ci sono altri compagni che possono darti info e quest interessanti altrimenti inaccessibili, non ti abbandona nessuno tanto.

Hai ragione, me ne son persi molti.
Veronica è un esempio che prenderò in considerazione sicuramente, magari dopo la quest di Boone a Bitter Springs
 
Top
12 replies since 3/4/2020, 12:52   252 views
  Share