Fallout Forum

Minecraft su ps4 con tastiera e mouse., (È possibile? Con/senza adattatori?)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2020, 12:47     +1   -1
Avatar

"Se vuoi centrare l'occhio di un bersaglio da 600 metri..." Primo ricognitori RNC!

Group:
Predone
Posts:
166
Karma:
+1
Location:
Nido del cecchino.

Status:


Come da titolo, possiedo una ps4 pro, minecraft in copia fisica, ma non ho ne tastiera ne mouse. Trovo vari video su Youtube in cui vedo che è possibile, ma alcuni siti dicono il contrario.
Qualcuno sa se è possibile? Vorrei evitare di spendere soldi inutili...
(Non ho un pc fisso, e quello che ho portatile non è mio, quindi non ho la possibilità di giocarci quando voglio).
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 13:03     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


La risposta è sì come si vede da questo video (anche se molti dicono il contrario) io proverei con una tastiera a caso o prendila su Amazon e nel se non andasse la restituisci
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 16:14     +1   -1
Avatar

"Se vuoi centrare l'occhio di un bersaglio da 600 metri..." Primo ricognitori RNC!

Group:
Predone
Posts:
166
Karma:
+1
Location:
Nido del cecchino.

Status:


Questo è proprio uno dei video a cui accennavo prima...
Ci ho pensato a prenderla su amazon, ma una cosetta buona mouse e tastiera viene comunque una cinquantina di euro... a meno ce la spazzatura (e non penso siano tutte compatibili le periferiche su ps4).
Mi auguro ci sia qualcuno che abbia testato sto fatto quindi....
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 18:22     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


Dipende dal programma, non so se Mouse e tastiera sono accettati da Minecraft su PS4. Ma non ti servono adattatori/programmi. La PS4 lo riconosce come dispositivo di input una tastiera qualunqe.
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 20:35     +1   -1
Avatar

"Se vuoi centrare l'occhio di un bersaglio da 600 metri..." Primo ricognitori RNC!

Group:
Predone
Posts:
166
Karma:
+1
Location:
Nido del cecchino.

Status:


Non riesco a capire come sia possibile che ci siano video a riguardo che fanno vedere che è possibile, ma nessuno in nessun forum o sito ne parla. Forse ho letto solo discussioni vecchie, magari hanno patchato il gioco ed è davvero possibile giocarci con mouse e tastiera ora.
Aspetto risposta da qualcuno che abbia provato, o in caso non mi resta che comprarli.
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 06:46     +1   -1
Avatar

"Se vuoi centrare l'occhio di un bersaglio da 600 metri..." Primo ricognitori RNC!

Group:
Predone
Posts:
166
Karma:
+1
Location:
Nido del cecchino.

Status:


Apro di nuovo la discussione, magari posso essere d'aiuto a qualcuno, non si sa mai.
Ho trovato la soluzione.
Non tutte le tastiere e i mouse sono accettati dal sistema ps4, ma con la maggior parte delle periferiche in vendita su amazon (ce proprio scritto sulle informazioni dei prodotti, "compatibile con qualsiasi gioco che le supporta"), è possibile giocare a minecraft PS edition con mouse e tastiera. Ho preso un kit a 50€, con un convertitore usb/jack 3,5mm, ora ci gioco "come su pc", e uso anche le cuffie (senza adattatore devi lasciare il joystick acceso, quindi serve obbligatoriamente).
 
Top
5 replies since 14/4/2020, 12:47   3568 views
  Share