Fallout Forum

Guida a Fallout 2: Capitolo VIII, New Reno, Golgotha, Stalle, Sierra Army Depot

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2020, 11:30     +6   +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


Capitolo VIII: New Reno
FO2_WorldMap
Posizione di New Reno, le Stalle e Golgotha nella mappa della Nuova California

New Reno, la più grande piccola città del mondo. La città del peccato di Fallout 2. Al prescindere da come la si chiama, rimane uno dei luoghi più importanti e con più contenuto del gioco.

3754-1305915044-35c12bf6fe69afb12dae029685a71eb6
La cittadina del peccato

Seguaci

Sono presenti due compagni reclutabili nelle zone di New Reno: Myron e Skynet.
  • Myron

    226732-fo02_npc_myron

    Può essere trovato nelle Stalle di New Reno. Si trova in una botola sotterranea, che può essere accessibile in più modi:
    * Parlare con Marjorie Reed ed ottenere da lei il badge d'accesso ( per superare i suoi check serve 76% in Scienza, se il PG è maschio può superare se ha almeno 6 in Carisma o 66% in Eloquenza)
    * Rubare il badge
    * Se il PG è femminile, dire che avete un appuntamento con Myron (richiede 6 di Carisma o la perk Pornostar)
    * Aspettare il un membro del gruppo passi verso la porta ed la apri, essendo che il dialogo avviene solo se il PG apre la porta e non dal area della porta.
    E' vitale se si vuole curare le dipendenze di Redding.
    Entrati nel sotterraneo, potrete parlare con Myron. Chiedendoli sul Jet e dirgli che i Mordino lo considererebbero di più se lasciasse le Stalle per un periodo. Il suo reclutamento dà 750 ESP.
    E' vitale per disintossicare i minatori di Redding.
    Come compagno, è il più debole in combattimento. E' decente con le armi ad energia, ma in altri contesti è più un disturbo che altro. In compenso è l'unico che può produrre droghe, stimpak, superstimpak e antidoti.

  • Skynet

    Fallout-Robobrain-concept-Skynet-h1
    Skynet, in tutta la sua potenza di calcolo

    Skynet, come compagno, è alquanto atipico.
    In modo di ottenerlo, bisogna entrare nella Deposito Sierra (impresa complicata, leggete Trova un modo per entrare nella Sierra Army Base per più informazioni).
    Arrivati là, bisogna completare il corpo cibernetico presente al' livello 3 della base con:
    -Cervello: sono disponibili quattro opzioni:

    1. Cervello cibernetico
    2. Il cervello migliore, permette a Skynet di avere una alta intelligenza e di autoripararsi, oltre ad essere un ottimo cecchino. Richiede 121% in Scienza per prenderlo dalla sua cella criogenica
    3. Cervello normale
    4. Permette di ottenere un buon cecchino.
    5. Cervello di scimpanzé
    6. Sconsigliato, rende il compagno poco più di un mulo.
    7. Cervello anormale
    8. Da evitare, non risponderà ai comandi.
    -Gel biomedico: può essere trovato vicino al robot o in infermeria
    -Motivatore robotico: Si ottiene da qualunque robot della base robot. Si può ottenere facilmente al piano 1

    Dopo aver messo a posto il corpo, si deve portare Skynet nel suo corpo. Se è stato inserito il cervello cibernetico lo farà automaticamente. Si potrà adesso reclutare, ma state attenti a non essere ironici o a atteggiarsi come Dixon, perché appena usciti lascerà il team e inizierà a sparare a te ed agli altri compagni.

Missioni Secondarie.

Non sono presenti missioni principali, ma sono in compenso ci sono un sacco di missioni
  • Recupera la tua auto rubata
    Se attiverete a New Reno con la Highwayman e lascerete Virgin Street, al ritorno non troverete l'auto.
    Per riottenerla dovete parlare con Cody (il bambino davanti al bordello Cat Paw) e chiedergli dell'auto.
    Incolperà Jules. Se adesso lascerete Virgin Street andate da Jules di dirti dov'è l'auto e "consigliarli" di non fare del male a Cody.
    Parlate a Jules. All'inizio dirà che non sa dov'è l'auto, ma convincendolo ti porterà al Chop Shop, dove la troverete.
    Là dovrete parlare con T-Ray, il proprietario del negozio e avete le seguenti opzioni:
    * Pagare 1000$ (o 750 o 500 se Baratto è abbastanza alto). Per 500 ( o 300 con Baratto) aggiornerà il tronco.
    * Dire che lavorate per Bishop (richiede un alta intelligenza e carisma nel caso non lo siate) e dite che sia la sua auto. Vi darà l'auto e il tronco aggiornato gratuitamente.
    * Personaggi femminili possono "impegnarsi personalmente" per l'auto e il tronco aggiornato
    * Entrare silenziosamente nell'auto. Questo raramente non funziona e il più delle volte dovrete lottare. Per personaggi con bassa intelligenza è la loro unica via per farlo. Il tronco non è ottenibile.
    * Semplicemente prendere la via violenta, ma non ammazzare nessuno. Il tronco sarà irrecuperabile, ma l'auto sarà disponibile.
    * Se le vie superiori falliscono, semplicemente uccidere tutti.

    N.B:
    - A causa di un problema del codice, quando T-Ray viene spaventato dicendo che sei un uomo d'onore di una delle quattro famiglie, invece dare 750 PE come progettato, cercherà di stampare la linea 750, che non esiste, e nella finestra dei messaggi scriverà "errore" e darà 1002 PE.
    -Cody è molto facile da spaventare, facendolo scappare e disabilitando i dialoghi. Le condizioni per spaventarlo sono:

    1. Avendo una qualsiasi armatura atomica

    2. Offrendo droga e cibo

    3. Essere uno Schiavista o un Killer di bambini

    4. Avere Lenny o Marcus come compagni

    5. Avere un Karma di -100

    6. Avere un intelligenza minore di 4 e parlare di qualcosa che non è l'auto rubata

    -E' possibile aspettare che Cody si calmi e parlare ancora, ma bisogna aspettare per tutto il tempo in Virigin Street
    -Dire ai compagni di stare vicini all'auto o metterli in modo di bloccare il parcheggio, non eviterà il suo furto
    -Dormire con T-Ray non permetterà di andare avanti con la missione
    -Quando si paga il riscatto dell' auto, il passaggio di denaro è in verità di 2700 monete, che sono di più di quello scritto. Si può cercarla di ottenerla gratis o di rubare i soldi dopo aver pagato.

    Ricompensa: 1250 PE (o 1502 PE a causa di un bug)


  • Porta 10 copie di Cat Paw a Miss Kitty
    Miss Kitty di chiederà 10 copie di Cat Paw.
    Le copie in questione possono essere trovate:
    * A Klamath

    1. In una libreria di Casa Dunton

    2. In una latrina nel nord-ovest della mappa

    3. In vendita dai fratelli Dunton

    4. in un bagno per le donne

    * Nel Den, in vendita da Flick
    * A Vault City

    1. Nel Cortile, in una libreria di Cassidy

    2. Vault 8, piano 1 - Dato da Phyllis durante la donazione di sperma

    3. Vault 8, piano 2 - Nel bauletto del dottor Troy

    * Gecko

    1. Nel "The Harp" puoi rubarne uno da un ghoul

    2. Nel Reattore puoi rubare 2 copie dai ghoul

    * Nel Vault 15, al piano 2, in una scrivania del quartiere abitativo
    * New Reno

    1. Nel laboratorio degli stabili, nel armadietto di Myron

    2. Al Shark Club, al terzo piano, nella cassaforte di John Bishop

    3. In una cassa per ghiaccio nel lato sud-est del interrato della casa dei Wright

    * Al Sierra Army Depot, in una scrivania vicino ad un terminale
    * A Navarro, nel area manutenzione, in un armadietto

    Ricompensa: Dopo 10 copie, ottieni o 500$ e la copia n.5 di Cat Paw, che aumenta l' abilità con le armi, o 750$


  • Consegna una pistola laser ad Eldridge:

    Parlando con Jules o Padre Tully circa il loro "portatore di luce", diranno che non sanno nulla. Dopo questo, parlando con Eldridge al New Reno Arms se le compra dai Salvatores, vi dirà che desidera ardentemente studiarne una, e pagherà molto per una.
    Una qualunque pistola laser andrà bene. Il modo più veloce per ottenerne una è quella di lavorare con Salvatores o rubarlo da loro.

    Ricompensa: 500 PE e 1500$

  • Trova un bloccante per le endorfine per creare una cura per il Jet
    N.B: Questa missione blocca permanentemente la missione di Vault City Porta un campione di Jet per il Dr. Troy E' meglio quindi fare questa missione dopo quella di Vault City. Inoltre per questa missione hai bisogno di INT 7 e Scienza a 81% OPPURE avere INT 9 e Scienza a 76%.

    Parlate con Myron alle scuderia sulla dipendenza da Jet e la possibilità di curarla. Convincetelo che una cura può essere creabile. Adesso andate a Vault City e parlate con Dr. Troy.

    Ricompensa: 4000 PE e 2 antitodi per il Jet


  • Distruggi la distilleria dei Wright

    N.B: La missione non parte se avete la perk "Pornostar". E' meglio farequesta missione prima di prendere la perk.

    Questa missione viene data quando Ethyl Wright circa la produzione di alcool del marito e le dite di guardare da sé nel seminterrato della Stazione Ferroviaria. Dopo questo vi chiederà di incontrarvi davanti la chiesa di Padre Tully, dove vi chiederà di distruggere la distilleria. Si può distruggere la distilleria della distilleria in diversi modi:
    - "riparando" le vasche
    - utilizzando Scienza su di loro
    - Utilizzare Myron e la sua Scienza alta per distruggerle
    - Dire a Ethyl di farlo da sola ( dà 500 PE)
    - Avvelenare le vasche con una coda di scorpione in modo da uccidere tutti gli alcoolizati di New Reno (-15 karma)

    N.B: Se distruggete le vasche il signore e altri Wright potrebbero accorgersi e diventare ostili

    Ricompensa: 500 PE, Louisville Slugger (la seconda più potente arma da mischia) e soldi. Questi due possono essere rifiutati per +15 Karma

Missioni Secondarie con i Wright

I Wright sono la famiglia meno potente di New Reno, fino ad arrivare a "impietosire" le altre famiglie. Non hanno spazio nei lucrativi mercati del gioco d'azzardo, della droga e della prostituzione, ma sono i principali produttori d'alcool della città. Essendo formata esclusivamente da famigliari, gode di un unità e lealtà invidiabile, ma questo li rende anche la più debole. Inoltre, il 2241 è stato un anno difficile per la famiglia, con l'espansione della NRC, la siccità, la diminuzione delle vendite di alcoolici e la morte di overdose di Jet di Richard Wright. Odiano le droghe e la schiavitù.

  • Scopri chi è responsabile per l'overdose di Richard Wright:
    Per iniziare parlate con Keith Wright se hanno lavoro. Dovrete passare un check di Eloquenza ( impossibile da passare se si ha le perk Berserker, Killer di Bambini o meno di -100 di karma). Parlando quindi con Orville, vi darà come lavoro trovare chi ha ucciso Richard, nominando Jules, Jagged Jimmy J, Renesco e Lil' Jesus Mordino come sospettati. A questo punto possiamo o incolpare uno dei 4 e chiudere qui la missione o investigare.

    Se volete trovare il colpevole dovete chiedere a Keith il permesso di vedere la stanza di Richard (richiede INT 7) e cercate un recipiente di Jet (che sarà introvabile se non parlate con Keith), oppure cercare nella sua tomba nel Golghota e scoprire (parlando con Jagged Jimmy J se avete controllato la stanza o da soli se avete dissotterrato la tomba) che ha un odore di veleno di scorpione. Nota che dissotterrare la tomba vi renderà un Ladro di Tombe, il che non farà piacere a Orville.

    Dopo, parlando con Renesco circa il veleno di scorpione, vi darà che i Salvatores hanno chiesto una porzione. Qui potete ritornare da Orville. Ditegli che Renesco ha creato ha il jet avvelenato, ed eventualmente specificare o meno che i mandanti sono i Salvatores e arrivare a suppore che l'hanno fatto in modo di creare una guerra tra Mordino e Wright (quest'ultima congettura richede INT 7 e la conoscenza di tutte le famiglie, ottenibile da Jules o Padre Tully). Se non nominate Renesco nel discorso con Orville otterrete meno in ricompensa.

    Ricompensa: 500 PE, 2 bottiglie d'alcool, 20 proiettili da shotgun gauge, 250$ se non investigate, 4000 PE, 2 bottiglie d'alcool, 40 proiettili da shotgun gauge, 350$ se investigate


  • Trova un modo per entrare nella Sierra Army Base

    33b2fa34910a2bc06a0ca448b2e699870591fe32v2_00
    Ringraziate le torrette se questa area diventerà il vostro prossimo incubo

    N.B: Non è possibile iniziare la missione se avete la perk "Schiavista"

    Orville Wright vuole ottenere un vantaggio strategico prendendo possesso delle armi del Sierra Army Base. Ti darà la posizione nella mappa della base (l'altro metodo è quello di scavare nella tomba di Sam Pritchard, nel nordovest del Golgotha con PER al 7).

    Arrivati là, il primo ostacolo per entrare nella base sono le torrette automatiche. Questi macchinari sono pericolosi nemici, ed è probabile che neanche un fucile da cecchino permetta di eleminarle a debita distanza. Comunque i loro punti deboli sono il loro servoazionamento, che le rende innocue e facili da far fuori, e le armi ad energia.
    Inoltre, se avete un alta furtività, potete provare a passare dal buco più piccolo fino al gruppo di alberi.

    Andate nel bunker a sinistra, dove ci sono tre trappole nelle vicinanze, una nella porta e uno nei contenitori di munizioni. Nel contenitore più grande c'è il proiettile Howitzer, che se inserito nel pezzo di artiglieria nel edificio a sinistra, permette di entrare nel edificio centrale. Da qui in poi la missione in se è finita, e si può ritornare da Orville. Se esplorate, non liberate il virus dentro l'edificio, perché comunicandolo ad Orville non vi darà la ricompensa.

    Ricompensa: la perk "Uomo d'Onore" per conto dei Wright


Missioni Secondarie con i Salvatores

I Salvatores sono una famiglia quieta e di basso profilo. Con unico elemento di spicco il vecchio Louis Salvatores, preferisce operare nell'ombra e utilizzare racket e sotterfugi per consolidare il proprio potere, e se costretta a combattere faccia a faccia, combattere con le loro temibili armi laser. La loro area di controllo è il West Side, e i Mordino e i Bishop si riguardano da influenzare dopo che due uomini hanno massacrato con le loro armi laser diversi scagnozzi delle due famiglie. Inoltre Louis è il mandante del overdose di Richard Wright, che era parte di un piano per far partire una guerra tra i Wright e Mordino e ottenere il potere nella città.

Il loro partner più stretto è l' Enclave, da cui riceve le armi laser in cambio di diversi composti chimici utili per lo sviluppo del VEF II.

  • Trova "Pretty Boy" Lloyd, recupera i soldi rubati e fanne... un esempio di lui
    Per iniziare la missione, dovete parlare con Mason, al primo piano del locale dei Salvatores. Mason, si rifiuterà di lasciarvi entrare, ma dopo aver "sentito qualcosa", vi farà entrare. Qui parlate con Louis Salvatore. Lui vi chiederà di cercare Lloyd, che gli ha rubato 1000$, e devi giustiziare il ladro.

    Lloyd si trova nel scantinato del Desperados. Qui potete risolvere nei seguenti modi:
    - Ucciderlo nel posto e pagare di tasca vostra i soldi rubati oppure trovare da se il nascondiglio (-10 karma).
    - Dirgli di portarti dove ha messo i soldi. Richiede INT 6. Fate scavare Lloyd, che eviterà di attivare la bomba che si trova nel nascondiglio. Per non farlo scappare, dovete ucciderlo subito dopo essere entrati nel nascondiglio (-10 karma) o far cadere la bomba che ha dissotterrato (-5 karma).
    - Se avete una furtività alta, potete farlo scappare ed ucciderlo (-10 karma). Potete ucciderlo con i compagni per evitare la perdita di karma.
    - Potete lasciarlo andare (+5 karma). State attenti, perché certe volte andare da Mason o Louis vi costringe a combattere poiché sanno del vostro tradimento.

    Ricompensa: Se non lo avete tradito, 500$, 500 PE, -5/10 karma

  • Prendi il pizzo da Renesco
    Dovete da raccogliere il pizzo bisettimanale. State attenti a non farlo arrabbiare troppo, perché l'unico modo per risolvere è ucciderlo, e Salvatore non sarà felice. Se ripetete il nome del signore Salvatores e avete INT 7, vi farà uno prezioso sconto alle sue merci nella transazione che avvene poco dopo. Prendete e portate un pagamento esatto di 1000$.

    Ricompensa: 100-250$, 750 PE

  • Fai guardia ad una transazione segreta nel deserto
    Se avete ottenuto abbastanza "punti rispetto" la quest si attiverà. Se avete ottenuto 9 "punti" e sapete da Jules o Padre Tully delle loro armi laser, potete chiedergli di ricevere una pistola laser. Se chiedete una pistola laser senza il rispetto richiesto, perderete ancora più punti.
    Parlando con Mason, potete andare subito da o aspettare una giornata esatta per prepararvi. Se arriverete dopo, si arrabbierà.
    Se accettate andrete in una area dove 5 scagnozzi di Salvatores e 2 soldati dell'Enclave. Per finire la missione basta rimanere fermi (se vi muovete, i soldati vi spareranno). Non avvicinatevi ai soldati e non parlate con loro.

    Ricompensa: 2000 PE, 1000$, Perk Uomo d'Onore, e diversi oggetti tra cui una pistola laser se avete un rispetto alto

    N.B: Potete "partecipare" come ascoltatore non invitato allo stesso incontro se parlate con un bambino dei Wright che sta giocando ad essere un "uomo di metallo" che escono da "insetti di metallo", che vi dirà il punto dell' incontro se gli date una pistola (verrà data la pistola meno costosa nell'inventario).
    La ricompensa per "partecipare" all' incontro sono 1500 PE.


Missioni Secondarie con i Bishop

Se le altre famiglie operano principalmente in New Reno, i Bishop si occupano di influenzare la politica della Zona Contaminata. Sono la famiglia più potente di New Reno e vogliono mettere fine all'caos nella città e creare una alleanza tra Vault City, New Reno e le RNC e rendere la prostituzione e il gioco d'azzardo legale nella repubblica, legalizzando le operazioni della famiglia. Inoltre sono utilizzati dalla RNC come intermediari tra quest' ultimi e un gruppo di predoni pagati per aggredire Vault City, nella speranza di convincere quest' ultima ad ottenere la protezione e la influenza della RNC.

In quanto alla famiglia in se, è veramente disunita. Il capofamiglia e sua moglie si tradiscono a vicenda e la figlia è diventata dipendente da Jet.

  • Porta la valigia di Moore a Mr. Bishop
    Parlando a Vault City con Moore, dite che siete d'accordo con lui. A quel punto vi chiederà di portare una valigetta a Mr.Bishop. Dovete andare al secondo piano del Shark Club. Se non avete aperto la valigia o non avete chiesto pagamento, vi darà la prossima missione.
    Se lo fate invece, diventerà ostile.

    Ricompensa: 250 $ e 500 PE


  • Uccidi Westin
    Andate nel Ranch di Westin. Per entrate dovete palare con il sceriffo della RNC richiedendo del "lavoro onesto". Oppure, se avete un Intelligenza minore di 4, vi faranno è entrare perchè Westin ha "un cuore debole per le persone come te".
    Essendo un uomo vecchio, del Jet, del Buffout, del Psycho o un super stimpack potrebbe ucciderlo senza destare sospetti. Una uccisione furtiva non sarà accettata dal Mr. Bishop e diventerà ostile.

    Oppure, se dite a Westin che "Bishop mi manda", Westin vi offrirà la possibilità di uccidere Mr.Bishop.
    In questo modo ci sono quattro possibilità per chiudere la questione:

    1. Uccidi tutti

    2. Dai diversi Super Stimpak a Mr. Bishop e aspetta qualche ora.

    3. Dormi con la signora Bishop, fai in modo di far sembrare che sia successo un incidente ( Trappole 76%) e metti l' esplosivo nella cassaforte di Mr. Bishop

    4. Cambiare la combinazione della cassaforte di Mr. Bishop. Richede 76% Riparare e deve comparire tra i messaggi che "la password è cambiata". Vai all' livello inferiore e aspetta qualche momento. Dopo un pò dovresti sentire una esplosione e un messaggio che comunica che Mr. Bishop ha ottenuto 5900 punti danno. Con questo metodo i Bishop non diventeranno ostili. Ritornate da Westin e prendete la vostra ricompensa
    N.B:
    Ricompensa: 500$ o più, -5 karma se uccidete Westin. Se aiutate Westin invece potete ottenere 750$/1125$


  • Uccidi Carlson della RNC
    Il vostro prossimo compito sarà quello di uccidere Carlson, uomo fragile ma potente residente in un centro di alta sicurezza nelle vicinanze del Congresso della NCR.
    Ci sono tre vie per entrare nel centro di sicurezza:

    1. Ottenere una tessera Presidenziale A+ da Gunther nella sala del Congresso e mostrarla al poliziotto all' esterno del centro

    2. Parlare a Merk. Se non lo avete irritato ed avete trovato le carte del Dottor Henry, vi darà la possibilità di una intervista di lavoro.

    3. "Riparare" l'emettitore del campo di forza. Questo sarà contato un accesso non autorizzato e tutti nella mappa diventeranno ostili.

    Entrati, dovete semplicemente ucciderlo nel modo che più vi appaga. Per evitare di lottare è consigliabile usare il figlio della vittima come bomba. Mettetegli una bomba nell' inventario e ditegli "Potresti dire a tuo padre che sono qua?" e fatelo esplodere. Attenti che potrebbe portare ad ottenere la perk "Killer di bambini".
    Ritornate da Mr. Bishop e ottenete la ricompensa.

    Ricompense: 2500 PE e la perk "Uomo d'Onore" per i Bishop


Missioni Secondarie con i Mordino

    I Mordino sono la famiglia più potente di New Reno. Basandosi sullo spaccio di droghe, operano a New Reno e in ottima parte della California Occidentale. I loro punti di forza sono Myron e la sua invenzione, il Jet.
    A causa del alto tasso di dipendenza, è una miniera d'oro che i Mordino con il loro monopolio nella vendita della sostanza sono pronti a sfruttare. La potenza del Jet è così forte che i Mordino hanno provato a controllare Redding con la sola dipendenza.
    Comunque la creazione di un antidoto da Myron e l'uccisione di quest' ultimo un anno dopo mise fine ai piani dei Mordino entro il 2281.

    La famiglia ha come operatori principali Jesus Mordino e suo figlio, , Lil' Jesus. Originariamente schiavi, riuscirono ad ottenere la libertà entro il 2241. Dà lì hanno costruito il loro impero passo per passo. Ma l' elemento che gli ha solidificati come la maggiore famiglia di New Reno è uno solo: Myron.

  • Porta il pacchetto di Big Jesus a Ramirez alle Scuderie
    Parlate con Lil' Jesus. Vi farà un check in Eloquenza. Dopo dovete avere un personaggio maschio e con Forza 6 oppure avere una armatura di combattimento o superiore oppure passare un' altro test di Eloquenza.

    Quando accettate la missione, verrete trasportati automaticamente alle stalle. Portate a Ramirez il pacco, dopo ritornate da Big Jesus. Lui vi dirà che il pacco conteneva veleno per Ramirez, che per la sua incompetenza ha permesso a tre cavie di scappare.
    Aprire il pacchetto renderà i Mordino ostili.

    Ricompense: 500 PE, 100 $


  • Prendi il pizzo dei fratelli Corsican
    Big Jesus Mordino vi chiederà di raccogliere il pizzo dallo studio porno Golden Globe, benché sia già stato raccolto. Andate nello studio e parlate con uno dei due fratelli. Dite che è Mordino che vi manda.
    I fratelli diventeranno nervosi, e con una mano tremante vi daranno 200 dollari. Se siete un "Pugile professionista" (ossia avete battuto tutti i nemici nel ring di box di New Reno), vi darà 250 $.
    Ritornate da Big Jesus e riscuotete la ricompensa.

    Ricompense: 500 PE, 100 $


  • Assassina Boss Salvatore per Big Jesus Mordino
    Accettate la missione e dirigetevi al Salvatore's Bar.
    Arrivati qui, potete uccidere il boss con tre metodi. Il più semplice è quello di iniettare un Superstimpak, causando così un attacco cardiaco. Questo comunque causerà l'ira dei suoi scagnozzi.
    Altro metodo è quello di rubare la bombola di ossigeno, e opzionalmente rimpiazzarla con una bombola di veleno, che può essere trovate nei sotterranei del Desperados.
    Il terzo metodo è quello di ucciderlo violentemente. State attenti, Mason e gli altri scagnozzi hanno pistole laser Wattz 1000 e il barista ha un fucile a pompa.

    Guardare la morte di Salvatore vi farà perdere 5 punti di reputazione con New Reno.

    Dopo aver fatto, ritornate da Big Jesus. Come ricompensa vi offrirà 500 dollari e lo stato di Uomo d'Onore per i Mordino. Se avete Carisma al 6 potete ottenere anche un M3A1 SMG e una armatura in pelle Mk.II.
    Ricordate di ringraziare il boss, anche se è opzionale se avete Carisma al 9 o superiore.

    Ricompense:750 PE (1000 PE se uccidete con un Superstimpak o semplicemente togliendo la bombola di ossigeno, 2000 PE se la scambiate con la bombola di veleno, 500$, M3A1 "Grease gun" SMG, 30 proiettili calibro .45, Armatura in pelle Mk.II, la perk "Uomo d'Onore" per i Mordino


Cose da fare

  • Nei diversi casinò della città potete giocare d'azzardo. State attenti però a quelli del Shark Club, che sono truccati.

  • Al Golden Globe potete diventare una porno star. Richiede un Carisma di 9 (oppure avere la perk "Uomo d'onore" o "Pugile professionista"). Dopo la audizione, servirà avere Agilità o Costituzione ad 8, oppure verrete rifiutati. Inoltre avere esperienza tramite la perk "Maestro di Kamasutra" o il tratto "Sex Appeal" vi aiuterà:
    Passati tutti questi check, potete scegliere il vostro "nome d'arte" e diventare una porno star. Questo vi assicurerà 500$ al mese, Se non riuscite a passare, potete lavorare per qualche soldo.

  • Potete ottenere la perk "Pugile professionista" completando tutti gli incontri al Jungle Gym. Mentre i primi due incontri sono abbastanza semplici, gli ultimi due, Evan Holyfeld e Mike "the Masticator" possono essere particolarmente ostici (Soprattutto Masticator, che è uno dei personaggi più forti del gioco). Potrebbe risultare utile ricordare che:

    • potete solo utilizzare colpi con i guanti di pugilato, sennò venite squalificati

    • potete trovare dei guanti truccati nei sotterranei del Shark Club

    • Potete perdere un vostro orecchio (e con quello anche 1 punto in Carisma) se perdete con Masticator. D'altra parte potete ricambiare il favore se avete 160 in combattimento a mani nude


  • Potete trovare una 8-ball magica al secondo piano del Shark Club su un tavolo da biliardo vuoto. Con Fortuna al 9, potete ottenere dei segreti molto interessanti

  • Parlando con Mrs. Bishop, Leslie, potete chiedere se sa dove trovare un GECK o il Vault 13. Quando finite la conversazione, vi chiederà di prendere un bicchiere (richiede una Forza o Carisma a 6). Accettando, verrete trasportati nella camera di Leslie e fate sesso con lei. Con intelligenza a 9, potete chiedergli di Vault City e della sua storia, ossia come abbia incontrato Mr. Bishop e come lui l'ha introdotta al mondo delle droghe, e per questo motivo venne espulsa dalla città. Se chiesto, vi dirà il codice della sua cassaforte, da cui prendere il potenziatore linguistico per il Pip-Boy, che aumenta di 10 punti la abilità Eloquenza.

  • Se avete un personaggio maschio, è possibile relazionarsi anche con la figlia Angela. Fare sesso con lei senza preservativo la renderà incinta, e darà una diapositiva apposita nel epilogo. State attenti ad accontentarla, perché se non lo fate vi accuserà di stupro.

  • Causare disordine nelle strade può farvi ottenere la reputazione massima con New Reno


  • .


    Edited by Omino Sentenzioso - 5/6/2021, 08:54
     
    Top
    0 replies since 30/4/2020, 11:30   1382 views
      Share