Fallout Forum

Il Divide

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2020, 17:24     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Salve,
sono arrivato al Silo di Ashton ed ora mi trovo davanti ad una console del Comando lancio del Missile.

Perché devo per forza lanciare il Missile ?
Il Corriere ha sempre avuto diverse possibilità, diverse scelte, tra le quali quelle volte alla preservazione del Mojave.
Perché ora devo commettere un "errore" che non commetterei solo per raggiungere "una voce" appartenente ad un individuo che ha commesso errori e non so cosa voglia veramente dal Corriere.

Sono obbligato a lanciarlo ?
Se si perché in questo DLC non ci sono scelte e per di più, l'unica è l'unica che non prenderei mai ?
Non ha senso ai fini del finale; per ogni dlc c'è un finale differente a seconda delle diverse scelte, con tanto di conseguenze. Per ciascuna scelta, il Corriere se ne assume gli oneri, ma in questo caso non lo si può ritenere egualmente responsabile se è costretto a lanciare il Missile.
Se come al solito, ci sarà la consueta storia finale, perché il Corriere deve essere reo di un qualcosa che in pratica non avrebbe fatto ?

Ovviamente sto parlando di questo Corriere, dato che il gioco ha dato la possibilità di fare scelte e di subirne il fio.

Grazie per l'aiuto
 
Top
view post Posted on 9/5/2020, 17:37     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Ma se quella non è la tua scelta, come mai non hai provato a bloccare il lancio delle testate con Ed-E
 
Top
view post Posted on 9/5/2020, 18:25     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


non lo so non lo ho lanciato
sono tornato indietro con i salvataggi ed ora sono li
Stavo appunto cercando di capire, ho dialogato con ED ma non mi ha dato una simile richiesta.

Ci riprovo

Grazie del consiglio

Quando arrivo nell'area, ED-E si precipita alla console e la attiva, poi parte un dialogo e dopo non ho opzioni se non quella di lanciare, non riesco a fare altro.
 
Top
view post Posted on 9/5/2020, 21:25     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


Quale console di comando? Quella finale o quella prima del "ascensore"?
La prima dovresti riuscirla a spegnerla salvando ED-E prima di andare avanti.
Da lì dovresti andare sulla opzione "Tenta di cancellare il lancio". Là partirà un dialogo con il robottino e potrai deciderlo di sacrificarlo o di lasciarle esplodere. Qua dovresti trovare più informazioni.
 
Top
view post Posted on 9/5/2020, 22:34     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Come scritto sopra sono al Silo di Ashton, all'ingresso; se non attivo il lancio non mi fa entrare nel silo.

Sono all'esterno.

Tra l'altro ora mi si è impallato e non mi si attiva più la console...

Ho provato altri salvataggi ma temo che devo tornare indietro, spero non all'inizio...

ED_E non mi da dialogo, non posso fare nulla dopo che ho tirato la leva, se non vedere la distruzione.
Per questo non capisco come si possa evitare...
 
Top
view post Posted on 9/5/2020, 22:42     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ah sì mi sa che non è evitabile quel lancio, perchè se non lo fai non puoi entrare nella struttura; puoi evitare quello che ti chiederà più avanti.

Se si è buggato prova a spegnere qualche minuto e riaccendere, prima di reiniziare tutto...
 
Top
view post Posted on 9/5/2020, 22:46     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


a ok per il bug

Quindi devo condannare le popolazione come è scritto nel messaggio di Missione completata ?
Perché devo dar ragione a quel megalomane dall'ego smisurato ?
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 10:31     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Sono al punto in cui "la voce" si impadronisce di ED-E, non si può evitare ? Come per il Missile posso solo "eseguire" ?
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 12:13     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE (Pluton_ @ 17/5/2020, 11:31) 
Sono al punto in cui "la voce" si impadronisce di ED-E, non si può evitare ? Come per il Missile posso solo "eseguire" ?

Con la voce intendi la registrazione? No, o lanci l3 testate nucleari o devi farlo esplodere.
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 13:00     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Non proprio, bisogna distinguere, la registrazione dalla voce.
La voce interagisce e risponde alle mie domande, quando arrivo a quel punto anche se ho lasciato ED-E al punto di partenza, me lo trovo li, quindi ho capito che non posso in tal modo.

Dopo il dialogo, ED-E mi spara un flash, fugge e non posso sparargli, prima sarebbe inutile, per ovvi motivi legati alle regole dei Compagni.

Quindi da ciò che mi hai scritto, intuisco che lo rincontro; pazienza lo spoiler tanto sarebbe stato ovvio, sopra mi era stato scritto che per evitare il lancio avrei dovuto sacrificarlo, quindi con questo secondo passaggio ho ovviamente capito come mai sarò costretto a distruggerlo... ucciderlo ?

mmmm... qui si apre una discussione amletica.

Apro una piccola parentesi:

- Comunque, visto lo svolgersi degli eventi in questa avventura nel Divide, appare sempre più evidente che il Corriere è sempre più "Mulo" e sempre meno senziente.

Non ha potuto evitare nulla lungo questo cammino e per quanto riguarda i "pacchi", al Corriere non deve interessare il contenuto, ma solo la destinazione.

Non lo si può ritenere responsabile del contenuto, solo nel caso in qui lui venga coinvolto direttamente con il pacco, può sentirsi o meno in dovere di interagire.

Se necessita l'esistenza di un Corriere, è proprio per evitare che informazioni sensibili o pericolose, possano essere recepite da individui che ne potrebbero fare un uso sbagliato, per una varietà di motivi, ma in sostanza, è l'unico modo per preservarne il contenuto,
Solo il Mittente e il Destinatario ne devono conoscere il contenuto, specie in un mondo dove ancora non esiste una "vera" nazione, con regole. leggi e organi preposti al rispetto di queste.

Se per giunta era un pacco della RNC, cosa avrebbe dovuto pensare un Corriere ? Prima delle disavventure del Corriere, non vi erano dubbi su l'Orso, magari qualche ombra, ma nulla più. -

- Comunque perdonate il mio sfogo -

Grazie per l'aiuto.
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 13:41     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


No, per fermare le bombe deve decifrare il codice della tastiera di lancio, esplodendo nel tentativo.
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 14:10     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Quindi posso salvare ED-E ?
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 15:36     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE (Pluton_ @ 17/5/2020, 15:10) 
Quindi posso salvare ED-E ?

Se vuoi fermare le bombe no.
L'unica via per far sopravvivere ED-E è quello di lanciare le testate nucleari.
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 15:38     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Povero ED-E... che triste epilogo...

;_;
 
Top
13 replies since 9/5/2020, 17:24   161 views
  Share