Fallout Forum

Wasteland - L'esperienza di Miss Jade

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2020, 14:58     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,276
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Dopo un'ora di gioco... Non è che posso dire chissà che... A parte però che per ora mi piace.
Sono uscita dal vault ed ho esplorato un po nei paraggi, ed essendo presenti ormai gli npc ne ho incrociate un paio, con l'inizio di missione contestuale.
La mancanza di armi iniziali mi ha inquietato un po, tipo come stessi girando senza vestiti, ma ho presto risolto, mentre bere e mangiare, ed il relativo carico di radiazioni, sembrano al momento problemi abbastanza pressanti.
Per quanto riguarda l'interazione con altri giocatori al momento non rientra nelle mie intenzioni. Hanno cercato di reclutarmi, ma uno di quelli aveva un cappellino ridicolo, inguardabile, ma dico io come fai ad avvicinarti ad una signora con quello e sperare di esser preso sul serio? :mumble: , e comunque il mio scopo è per adesso quello di esplorare, fortiticarmi e fare le mie esperienze, poi si vedrà.

Chiaramente sono Miss Jade e gioco su PS4.

IMG_20200516_141513
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 10:25     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Ma quindi gli npc ci sono anche all'inizio? wow mi viene quasi voglia di ricominciare...
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 13:32     +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,198
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


Si però dai, porello il tizio rifiutato per un cappello! :(
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 15:08     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,276
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Per rispondere ad Ana mi è capitato di incontrare 2 npg poco giù della scalinata del vault 76, con relativo inizio di missione. Poiché non ho materiali e apparecchiatura adatte non ho potuto completarla, ma prevede comunque una interazione, seppur minima, con altri umani
proprietaria di emporio/saloon e il suo tuttofare
e probabilmente, con il completarsi della missione, con altri.
Ho incontrato anche in una cittadina a sud un'altra npg in una quest relativa ai Soccorritori.
Non che ci sia una ressa ma qualcosa si vede...


Per rispondere a NukaSlayer il tizio del cappello in realtà è stato fortunato. Sono altamente impedita ed è probabile che lo avrei fatto ammazzare o gli avrei sparato per sbaglio.
Rileva inoltre che faccio fatica con le emoticon. Non so con le altre macchine ma con PS4 la scelta è l'uso mi sembrano al momento macchinose.
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 16:29     +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,198
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


CITAZIONE (Miss Jade @ 17/5/2020, 16:08) 
Per rispondere a NukaSlayer il tizio del cappello in realtà è stato fortunato. Sono altamente impedita ed è probabile che lo avrei fatto ammazzare o gli avrei sparato per sbaglio.
Rileva inoltre che faccio fatica con le emoticon. Non so con le altre macchine ma con PS4 la scelta è l'uso mi sembrano al momento macchinose.

Immagino, l'unica cosa che odio con sicurezza in questo gioco è come hanno impostato la croce direzionale, potevano lasciarlo simile a quello del 4.

Edited by Omino Sentenzioso - 17/5/2020, 19:02
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 16:32     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Io gioco a FO76 su pc col controller e penso i tasti per scegliere le emoticon siano le stesse che su PS4, dopo un po' ci si prende la mano :quoto: tanto in genere si usano le solite tre ossia "Ciao", "Ok", "Cuoricino"...

E anche io inizialmente ero un po' restio nel rapportarmi con gli altri per via di timore di comportamenti tossici da parte loro o inettitudine mia, ma anche se preferisci giocare in solitaria vedrai che col tempo sarà un piacevole diversivo fare delle temporanee collaborazioni saltuarie anche limitate con altri giocatori :brav:
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 19:53     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,276
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


E no Quinto, ha ragione NukaSlayer, magari li avessero messi a croce. Non so per PC ma da me sono in tondo, e scorrono in modo estremamente impreciso che per sceglierne uno vai avanti e indietro un paio di volte prima di fissare quello che ti serve. Stessa cosa le armi.

Comunque sono impaziente di proseguire le missioni con gli npg... Il sovrintendente dovrà aspettare...
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 19:59     +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,198
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


Per fare capire quanto assurdo: tasto su apri ruota delle armi che hai assegnato come preferiti, giù invece ruota delle emoticon, e poi i capolavori senza senso, destra usi solo gli stimpack e sinistra switch solo tra le ultime 2 armi che hai usato.
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 20:31     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 17/5/2020, 17:32) 
E anche io inizialmente ero un po' restio nel rapportarmi con gli altri per via di timore di comportamenti tossici da parte loro o inettitudine mia, ma anche se preferisci giocare in solitaria vedrai che col tempo sarà un piacevole diversivo fare delle temporanee collaborazioni saltuarie anche limitate con altri giocatori :brav:

Straquoto, la comunity di Fallout 76 è una delle più pacifiche amichevoli che abbia mai visto online. Ha anche il suò perchè vedere le case degli altri giocatori e apprezzarne l'impegno profuso nella realizzazione, alcune sono davvero fighissime.
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 22:59     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,276
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


La prima quest con png, CACCIATORE A PAGAMENTO, come accennato parte appena usciti dal Vault 76 e ci porta da Duchessa che dirige, con il tuttofare Mort, il Wayward, locale appena poco più a sud. Parlando con lei si possono vendere oggetti, nonché appunto proseguire nella quest, che ci spingerà
più a nord oltre al vault 76, zona officina di Tayler County
.
Per il momento è piacevole e rappresenta un occasione per spingermi oltre alla mia zona confort.
Nemici diversi dagli ardenti nessuno, ma a quanto sembra dovrò rubare
un uovo
e ho la vaga idea che il possessore non sarà amichevole.
Solo un paio di note stonate... Un tizio che non ha preso bene il mio rifiuto ad unirmi al suo gruppo, che poi era solo lui, e che mi ha sparato 3/4 volte (come si rifiuta di preciso in questi casi? Forse il fatto che gli abbia detto ciao ma poi abbia rifiutato di unirmi lo ha illuso? Dovevo usare solo il menù social forse, bloccarlo e neanche interagire.. Mah..)
E tornando ai png una bambina, presa eguale da F4. Mi pare la sorella di Piper... O assomigliava a una che ho visto in Skyrim? O chissà... Forse era un sintetico? :mumble:

Edited by Miss Jade - 19/5/2020, 00:38
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 09:56     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


CITAZIONE (Miss Jade @ 18/5/2020, 23:59) 
Solo un paio di note stonate... Un tizio che non ha preso bene il mio rifiuto ad unirmi al suo gruppo, che poi era solo lui, e che mi ha sparato 3/4 volte (come si rifiuta di preciso in questi casi? Forse il fatto che gli abbia detto ciao ma poi abbia rifiutato di unirmi lo ha illuso? Dovevo usare solo il menù social forse, bloccarlo e neanche interagire.. Mah..)

Strano, comunque se sei in modalità pacifica nessuno ti può uccidere se non vuoi combattere quindi no worries.
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 12:27     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,276
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Si infatti... Mi sono fermata e gli ho fatto il ???? e poi sono corsa via... Mi è sembrato un novellino (più di me insomma)

Piccola aggiunta al tema Westlander.... Il carisma deve essere almeno 3 o superiore per poter trattare e ottenere informazioni con png diffidenti
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 12:53     +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,198
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


CITAZIONE (Miss Jade @ 19/5/2020, 13:27) 
Si infatti... Mi sono fermata e gli ho fatto il ???? e poi sono corsa via... Mi è sembrato un novellino (più di me insomma)

Piccola aggiunta al tema Westlander.... Il carisma deve essere almeno 3 o superiore per poter trattare e ottenere informazioni con png diffidenti

Non necessariamente, qua vengono sfruttati pure gli altri attributi per le risposte con stats-check (e pure una altra cosa ma non so se posso parlare per via di spoiler).
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 13:11     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,276
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


No no non spoilerare troppo. (un po si ma metti nel caso tra parentesi..) Questo è un diario semiserio delle mie esperienze da giocatrice portatrice di assoluta ignoranza per quel che riguarda sia Fo76 sia il gioco online in generale.
Il colono recalcitrante sarebbe stato convincibile anche con forza o intelligenza (mi pare). Ma poiché io scelgo sempre la via della pace al momento mi serve più carisma...
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 13:54     +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,198
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


CITAZIONE (Miss Jade @ 19/5/2020, 14:11) 
No no non spoilerare troppo. (un po si ma metti nel caso tra parentesi..) Questo è un diario semiserio delle mie esperienze da giocatrice portatrice di assoluta ignoranza per quel che riguarda sia Fo76 sia il gioco online in generale.
Il colono recalcitrante sarebbe stato convincibile anche con forza o intelligenza (mi pare). Ma poiché io scelgo sempre la via della pace al momento mi serve più carisma...

Premetto che mi è capitato in una sola occasione, comunque io in una fase avanzata della storyline del Wayward che stai facendo, ho risolto una contrattazione sfruttando una cosa che avevo fatto in una quest del set base
Avevo precedentemente trovato una centro di addestramento militare gestito da Mr.Gutsy, dove questi mi hanno fatto fare una specie di servizio di leva accelerato, dove alla fine mi viene attestato di fare parte dell'esercito e quindi sono a tutti gli effetti un militare.
, ancora non so se questo si estende anche ad altre cose a cui puoi aderire.
 
Top
164 replies since 16/5/2020, 14:58   3167 views
  Share