Fallout Forum

Consiglio per cuffie o soluzioni alternative

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2020, 07:28     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Allora la mia domanda è da assoluta neofita dell'argomento.
Giocando per la prima volta a F76 trovo gli emoticon e i comandi di uso na vera monnezza....
Ci sta che sono impedita e sto cercando di fare pratica ma mi fanno molto senso in quanto a gestione.
Stavo pensando a microfono e cuffia da gaming (ricordo per PS4), o soluzione alternativa perché ODIO le cuffie. Potete consigliarmi qualcosa?
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 11:02     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Io quando gioco su pc quando voglio parlare con qualcuno (le poche volte, in genere con utenti del forum come Terrore) uso un semplice auricolare bluetooth, quello da cellulare; non è esente da bug e spesso ho avuto problemi a farlo funzionare correttamente ma non so se sia colpa mia o del gioco :asd: non so nemmeno se va bene su PS4 ma se ne hai uno a disposizione puoi provare facilmente.
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 11:16     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


L'auricolare è insopportabile, non lo uso mai. Forse delle cuffie, giusto per la parte chat. Ma se potessi usare anche solo il microfono preferirei. Oppure una cuffia da gamer che non mi disturbi le orecchie.
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 11:18     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


:mumble: in effetti non ricordo se bastava usare il microfono, nè se l'audio fosse comunque accettabile, è passato troppo tempo. Inoltre io sono su pc e le cose potrebbero essere diverse. Non so se ci sia modo di usare solo un microfono su console.

Cuffie da gamer ne trovi quante ne vuoi in qualsiasi negozio anche a cifre più che accessibili, non ho opinioni sulla qualità di ricezione-trasmissione però.
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 12:50     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


Potresti provare con auricolari stile airpods ( col cavetto) che non hanno quel fastidioso gommino da incastrare nell'orecchio.
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 12:55     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Grazie ma niente auricolare per me. È proprio il suono portato così dentro l'orecchio ad essere non solo fastidioso, ma doloroso. Ho una bassa tolleranza a suoni e rumori, ad esempio elimino sempre qualsiasi tipo di musica.
 
Top
view post Posted on 22/5/2020, 09:04     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Allora non sono esperto anche perchè è parecchio che ho abbandonato il multiplayer su ps4, al massimo uso le cuffie che attacco allo stereo se gioco di notte, ma quel tipo di cuffie hanno un'ottima qualità audio e comodità ma sono senza microfono.
Escludendo gli auricolari rimangono le cuffie da gaming, ma ti consiglio di informati bene e stare attenta che molte cuffie meh compatibili con la ps4 vengono venduti a prezzi decisamente gonfiati. Oltretutto ho avuto più problemi che altro rispetto al PC: da cuffie non compatibili proprio ad altre dove l'audio andava ma il microfono no oppure altre completamente compatibili ma con una qualità audio (sia in imput che output) veramente deplorevole.
L'unico consiglio che posso darti per l'appunto è di verificare sul sito, dagli utenti, sulla scatola ecc. se possa andare bene, nel caso tu trova un modello che ti piace
 
Top
view post Posted on 22/5/2020, 12:24     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Grazie per il consiglio, è proprio la qualità che mi inquieta. Al momento ho un paio di ipotesi, o cuffie (chiederò come suggerisci consiglio al figlio di una collega, giovane ma valente gamer di PS4) oppure un'altra soluzione usando ma non usando gli auricolari (!) , ma ne parlerò meglio solo se funziona...
 
Top
view post Posted on 22/5/2020, 23:31     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Ho tentato di usare gli auricolari di un cell come microfono indirizzando l'audio dalla TV ma si sente poco, anche se ho avuto l'ebrezza di scambiare 2 parole con uno spagnolo. E niente, passerò a cuffie da gamer, non credo che la compatibilità debba essere esclusiva per PS4, accetto suggerimenti o consigli sulle caratteristiche migliori su cui si deve puntare per un valido acquisto..
 
Top
8 replies since 21/5/2020, 07:28   91 views
  Share