Fallout Forum

Pesci?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2020, 13:31     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Non parlano molto di pesci nel mondo di Fallout. Ho guardato la wiki e bene o male sono presenti solo nel Mojave e in Honest Hearts (sono modelli animati, ma non ci si può interagire), oltre a quei pochi sotto al molo di Far Harbor e quei delfini morti sulle coste di FO4.

Sempre tramite la wiki, menzionano alcuni tipi di pesce reali, probabilmente riconoscete il nome da altri giochi con pesci: in ordine dal più grande al più piccolo, Largemouth Bass, Smallmouth Bass, Perch e Minnow.

Sto cercando di mettere pesci da pescare in NV, al momento ho pensato a questo:
- I pesci appena scritti avranno la variante "irradiati"
- Nelle zone più pericolose ci sono più pesci, ad esempio Calville Bay e un pò tutta la zona di Honest Hearts
- Alcune zone potrebbero avere pesci particolari, ad esempio Honest Hearts, ma non so che "pesci pigliare"
- Alcuni posti nascosti e particolari potrebbero avere pesci unici, ad esempio in OWB c'è un interno con dell'acqua, chiamato Magnetohydraulics Complex, oppure Dry Wells dopo che si bombarda la legione

Se qualcuno avesse qualche idea, sia su eventuali tipi di pesci da aggiungere, che su posti particolari che potrei aggiungere, potrebbe scrivermi due righe?
 
Top
view post Posted on 21/6/2020, 13:57     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,274
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Secondo me potresti sbizzarrire la fantasia ed uscire dalla localizzazione vera e propria attuale, che è frutto delle odierne condizioni climatiche e della presenza umana abbondante.
Ci sarebbero i piranha ad esempio (se non ricordo male in Skyrim ci sono dei pescetti mordaci) il cui habitat attuale è il sud America. Secondo me potresti buttare sicuramente un occhio più in giù geograficamente.
 
Top
view post Posted on 21/6/2020, 15:36     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Non so di preciso a quale fallout ti riferisci, però in generale pesci gatto, trote e boccaloni (i Black bass per intenderci) sono abbastanza comuni in giro per gli Usa, quindi potrebbero andare bene un po' per tutti.
Vedrei bene un bel pesce gatto mutante che attacca come i pesci macellaio dei tes che citava Jade.
Gli altri secondo me sarebbero carino come semplice cibo in vendita o da interagire come i salmoni in Skyrim.

Per i modelli io trarrei ispirazione da pesci mutanti effettivamente pescati dalle parte di Chernobyl. Delle storie e immagini molte sono inventate, però alcuni con delle escrescenze e gonfiori (che ricordano molto masse tumorali) sono stati trovati, quindi potrebbero essere interessati da aggiungere nei fiumi

In owb anche un pesce un po' cyborg sarebbe interessante.
Non ricordo se ci siano corsi d'acqua nel divide, ma lì qualcosa di particolarmente mostruoso e deforme sarebbe interessante.
In generale i pesci che dicevo prima per me vanno bene sparsi in generale lungo il Colorado
 
Top
view post Posted on 22/6/2020, 12:34     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
2
Karma:
0
Location:
Fvg

Status:


Innanzitutto voglio dirti che hai avuto un ottima idea e che concordo nel dire che nella saga dovrebbere essere messo in evidenza il lato sottomarino del mondo di fallout (una piccola curiosità, in f4 ci doveva essere un intera quest ambientata sottaqua chiamata "20'000 leghe sotto i mari").
Per quanto riguarda la tua mod ti consiglio di farla su F4 perché il mare essendo più grande si potrebbero inserire creature immense, ma per Fnv ti consiglio di mettere dei pesci piccoli, veloci e con denti affilatissimi che possono vivere sia in piccoli laghi che in quelli più grandi o irradiati.
 
Top
view post Posted on 22/6/2020, 23:47     +1   -1
Avatar

Principe Gieco dei giechi

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
24
Karma:
0
Location:
Torino

Status:


Molto probabilmente l'avrai già fatto ma ho cercato su internet qualche pesce presente adesso a Zion per la pesca ed escludendo i più piccoli ho trovato questi che sono carini:
Flannelmouth Sucker - Catostomus latipinnis

E la classica trota arcobaleno che però non è nativa ma è stata aggiunta.
Rainbow Trout - Oncorhynchus mykiss


OT: Quanto sarebbe carino un pesce con le zampe?
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 12:58     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Vi ringrazio per le risposte. Intanto beh, più sul dettaglio, non voglio ripopolare la fauna marina, mi interessano i pesci per poterli pescare. E' una mod di pesca, c'è un "minigame", tipo quelli di Stardew o di Terraria, ma la riuscita è dovuta per metà alle abilità di chi gioca al minigame e per metà alle abilità del Corriere. Ad esempio è importante la tua forza vs la forza del pesce che tira, ma se non hai abbastanza forza puoi comunque riuscire lo stesso se ti va bene, poi c'è la percezione che più è alta più "rallenta il tempo" per i riflessi, l'agilità probabilmente servirà sempre, la fortuna decide sia la probabilità di pesca che il loot trovato, e poi c'è la skill Fishing (una nuova abilità) che assieme alla skill Survival decidono quanto sei bravo a pescare e quanto ti piace (=se il Corriere si annoia non pescherà più fino al giorno dopo), poi c'è il tipo di canna da pesca e il tipo di lenza etc. insomma molti fattori influenzano la riuscita, perchè l'idea sarebbe introdurre una modalità "sfida" dove non puoi decidere nessun parametro di configurazione e la gente così può fare una gara imparziale su chi pesca il pesce più grosso. Almeno quella è l'idea, vediamo poi se riesco a farla come si deve perchè devo usare anche un sistema in modo che nessuno possa "hackerare" la mod e facilitare la pesca. Nel complesso è parecchio complicata, vediamo un pò...


CITAZIONE (Parseie @ 23/6/2020, 00:47) 
...
Flannelmouth Sucker - Catostomus latipinnis
...
Rainbow Trout - Oncorhynchus mykiss
...
OT: Quanto sarebbe carino un pesce con le zampe?

Ecco queste due sono perfette, le metterò solo a Zion, grazie!

E' proprio questo il genere di cose a cui sto pensando, trovare pesci particolari per zone particolari, Ad esempio ho trovato in OWB un posto al chiuso che però ha una grossa vasca, potrei mettere la possibilità di trovare un tipo di pesce unico li e solo li...

Nel Sierra Madre non ho idea... non ricordo acqua...

Nel Divide forse, ma non trovo acqua, anche solo una pozza radioattiva, o anche in qualche caverna... qualcuno si ricorda?

Altri laghetti nascosti, nel Mojave?
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 17:38     +1   -1
Avatar

Principe Gieco dei giechi

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
24
Karma:
0
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 23/6/2020, 13:58) 
Vi ringrazio per le risposte. Intanto beh, più sul dettaglio, non voglio ripopolare la fauna marina, mi interessano i pesci per poterli pescare. E' una mod di pesca, c'è un "minigame", tipo quelli di Stardew o di Terraria, ma la riuscita è dovuta per metà alle abilità di chi gioca al minigame e per metà alle abilità del Corriere. Ad esempio è importante la tua forza vs la forza del pesce che tira, ma se non hai abbastanza forza puoi comunque riuscire lo stesso se ti va bene, poi c'è la percezione che più è alta più "rallenta il tempo" per i riflessi, l'agilità probabilmente servirà sempre, la fortuna decide sia la probabilità di pesca che il loot trovato, e poi c'è la skill Fishing (una nuova abilità) che assieme alla skill Survival decidono quanto sei bravo a pescare e quanto ti piace (=se il Corriere si annoia non pescherà più fino al giorno dopo), poi c'è il tipo di canna da pesca e il tipo di lenza etc. insomma molti fattori influenzano la riuscita, perchè l'idea sarebbe introdurre una modalità "sfida" dove non puoi decidere nessun parametro di configurazione e la gente così può fare una gara imparziale su chi pesca il pesce più grosso. Almeno quella è l'idea, vediamo poi se riesco a farla come si deve perchè devo usare anche un sistema in modo che nessuno possa "hackerare" la mod e facilitare la pesca. Nel complesso è parecchio complicata, vediamo un pò...
[/SPOILER]


E' proprio questo il genere di cose a cui sto pensando, trovare pesci particolari per zone particolari, Ad esempio ho trovato in OWB un posto al chiuso che però ha una grossa vasca, potrei mettere la possibilità di trovare un tipo di pesce unico li e solo li...

Nel Sierra Madre non ho idea... non ricordo acqua...

Nel Divide forse, ma non trovo acqua, anche solo una pozza radioattiva, o anche in qualche caverna... qualcuno si ricorda?

Altri laghetti nascosti, nel Mojave?

Nel Sierra Madre non è presente acqua in generale (nemmeno in bottiglia tra poco)
Nel Divide c'è l'impianto di trattamento delle acque reflue però non mi ricordo se c'era tantissima acqua da poter dire che puoi pescare.
Sul Grande Vuoto penso che tu stai parlando del Complesso Magnetoidraulico perché di acquari in generale non mi ricordo..
Un laghetto che sinceramente odio perché è noiosissimo da raggiungere è quello del Cratere delle Montagne Mesquite che definirei un inutile buco radioattivo. Poi c'era tutto il complesso di caverne di Camp Guardian.

E fantastica come mod, sopratutto per le meccaniche di cattura, io personalmente visto che gioco con Fortuna 10 e Forza 3 sarà molto divertente provare a catturare qualcosa.

Comunque ho tre domandine:
I pesci saranno collezionabili? Inteso se li prendi e li metti nell'inventario saranno morti oppure è una cosa tipo Animal Crossing (Non picchiatemi) che hai un acquario implementato?
Ci sara la possibilità di avere un acquario?
Con l'abilità extra Zona Contaminata Selvaggia metterai dei pesci strani?

Questi sono alcuni pesci che ho trovato sul sito del Nevada
sportfish-fishes_3
fonte: www.nps.gov/lake/learn/sport-fish.htm

Spero di esserti stato d'aiuto
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 19:57     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Parseie @ 23/6/2020, 18:38) 

Nel cratere delle montagne mesquite vorrei mettere tanti pesci irradiati e magari qualche pesce unico, è un posto particolare che comunque merita, visto l'alto livello di radiazioni e quindi la difficoltà a pescarci...

Ottimo posto l'impiando di trattamento del Divide, grazie, cercavo proprio una cosa del genere! Magari poi se trovassi ancora qualche pozza nelle caverne coi tunnelers sono a posto. Adesso vado a farmi anche un giro a camp guardian per vedere com'è là sotto.

Sui pesci collezionabili... l'idea iniziale era di farci una piccola e semplice quest, ma sto ancora pensando a come, questa più o meno è l'idea: trovi il fantasma di una pescatrice dentro ad un capanno, da qualche parte, devo ancora decidere dove perchè sarebbe bello metterlo non lontano da Goodspring in modo da poter pescare già dall'inizio del gioco. Il fantasma ti racconta dell'arte della pesca, in una maniera completamente assurda, a cominciare da come ti fa costruire la canna da pesca con uno stecco di broc flower e del nastro adesivo, ma alla fine "it just works", e i pesci abboccano. Il capanno dove si trova diventerebbe la tua nuova dimora, e man mano che peschi pesci diversi comparirebbero dei pesci trofeo sul muro, dove se ci clicchi sopra ti dice il tuo record di peso su quel particolare pesce. Però l'idea dell'acquario non è affatto male, c'è da pensarci. Poi più avanti volevo mettere una barchetta pilotabile, e magari fare in modo che se vai verso il centro di un lago trovi più pesci. Il fatto è che l'eventuale quest o altre cose sono tutti dettagli extra che richiedono molto tempo speso a modellare e visto quanto è già impegnativa la mod non so se alla fine ce la farò a fare tutto. Le idee però sono tutte molto carine...
 
Top
view post Posted on 5/7/2020, 21:01     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Una bozza delle meccaniche in gioco. La grafica del minigame va fatta, al momento è solo provvisoria per vedere che funzioni tutto:
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 13:41     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,274
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Bello! Hai poi scelto i tipi di pesci che userai?
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 19:33     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Ho fatto una lista, ancora è tutto in forse, perchè ora devo iniziare una parte complicata e man mano vedo cosa succede. Comunque ci sono più di una dozzina di pescioloni.
 
Top
#ForzaAtalanta1907
view post Posted on 6/7/2020, 21:03     +1   -1




Mamma mia, che figo :o:
 
Top
11 replies since 21/6/2020, 13:31   348 views
  Share