Fallout Forum

Domande per iniziare al meglio Fallout 76

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2020, 21:18     +1   -1
Avatar

Scopritore di nuovi Bug

Group:
Vault dweller
Posts:
755
Karma:
0
Location:
Linosa

Status:


buonasera ho intenzione di comprare Fallout 76 per pc avrei alcune domande da farvi:
1) posso giocarci da solo cosi posso esplorare/saccheggiare l’Alpalacchia oppure in alcuni casi devo avere l’aiuto di altri giocatori?
2)A che serve il camp? qui posso depositare armi e armature che non uso?
3)Avendo migliaia di ore di gioco in F4 ho un po’ di esperienza su cosa portare e cosano ma ci sono dei luoghi in cui riciclare gli oggetti e lasciare i componenti come nelle officine?ho sempre il terrore di essere rallentato dal peso.
4)Sul tubo ho visto che un tizio si e’ teletrasportato l’armatura atomica sul posto mi dite che razza di funzione e’?oltre i soliti 4 modelli della serie t c’è sono altri qui?
Tanti Saluti
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 22:52     +1   -1
Avatar

Abitante della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
201
Karma:
0

Status:


Certo che puoi scorrazzare per l'appalachia da solo, solo alcuni rari eventi è consigliabile essere piu giocatori perché troppo difficili (tipo la regina ardente) ma non serve essere in un gruppo. Generalmente quell'evento attira mezzo server, si arriva in gruppo o singolarmente, si completa l'evento e poi ognuno torna a fare quello che faceva prima.
Il Camp serve per avere una propria base, ci si può creare una cassa delle scorte dove mettere le cose che non vogliamo portarci dietro, un letto per riposare, vari banchi per il crafting ecc ecc.
Ogni stazione ferroviaria ha un banco dove si può riciclare quello che non ti serve ma troverai banchi da lavoro quasi dappertutto.
L'armatura atomica la puoi mettere nell'inventario come un pezzo di armatura e la puoi tirare fuori quando l'hai bisogno
 
Top
view post Posted on 3/7/2020, 09:21     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,276
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Stai comunque attento perché la gestione dei materiali sembra simile ma non lo è. Dovrai selezionare molto e tenere quello che ti serve veramente vendendo o riciclando il resto perché la capienza del camp è molto limitata.
 
Top
view post Posted on 3/7/2020, 10:22     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


1- Puoi giocare da solo ma ormai è quasi obbligatorio entrare in un team pubblico perchè i bonus esperienza e altri vantaggi li puoi ottenere solo così. Se entri in un team pubblico puoi comunque giocare da solo e fare quello che vuoi, sfruttando anche i vari accampamenti dei tuoi compagni temporanei.
2- Il camp è simile a un insediamento di Fallout 4 ma molto più utile visto che il gioco è in sopravvivenza continua, un letto (che da un bonux exp) e una cucina da campo sono quasi obbligatori.
3- Dimentica quasi tutto :asd: a parte gli scherzi dovrai disabituarti a prendere denaro prebellico e munizioni che pesano e non valgono nulla (soprattutto missili, razzi e mini nuke che pesano un botto) e altre varie cose, ma dopo non molto si ci fa l'abitudine.
Infine ti linko questa discussione che ha molti spunti interessanti per chi non ha nessuna esperienza in 76
https://falloutthegame.forumfree.it/?t=77276093
 
Top
view post Posted on 4/7/2020, 19:35     +1   -1
Avatar

Scopritore di nuovi Bug

Group:
Vault dweller
Posts:
755
Karma:
0
Location:
Linosa

Status:


sul tubo ho visto che ci sono due strani nemici un Caprone bipede e un Pipistrello Gigante, non devo affrontarli da solo vero?
 
Top
view post Posted on 4/7/2020, 22:11     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,276
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Puoi unirti ad una squadra, oppure metterti insieme ad ad un amico che ha la PS4 e il gioco, oppure chiedere a qualche giocatore presente online, oppure se si tratta di un evento, partecipare insieme ad altre persone magari più forti di te, mentre tu riesci a far poco, ma va bene anche così perché negli eventi prendi punti anche se te ne stai nascosto ma in zona.
Le possibilità sono tante.. E soprattutto puoi decidere di affrontare missioni, nemici o esplorare zone a tuo gusto, e soprattutto quando vuoi o ti senti pronto.
 
Top
view post Posted on 4/7/2020, 22:18     +1   -1
Avatar

Abitante della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
201
Karma:
0

Status:


Lo sheepsquatch (caprone bipede) e la bestia ardente (pipistrello gigante) si possono affrontare da soli, ovviamente attrezzati e con un livello adeguato, ma nessuno ti impedisce di farti aiutare. Non sono semplici ma neppure difficilissimi. Discorso a parte la regina ardente (versione enorme del pipistrello gigante) ma l'evento attira giocatori presenti in quel mondo. Non ti capiterà di affrontarla da solo, nemmeno se volessi.

@Miss Jade
A quanto ho letto, ha intenzione di comperare la versione PC, quindi potrà giocare assieme solo con altri giocatori che usano il PC.
Le versioni di fallout76 per PC, Xbox e PS4 sono separate.
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 13:43     +1   -1

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
144
Karma:
0

Status:


Buongiorno, tre questioni al volo, se possibile: cosa implica l'invito da parte di un altro giocatore ad unirsi al team? Sono poi obbligato a seguire le attività della squadra ?
Sinora non ho mai aderito, stamattina sul presto c'era un giocatore che insistentemente mi invitava, tanto che mi sono sentito in colpa per averlo ignorato così (stavo leggendo roba sui terminali).
Wastlanders e Steel Dawn sono espansioni distinte, giusto?
Dal mio accampamento i materiali possono essere rubati da altri players o entità varie?
Grazie!
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 14:10     +2   +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,198
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


CITAZIONE (Jinoo @ 18/4/2021, 14:43) 
Buongiorno, tre questioni al volo, se possibile: cosa implica l'invito da parte di un altro giocatore ad unirsi al team? Sono poi obbligato a seguire le attività della squadra ?
Sinora non ho mai aderito, stamattina sul presto c'era un giocatore che insistentemente mi invitava, tanto che mi sono sentito in colpa per averlo ignorato così (stavo leggendo roba sui terminali).
Wastlanders e Steel Dawn sono espansioni distinte, giusto?
Dal mio accampamento i materiali possono essere rubati da altri players o entità varie?
Grazie!

Entrare in una squadra comporta un piccolo boost di esperienza che si guadagna e si attivano i benefici delle perk delle carte relative al carisma.

No non sei obbligato a seguire, è chiaro che in un team composto da totali sconosciuti si creano dei fraintendimenti se uno vuole fare una cosa, l'altro/i fanno altrettanto cose diverse.

Wastelanders e Steel Dawn sono nuove trame, che però si inseriscono a "forza" nel mondo di gioco (nel senso se il giorno prima luogo x era una cosa, l'indomani come il gioco si aggiorna trovi quel posto riadattato per svolgere questi nuovi contenuti).

No I materiali e risorse (armi, armature, cibi cure ecc.) gli altri giocatori non possono prendere le tue cose, anzi interagendo con la tua cassa accedono al loro proprio deposito.
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 19:43     +1   +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,276
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Per quel che mi riguarda io preferisco la squadra pubblica all'invito personale fatto da qualcuno che non conosco per giocare in coppia. O al limite può capitare che si finisca per fare qualcosa con qualcuno e quello ti chiede di fare squadra, ma così senza sapere di chi si tratta... per me non se ne parla proprio.

Far parte di una squadra pubblica invece da molti vantaggi, oltre a quello del vantaggio di punti esperienza, specialmente se entri in un gruppo che si dedica al casual, perchè più si è più si alzano i punti esperienza che si guadagnano, e inoltre ogni volta che qualcuno compie un evento o fa una missione ricevi una piccola quantità di tappi.

Per darti l'idea le prime cose che faccio quando comincio a giocare sono: entrare in una squadra casual, o se non ne esiste una la creo tanto qualcuno arriva prima o poi, quindi vado a dormire finchè non ho il ben riposato, quindi mangio e bevo adeguatamente (anche se non è obbligatorio) con eventualmente anche cibi che aumentano l'esperienza.

In questo modo giocando aumento i punti di esperienza che guadagno, ma non per la frenesia di aumentare di livello così per fare, perchè prima di tutto viene il divertimento è chiaro, ma perchè determinate cose si ottengono aumentando di livello, e dopo il livello 100 aumentare diventa un procedimento sempre più lungo.

Edited by Miss Jade - 18/4/2021, 23:24
 
Top
view post Posted on 19/4/2021, 09:39     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


CITAZIONE (Miss Jade @ 18/4/2021, 20:43) 
Per darti l'idea le prime cose che faccio quando comincio a giocare sono: entrare in una squadra casual, o se non ne esiste una la creo tanto qualcuno arriva prima o poi, quindi vado a dormire finchè non ho il ben riposato, quindi mangio e bevo adeguatamente (anche se non è obbligatorio) con eventualmente anche cibi che aumentano l'esperienza.

In questo modo giocando aumento i punti di esperienza che guadagno, ma non per la frenesia di aumentare di livello così per fare, perchè prima di tutto viene il divertimento è chiaro, ma perchè determinate cose si ottengono aumentando di livello, e dopo il livello 100 aumentare diventa un procedimento sempre più lungo.

Sì fare così è utilissimo per ottimizzare i tempi per livellare, almeno entrare nel team casual sarebbe da fare sempre.
Comunque c'è questa discussione https://falloutthegame.forumfree.it/?t=77276093 se sei nuovo dove abbiamo racccolto molti consigli utili, i primi post sono sicuramente superati perchè il gioco ha ricevuto diversi aggiornamenti ma la maggior parte delle cose si applica ancora.
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 22:29     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


C'è un'ottima offerta su Steam per Fallout 76 e stavo valutando l'acquisto solo che leggendo qua e la i post mi sono spaventato un pochino.

Ho letto in un Topic che c'è una non tanto remota possibilità che i server vengano chiusi, poi in questo leggo che si devono seguire alcune procedure che non ho ben capito, ma ovviamente non avendo il gioco tutto mi appare alieno.

Poi ho letto che tutto ha un peso comprese le munizioni, cosa che non esisteva in nessun Fallout, quindi un giocatore come il sottoscritto che raccoglie tutto, ma proprio tutto a tal punto che quando non ha ancora le giuste abilità fa anche 10 viaggi, potrebbe non piacere questo diverso modo di giocare.

Qui che si ha per giunta anche spazio limitato nel proprio accampamento, sarà tutto un altro giocare, quindi sono un po perplesso e molto combattuto, anche perché se sbaglio alcune scelte, specie agli inizi, non posso ricaricare il salvataggio.

Che mi sapete dire di bello che me lo farebbe preferire a Fallout 4 ?

Grazie
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 22:44     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Niente.
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 23:04     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


ahahahah

ok
grazie
 
Top
view post Posted on 26/11/2021, 11:59     +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,198
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


CITAZIONE (Pluton_ @ 25/11/2021, 22:29) 
C'è un'ottima offerta su Steam per Fallout 76 e stavo valutando l'acquisto solo che leggendo qua e la i post mi sono spaventato un pochino.

Ho letto in un Topic che c'è una non tanto remota possibilità che i server vengano chiusi, poi in questo leggo che si devono seguire alcune procedure che non ho ben capito, ma ovviamente non avendo il gioco tutto mi appare alieno.

Poi ho letto che tutto ha un peso comprese le munizioni, cosa che non esisteva in nessun Fallout, quindi un giocatore come il sottoscritto che raccoglie tutto, ma proprio tutto a tal punto che quando non ha ancora le giuste abilità fa anche 10 viaggi, potrebbe non piacere questo diverso modo di giocare.

Qui che si ha per giunta anche spazio limitato nel proprio accampamento, sarà tutto un altro giocare, quindi sono un po perplesso e molto combattuto, anche perché se sbaglio alcune scelte, specie agli inizi, non posso ricaricare il salvataggio.

Che mi sapete dire di bello che me lo farebbe preferire a Fallout 4 ?

Grazie

L'unica cosa che te lo farebbe preferire al 4 è il mondo di gioco più grande con 6 biomi diversi, e ovviamente le storie che ci sono dietro in ogni posto che scoprì tramite il classico terminali, olonastri, e qualche lettera, sono interessanti.

Per il resto la natura multiplayer di questo episodio ti mette in situazioni che ti faranno rimpiangere i capitoli offline, oltre alla questioni delle scelte nei dialoghi che sono definitive visto che il gioco salva automaticamente costantemente, c'è pura la cosa che non esistono "crimini", non puoi borseggiare gli npc, non puoi rubare gli oggetti nelle abitazioni, nel senso che ti non compaiono in rosso e il comando ruba, puoi prendere tutto senza reazioni negative dell'abitante, non so dirti degli omicidi, non ho mai provato, ma do per scontato che è inutile che visto che ogni volta che esci dal gioco e riloggi, come con i nemici, anche loro respawano oppure quelli importanti sono immortali.

Ah e poi ci so i bug...
 
Top
29 replies since 2/7/2020, 21:18   1820 views
  Share