Fallout Forum

Il Sole Rovesciato (FO3)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2020, 21:40     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
30
Karma:
0

Status:


Parto con la premessa che forse sto unendo troppi puntini, quindi forse quello che starò per dire è un po' tirato.
Lootando una casa a Minefield (dovrebbe essere la seconda arrivando da sud) ho trovato una cosa molto curiosa, un orologio a forma di stella (la classica a otto punte), prima di tutto è rovesciato, per il mio migliaio di ore giocate a FO3 mai notato una cosa del genere, e poi, ancora più strano, non segna le 9:47 ma le 11:14.
Girovagando in rete non ho trovato quasi niente (ho provato con la ricerca intrecciata, in altre lingue, cercando prima "sole rovesciato" e poi "11:14", ma niente di certo), ho trovato solo un riferimento a Lucifero, poi ho pensato al poema di John Milton, Paradise Lost, ne quale, Lucifero viene cacciato dal paradiso. Lucifer in latino vuol dire "portatore di luce" quindi il sole(?)
Sono curioso se qualcun'altro riuscirà a trovare qualcosa di più.
Credo che sia un riferimento, perché, già che segni un'ora diversa è strano.
Ok... ho fatto partire la discussione in modo del tutto confusionario, ma spero che si capisca qualcosa.
 
Top
view post Posted on 16/7/2020, 17:57     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,277
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Francamente non ho mai notato questo particolare, ma è decisamente curioso.. Avresti una foto da mostrare?
 
Top
view post Posted on 16/7/2020, 18:34     +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,198
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


50 e 50 che può essere davvero una citazione/riferimento, oppure l'ennesimo errore da parte degli sviluppatori a piazzare questo elemento. :mumble:
 
Top
view post Posted on 16/7/2020, 22:23     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


(Direttamente dal GECK)

In Fallout 3, il modello dell'orologio col sole segna le 11:16

A Minefield, ci sono 3 interni che contengono quell'orologio.
Il primo ne ha uno rovesciato
Il secondo ne ha due, uno rovesciato e uno no, uno a piano terra e uno al primo piano
Il terzo ne ha due, uno rovesciato e uno no, uno a piano terra e uno al primo piano

A giudicare da come sono fatti il secondo e il terzo interno, viene da pensare che gli interni siano stati duplicati e poi modificati alcuni piccoli dettagli
 
Top
3 replies since 15/7/2020, 21:40   131 views
  Share