Fallout Forum

Fallout 3 per "Veterani"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2020, 21:35     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
30
Karma:
0

Status:


Premessa...
Non sapevo bene che titolo dare alla discussione. (partiamo bene. LOL).
Questa è una "guida" per quelli che, come me giocano FO3 su console e non hanno la possibilità di acquistare gli Add-On (o semplicemente per quelli che giocano su PC e non vogliono a che fare con le mod).
Ok partiamo. Come tutti sanno FO3 Vanilla è ricco di contenuti, ma dopo averlo completato decine di volte quella "ricchezza" non sarà più come prima. Come risolvere questo problema? Facile (credo).
Cambiare totalmente il vostro approccio con il gioco.
1. Settare la difficoltà a Molto Difficile.
2. Non usare il fast travel per NESSUN motivo.
3. Come già accennato FO3 è ricco di contenuti, ma alcuni di questi contenuti hanno davvero poca importanza, come i cibi. Quindi il mio consiglio è, NON usare gli Stimpak per curarvi, usate i cibi invece.
4. Usare gli Stimpak solo per curare le menomazioni. Attenzione però, il mio consiglio è quello di utilizzare gli St. dalla schermata Status.
5. (Questo punto sarà difficile da mandare giù) I companion in FO3 sono tra le cose più importanti, anzi per alcuni sono la cosa più importante, danno fuoco di compertura, trasportano oggetti. Ecco il mio consiglio, in caso di morte del companion, (qualunque, companion, si anche il nostro fidato Dogmeat) di non ricaricare il salvataggio.
6. Quante volte abbiamo ricaricato un salvataggio dopo aver fallito una sfida eloquenza o non essere riusciti ad hackerare un terminale? Per aumentare il senso di sfida, vi consiglio di non ricaricare le partite.
7. Hackerare un terminale in FO3 diventa man mano più facile in base ai punti scienza ottenuti, ma gran parte del "lavoro" è affidato a un semplice gesto, uscire e rientrare nel terminale in modo di resettare i tentativi. Sempre per aumentare il senso di sfida, cercate di eliminare quel gesto, che oramai per molti che giocano a FO è diventato involontario.
8. Cercate di usare il V.A.T.S. (o S.P.A.V.) il meno possibile o addirittura non usarlo.
9. Avete mai visto un soldato (o una persona normale) portarsi dietro un intero arsenale? Io no. Per aumentare il "realismo", portatevi dietro solo: un'arma a 2 mani (fucile da caccia, fucile d'assalto/cinese, fucile laser, vengono conteggiati anche le armi pesanti), un'arma a una sola mano (pistola da .32, pistola da 10mm, pistola laser), un'arma melee, massimo 2 tipi di granate e massimo 2 tipi di mine. [È chiaro che uccidendo ed esplorando si trovino altre armi, l'equipaggiamento da me proposto è quello con quale partire dalla casa di Megaton.]
10. Stessa cosa per il vestiario, portarsi dietro solo un copricapo (capello da baseball, bandana, elmo da combattimento), solo un paio di occhiali e un solo vestito (armatura da ricognizione, armatura in pelle, armatura da combattimento). Cambia invece per le armature full body (armature atomiche con casco, tuta anti-radiazioni), in quel caso è ammesso solo il paio dl occhiali.
11. Mangiare e curare gli arti durante un combattimento è molto irreale, quindi fate tutto a fine battaglia.
12. Il punto più importante. La morte è eterna. Morite e dovrete ricominciare la partita di nuovo.

Scusate per eventuali errori.
Grazie per l'attenzione.
 
Top
view post Posted on 28/7/2020, 21:59     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Devo dire che la stragrande maggioranza dei punti che hai toccato è equivalente ad una partita in Fo4 a livello sopravvivenza.
Mentre il discorso della morte definitiva era stato portato avanti da un altro utente, potrei sbagliarmi ma addirittura lo stesso diceva di usare l'armatura atomica senza nucleo (sempre in Fo4).
Per quel che mi riguarda io sono assolutamente favorevole quindi alle tue proposte, perché se non si alza l'asticella delle difficoltà per me è la fine. Manca la soddisfazione per il superamento di una nuova e più complessa sfida.
 
Top
view post Posted on 29/7/2020, 02:22     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
23
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Miss Jade @ 28/7/2020, 22:59) 
Devo dire che la stragrande maggioranza dei punti che hai toccato è equivalente ad una partita in Fo4 a livello sopravvivenza.
Mentre il discorso della morte definitiva era stato portato avanti da un altro utente, potrei sbagliarmi ma addirittura lo stesso diceva di usare l'armatura atomica senza nucleo (sempre in Fo4).
Per quel che mi riguarda io sono assolutamente favorevole quindi alle tue proposte, perché se non si alza l'asticella delle difficoltà per me è la fine. Manca la soddisfazione per il superamento di una nuova e più complessa sfida.

Io una cosa simpatica di cui mi accorsi giocando da console dopo tanto tempo è che fino ad allora avevo giocato alla massima difficoltà ssnza rendermi conto
 
Top
view post Posted on 29/7/2020, 06:41     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Io di solito invece ci arrivo progressivamente. Inizio normale e poi alzo la difficoltà.
 
Top
view post Posted on 30/7/2020, 12:43     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
23
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Miss Jade @ 29/7/2020, 07:41) 
Io di solito invece ci arrivo progressivamente. Inizio normale e poi alzo la difficoltà.

Sono appena passato nel vault 87 e ho dovuto abbassare di botto la difficoltà,domanda perché? 15 e dico 15 supermutanti supremi... Probabilmente avrei fatto piu danni a un muro

Edited by Giorgio Rasetti - 31/7/2020, 01:28
 
Top
view post Posted on 30/7/2020, 23:43     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE
1. Settare la difficoltà a Molto Difficile.
8. Cercate di usare il V.A.T.S. (o S.P.A.V.) il meno possibile o addirittura non usarlo
12. Il punto più importante. La morte è eterna. Morite e dovrete ricominciare la partita di nuovo

Mi dispiace per chi vorrà prendere seriamente questa sfida. :asd:
Considerando come funziona il gunplay in Fallout 3, sarebbe meglio togliere la ottava regola: considerando come funziona è la scelta migliore.
 
Top
view post Posted on 31/7/2020, 00:32     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
23
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Omino Sentenzioso @ 31/7/2020, 00:43) 
CITAZIONE
1. Settare la difficoltà a Molto Difficile.
8. Cercate di usare il V.A.T.S. (o S.P.A.V.) il meno possibile o addirittura non usarlo
12. Il punto più importante. La morte è eterna. Morite e dovrete ricominciare la partita di nuovo

Mi dispiace per chi vorrà prendere seriamente questa sfida. :asd:
Considerando come funziona il gunplay in Fallout 3, sarebbe meglio togliere la ottava regola: considerando come funziona è la scelta migliore.

Io aggiungerei che se indossi un armatura atomica puoi portare un arma pesante oppure tre armi normali due pistole e un arma da mischia
Invece nornale no armi pesanti trane alcune delle piu leggere spara tutto o shiskebab,e non puoi toglierti le dipendenze visto che nella realtà è impossibile solo con una siringata e fare il santone per evitare quante piu ricompense possibili o un anvelo della morte che una volta entrato in un insediamento in base al fatto ss puoi o no devi uccidere una piccola quantità di persone
 
Top
view post Posted on 31/7/2020, 07:25     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
30
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Omino Sentenzioso @ 31/7/2020, 00:43) 
Mi dispiace per chi vorrà prendere seriamente questa sfida. :asd:
Considerando come funziona il gunplay in Fallout 3, sarebbe meglio togliere la ottava regola: considerando come funziona è la scelta migliore.

Lo so, è la migliore funzione, ma con alcuni perk diventi un dio sceso in terra. Con tutti i perk che migliora la precisione anche a grandi distanze, poi c'è il perk di tutti i perk, l'Angelo della Morte (credo che si chiami così, controllerò), uccidi una creatura in VATS e come per magia hai la barra dell'abilità piena.

Edited by Manedda007 - 12/5/2022, 13:16
 
Top
7 replies since 28/7/2020, 21:35   322 views
  Share