Buongiorno.
Con la presente, vorrei condividere con voi una build che ho usato su Skyrim in recenti partite, e con cui mi sono trovato bene e che mi piaceva, anche esteticamente.
Ovviamente, la build è indicativa, nel senso che a parte dei punti fermi, potrete variare a vostro piacere gli altri, per sviluppare la build come più preferite.
Inoltre, non mi considero un esperto, quindi se riscontrate exploit oppure falle, siete liberi di scriverlo.
Punti fermiLa build si basa sulla creazione di un pg furtivo che usa armi esclusivamente evocate, basandosi soprattutto su pugnali ed archi dell'oblivion.
-Evocazione sarà imprescindibile, ma potete evitare di spendere punti nei perks legati agli atronach e ai non morti, investendoli nel ramo delle armi evocate e in quello della riduzione della magia necessaria alle evocazioni, anche se potrete fermarvi al perk "Specialista", se lo desiderate.
-Illusione è utile per il perk "Lancio magie pacifico", che permette di cammuffare il rumore delle evocazioni. Sebbene non sia strettamente necessario, potete investire nella scuola quanto volete...fottere le menti dei nemici è sempre appagante
-Furtivo sarà da migliorare al massimo, su tutti i perks.
-Arcieria come sopra.
-Armi ad una mano: se volete avere una mano libera, solo il primo perk, altrimenti potete usare due pugnali alla volta
-Incantamento rappresenta una buona via se volete un equipaggiamento personalizzato, ma anche le corazze dei ladri e degli assassini forniscono buoni risultati.
-L'equipaggiamento deve contenere:
*un pezzo che migliora l'arcieria
*uno che migliora il vigore/resistenza agli elementi
*uno che migliori l'abilità "Armi ad una mano", oppure i colpi furtivi letali
*uno che silenzi i movimenti/renda più alto il livello di furtivita'
Come potete vedere, non consiglio gli incantamenti che rendono più economiche le magie, altrimenti sarebbe troppo facile
-Incantesimi: imprescindibili sono "Arco evocato" e "Pugnale evocato" (Dragonborn), assieme ad "Attenuazione", "Invisibilità", "Furia" e superiori, "Calma" e superiori.
-Gli urli consigliati sono "Sussurro dell'aura" ed "Eco ingannevole", a cui aggiungerei "Alleanza animale".
A vostra sceltaTutte le razze partono con lievi bonus in determinate abilità: se volete qualcosa di equilibrato come starter, scegliete un elfo scuro, oppure un bretone.
Per quel che riguarda i bonus, potete prendere quelli che volete dalle missioni, ma vi consiglio di prendere quanto prima "Dono di Dibella" e"Intuizione dell'amante", coi quali farete più danno ad individui del sesso opposto (similmente al buff di "Vedova nera/Donnaiolo" di Fallout 3, per intenderci).
Spero che la guida vi sia utile e che sia stato interessante per voi leggerla.