Fallout Forum

Microsoft compra Zenimax per 7,5 miliardi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2020, 15:49     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


www.everyeye.it/notizie/microsoft-...ale-469921.html

Come da titolo, Microsoft compra Zenimax quindi Bethesda, Arkane, ID Software, ecc.

Riassumendo i discorsi in tag:
-Bethesda e Obsidian sono studi gemelli. Fallout new vegas 2 torna a essere una possibilità concreta? :argh:
-Starfield esiste!
-Starfield, TES6, Fallout5 ed eventuali nuovi Doom e Dishonored negati alla ps5? O parte del game pass xbox ma disponibili su tutte le console? :paura:
-Cosa ne sarà di Fallout 76? E del launcher Bethesda?
-I loro giochi diventeranno ancora più per lattanti?
-Il ciclo di sviluppo di un gioco diventerà un po' più breve dei 10 anni che impiegano attualmente? O ci faranno aspettare ancora di più per Starfield e TES6 perché ora hanno nuove risorse da dedicarci? :doson:
 
Top
view post Posted on 21/9/2020, 15:57     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ho anche un'altra domanda, che riguarda i fan Microsoft e/o chi in generale ne conosce la storia videoludica: c'è un'altra grossa casa che ha spesso comprato altre più piccole inglobandole a sè e costringendole a fare i giochi come voleva lei, per poi chiudere quegli studi perchè i giochi da loro snaturati non vendevano secondo le loro a volte assurde aspettative, e sto parlando di Electronic Arts. Microsoft si è comportata così in passato? E nel caso, quanto spesso? Ora non voglio creare "allarmismi", Bethesda fa giochi generalmente di ampio successo e guadagno, ma ultimamente qualche colpo l'ha perso e sto solo cercando di vagliare le varie ipotesi :quoto:
 
Top
view post Posted on 21/9/2020, 16:08     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Non sono un fan della serie halo ne un xboxaro quindi non so bene cosa sia successo, ma penso che molta gente non sia stata particolarmente felice della decisione di microsoft di togliere il franchise dalle mani di Bungie.

Poi ci fù il fiasco con Obsidian tanti anni fa con lo sviluppo dell'rpg/mmo open world Stormlands che venne bruscamente cancellato lasciando Obsidian con gravi problemi finanziari.

E non credo siano le uniche storie.

Ciò non toglie che ultimamente sembra si stia comportando bene dando la stabilità finanziaria di cui studi medio-piccoli ma ambiziosi come Obsidian, Inxile e Rare hanno bisogno senza essere troppo intrusiva.
 
Top
view post Posted on 21/9/2020, 16:35     +1   -1
Avatar

Killer della zona contaminata

Group:
Moderatore Globale
Posts:
407
Karma:
+10
Location:
zona contaminata della sardegna

Status:


Se cè una cosa che farà arrabbiare me e lily (si, il compagno in new vegas) è che fallout potrebbe diventare un'esclusiva xbox, fallout new vegas 2 ci spero proprio, anche perchè nel finale disse "il viaggio del corriere finisce quì almeno per ora" magari la obsidian o la bethesda ci ha nascosto una produzione, chi lo sa!
 
Top
view post Posted on 21/9/2020, 17:48     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 21/9/2020, 17:08) 
Non sono un fan della serie halo ne un xboxaro quindi non so bene cosa sia successo, ma penso che molta gente non sia stata particolarmente felice della decisione di microsoft di togliere il franchise dalle mani di Bungie.

Poi ci fù il fiasco con Obsidian tanti anni fa con lo sviluppo dell'rpg/mmo open world Stormlands che venne bruscamente cancellato lasciando Obsidian con gravi problemi finanziari.

C'è anche Scalebound, quel gioco di ruolo, credo, col drago come compagno, che era in sviluppo presso Platinum Games. Doveva essere esclusiva Xbox One ma era stato cancellato.

Comunque questo è un grandissimo colpo da parte di Microsoft che mi fa titubare molto sul futuro acquisto di una console. Solo che appunto finché non chiariranno certi aspetti, rimane tutto un mistero. Di certo già l'acquisizione di Obsidian era gran cosa, con adesso Zenimax nelle loro mani sarà davvero dura per Ps5.

Come dicevo in shoutbox spero che questo passaggio acceleri i tempi di produzione Bethesda, così da cominciare a vedere in poco tempo qualcosa che non siano teaser di paesaggi di 10 secondi.

Rimango dell'idea che giochi come Tes 6 o Fallout 5, usciranno in esclusiva temporale su Xbox, e sicuramente su pc, un po' com'era capitato coi dlc di New Vegas.
 
Top
view post Posted on 21/9/2020, 19:00     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


lUpt5Tt

CITAZIONE
Rimango dell'idea che giochi come Tes 6 o Fallout 5, usciranno in esclusiva temporale su Xbox, e sicuramente su pc, un po' com'era capitato coi dlc di New Vegas.

Io azzarderei gamepass+supporto modding e nemmeno esclusiva temporale, i giochi della bethesda son troppo popolari da limitarli solo al loro hardware :già:
 
Top
view post Posted on 21/9/2020, 19:21     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


E se invece se ne approfittassero per lanciare una serie di reboot, vista la moda attuale? E' un po' che ci pensavo...
 
Top
view post Posted on 21/9/2020, 20:28     +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,198
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 21/9/2020, 20:21) 
E se invece se ne approfittassero per lanciare una serie di reboot, vista la moda attuale? E' un po' che ci pensavo...

Io non so perché ma quando allo scorso Quakecon hanno dato in regalo Quake 1,2 e 3, il pensiero di un rilancio come hanno fatto con Doom è da considerare, anzi mi pare che il 4 uscì solo per la 360, poi chissà tempo fa ogni tanto qualcuno chiedeva di un remaster serio di Fallout 3 o New Vegas.
 
Top
view post Posted on 22/9/2020, 09:16     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
155
Karma:
0

Status:


Ottima mossa Microsoft, ma dubito che d'ora in poi i giochi Bethesda saranno sue esclusive.
Al massimo esclusive temporali. Più che altro punteranno tutto sul Xbox Game Pass.
In ogni caso non vedo come questa mossa possa mettere in difficoltà PS5.
Ipotizzando che, riguardo alle esclusive, Sony si comporterà allo stesso modo di PS4, la combo perfetta rimarrà PC + Playstation.

Spero tanto in un FNV2 mentre di Starfield non mi importa molto.
 
Top
view post Posted on 22/9/2020, 10:16     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


Per me potrebbero seriamente pensare di remasterare il 3 e New Vegas (sta volta rendendolo continuabile dopo la fine), sicuramente io li ricomprerei e rigiocherei entrambi :asd:
Speriamo che diano anche pò di potenza di fuoco agli sviluppatori di 76 in soldi e risorse umane che ne hanno davvero bisogno.
 
Top
view post Posted on 22/9/2020, 12:15     +1   -1
Avatar

Killer della zona contaminata

Group:
Moderatore Globale
Posts:
407
Karma:
+10
Location:
zona contaminata della sardegna

Status:


Anche un remake di fallout 1 e 2 sarebbe bello così potrei giocarli per la prima volta ^_^
 
Top
view post Posted on 22/9/2020, 12:22     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Remake secondo me no, secondo me come dicevo prima sarebbe più probabile un reboot completo della saga, ma non so QUANTO probabile.
 
Top
view post Posted on 22/9/2020, 13:01     +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,198
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


Io invece punterei sul remake/remaster come hanno fatto Blizzard con Starcraft, le mappe, personaggi (le allora definite teste parlanti), creature, tutto ridisegnato.
 
Top
view post Posted on 22/9/2020, 14:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


La mia unica paura è che microsoft stia un po' esagerando a comprare studi che fanno rpg, questo è il 4° praticamente :*-*: Sono comunque studi che in un modo o nell'altro si differenziano tra loro ma è possibile che col tempo inizio ad andare un po' troppo in competizione tra loro. Immagino che l'idea sia:
-Bethesda fa i giochi più incentrati su sistemi di gameplay ed esplorazione
-Obsidian fa i giochi più incentrati sulla narrativa
-Rare fa i giochi più sperimentali con componenti online (e Fable)
-Inxile fa gli isometrici di nicchia

Inoltre hanno una partnership con Paradox che pur sviluppando principalmente strategici ultimamente si sta buttando in sempre più rpg.

CITAZIONE
In ogni caso non vedo come questa mossa possa mettere in difficoltà PS5.
Ipotizzando che, riguardo alle esclusive, Sony si comporterà allo stesso modo di PS4, la combo perfetta rimarrà PC + Playstation.

Immagino sia la combo migliore ma è una spesa non indifferente, praticamente poi ti sei preso un pc e una macchina per quei soulslike esclusivi (come per molti piccisti la ps4 fu solo una macchina per bloodborne) :*-*:

CITAZIONE
Per me potrebbero seriamente pensare di remasterare il 3 e New Vegas (sta volta rendendolo continuabile dopo la fine), sicuramente io li ricomprerei e rigiocherei entrambi :asd:

Quoto 1/2 la vedo dura ma un bel remaster di quelli in 3d lo vedo fattibile e pure io ci giocherei volentieri.

Però no, non vedo perché rendere new vegas proseguibile. O fai tipo witcher 3 dove torni al punto di non ritorno e quindi è inutile, oppure devi aggiungere una cifra di roba al gioco per rispecchiare i nuovi equilibri politici post-finale.

CITAZIONE
Speriamo che diano fuoco agli sviluppatori di 76 che ne hanno davvero bisogno.

Quoto :già: No scherz, poveri.

Edited by Pinco Zio - 22/9/2020, 16:20
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 17:01     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


Conversazione tra Pete Hines, Todd Howard e Phil Spencer sul futuro dell'acquisizione di Bethesda, ospiti di Larry Hyrb.
 
Top
31 replies since 21/9/2020, 15:49   582 views
  Share