CITAZIONE (Gerxx @ 23/10/2020, 23:22)
cosa che già sapevamo praticamente.
E come, se non guardi il geck e non hai idea dei valori che quella variabile deve assumere?
Comunque, ecco il risultato, e comincia ad avere un senso.
Il dialogo parte da Mary quando il personaggio entra nella stessa cella (e non in base alla distanza, basta la presenza nella cella).
Il package di quel dialogo non viene valutato se la variabile AtriumConvStage è 99, e abbiamo visto che non lo è, oppure se Tom Holden è morto.
Quindi non sarebbe male capire quale package sta girando... se clicchi su Mary e fai Resurrect mi pare che ti dica il tipo di package, i.e. Travel o Dialogue.
Se è Dialogue, vuol dire che è valutato correttamente. A quel punto sarebbe da capire se non appena entri riesci a sentire almeno una frase da Mary Holden (problema di script) oppure non senti niente (problema dell'engine di gioco)
Se riesci a verificare anche questo, mi daresti poi il link di dove hai fatto il report a Stewe che ci parlo un attimo?
EDIT: anzi sai anche cosa potresti provare... è un pò più incasinato e magari va riprovato 2-3-4 volte ma per me ne vale la pena. Se il gioco ha bisogno di quel secondo / due secondi di schermata nera per elaborare tutto correttamente, allora prova invece ad aprire la console quando entri nella cella, cercando di essere più velocissimissimo possibile, in modo da fermare il gioco subito appena entri in cella così che la grafica possa avere il tempo di essere renderizzata per benino, poi dopo 3-4 secondi chiudi la console e vediamo che succede...
Edited by AnaCostia Crossing - 24/10/2020, 15:20