Fallout Forum

Bug missione vault 79, It Just work

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2020, 20:17     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Vault dweller
Posts:
429
Karma:
0
Location:
wastelands

Status:


Salve a tutti, ho un problema nella missione in cui si deve entrare nel vault 79 per prendere l'oro.
Premmeto che la sto facendo con i predoni ma non so se c'entra qualcosa, sono arrivato al punto in cui devo parlare con un tizio di nome ac oltre un vetro, qui sorge il problema non ho modo di parlagli, ho provato in tutti i modi possibili ma non c'è niente da fare, ora sono uscito dal gioco e probabilmente mi farà rifare tutta la parte dell'entrata del vault e la cosa non mi piace per niente visto che tutte le mie dannate munizioni le ho usate per arrivare a quel punto. È successo ad altri? avete risolto in qualche modo? Dopo riproverò ma questo gioco sta veramente per superare il livello di pazienza massimo prima di essere disinstallato e non giocato mai più. Trovo bug e problemi ogni singola volta che accedo al gioco e non parlo di compenetrazioni o glitch grafici ma proprio di problemi fastidiosi a volte anche gravi che mi costringono sempre a trovare dei compromessi dal giocare come vorrei, ultima cosa ad esempio dopo che ho speso più di 1000 tappi per trovare un posto in cui il mio camp potesse essere costruito mi ritrovo il giorno dopo con il Camp cancellato e anche dopo averlo ricostruito la mia cassa di scorte era vuota, il che significa addio armi armature e tutto quello che c'era nella cassa compresi kit di riparazione che loro vendono facendo pagare soldi veri.
Questo gioco è vergognoso e Bethesda si meriterebbe delle denunce, ma questa è un altra storia, scusate il piccolo sfogo ma ne avevo bisogno :frusta:
 
Top
view post Posted on 31/10/2020, 21:30     +1   -1
Avatar

Abitante della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
201
Karma:
0

Status:


Io la missione l'ho fatta (tempo addietro) con i coloni ma non ho trovato nessun bug. Non è detto che ti faccia rifare tutto, ogni tanto il gioco salva il progresso fatto in punti prefissati, spero per te che al momento dell'incontro con AC lo abbia fatto. Per il Camp, quando entri in un mondo in cui la posizione del tuo Camp è già occupata ti dovrebbe avvertire consentendoti di scegliere di cambiare mondo o di riposizionare il tuo CAMP gratis (tutte le strutture che avevi costruito vengono riposte nella macchina del CAMP e poi le puoi riposizionare nel nuovo luogo).
Io personalmente sono pigro e cambio sempre mondo. Non mi è mai capitato, in nessuna occasione, che mi sia sparito nulla dall'inventario.
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 00:17     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


CITAZIONE (pip boy 3000. @ 31/10/2020, 20:17) 
ultima cosa ad esempio dopo che ho speso più di 1000 tappi per trovare un posto in cui il mio camp potesse essere costruito mi ritrovo il giorno dopo con il Camp cancellato e anche dopo averlo ricostruito la mia cassa di scorte era vuota, il che significa addio armi armature e tutto quello che c'era nella cassa compresi kit di riparazione che loro vendono facendo pagare soldi veri.

Non mi è chiara la dinamica della cosa... Intanto in che senso dici di aver speso tappi per trovare un posto sicuro? Forse perché sei andato in giro per la mappa e hai speso tappi per viaggiare?
E cosa vuol dire camp cancellato? Dove lo hai messo? In un posto in cui subisce molti attacchi? Hai posizionato sufficienti torrette e difese? Perché se viene danneggiato è pacifico che una volta votata la barra, l'oggetto sparisca e per farlo riapparire devi aggiustarlo.

Scusa se ti faccio la domanda... Ma tu non è che hai costruito il camp in una delle officine? Perché per quelle si che quando le rivendichi devi spendere. Le officine (quelle rosse) in Fo76 non sono eguali a quelle di Fo4 che erano insediamenti veri e propri. Sono insediamenti temporanei, luoghi in cui si costruiscono difese e si estrae materiale. Possono venire invase e conquistate da altri giocatori.
In Fo76 hai un "camp" portatile che puoi posizionare quasi ovunque (ci sono alcune limitazioni). Una volta posizionato lo apri e cominci a costruire sempre che tu abbia in precedenza trovato i vari progetti, e da principio hai a disposizione solo le cose basilari.
Dico questo perché ieri ho visto la costruzione di un camp vero e proprio in una di queste officine di estrazione e non ne capivo il senso.
In ogni caso se fosse così quando costruirai al camp la tua cassa dei materiali dovresti trovarci dentro tutto, è un principio basilare che non possa essere vuotata da altri giocatori.
Se invece non è così e la cassa di scorte l'hai trovata effettivamente vuota ti suggerisco di fare un ticket a Bethesda. Non ho ancora scoperto come si fa, credo ci siano le istruzioni sul sito.
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 02:55     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Vault dweller
Posts:
429
Karma:
0
Location:
wastelands

Status:


CITAZIONE (Miss Jade @ 1/11/2020, 00:17) 
CITAZIONE (pip boy 3000. @ 31/10/2020, 20:17) 
ultima cosa ad esempio dopo che ho speso più di 1000 tappi per trovare un posto in cui il mio camp potesse essere costruito mi ritrovo il giorno dopo con il Camp cancellato e anche dopo averlo ricostruito la mia cassa di scorte era vuota, il che significa addio armi armature e tutto quello che c'era nella cassa compresi kit di riparazione che loro vendono facendo pagare soldi veri.

Non mi è chiara la dinamica della cosa... Intanto in che senso dici di aver speso tappi per trovare un posto sicuro? Forse perché sei andato in giro per la mappa e hai speso tappi per viaggiare?
E cosa vuol dire camp cancellato? Dove lo hai messo? In un posto in cui subisce molti attacchi? Hai posizionato sufficienti torrette e difese? Perché se viene danneggiato è pacifico che una volta votata la barra, l'oggetto sparisca e per farlo riapparire devi aggiustarlo.

Scusa se ti faccio la domanda... Ma tu non è che hai costruito il camp in una delle officine? Perché per quelle si che quando le rivendichi devi spendere. Le officine (quelle rosse) in Fo76 non sono eguali a quelle di Fo4 che erano insediamenti veri e propri. Sono insediamenti temporanei, luoghi in cui si costruiscono difese e si estrae materiale. Possono venire invase e conquistate da altri giocatori.
In Fo76 hai un "camp" portatile che puoi posizionare quasi ovunque (ci sono alcune limitazioni). Una volta posizionato lo apri e cominci a costruire sempre che tu abbia in precedenza trovato i vari progetti, e da principio hai a disposizione solo le cose basilari.
Dico questo perché ieri ho visto la costruzione di un camp vero e proprio in una di queste officine di estrazione e non ne capivo il senso.
In ogni caso se fosse così quando costruirai al camp la tua cassa dei materiali dovresti trovarci dentro tutto, è un principio basilare che non possa essere vuotata da altri giocatori.
Se invece non è così e la cassa di scorte l'hai trovata effettivamente vuota ti suggerisco di fare un ticket a Bethesda. Non ho ancora scoperto come si fa, credo ci siano le istruzioni sul sito.

In anzitutto grazie dei consigli, mi spiego meglio il camp lo avevo già costruito in precedenza ed era tutto normale il problema è sorto quando ho voluto spostarlo vicino a picco rugginoso per comodità, so che può essere distrutto dai giocatori e so che le officine sono una cosa separata e non è questo il problema, i 1000 tappi li ho spesi spostando il camp per trovare un punto in cui mi facesse ricostruire la mia baracca già assemblata, sono 3 blocchi per 3 di pavimento quindi non è per niente grande eppure per il gioco non va bene praticamente nessun punto e persino quando mi fa vedere la baracca con il contorno verde non me la fa posizionare. Dopo 1 ora persa a cercare un punto giusto finalmente l'ho trovato e l'ho posizionata scoprendo con piacere che anche se per spostare il camp mi chiedeva 40 tappi in realtà me ne toglieva di più per qualche motivo e mi sono trovato alla fine dopo averlo spostato una decina di volte con 1000 tappi in meno... Ok Bethesda.
È stato qui che ho scoperto che la mia cassa di scorte era vuota e per questo farò un reclamo a Bethesda come mi hai consigliato sperando che facciano qualcosa.
Non so davvero se sono sfigato io :D ma questo gioco nonostante gli anni di aggiornamenti è ancora pieno di problemi ovunque ed è un peccato perché mi stava anche piacendo per tutto il resto ma ormai sto perdendo la pazienza.
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 07:28     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Praticamente ti è capitato, a parte la questione delle scorte, che è assolutamente grave, quello che accade a tutti.
Lo spostamento di un camp, se controlli sul menù, è costoso, e quindi per una volta prossima ti suggerisco di aver ben chiare le caratteristiche del posto successivo dove vuoi riposizionarti anche perché hai chiaramente visto che se sei in collisione con altri oggetti, te lo impedisce proprio. Anche poi i microspostamenti del camp stesso hanno lo stesso costo. Sia un metro siano chilometri. Io di solito premo il comando relativo e prima di dare l'ok controllo bene quale sia l'area su cui costruire. Detto questo, come ahimè purtroppo hai constatato di persona, il 99,99% dei posti che sceglierai non ti permetterà di riposizionare il progetto precedente, con avvisi vari di stabilità. Personalmente avevo addirittura fatto una costruzione che partiva da un pavimento a 1 pezzo, da cui partiva una scala cui era collegata la casa. Ha avuto da ridire anche lì, quella volta per altezza eccessiva. Personalmente ti suggerisco di scomporre prima ancora di spostarti, il camp precedente, ovvero metti via pezzo per pezzo o quasi, NON RICICLARLO, solo mettilo via scomposto, quindi ti sposti, individui il posto voluto e poi ricostruisci.

Io ho optato al momento per un camp minimale. Ho 2 vagoni ferroviari acquistati all'atomic shop, uno contenente le varie officine, l'altro letto, espositore di statuette e riviste.
Gli oggetti restanti come vendor, depuratori di acqua e cose simili sono facilmente scomponibili.
Quando poi avrò individuato il posto perfetto, mi darò a costruzioni più impegnative con la creazione di progetti vari direttamente sul posto.

In ogni caso non ricordo il nome della carta, ma ne esiste una, che io ho, che diminuisce il costo del viaggio veloce, così continuo a spostarmi io e non muovo il camp.
A me poi era accaduto che nello spostamento era pure sparito un compagno, in quando il suo oggetto chiave era rimasto in inventario. Riposizionato l'oggetto nel camp era riapparso anche lui.
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 08:53     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Vault dweller
Posts:
429
Karma:
0
Location:
wastelands

Status:


Grazie per tutti i consigli, molte cose le sapevo già ma apprezzo comunque, in ogni caso per i tappi spesi non capisco ancora perché dal pip boy ti dice un prezzo (nel mio caso 40) ma in realtà è un altro, sarà buggato anche quello, l'ho spostato circa 10 volte quindi al massimo avrei dovuto spendere la metà dei famosi 1000 ma vabbè ormai è andata. oggi pomeriggio comunque mi informo per contattare Bethesda e vedo se la missione del vault 79 è ancora buggata e vi faccio sapere i risvolti :b:
Speriamo bene.
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 16:08     +1   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Oh. Io ci provo a rispondere anche dopo così tanti mesi perché ho avuto lo stesso problema causato dal fatto che il supermutante non era con me e la bimba davanti alla vetrata con dietro AC e quindi la missione non proseguiva. Ho risolto uscendo dal vault e rientrando, così il supermutante è riapparso.
Mi sembra che poi non ti fa fare la missione da inizio vault. Per fortuna. Quella missione per me è stata un travaglio.
 
Top
view post Posted on 5/6/2021, 00:35     +1   +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Vault dweller
Posts:
429
Karma:
0
Location:
wastelands

Status:


Mi è arrivata la notifica per questo ultimo messaggio e mi sono ricordato solo ora che avevo totalmente rimosso dalla memoria di aver aperto questa discussione :wacko:
Quindi ne approfitto per dirvi com'è andata a finire, il bug del vault l'ho risolto nello stesso modo di fgbdu ma non ricordo se mi aveva fatto rifare tutto il vault e relativi nemici dall'inizio, penso di sì perché ricordo di aver smadonnato ma non ne sono sicuro quindi è un forse >.<
Il contenuto della mia cassa di scorte non mi è stata mai restituita, con la giustificazione di bethesda, che non era possibile verificare quale era il contenuto della mia cassa scorte prima che sparisse :todd:
Inutile aggiungere che dopo quest'ultimo bug gravissimo ne ho avute le scatole piene di bethesda e di questo gioco è l'ho abbandonato con l'intento di non giocarlo mai più >_<
Ora sono passati mesi quindi scrivo questo messaggio a mente fredda e senza troppa incazzatura ma vi assicuro che all'epoca ero nero.
Detto questo spero davvero che non capiti a nessun'altro perché da ciò che ho visto in rete sono stato l'unico stronzo ad avere questo problema, o almeno non ho trovato nessun'altro che ne parla =_=
L'unica speranza ora è che con l'acquisizione di zenimax da parte di Microsoft dato che obsidian e bethesda sono sotto la stessa società si decidano a fargli fare un dannato fallout decente che è dal 2010 che non arriva e mi manca davvero tanto, ovviamente deve farlo obsidian perché se lo fa bethesda la vedo male.
 
Top
view post Posted on 5/6/2021, 08:18     +1   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


La missione del vault 79, lato predoni, per me è stata la più buggata e frustante di tutto il gioco, quindi capisco benissimo la rabbia.
Evidentemente il checkpoint si sbloccava poco dopo, essendo uscito diverse volte dal vault, a causa dei bug, non ero sicuro in quale punto, quindi pure io mi ero rifatto tutta quella parte :facepalm:

Riguardo la sparizione del contenuto della cassa scorte, la loro scusante mi sa solo di puttanata a dimostrazione del loro fancazzismo.
Secondo questo ragionamento se i server dovessero implodere, e i contenuti dei giocatori dovessero sparire, non sarebbero in grado di recuperare niente? Sarebbe tutto perduto? Ma come funzionerebbero i loro server? Con le ruote dei criceti morti?

È poi c'è chi paga i server privati...
 
Top
view post Posted on 5/6/2021, 20:47     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Devo provarla con questo pg... Vedremo come andrà...
 
Top
9 replies since 31/10/2020, 20:17   709 views
  Share