Fallout Forum

Problema fallout 76 e carte perk

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2020, 11:39     +1   -1

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
6
Karma:
0

Status:


Salve a tutti sono qui per porvi un mio dubbio, sto giocando a fallout 76 tenendo da parte i punti special per attribuirli in seguito però non capisco una cosa... Ho trovato delle tabelle online con il livello dei vari perk però non li trovo! Io ora solo al livello 37 e per esempio fuciliere esperto che si sblocca al livello 20 non lo vedo tra i perk da selezionare... Stessa cosa scassinatore esperto al 19... Secondo voi ho un problema o quelli sono perk che si ottengono solo dai pacchetti? (mai aperti, li tengo da parte per quando arrivo al 50)
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 11:51     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Non vorrei dire una cavolata, perchè non sono del tutto sicuro di ricordare bene dato che ho passato il lv50 da quasi un anno, però forse sì fino a quel livello devi arrabattarti con le perk che trovi nelle carte, poi dal 50 in su ad ogni level up potrai scegliere se spostare un punto SPECIAL (per rifinire la build) o acquistare una perk fra tutte quelle esistenti senza più limiti.

Posso chiederti come mai vuoi aspettare il 50 per aprire i pacchetti? Così non corri il rischio di avere una partita parecchio ostica dato che non hai perk da mettere? Sono un po' cambiate le cose da quando io ero agli inizi (non che ora sia particolarmente esperto :asd: )...
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 12:21     +1   -1
Avatar

Abitante della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
201
Karma:
0

Status:


Sono perk (carte) che si ottengono dai pacchetti, ogni tot. livelli ne ottieni un pacchetto che ne contiene 4. Man mano che ne ottieni avrai sempre più carte perk e quindi più possibilità di scelta.
Se hai già in mente la build del tuo personaggio (la distribuzione dei punti special e le relative perk) puoi incominciare a mettere le carte e magari ad aumentare il livello di quelle che ti interessano.
Esempio: ci sono 3 perk relative ai fucili che sono fuciliere, fuciliere esperto e fuciliere maestro, se a te interessano queste ma non le hai tutte puoi comunque equipaggiate ed alzare il livello di quelle che hai in attesa di avere quella/quelle mancanti. Queste 3 perk hanno 3 livelli ognuna. Le perk si possono mettere e/o togliere in qualunque momento.
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 12:28     +1   -1

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
6
Karma:
0

Status:


Per Quinto, volevo aspettare il 50 perché avevo letto da qualche parte che i pacchetti ti danno le carte per il tuo livello e inferiori, non volevo "sprecare" pacchetti per avere carte basse diciamo, ma se come dice Mad_Max è l'unico modo per averle allora stasera aprirò qualche pacchetto :brav:
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 12:35     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


CITAZIONE (Andre_992 @ 11/11/2020, 12:28) 
Per Quinto, volevo aspettare il 50 perché avevo letto da qualche parte che i pacchetti ti danno le carte per il tuo livello e inferiori, non volevo "sprecare" pacchetti per avere carte basse diciamo, ma se come dice Mad_Max è l'unico modo per averle allora stasera aprirò qualche pacchetto :brav:

Aprili tutti non te ne pentirai :asd:
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 12:39     +1   -1
Avatar

Abitante della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
201
Karma:
0

Status:


Forse, sotto un certo livello certe carte non te le danno ma di questo non ne ho idea.
Però credo che sia inutile aspettare, io ho incominciato a costruire il mio personaggio fin da subito avendo in mente cosa volevo equipaggiate. La cosa più importante è la distribuzione dei punti special che deve tenere in conto dei perk che si vuole equipaggiate e quindi dei punti che serviranno per equipaggiarle. Se ti interessano le perk fuciliere che sono 3 con 3 livelli ognuna ti serviranno 9 punti in percezione.
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 14:09     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Io invece vado controcorrente perché ho preferito aspettare. Nei precedenti fallout ho seguito uno stile di gioco che in questo non è risultato pienamente adatto. Quindi in attesa di scoprire le opzioni che risultassero più adeguate (nonché divertenti) e comunque anche in base alle armi disponibili ho aperto le carte con molta parsimonia.
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 14:42     +1   -1

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
6
Karma:
0

Status:


Miss Jade quindi che stile stai adottando ora? Io sono sempre stato affine alla via dello sniper quindi le mie priorità sono armi non automatiche, stealth e resistenza ai danni senza armatura atomica (oltre a scassinatore e hacker che sono a parer mio d'obbligo)
Per la build mi ero fatto un' idea partendo da una trovata proprio su questo forum:
https://falloutthegame.forumfree.it/?t=76132795
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 15:21     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Io ho passato tutti i 3 precedenti Fallout a fare il cecchino. Ma qui solo cecchino è improponibile. Se giochi in gruppo forse ce la fai anche, ma di supporto ai compagni. Ma se sei da solo e sei assalito da un gruppo di nemici a distanza ravvicinata, (perché non è mica detto che tu li possa vedere prima di trovarti davanti a 2 metri!) e comunque anche se li vedi da distanza, ma quelli sono veloci, molto veloci, succede che sei morto nel giro di un minuto. Lo stealth prima di funzionare veramente bene ce ne vuole, in Fo4 avevi il tuo pezzo camaleonte, ed eri subito a posto, ma qui devi equipaggiare anche le relative carte o dopo il primo colpo ti vedono comunque.
Personalmente al momento faccio misto. Fucili normali e automatici. L'arma migliore che ho trovato è un fatto a mano con perk aggiuntive (non le ricordo al momento). Veloce ma non proprio automatico del tutto, che la mitragliatrice è troppo imprecisa e spreca troppe munizioni. Perché comunque se non hai le armi giuste non è che la build da sola possa fare miracoli.
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 16:49     +1   -1

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
6
Karma:
0

Status:


So bene che non è fattibile solo cecchino perché anche facendo attenzione in poco tempo li hai addosso, io per il momento vado in giro con cecchino, carabina da combattimento e doppietta e riesco a cavarmela in tutte le situazioni più o meno... In attesa di trovare armi più interessanti (o le munizioni per il fatto a mano che ora prende polvere nella cassa :piutriste:)
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 16:49     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Miss Jade @ 11/11/2020, 15:21) 
Io ho passato tutti i 3 precedenti Fallout a fare il cecchino. Ma qui solo cecchino è improponibile. Se giochi in gruppo forse ce la fai anche, ma di supporto ai compagni. Ma se sei da solo e sei assalito da un gruppo di nemici a distanza ravvicinata, (perché non è mica detto che tu li possa vedere prima di trovarti davanti a 2 metri!) e comunque anche se li vedi da distanza, ma quelli sono veloci, molto veloci, succede che sei morto nel giro di un minuto. Lo stealth prima di funzionare veramente bene ce ne vuole, in Fo4 avevi il tuo pezzo camaleonte, ed eri subito a posto, ma qui devi equipaggiare anche le relative carte o dopo il primo colpo ti vedono comunque.
Personalmente al momento faccio misto. Fucili normali e automatici. L'arma migliore che ho trovato è un fatto a mano con perk aggiuntive (non le ricordo al momento). Veloce ma non proprio automatico del tutto, che la mitragliatrice è troppo imprecisa e spreca troppe munizioni. Perché comunque se non hai le armi giuste non è che la build da sola possa fare miracoli.

Ecco che per me perde di senso questo gioco proprio per i motivi da te elencati

Praticamente per avere meno problemi sei OBBLIGATO ad usare una build e un tipo di approccio( a me non consono ) , per me questo non è Fallout.

Chi si è lamentato del 4 mi farebbe piacere sapere che ne pensa di questo, nel 4 per lo meno lo stealth dava soddisfazione come in nessun altro capitolo giocato da me, e volendo pure una build da cecchino faceva stra comodo sia nel 4 sia nel 3. ( nel 3 ero uno sniper proprio)

Per me già che mi rendi praticamente nulli due approcci su 3 beh mi scendi a livelli inimmaginabili.

Dei Fallout oltre al resto era bello proprio la libertà di plasmare l’avventura con l’approccio che volevi, in giochi come questo stealth e cecchinaggio durano come un gatto in tangenziale
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 17:19     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


@Andre992 piccolo suggerimento munizioni. In Fo76 sono più essenziali che mai. Devi usare QUALSIASI mezzo per tirare su il materiale per farle. Poi viene il resto, eventi, quest, missioni. E usare più armi per non sprecare quelle buone dove non serve. Mettere il camp dove ci sono giacimenti naturali, fare le officine, e prendere su di tutto e convertire. Io ogni tanto vado dalla Soprintendente e le ripulisco la casa. E poi ci sono anche le carte come Super Duper ad esempio.

@Rayden Beh io del 4 non mi sono mai lamentata, a me piace molto anzi. Però mi piace anche Fo76, mi piace la grande varietà di scenari, gli svitati (anche umani) che ci girano, le missioni impossibili. Anche quando avevano elevato la difficoltà a livelli assurdi mi piaceva lo stesso. Un problema? Dovevo solo trovare la soluzione. Stessa cosa per le build. Mi abbattete la preferita? E io mi butto all'automatico che nei precedenti non ho mai usato (!).
Le carte perk stesso discorso. Per me è un sistema bastardo e irrazionale. Sono a liv. 72 e ancora arranco a trovare le giuste carte, o le loro combinazioni, e mi sento trascinata in un vortice di casualità, laddove invece i veterani parlano di
punti o mezzi punti percentuale tra una carta e l'altra. E fino alla prossima pensata di Bethesda che potrà decidere di nerfare (si dice così?) le perk (e magari le tue armi preferite) per darti un po di brivido dell'imprevisto.
Ma per me anche questo è Fallout.
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 18:14     +1   -1
Avatar

Abitante della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
201
Karma:
0

Status:


Per le munizioni del fatto a mano (5.56), la miglior soluzione per te è creartele. C'è una perk (in intelligenza se non ricordo male) che ti permette di aumentarne la quantità prodotta con gli stessi materiali. Un'alternativa è la caccia ai mutanti che usano il fucile da assalto che ne droppano qualcuna. Ci sarebbero anche le operazioni giornaliere se le hai/puoi sbloccare, nel loot dei nemici troverai lo stesso tipo di munizioni che hai usato per compierla. Fai conto che io quando faccio un'operazione giornaliera ed ho per esempio 1000 munizioni da 5.56, quando ho finito e rastrello il campo di battaglia arrivo ad avere in inventario attorno alle 1300 munizioni.
Le perk per scassinare/hackerare sono utili ma non indispensabili. Dentro una cassaforte o in una stanza accessibile solo da terminale troverai si risorse ma nulla di trascendentale e non ho memoria di una quest/missione/evento in cui siano indispensabili queste perk.
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 20:12     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Purtroppo c'è una porta, non ricordo se a serratura o terminale, missione legata al soprintendente in cui serve il grado 3, in un accampamento militare, uno di quelli dove devi anche fare il percorso per i punti scout.
 
Top
view post Posted on 12/11/2020, 08:24     +1   -1

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
6
Karma:
0

Status:


Aggiornamento: ieri sera come ho detto ho aperto i pacchetti e assegnato qualche punto e indovinate un po? Man mano che assegnavo i punti che avevo da parte mi mostrava nuove carte perk, quindi direi che la verità sta nel mezzo... Va bene magari tenersi dei punti per aspettare i perk che interessano ma tenerli tutti da parte serve a poco :nono2.gif:
 
Top
14 replies since 11/11/2020, 11:39   903 views
  Share