Fallout Forum

Le nostre classi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2021, 11:51     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Sì sì Detentore del Potere (Power User) è mandatoria quando uso il Laser Gatling infatti la tengo quasi sempre. Riguardo granatiere mi era sembrato che aumentasse il raggio ma in effetti non ero sicuro e se dici così la tolgo all'istante, probabilmente la sostituirò con Segui la Luce :quoto:
Per gli altri consigli ti ringrazio molto, darò un'occhiata approfondita e deciderò di conseguenza!

Già che ci sono ho recuperato gli screen delle mie armi principali (ogni tanto mi piace pure di usarne di altre occasionali tanto per variare un po'), le ho rinominate per trovarle e riconoscerle più facilmente e per averle in cima alle liste per ordine alfabetico.
- Mitragliatrice pesante .50, la mia arma "tuttofare" che non eccelle particolarmente ma buona per ogni evenienza:

- Pistola Gatling 5mm, la mia arma principale che fa una caterva di danni ma altamente imprecisa, quasi inutile con fuoco non mirato e poco efficace a distanze medio-lunghe:

- Minigun 5mm, un'altra arma molto potente, si mangia le munizioni che è un piacere (tanto le farmo molto facilmente nelle operazioni giornaliere con la pistola gatling) ma è una goduria da usare :asd: :

- Laser Gatling Ultracite, l'ho preso per dare la caccia alle bestie ardenti quando non atterrano mai ma si è rivelato discretamente efficace anche contro il colosso wendigo:

- Plasma Gatling, molto situazionale, praticamente lo uso solo contro le bestie ardenti quando atterrano, ma una volta che ciò succede la battaglia finisce nel giro di qualche secondo :asd: :


Come corpo a corpo per ogni evenienza tengo un Cutter al Plasma modificato congelante, così ha una bella lama a energia azzurra che fa molto spada laser, non sarà l'arma più efficace del gioco ma è molto scenica :asd: inoltre non vorrei dire una cavolata ma mi pare che i danni da freddo bypassino in parte o del tutto le resistenze danni dei nemici.
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 13:48     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,277
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Le esplosive che hai tu, che sono molto belle, non è che si trovano proprio comunemente... Fai un po di commercio oppure derivano da regine e operazioni giornaliere?
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 22:32     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 29/1/2021, 11:51) 
Sì sì Detentore del Potere (Power User) è mandatoria quando uso il Laser Gatling infatti la tengo quasi sempre. Riguardo granatiere mi era sembrato che aumentasse il raggio ma in effetti non ero sicuro e se dici così la tolgo all'istante, probabilmente la sostituirò con Segui la Luce :quoto:
Per gli altri consigli ti ringrazio molto, darò un'occhiata approfondita e deciderò di conseguenza!

Già che ci sono ho recuperato gli screen delle mie armi principali (ogni tanto mi piace pure di usarne di altre occasionali tanto per variare un po'), le ho rinominate per trovarle e riconoscerle più facilmente e per averle in cima alle liste per ordine alfabetico.
- Mitragliatrice pesante .50, la mia arma "tuttofare" che non eccelle particolarmente ma buona per ogni evenienza:

- Pistola Gatling 5mm, la mia arma principale che fa una caterva di danni ma altamente imprecisa, quasi inutile con fuoco non mirato e poco efficace a distanze medio-lunghe:

- Minigun 5mm, un'altra arma molto potente, si mangia le munizioni che è un piacere (tanto le farmo molto facilmente nelle operazioni giornaliere con la pistola gatling) ma è una goduria da usare :asd: :

- Laser Gatling Ultracite, l'ho preso per dare la caccia alle bestie ardenti quando non atterrano mai ma si è rivelato discretamente efficace anche contro il colosso wendigo:

- Plasma Gatling, molto situazionale, praticamente lo uso solo contro le bestie ardenti quando atterrano, ma una volta che ciò succede la battaglia finisce nel giro di qualche secondo :asd: :


Come corpo a corpo per ogni evenienza tengo un Cutter al Plasma modificato congelante, così ha una bella lama a energia azzurra che fa molto spada laser, non sarà l'arma più efficace del gioco ma è molto scenica :asd: inoltre non vorrei dire una cavolata ma mi pare che i danni da freddo bypassino in parte o del tutto le resistenze danni dei nemici.

Conta che quella che ti ho suggerito è la build che usavo sul mio secondo pg pesante tank (il principale è uno stealth commando tossico). Mi ci divertivo un sacco e praticamente riuscivo a tankare anche il self damage della plasma gatling tossica esplosiva, che non è da tutti. Poi chiaro, ci sono delle sfumature che ognuno puó personalizzare. In ogni caso l’arma perfetta per te sarebbe una gatling laser di ultracite vampiro fast rate +50dr mentre miri. In assoluto l’arma più figa per un tank. Poi se riesci anche la gatling laser vampiro esplosiva è tanta roba. La plasma invece è difficile sa gestire a mio parere
 
Top
view post Posted on 30/1/2021, 10:38     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


E' che non voglio fare il tank puro, inoltre spesso mi piace usare armi occasionali così per divertirmi, ad esempio ultimamente ho trovato un guanto minatore talpa con leggendario +50% velocità attacco e +1 forza, unito alla perk artista marziale e incisore anche senza pugno di ferro fa un male cane ed è piuttosto divertente :già: Ora comunque mi voglio concentrare nell'aumentare il Carisma come mi hai consigliato e metterci Soppressore, così magari da sostituire Inappuntabile anche se non so ancora bene con cosa.

CITAZIONE (Miss Jade @ 29/1/2021, 13:48) 
Le esplosive che hai tu, che sono molto belle, non è che si trovano proprio comunemente... Fai un po di commercio oppure derivano da regine e operazioni giornaliere?

Guarda la Pistola Gatling due colpi esplosiva l'ho trovata in vendita a una cifra assurda in un CAMP, prima ne usavo una "solo" esplosiva che avevo trovato come drop non ricordo dove. Anche il Laser gatling era in vendita (a una cifra decisamente più bassa).
La HMG .50 me l'ha data la talpona, così come il Plasma, il minigun è stato il bottino di un nemico leggendario qualsiasi che non ricordo. Purtroppo ultimamente non sto trovando niente di interessante, almeno per il mio pg. Lo sparachiodi due colpi esplosivo che ho postato nel topic del mercato da dare a Zero Tanjiro per esempio me l'ha droppato un segugio mutante leggendario :quoto: La Regina di solito ultimamente mi dà mazze da golf e tubi di piombo :patpat:
 
Top
view post Posted on 30/1/2021, 11:08     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Le armi buone girano su reddit e qualche gruppo telegram in generale. Un paio di giorni prima dell’ondata di duping di luglio mi sono stati anche offerti dei soldi reali (e non pochi, circa 2k) per alcune legacy uniche che possedevo. Poi amen, ho tardato la vendita...ma la pistola gatling boh, non mi piace molto. Per le balistiche le migliori sono la .50 e soprattutto la 308. Costosa in termini munizioni ma è stradiverente. Anche il lanciafiamme legacy è un’arma carina da morire. Per il
Discorso build fossi in te sposterei 7-8 punti dall’endurance ad altre caratteristiche. Quando hai donatore di vita e ignifugo giá sei apposto
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 13:00     +2   +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Ritrono sul Forum dopo mesi, e visto che la sezione di Fallou76 mi pare discretamente attiva mi piace poter dare il mio aiuto o magari solo qualche spunto sulle varie build che ho giocato in passato.
Sentitevi liberi di chiedere pure spiegazioni, sarò felice di spiegare tutto nel dettaglio.
Lascerò i link e giusto qualche commento per non appesantire il post, ma sappiate che sono tutte studiate nel dettaglio e perfettamente funzionanti.

Ho inserito alcune carte leggendarie di livello 3 e 2, giusto per non rendere le build inaccessibili ai livelli più bassi.

Medic Commando


Build di supporto.
Preferibilmente sono da utilizzare pezzi di armatura salvavita e autostim, le armi perfette sono i fucili laser (con il separatore di raggio) mediche o vampiro.
Divertente e comunque in grado di arrecare parecchi danni.
Può essere utilizzata anche in solo cambiando qualche carta.

Medic Shotgunner


Altra build di supporto, ma stavolta da utilizzare obbligatoriamente in squadra.
Spammando i critici con i fucili a pompa medici i vostri compagni di squadra saranno praticamente immortali.
Per farvi capire meglio, ogni pallettone di ogni colpo (e i pompa ne sparano 8 a colpo) restituisce 15 hp ad ogni membro della squadra se sufficientemente vicini all'utilizzatore.
Grazie a critical savy e a four leaf clover la barra sarà quasi sempre piena.
Meglio ancora se i pompa oltre alla perk medico hanno anche la secondaria per infliggere il 50% in più sui danni agli arti, per aumentare anche la funzione di "controllo delle masse" azzoppando i nemici.

Bloodied Sneak Commando



Build più usata dalla community, nella mia interpretazione personale.
Armatura con effetto caparbio (e 1 pezzo camaleonte), fixer/fatto a mano insanguinato e via.
Poco da dire

Tank Heavy Gunner



Build caciarona, usata con le gatling legacy plasma e laser vampiro poche cose riusciranno a buttarvi giù.

Edited by Stan S.Stanman - 5/2/2021, 14:23
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 14:36     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ma le armi Legacy è possibile trovarle anche senza spendere soldi veri nei mercati underground o mettendosi d'accordo su foum e siti? Voglio dire, secondo te è possibile che uno metta in vendita magari inavvertitamente una di queste armi nel proprio CAMP come qualsiasi altro oggetto?

E la build Medic Commando è interessante (anche le altre certo), sembra particolarmente divertente da usare visto il discorso di azzoppare continuamente i nemici :asd: cosa purtroppo inutile contro i boss ma vabbè, almeno ci si può dar da fare con le miriadi di minion che spawnano sempre.
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 15:00     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


Grazie Stan per le idee, penso che stasera farò sicuro qualche cambio nella build, soprattutto in costituzione e intelligenza :asd:
Volevo chiederti come mai hai messo tenderizer a uno? Mi sembra una delle perk più forti
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 18:45     +1   +1   -1
Avatar

Abitante della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
201
Karma:
0

Status:


Immagino che abbia messo batticarne a uno perché ha preferito usare i punti perk su altre carte ritenute più utili. Tieni conto che il livello 1 ti da il 5% di danni in più, con i livelli 2 e 3 raggiungi rispettivamente il 7% ed il 10%.
Le armi legacy è teoricamente possibile trovarle in vendita nei Camp ma in pratica non credo che le mettano i vendita neanche per sbaglio. Di Legacy io possiedo un "the dragon" esplosivo e doppio colpo a 3 stelle di livello 35 trovato in vendita in un Camp i primi giorni che hanno introdotto le macchine venditrici (credo ritenuto troppo poco performante) e una plasma gatling 3 stelle con effetto esplosivo (credo di essermi trovato inavvertitamente in mezzo ad un processo di duplicazione e ne ho approfittato per prenderne una).
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 19:28     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,277
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Da quello che ho visto su Fb (sono iscritta a un gruppo di vendita), le legacy vengono scambiate con altre legacy, non si comprano per tappi e ancor meno si mettono sui vendor che prendono una percentuale dei profitti.
Consideriamo inoltre il fatto che al massimo si possono avere 30.000 tappi. Un liv. alto li ha per ogni pg principale e muletto, e dei tappi non se ne fa niente e non li potrebbe neanche incassare, il tetto è appunto a 30.000, e l'eccedenza si perde.
Il dragon legacy attualmente piace molto, però il mercato è diverso da PS4 a PC, le valutazioni mi sembrano differenti.
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 07:30     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Fino a luglio ottenere legacy era molto difficile, poi ci sono state due ondate di duping ed hanno perso molto valore.
È abbastanza facile scambiarle per pezzi di armatura ottimi o anche armi molto forti. Per esempio le armature con effetto alimentato e sentinella (caparbio, avanguardia, rinforzante) sono molto richieste, cosi come i risolutori o i fatti a mano fast rate + costo spav ridotto.

Per tenderizer si, anche se ogni grado in realtà da qualcosa in più dell’1% descritto ho preferito altre carte, nonostante sia ottima di per se eh.
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 09:21     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Probabilmente sono off topic
ma io posso :asd:
al massimo, se la discussione va avanti, provvedo a spostare i commenti e ad aprire una discussione dedicata anche perché a una rapida ricerca, non ho trovato niente... ma cosa sono ste Legacy? Ne parlate come se fossero il Santo Graal di Fallout 76 e mi avete incuriosito perché non mi è chiaro se sono le armi con le stelle/effetti leggendari o qualcosa di meglio ancora.
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 09:30     +2   +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (FGBDU @ 8/2/2021, 09:21) 
Probabilmente sono off topic
ma io posso :asd:
al massimo, se la discussione va avanti, provvedo a spostare i commenti e ad aprire una discussione dedicata anche perché a una rapida ricerca, non ho trovato niente... ma cosa sono ste Legacy? Ne parlate come se fossero il Santo Graal di Fallout 76 e mi avete incuriosito perché non mi è chiaro se sono le armi con le stelle/effetti leggendari o qualcosa di meglio ancora.

Legacy è tutto quello che non è più droppabile in game.
Nello specifico ci sono alcune armi ad energia che hanno la perk secondaria "esplosivo" che rendono le armi in oggetto particolarmente forti e rare.
A gennaio 2019 Beth ha eliminato la possibilità di droppare armi ad energia esplosive, e da quel giorno diciamo che sono diventate le armi più ricercate.
Il fucile laser e la gatling plasma sono le più forti, ma anche lanciafiamme e gatling laser sono molto utili.
Altre armi "legacy" sono il drago, fucile gauss, fucile tesla, fucile al radio, spara arpioni, cryolator...probabilmente mi scordo qualcosa.

Per rispondere anche a Quinto: i soldi veri non si usano più dallo scorso Luglio per acquistare le legacy, fortunatamente direi. Io stesso mi sono sempre rifiutato di vendere alcuni pezzi unici per cifre anche alte, fino ad 800€ per una singola gatling laser tossica esplosiva.
Ad ora le piattaforme più utilizzate per gli scambi sono Reddit e Facebook, ma io sono uscito dal giro e mi pare che comunque siano in declino.
Comunque qualche arma più comune si dovrebbe ottenere sempre facilmente vista la quantità di armi duplicate negli scorsi mesi...Per esempio la tua calibro 50 e la pistola gatling potrebbero valere uno scambio 2:1 con una gatling laser esplosiva
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 12:17     +1   +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,277
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Il fatto è che se si parla di classi si finisce per parlare automaticamente anche di armi, con relativi effetti leggendari. Senza l'arma (e anche l'armatura giusta) la classe è una scatola vuota.
Per quello c'è gente che cerca e scambia in continuazione o almeno io ne vedo abbastanza, comunque...
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 09:27     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Eccoci, ho rimontato la Ps4 e ho ricominciato a giocare.
La mia situazione attuale è questa:



Con 5 punti in più riuscirei ad avere tenderizer al 3 e blocker al 3, probabilmente rinuncerò a misterioso salvatore e cercherò di massimizzare qualche perk leggendaria.
Mi sono accorto solo ora che più che va avanti la battaglia e più che questa build diventa forte oltre che utile come supporto per la squadra, soprattutto grazie ad adrenalina ed alla ricarica continua di PA.
Sto usando principalmente un Radio Vampiro Esplosivo +50dr ed il Laser Vampiro Esplosivo, che mi garantiscono una longevità esagerata.
Settata cosi potrebbe funzionare anche con le armi pesanti ad onor del vero, forse sarebbe anche più efficace...
Per completezza vi lascio tutto il resto dell'attrezzatura sotto spoiler.
Armi:

Fucile Laser Medico Esplosivo 2*
Fucile Laser Vampiro Esplosivo 2*
Fucile al Radio Vampiro Esplosivo +50dr
Fucile Laser Medico Fast Rate 25% Costo SPAV
Fucile da Assalto Medico 50danni critici 15%refill del critico

Armatura:

Set completo Servizi Segreti,
3 pezzi salvavita, 1 autostim, 1 camaleonte
5 pezzi alimentati
3 pezzi peso armi ridotto, 2 sneak
 
Top
48 replies since 23/12/2020, 10:48   4205 views
  Share