Fallout Forum

Le nostre classi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2021, 11:37     +2   +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (FGBDU @ 6/5/2021, 09:32) 
Per vivacizzare un po' Fallout 76, vi posto l'insieme di carte che sto usando al momento, e mutazioni annesse, precisando alcune cose sotto il secondo spoiler:
https://nukesdragons.com/fallout76/perks?v...1xm1ao0&m=51c2f


I più sapranno che uso un arco (balestra all'occasione, che ho trovato in vendita quella insanguinata, più forte sì del mio arco esplosivo ma è limitato in velocità di ricarica, probabilmente perché abituato ormai a gestire l'arco, e una distanza di tiro ridotta) e non ho intenzione di cambiare :asd:

- Fuoco concentrato a 1 va benissimo così perché è solo per poter colpire su testa e arti, inizialmente era a 3 ma ho preferito spostare due punti da altre parti.
- Forza è a 2 ma ho lo zaino che riduce il peso delle sostanze del 90% e fa la differenza, oltre ad aver risparmiato 3 punti che ho spostato altrove.
- Carisma, e su una cosa Stan aveva ragione, banda di mostri è fondamentale se si è in squadra, ancora di più per chi come me gioca con l'adrenalina. Infatti avevo carisma a 3 e l'ho portato a 4 per fare spazio.
- Di intelligenza frega poco, quindi evitate consigli sulla mutazione testa d'uovo e simili che non m'interessa. Avevo esperto in demolizioni a 5 ma non notavo questa grande differenza (mi sa che con l'arco esplosivo funziona male) quindi l'ho ridotta a 3.
- Agilità ha signore dei sogni e artista della fuga sempre attivi più per pigrizia che per altro (anche perché per me Fallout 76 ha una pessima gestione delle carte, anche col robo nuovo che hanno aggiunto): probabilmente di giorno ci sarebbero modi migliori per sfruttare quei tre punti.
- Terrore, portare mostro di bravura a 3 stelle mi sembra sempre uno spreco e lo trovo inutile, mentre sfortuna sfacciata è stata una bella aggiunta che ho fatto di recente, che mi evita danni in situazioni in cui lo stealth non serve, tipo l'onda d'urto della regina.

https://nukesdragons.com/fallout76/perks?v...0-182a30-182a30

Mi sono permesso di modificarti leggermente la build. Ci sono alcune piccole sfumature che vanno corrette.
Controlla anche mutazioni e armatura, che sono ottimizzate per questa build.
Far Lung fireworks è terribile, meglio lettere legendary luck in generale.
in FOR Bandoliere ad 1 per un arciere è più che sufficiente, al 2 è utile giusto se sei un commando/heavy gunner e ti porti dietro decine di migliaia di proiettili. Ottima scelta per lo zaino chimico invece.
In PER invece tutto perfetto, concordo con concentrated fire all'1, soprattutto per fucilieri/arcieri.
in COS invece ci sono diverse cose da aggiustare: Fireproof è obbligatoria, Life Giver è molto molto più utile per gli insanguinati che per le build full vita, quei pochi HP in più ti salvano molto spesso se perdi la furtività.
CAR sostituirei tenderizer con inspirational per il farming, mentre tenderizer è ok per la Regina ed Earle
INT ho lasciato 5 giusto per poter modificare tutte le armi, ma anche al 3 con la sola Furia Nerd andrebbe bene. Demo Expert è abbastanza meh se non usi lanciagranate o legacy
AGI qui inzia la build vera e propria: utilizzando 5 pezzi Caparbio (magari qualcuno pure alimentato) e ultraleggeri, la mutazione erbivoro, varie zuppe (facili da fare, tipo quella di Granturco) vedrai che uomo d'azione non ti servirà più. Te l'ho lasciato al 2 per poterlo switchare con Mr. Sandman nel caso...
Thru Hiker serve per potersi portare dietro tutte le zuppe.
Gun Fu è da provare, te lo consiglio. Adrenalina invece o si tiene all'1 o si porta al 5, le vie di mezzo sono abbastanza inutili (anche al 5 imho, ma ne ho discusso molto senza venire a capo della questione)
FOR: four leaf clover funziona decentemente solo con le build per i pompa, al massimo coi commando ma comunque anche in quel caso critical savy è una scelta molto migliore.
Serendipity è sbroccata, deve stare al 3 in ogni build insanguinata.
Better Criticals sta bene anche al grado 1, soprattutto per fare spazio a Good with Salt: la blight soup aumenta del 20% il danno critico, e del 40% con la mutazione erbivoro...ed è anche facile da fare!
Bloody Mess è passata dall'essere una carta obbligatoria per ogni build ad essere abbastanza inutile, il 15% di aumento danni ora è additivo al danno base e non moltiplicativo, credo tu la possa lasciare stare.

CITAZIONE (¬Terrore @ 6/5/2021, 11:13) 
Che ti sembri così va bene ma avere i malus al 25% invece che al 50% mi sembra una grossa perdita, sopratutto in intelligenza, risolvibile però con la perk leggendaria di fortuna.
Per la mia classe invece penso che aggiungerò "Esercito portatile" di cui mi ero perso l'esistenza :grat:
7Wr9eqc
Sto anche preparando la seconda classe che vorrei fare bloodied utilizzando il fixer che ho droppato, appena sarà pronta la posterò.

Lasciala perdere, ci sono carte molto più utili in FOR che Esercito Portatile. A prima vista sembra molto buona ma in realtà serve a poco...
Io sul pg pesante utilizzo: Serendipity 3, Class Freak 3, Starched Genes 2, Good with Salt 3, Curator 1, Ricochet 3
Se entro in PA sostituisco Serendipity con Bloody Mess 3 e, solo per combattere Earle Ricochet 3 con One Gun Army 3. Ma è estremamente situazionale.
 
Top
view post Posted on 25/5/2021, 08:36     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


CITAZIONE (Stan S.Stanman @ 7/5/2021, 12:37) 
CITAZIONE (FGBDU @ 6/5/2021, 09:32) 
Per vivacizzare un po' Fallout 76, vi posto l'insieme di carte che sto usando al momento, e mutazioni annesse, precisando alcune cose sotto il secondo spoiler:
https://nukesdragons.com/fallout76/perks?v...1xm1ao0&m=51c2f


I più sapranno che uso un arco (balestra all'occasione, che ho trovato in vendita quella insanguinata, più forte sì del mio arco esplosivo ma è limitato in velocità di ricarica, probabilmente perché abituato ormai a gestire l'arco, e una distanza di tiro ridotta) e non ho intenzione di cambiare :asd:

- Fuoco concentrato a 1 va benissimo così perché è solo per poter colpire su testa e arti, inizialmente era a 3 ma ho preferito spostare due punti da altre parti.
- Forza è a 2 ma ho lo zaino che riduce il peso delle sostanze del 90% e fa la differenza, oltre ad aver risparmiato 3 punti che ho spostato altrove.
- Carisma, e su una cosa Stan aveva ragione, banda di mostri è fondamentale se si è in squadra, ancora di più per chi come me gioca con l'adrenalina. Infatti avevo carisma a 3 e l'ho portato a 4 per fare spazio.
- Di intelligenza frega poco, quindi evitate consigli sulla mutazione testa d'uovo e simili che non m'interessa. Avevo esperto in demolizioni a 5 ma non notavo questa grande differenza (mi sa che con l'arco esplosivo funziona male) quindi l'ho ridotta a 3.
- Agilità ha signore dei sogni e artista della fuga sempre attivi più per pigrizia che per altro (anche perché per me Fallout 76 ha una pessima gestione delle carte, anche col robo nuovo che hanno aggiunto): probabilmente di giorno ci sarebbero modi migliori per sfruttare quei tre punti.
- Terrore, portare mostro di bravura a 3 stelle mi sembra sempre uno spreco e lo trovo inutile, mentre sfortuna sfacciata è stata una bella aggiunta che ho fatto di recente, che mi evita danni in situazioni in cui lo stealth non serve, tipo l'onda d'urto della regina.

https://nukesdragons.com/fallout76/perks?v...0-182a30-182a30

Mi sono permesso di modificarti leggermente la build.

Ci sono alcune cose che non condivido ma farò comunque tesoro dei tuoi consigli, soprattutto ora che certe operazioni mi fanno penare. Grazie.

Gun fu devo dire di non aver capito come funzionasse, anche se la conoscevo (se ho capito bene ti tiene lo spav alla morte di un nemico e passa ad un altro, io stupidamente avevo capito di dover spostare io lo spav da un nemico all'altro, quindi lasciandolo in vita, e non capivo l'utilità), altrimenti l'avrei già messa da un bel po'.
 
Top
view post Posted on 25/5/2021, 09:30     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Ma ci mancherebbe, ci sono meccaniche che ad alcuni piace sfruttare mentre sono totalmente irrilevanti per altri.
La build che ti ho proposto rispecchia il meta attuale e ricalca quella commando che utilizzavo fino a qualche settimana fa, ovviamente è personalizzabile, non a tutti piacciono le build min-max e soprattutto il crafting dei cibi è totalmente da end game.
 
Top
view post Posted on 25/5/2021, 10:38     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Infatti del cibo frega poco e avendo la ghiacciaia piuttosto faccio un viaggio al camp. Magari in futuro cambierò idea ma al momento, per come gioco io, non lo trovo strettamente necessario.
Altro discorso è costituzione visto che ultimamente soffro proprio per mancanza di vita quindi ho seguito i tuoi consigli.
Oltre ad avere forza sempre a 2 per via del nuovo slot leggendario (ho scelto forza leggendaria).
 
Top
48 replies since 23/12/2020, 10:48   4205 views
  Share