Magari cercherò di vederlo quando il momento sarà più propizio, per ora non ho modo per varie ragioni ma ti ringrazio comunque per averlo postato
Io intanto dal canto mio segnalo un paio di armi e situazioni forse poco conosciute ma abbastanza interessanti.
Una è lo
Spararpioni convertito a flechette, di per sè anche questa è un arma abbastanza potente ma decisamente poco pratica nell'utilizzo reale essendo a colpo singolo e con un ridotto raggio d'azione oltretutto con traiettoria lenta e decadente già dopo pochi metri, ma ha una peculiarità interessante: siccome lo spararpioni fa parte di quelle armi a munizioni recuperabili dai cadaveri nemici (tipo sparachiodi, arco ecc.), convertendolo a flechette l'arma spara varie flechette contemporaneamente che contano ognuna come un arpione, quindi ad ogni colpo avrete praticamente la GARANZIA di recuperare dai nemici una quantità di arpioni da 1 a 6, in altre parole usato nel modo giusto potreste ritrovarvi ad avere un'arma che moltiplica le sue munizioni con l'uso
Se si trova la variante leggendaria con munizioni quadruple la praticità di utilizzo migliora drasticamente e potrebbe diventare la vostra arma principale per gli scontri "normali", da usare coi nemici comuni per preservare le armi più toste per le occasioni più ostiche.
La seconda è sull'arma al plasma, pistola o fucile che sia, se la convertite in
Lanciafiamme al plasma fa un male cane, punto. Anche senza particolarità leggendarie, basta dotarsi delle perk relative (es. pistolero se la si usa con impugnatura da pistola) e si otterrà un'arma dal fuoco rapido ed efficace, con anche un discreto effetto scenografico per via della fiamma verde (provate ad usarla di notte
). Controindicazioni? Mangia le munizioni che è una bellezza, ha una durabilità piuttosto ridotta e ovviamente come con tutti i lanciafiamme dovrete per forza avvicinarvi ai nemici.