Fallout Forum

Armi sottovalutate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2021, 16:03     +4   +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


A girare su Fo76 sembra che le sole armi che facciamo il botto siano il risolutore e il fatto a mano...
Apro questo post in cui presentare armi alternative sia di uso personale, sia da video tratti dal web.

Comincio con un video dal web (che mi ha suggerito questo post)

 
Top
view post Posted on 24/2/2021, 16:12     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ottimo topic,da tempo pensavo anche io di aprire uno così ma non sapevo bene come strutturalo o anche solo cominciarlo :b:
Ora chiedo subito scusa perchè al momento non ce la fo a vedermi tutto il video, troppo lungo, ma in effetti avevo messo l'occhio su quest'arma avendola trovata un paio di volte in versione doppio colpo. I danni sulla carta sono devastanti, oltre 1000, e se si usa la perk fabbricante d'armi ha anche una durabilità decente (altrimenti vi ritroverete a doverla riparare letteralmente ogni 5 minuti). Cosa mi ha impedito di adottarlo come arma in maniera definitiva? Dai miei test sul campo risulta sì un'arma molto potente, ma comunque poco pratica rispetto ad altre e soprattutto la sua precisione veramente troppo scarsa, unita al fatto che come con tutte le armi doppio colpo le due palle di cannone non vanno esattamente nella stessa direzione. Purtroppo a differenza di altre armi esplosive (es. lanciagranate), il botto delle munizioni non fa un danno particolarmente esteso se non si colpisce direttamente il nemico, in altre parole il vero danno è calcolato solo se si colpisce il corpo dell'avversario mentre il danno ad area è molto ridotto (e con un raggio limitato) per cui la scarsa precisione dell'arma lo rende davvero poco utilizzabile in circostanze reali.
Forse le cose cambierebbero con una build ottimizzata per SPAV, ma non so quanto armi pesanti e SPAV vadano d'accordo.
 
Top
view post Posted on 24/2/2021, 16:22     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Nel video affronta infatti le problematiche di cui parli, con una attenzione anche a perk da avere e munizioni.
 
Top
view post Posted on 24/2/2021, 16:46     +3   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Magari cercherò di vederlo quando il momento sarà più propizio, per ora non ho modo per varie ragioni ma ti ringrazio comunque per averlo postato :brav:

Io intanto dal canto mio segnalo un paio di armi e situazioni forse poco conosciute ma abbastanza interessanti.
Una è lo Spararpioni convertito a flechette, di per sè anche questa è un arma abbastanza potente ma decisamente poco pratica nell'utilizzo reale essendo a colpo singolo e con un ridotto raggio d'azione oltretutto con traiettoria lenta e decadente già dopo pochi metri, ma ha una peculiarità interessante: siccome lo spararpioni fa parte di quelle armi a munizioni recuperabili dai cadaveri nemici (tipo sparachiodi, arco ecc.), convertendolo a flechette l'arma spara varie flechette contemporaneamente che contano ognuna come un arpione, quindi ad ogni colpo avrete praticamente la GARANZIA di recuperare dai nemici una quantità di arpioni da 1 a 6, in altre parole usato nel modo giusto potreste ritrovarvi ad avere un'arma che moltiplica le sue munizioni con l'uso :asd:
Se si trova la variante leggendaria con munizioni quadruple la praticità di utilizzo migliora drasticamente e potrebbe diventare la vostra arma principale per gli scontri "normali", da usare coi nemici comuni per preservare le armi più toste per le occasioni più ostiche.

La seconda è sull'arma al plasma, pistola o fucile che sia, se la convertite in Lanciafiamme al plasma fa un male cane, punto. Anche senza particolarità leggendarie, basta dotarsi delle perk relative (es. pistolero se la si usa con impugnatura da pistola) e si otterrà un'arma dal fuoco rapido ed efficace, con anche un discreto effetto scenografico per via della fiamma verde (provate ad usarla di notte :già: ). Controindicazioni? Mangia le munizioni che è una bellezza, ha una durabilità piuttosto ridotta e ovviamente come con tutti i lanciafiamme dovrete per forza avvicinarvi ai nemici.
 
Top
view post Posted on 26/2/2021, 13:57     +2   +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Ci sono diverse armi sottovalutate ma che regalano gioie se sapute usare, però la maggior parte necessitano di una perk leggendaria particolare:
- Pistola Gamma: fa danni enormi, utilizzata col ripetitore di segnale diventa automatica ed è utilizzabile anche senza perk specifiche. Il top sarebbe trovarla Quadrupla.
- Sparachiodi: da utilizzare in SPAV a causa del rinculo, ma la penetrazione armatura è spaziale e fa un male cane.
Peccato che i chiodi pesino tantissimo.
- Fucile al Plasma con la mod lanciafiamme: già anticipato da Quinto, nel vault 94 era un must
- Spara Arpioni Quadruplo: l’unico utilizzabile, in SPAV è mostruoso. Il top sarebbe trovarlo Quad. 33% spav e ricarica rapida
- Fucile d’assalto: Visto come il fratellino scemo del Fatto a Mano. Provate ad utilizzarlo con Ground Pounder, ha la ricarica praticamente istantanea.
- Lanciagranate automatico: hanno sistemato la durabilità, arma divertente
 
Top
view post Posted on 26/2/2021, 14:57     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Ma il fucile di assalto ho notato che non lo trovo mai con perk leggendarie...
 
Top
view post Posted on 26/2/2021, 16:02     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Semplice rng, ne ho avuti a decine, compresi anche alcuni molto divertenti da usare.
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 12:34     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Un altro video del mitragliatore canne rotanti versione corpo a corpo contro la regina, fatto da un giocatore italiano (che conosco ed è proprio una potenza!!!)


 
Top
view post Posted on 3/3/2021, 07:58     +3   +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Pistola al plasma con canna lanciafiamme (e chiaramente qualche bella perk dedicata)

 
Top
view post Posted on 3/3/2021, 18:57     +2   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Eh sì è una delle prime che quando la si prova si rimane stupefatti dall'efficacia.. il mio sogno è trovarne una due colpi furiosa e magari anticorazza (ma non so se possono apparire insieme come effetti), mi rendo conto che forse chiedo troppo ma immaginatevi il potenziale :argh:

Ho anche provato un po' il canne rotanti trituratore avendone trovato uno leggendario sfondatore, e niente come previsto s'è rivelato potente e divertente da usare :asd:
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 08:06     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 3/3/2021, 18:57) 
Eh sì è una delle prime che quando la si prova si rimane stupefatti dall'efficacia.. il mio sogno è trovarne una due colpi furiosa e magari anticorazza (ma non so se possono apparire insieme come effetti), mi rendo conto che forse chiedo troppo ma immaginatevi il potenziale :argh:

Ho anche provato un po' il canne rotanti trituratore avendone trovato uno leggendario sfondatore, e niente come previsto s'è rivelato potente e divertente da usare :asd:

Tutte e tre le perk che hai citato sono primarie e quindi non possono essere contemporanee su un’arma.
Nello specifico per una build full vita suggerisco un anticorazza/vampiro, fast rate, +50dr mentre miri.
Per rimanere in argomento, due colpi e furioso sono perk totalmente surclassate da altre (anticorazza, tossico) che andrebbero evitate se possibile
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 21:30     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Concordo su Anticorazza, ho un fucile a pompa due colpi esplosivo che nonostante sulla carta sia devastante, nella realtà si rivela inferiore a quello Stravagante che praticamente ha solo Anticorazza; ma Tossico? Non aumenta i danni solo del 10% in caso di astinenza? Il bonus Furioso che io sappia è molto maggiore a lungo andare. Magari se qui siamo OT ci spostiamo, anche se non so bene dove.
 
Top
view post Posted on 5/3/2021, 07:47     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


In Fo76 è tutto un intreccio, io trovo difficile dividere le cose tra armi, build e perk perché si influenzano tutte.
 
Top
view post Posted on 5/3/2021, 08:51     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Tossico garantisce un bonus del 10% per ogni dipendenza fino ad un massimo del 50%...
Io ho giocato tossico per mesi e le due armi più sbroccate del gioco ti garantisco che sono la plasma gatling tossica esplosiva ed il fucile laser corrispettivo.
Il due colpi garantisce un bonus del 25%, ma in spav il secondo colpo non parte purtroppo.
Per i pompa onestamente la perk esplosiva è pessima, sembra quasi che nerfi i danni in spav, non ho nemmeno capito bene il perchè
 
Top
view post Posted on 21/8/2021, 09:43     +1   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 24/2/2021, 17:46) 
...lo Spararpioni convertito a flechette, di per sè anche questa è un arma abbastanza potente ma decisamente poco pratica nell'utilizzo reale essendo a colpo singolo e con un ridotto raggio d'azione oltretutto con traiettoria lenta e decadente già dopo pochi metri, ma ha una peculiarità interessante: siccome lo spararpioni fa parte di quelle armi a munizioni recuperabili dai cadaveri nemici (tipo sparachiodi, arco ecc.), convertendolo a flechette l'arma spara varie flechette contemporaneamente che contano ognuna come un arpione, quindi ad ogni colpo avrete praticamente la GARANZIA di recuperare dai nemici una quantità di arpioni da 1 a 6, in altre parole usato nel modo giusto potreste ritrovarvi ad avere un'arma che moltiplica le sue munizioni con l'uso :asd:
Se si trova la variante leggendaria con munizioni quadruple la praticità di utilizzo migliora drasticamente e potrebbe diventare la vostra arma principale per gli scontri "normali", da usare coi nemici comuni per preservare le armi più toste per le occasioni più ostiche.


Devo purtroppo aggiornare questo topic segnalando che con i recenti aggiornamenti hanno rettificato il funzionamento dello spararpioni a flechette, rimuovendo la caratteristica che generava tanti arpioni sui cadaveri nemici. Adesso anche se convertito a flechette troverete UN solo arpione ogni tanto sui nemici, come avviene con lo sparachiodi, e con ciò lo spararpioni torna a essere l'arma essenzialmente inutile di un tempo considerando scarsissima gittata, lentezza di volo degli arpioni, caricatore monocolpo e peso di arma e munizioni.

Probabilmente è giusto così, quella peculiarità era veramente esagerata dato che non solo si potevano avere munizioni praticamente illimitate (bastava pure mettersi a sparare a un cadavere), ma era una fonte assicurata di munizioni da scambiare per punti nell'apposito convertitore... però peccato :asd:
 
Top
14 replies since 24/2/2021, 16:03   1781 views
  Share