Fallout Forum

Armi ad energia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2021, 19:28     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
15
Karma:
0

Status:


Ciao a tutti, secondo voi è possibile che la talpona mi rilasci un'arma ad energia esplosiva? In alternativa c'è qualche possibilità di trovarla in vendita in un camp?
Grazie
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 19:48     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


No, le armi ad energia effetto leggendario esplosivo non sono più ottenibili nel gioco. Lo erano molto tempo fa in una delle precedenti versioni, armi del genere sono denominate "legacy", chi ce le ha se le tiene strette e di certo non le vende normalmente nei CAMP; so che c'è unvero e proprio di mercato al di fuori del gioco in cui a volte armi del genere si vendono pure per soldi veri, figurati...

A dire il vero esistono tuttora armi a energia che hanno anche un effetto esplosivo "incluso" ossia quelle Gauss, non so se il normale fucile ce l'ha ma di sicuro quello a pompa e il Minigun Gauss hanno un effetto esplosivo e beneficiano della relativa perk, forse anche la pistola gauss ma non l'ho provata.
Se non lo sapessi queste armi si possono trovare solo avendone il progetto che si sblocca facendo le missioni e avendo la reputazione al massimo con le fazioni. Una volta conosciuto il protetto, queste armi si possono costruire, trovare come drop dai nemici, ricompense nelle operazioni giornaliere o acquistabili a caso dalla talpona.
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 22:15     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
15
Karma:
0

Status:


Grazie per la risposta, queste armi già le possiedo, speravo di trovare un bel plasma gatling esplosivo....
Mi accontenterò di quello che ho in inventario
 
Top
view post Posted on 3/5/2021, 16:48     +1   -1

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
144
Karma:
0

Status:


A proposito di armi ad energia, un fucile laser/plasma da cecchino fa riferimento alla categoria "fucili non automatici" (se non munito di fuoco automatico ovviamente)?
Oppure c'è una carta che aumenta specificamente il danno delle armi ad energia?
Grazie
 
Top
view post Posted on 6/5/2021, 18:59     +1   +1   -1
Avatar

Abitante della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
201
Karma:
0

Status:


Non ci sono carte che aumentano specificatamente i danni per le armi ad energia, ma a seconda della tipologia ricadono su altre carte come hai potuto notare anche tu. C'è la statuetta armi ad energia che aumenta il danno delle suddette quando usata ma è un bonus a tempo.
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 14:58     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
15
Karma:
0

Status:


Tornando alla discussione delle armi ad energia esplosive (legacy), penso di essere uno dei pochi a non averne ancora una....
Durante gli eventi mi accorgo che la potenza di queste armi, rispetto alle tradizionali, è decisamente a favore delle prime.
Senza dover acquistarla, secondo voi è possibile trovare qualcuno disposto a scambiarla per dei tappi o altre armi?
Grazie
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 15:15     +1   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Quello più esperto in questa materia credo sia Stan S.Stanman, ma personalmente dubito altamente che le scambino per tappi, forse solo per altre armi legacy o regolari ma particolarmente OP, e non saprei quali.
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 15:25     +1   +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Ti dirò che non ne ho neanche io... Comunque per quel che ho capito giocando, è che oltre all'arma ci vuole la build perfetta, altrimenti il tuo danno è limitato.
In circolazione comunque vedo molta roba anche non propriamente legale perché manomesso o glitchata, tipo i draghi o ultimamente un certo tipo di armi che non ho ancora capito che siano, ma che fanno un rumore continuo e fastidioso anche prima di essere usate.
Aggiungo il fatto che mi è capitato che i colpi ad energia esplosivi altrui abbiano letteralmente sciolto e fatto sparire completamente alcune regine, senza permettere alcun loot, cosa che mi rende le energia esplosive tutte poco simpatiche.
In ogni caso tu volessi tentare di ottenerle non capiterà mai per tappi, o perché sono in vendita presso i vendor altrui nei camp del gioco.
Di solito chi le ha le scambia per armi altrettanto buone, o anche outfit ormai legacy.
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 16:05     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,615
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Alessandro772 @ 26/5/2021, 15:58) 
Tornando alla discussione delle armi ad energia esplosive (legacy), penso di essere uno dei pochi a non averne ancora una....
Durante gli eventi mi accorgo che la potenza di queste armi, rispetto alle tradizionali, è decisamente a favore delle prime.
Senza dover acquistarla, secondo voi è possibile trovare qualcuno disposto a scambiarla per dei tappi o altre armi?
Grazie

Le legacy sono particolarmente forti ma solo in determinate situazioni; i nemici "comuni" vengono letteralmente sciolti con pochi colpi grazie ad alcune meccaniche che non sto qui a spiegare, magari se interessa potrò farlo in seguito.
Contro i boss (regina, earle, bestie ardenti) invece sono molto meno utili, anzi.
Detto questo solo alcune sono degne di nota: Gatling Plasma, Lanciafiamme e Fucile Laser.
Attualmente l'unico modo di ottenerne una (senza cederne una in cambio) è bazzicare i vari gruppi su Facebook e su Reddit, e trovare persone che cercano una o più armi/armature/outfit e sono disposti a cederne una.
Io ho scambiato alcune legacy (anche ottime) per bundle di armi che mi servivano, ma, ad esempio, una Gatling Plasma Insanguinata Esplosiva mi ha garantito 3 armi con 3 perk ben precise che stavo cercando da tempo.
Miss Jade Le regine non vengono tirate giù dalle legacy, tutt'altro, essendo immuni alle esplosioni è controproducente utilizzarle in quel tipo di eventi, probabilmente tutto il danno è dovuto ai drago glitchati o ad una build stealth commando particolarmente buffata...
Per il discorso delle build dipende, non saprei da dove partire, è un discorso lunghissimo...
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 17:08     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
15
Karma:
0

Status:


Non avevo mai notato che alcune legacy siano poco efficaci con la regina, ma ti posso assicurare che ho visto alcuni giocatori con plasma gatling abbatterla in men che non si dica :argh:
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 18:51     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Un drago non poteva essere... Ho visto regine svanire in un bagliore di plasma verde, e se non era un plasma esplosivo era comunque un plasma.
 
Top
view post Posted on 27/5/2021, 12:04     +2   +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,615
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Entro più nel dettaglio cosi mi spiego: la regina e il colosso sono praticamente immuni ai danni da esplosione (a partire dal gennaio 2019 più o meno).
Essendo immuni al danno da esplosione le legacy perdono ogni vantaggio rispetto ai corrispettivi "legit", tanto che i giocatori più esperti in quegli eventi utilizzano altri tipi di armi:
Ad esempio, una build heavy gunner min-max (ovvero coi danni massimizzati) per quei due eventi utilizzerà un lanciafiamme Anticorazza/Insanguinato Fast Rate, mentre uno Stealth Commando invece utilizzerà un Fixer Quadruplo, 50% danni critici, 25 costo spav ridotto (e non fast rate perchè lo spav non registra proprio tutti i colpi).
Lo potete verificare tranquillamente da soli, provate a sparare alla regina con un'arma esplosiva e col corrispettivo non esplosivo, vedrete che il danno è praticamente lo stesso.
Questo succede anche perchè il bersaglio colpito con un'arma esplosiva deve essere sufficientemente vicino a terra per ricevere tutto il danno dell'esplosione, mentre la regina non lo è.
Ecco perchè con le armi esplosive si spara al torso o alle gambe, e non in testa.
Le legacy sono forti solo perchè ancora sono registrate con il vecchio moltiplicatore sull'esplosivo, ovvero 100% di buff al danno base, e non 20% come da modifica del Gennaio 2019.
Utilizzando esperto in demolizioni poi questo 100% si becca un ulteriore 60%, e cosi capite come mai sono cosi forti.
Poi ci sono i bug e i glitch, cosa totalmente diversa, anche se devo dire che i Gatling Plasma tendenzialmente ne sono sempre stati immuni per via del "basso" rateo di fuoco.
I mob degli eventi in teoria non possono sbriciolarsi in cumuli di carne, poltiglia di plasma o mucchi di cenere, per cui credo tu sia incappata in un bug di qualche genere.

Ps: io ho perso un loot durante Terra Ardente appena preso il mio primo laser legacy perchè non sapendo questa storia del danno da esplosione il danno registrato era di 1 per ogni proiettile, e non ho raggiunto la soglia minima di danni...
 
Top
11 replies since 28/2/2021, 19:28   328 views
  Share