Fallout Forum

Crash costanti su OWB

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2021, 22:44     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Apro un topic perchè altri sull'argomento che ho visto mi sembravano inconcludenti e in generale aperti male.

Allora ho riniziato new vegas e mi sono deciso a completare gioco+DLC (sono con la ultimate da steam) e Old World Blues è semplicemente un disastro tra freeze crush ecc. Ok i dlc ancora più del gioco base non erano esattemente puliti, ma nemmeno nella versione ps3 ho riscontrato così tanti bug, crush ecc. Dopo aver completato le simulazioni della tuta mkII non riesco a giocare 2 minuti che il gioco si blocca e sono costretto a chiudere tutto e ripartire. Non uso nè mod nè console, volendo testare un'esperienza vanilla al massimo a distanza di anni dall'ultima volta... idee?
 
Top
view post Posted on 8/3/2021, 00:32     +1   -1
Avatar

Killer della zona contaminata

Group:
Moderatore Globale
Posts:
407
Karma:
+10
Location:
zona contaminata della sardegna

Status:


Non sò, può dipendere dalla potenza del pc? Non sono esperto, ricordo che su ps3 dopo proprio quella missione io non riuscivo a giocare per 2 minuti se non spegnendo e riaccendendo, la cosa diventa insopportabile alla fine.
Aspetta che magari qualcuno che ne sà di pc ti risponda
 
Top
view post Posted on 8/3/2021, 00:40     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Grazie, comunque ho i miei dubbi dipenda da quello, nonostante sia un tostapane supero ampiamente i consigliati e gioco a roba decisamente più pesante...
 
Top
view post Posted on 8/3/2021, 02:23     +1   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Allora se hai ancora il portatile che dicevi tempo fa e che è molto simile al mio, posso dirti che io problemi di questo tipo non ne ho avuti e giocavo con diverse mod, anche se nessuna che potenziava la grafica. Quindi in teoria la macchina non dovrebbe entrarci nulla, ma in ogni caso come prima cosa ti consiglierei di provare ad abbassare un po' le impostazioni grafiche, ce ne sono alcune che sembrano innocenti ma hanno un impatto più profondo del previsto sulla stabilità e non ti resta che fare qualche prova. Inoltre come spesso consiglio, dico anche a te di considerare di disattivare i salvataggi automatici, perchè appesantiscono il carico sulla CPU a volte per minuti interi anche se questo dovrebbe valere di più per le console ma non si sa mai.
Ah e do per scontato che hai letto e applicato le varie guide del forum di Ana su come ottimizzare FONV per i computer più moderni (il tuo sarà ormai datato ma è comunque più avanzato del gioco stesso).

Come ultima cosa posso dirti che, almeno su PS3, una volta raggiunto un livello molto avanzatp di progressione nelle missioni e nei dlc (in genere poco dopo aver superato il lv pg 50) il gioco diventava letteralmente e irrimediabilmente ingiocabile dopo 5 minuti ad averlo acceso, stutter infernali freeze e crash continui.
 
Top
view post Posted on 8/3/2021, 15:03     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Grazie! Comunque si, ho fatto di tutto per ottimizzare il gioco per i sistemi moderni, ma ho cercato un pò e mi sembra un problema abbastanza comune in quella specifica location, quindi semplicemente proverò ad uscirci e concentrarmi sul resto e ci tornerò più avanti

Sul discorso prestazioni ps3 si, ricordo come fosse abbastanza desolante giocarci, però per quanto frequenti questi problemi capitavano meno frequentemente
 
Top
view post Posted on 8/3/2021, 15:03     +1   -1
Avatar

Killer della zona contaminata

Group:
Moderatore Globale
Posts:
407
Karma:
+10
Location:
zona contaminata della sardegna

Status:


Ma per OWB non si può uscire se non finita la principale, o sbaglio?
Spero che non crashi :asd:
 
Top
view post Posted on 8/3/2021, 15:05     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Si, io intendevo dalla location specifica dove recuperavi l'armatura stealth :già:
 
Top
view post Posted on 8/3/2021, 15:06     +1   -1
Avatar

Killer della zona contaminata

Group:
Moderatore Globale
Posts:
407
Karma:
+10
Location:
zona contaminata della sardegna

Status:


Sarebbe bello poterlo giocare a inizio partita con 3-4 ore così non crasha, il problema è la difficoltà
qualcuno è sicuro che non siano stati inseriti apposta?


Edited by Manedda007 - 8/3/2021, 17:26
 
Top
view post Posted on 8/3/2021, 21:06     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Io proverei ad installare NVAC

www.nexusmods.com/newvegas/mods/53635/
 
Top
view post Posted on 15/3/2021, 13:22     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Grazie! Più tardi provo, im questi giorni non ho toccato il gioco...
Per caso non dovrebbe darmi problemi avendo il gioco in italiano? Ho letto che potrebbe dar problemi con certe mod
 
Top
Toshiro
view post Posted on 15/3/2021, 15:58     +1   -1




Magari sarà inutile, però ho riscontrato dei caricamenti abnormi e dei ripetuti crash del gioco (dei blocchi veri e propri) su ps3, che spesso mi costringevano a riavviare la console forzatamente (per dire, non mi permetteva nemmeno di tornare al menù iniziale): è da molto che non ci gioco, ma credo che di tutti i dlc, Old World Blues fosse l'unico a darmi spesso questi problemi. Di solito, si manifestavano all'uscita dal Serbatoio del Pensiero, oppure dalle strutture sparse per la mappa.
 
Top
10 replies since 7/3/2021, 22:44   169 views
  Share