Fallout Forum

Prestazioni Fallout 4 Pc, Prestazioni del gioco su pc

« Older   Newer »
  Share  
KingOfSkyrim
view post Posted on 23/3/2021, 15:23     +1   -1




Ciao!
Da poco ho voluto comprare Fallout 4 su PC per poterlo rigiocare meglio di come lo feci su Xbox One. Ho solo un problema: il gioco, quando sono ad esempio in una città grande come tutta l'area urbana attorno Diamond City, lagga tanto. Del tipo che in alcuni punti gli fps scendono dal blocco dei 100 massimi che ho impostato per non farlo andare troppo veloce anche fino a 30-40. Le impostazioni grafiche sono impostate sul preset ultra mentre ho impostato al minimo tutto quello che riguarda la distanza di visualizzazione delle varie cose. Il problema è che il mio PC è assolutamente in grado di reggere un gioco come Fallout 4 (lo potrebbe reggere anche con più 100 mod se solo funzionasse bene) infatti ho una 3060ti e un 5600x con 2x8 GB di RAM a 3200mhz. Avete consigli o, eventualmente, anche soluzioni?
 
Top
view post Posted on 23/3/2021, 15:27     +1   -1
Avatar

Killer della zona contaminata

Group:
Moderatore Globale
Posts:
407
Karma:
+10
Location:
zona contaminata della sardegna

Status:


Ciao, dovresti leggere il regolamento del forum quì:
https://falloutthegame.forumfree.it/?t=48233689
E poi presentarti aprendo una nuova discussione quì:
https://falloutthegame.forumfree.it/?f=8737939
 
Top
view post Posted on 23/3/2021, 15:36     +1   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Comunque pourtroppo è un problema conosciuto che colpisce chi più chi meno tutti, anche gente con computer overpower ha problemi di lag e stutter (a volte crash) in determinate zone di Boston, l'unico consiglio che mi sento di darti oltre a dare un'occhiata ad altre discussioni simili presenti nel forum è di abbassare un po' acune impostazioni grafiche, se non sempre almeno quando devi aggirarti per quelle aree.

Ci sono anche mod da scaricare e/o tweak ai file .ini che promettono di migliorare le cose, purtroppo è passato molto tempo da quando le usavo quindi non ricordo di preciso i risultati ma mi pare proprio che nelle zone "incriminate" di Boston non migliorassero poi molto. Ma devo anche dire che il mio computer è tutto fuorchè overpower :asd: :patpat: quindi potresti comunque provare perso per perso.
 
Top
2 replies since 23/3/2021, 15:23   244 views
  Share