Fallout Forum

[Guida] Le Officine della Palude Boscosa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2021, 19:27     +3   +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


- Campeggio Dolly Sods
- Piazzale Centrale Elettrica Thunder Mountain
- Barkley Spring Ovest
- Tenuta Dabney


CAMPEGGIO DOLLY SODS
Circa al centro della regione della Palude Boscosa e raggiungibile per viaggio veloce dalla vicinissima Selva di Dolly Sods si trova questa officina equivalente a un ampio perimetro verdeggiante visivamente molto buio salvo che per rari momenti del giorno, con al centro una tettoia e alcune panche per campeggiatori, nonché alcuni gruppi di tende disposti in ordine sparso.

1FayKy6





I due edifici presenti in zona non fanno parte dell'officina e non sono presenti postazioni di lavoro né eventuali stash né in officina, né in tali costruzioni.
Caratteristica della zona è invece la presenza stanziale di uno o più yao guai, nonché di nemici ad alto tasso di pericolosità come gulper luminescenti, rane pescatrice incendiare, rospi radioattivi fetidi o grilli delle caverne, tanto che più dei materiali presenti da estrarre, costituiti da piombo, oro e legno dalle cataste, l'interesse maggiore nella presa e difesa sembra essere l'esperienza che si può acquisire in combattimento e il loot lasciato dai nemici.
(A titolo di esempio la difesa da 4 ondate di grilli delle caverne nel numero di 5 circa ad ondata permette di raccogliere 6 unità di acido da ogni grillo, fondamentale per la fusione di materiali grezzi).

PIAZZALE CENTRALE ELETTRICA DI THUNDER MOUNTAIN
Arrivando tramite viaggio veloce alla Casa Modello Excelsior, luogo di possibile lotta tra re mirelurk luminescenti e conquistatori ardenti, e andando poi ad est, si trova questa officina, situata nel cortile della Centrale Elettrica di Thunder Mountain.

LF6YfFa


All'arrivo viene attivato l'Evento "Attivazione Thunder Mountain", che nel tempo limite di 60 min chiede al giocatore di riparare il reattore, il generatore e il sistema di raffreddamento, per poi poter dedicare l'energia prodotta al funzionamento degli estrattori delle cave e dei macchinari presenti.
Il luogo dell'evento è decisamente molto ampio e prevede il passaggio tra diversi ambienti sia al chiuso che all'aperto per essere completato ed è inoltre popolato da creature ostili di livello adeguato alla alta pericolosità della Palude Boscosa.
L'officina vera e propria si trova tutta esternamente e seppur di forma regolare è ingombra di tende e vecchi camion nonché di numerosi tralicci elettrici.
Le cave producono materiale nucleare, legno, cristallo, acciaio ed è inoltre presente un processore di nuclei di fusione.
Molti gli oggetti da raccogliere e da riciclare.
A causa dell'alto tasso di pericolosità sono caldamente raccomandate postazioni di difesa da posizionare in zone sopraelevate che, fortunatamente, non mancano.





BARKLEY SPRING OVEST
Raggiungibile dalla vicinissima città di Barkley si trova questa officina situata in cima al tetto piatto di un edificio collegato ad altre costruzioni e comprendente una piccola porzione di terreno circostante.

zldLHbi




Vicino al workbench si trovano un materasso, una cucina da campo, un banco da lavoro artigiano e uno per armature.
Le cave presenti producono cristallo, alluminio e piombo.
Avendo preventivamente messo in funzione la centrale Elettrica di Thunder Mountain è possibile interfacciarsi con la centralina posizionata dietro gli edifici.

I nemici sono di buon livello tra i quali ardenti, rospi radioattivi e fetidi.


TENUTA DABNEY
Sempre nella zona della Palude Boscosa e raggiungibile per viaggio veloce da Valley Galleria, e quindi scendendo sulla mappa verso sud ovest, si trova la tenuta Dabney, una fattoria disabitata ormai in rovina.

pEeUsg2



Sono presenti un'abitazione principale e un vecchio fienile, che contiene un banco da lavoro per armi e un sacco a pelo e una cassaforte.
L'officina è situata all'esterno del fienile, come all'esterno si trovano le cave: 3 producono rame, le altre cemento, fertilizzante, materiali e una catasta per il legno.
I nemici presenti in zona sono particolarmente ostici e di alto livello, quali ad esempio striscianti della nebbia ardenti e temibili rane pescatrici ardenti.
Questa caratteristica fa si che la difesa sia estremamente dispendiosa, a fronte della facile reperibilità dei materiali offerti poiché il rame si ricava facilmente dalle lampade, tanto che alla fine la miglior soluzione sembra essere quella di asserragliarsi nella casa e provvedervi autonomamente.



In ogni caso sarà un'officina in cui il giocatore difficilmente tornerà più di una volta.

Edited by FGBDU - 19/7/2021, 09:43
 
Top
0 replies since 27/5/2021, 19:27   450 views
  Share