Fallout Forum

Nemesis, ... e il nome potrebbe essere appropriato...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2021, 15:39     +1   -1

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
32
Karma:
0

Status:


Sempre più spesso sul nexus compaiono mod che lo propongono in alternativa a fnis. Ne ho già visti un paio che lo richiedono specificatamente.

Poi, come spesso accade, alcuni utenti raccomandano di non fidarsi di cose nuove, altri ne testimoniano la superiorità.

Qualcuno di voi l'ha provato? E, in particolare, sa come installarlo?

Per quanto mi riguarda, ho già fatto una fatica immane a trovare cosa scaricare (se la gioca a armi pari con l'emb, e probabilmente vince), lasciamo perdere uno straccio di istruzioni. Naturalmente, sembra ci sia un video sul tubo.
 
Top
view post Posted on 7/6/2021, 17:35     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Mai provato, ho sempre usato FNIS, sono pigra. Ma fossi in te non mi farei problemi ad usarlo, sicuramente ha avuto molto lavoro e funziona a dovere o non sarebbero uscite tutte quelle mod che lo richiedono specificatamente. Il futuro è quello, per via di DAR e tutte le nuove mod di animazioni.

Quindi non so come installarlo, ho dato un'occhiata qui:
https://github.com/ShikyoKira/Project-New-...---Nemesis-Main

E ti rimanda a questo tutorial, che sembra molto semplice da seguire:
www.youtube.com/embed/mug-KFBwJTo
 
Top
view post Posted on 8/6/2021, 13:25     +1   -1

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
32
Karma:
0

Status:


Grazie, provo a dargli un'occhiata.

Il tutorial mi sembra ben fatto (per cominciare, risulta che devo installarlo da dentro MO2, non l'avrei mai immaginato...)

Il mio interesse era nato proprio da Dynamic Animation Replacer, la penultima acquisizione della mia modlist, che una volta tanto sembra essere andata a buon fine (anche senza Nemesis), ma soprattutto mi interessava la possibilità di un ambiente più funzionale di FNIS (che, comunque, è una delle cose che mi sembrano funzionare meglio). Per quanto riguarda i mod specifici, mi sembra di averne trovati un paio che ho lasciato stare, visto che non erano indispensabili. Ora mi piacerebbe averne scaricato uno per provarlo con FNIS e verificare se davvero non funziona.

Tornerò a raccontarvi come è andata. Ehm, non in un prevedibile futuro.

Per cominciare, ho trovato un mod che richiede espressamente Nemesys (vorrei riportare il nome ma non riesco a trovarlo; comunque, è quello che aggiunge animazioni al perk performer, o qualcosa di simile, di Ordinator), e ho constatato che con fnis non funziona. Detto questo, quello specifico mod non mi sembra indispensabile e non ne ho trovati altri.
In realtà, sembra che a questa appartengano quei mod recenti che aggiungono nuove animazioni ai combattimenti, e quelli sembrano interessanti, ma mi sembra di capire servano solo in terza persona, che io uso poco e soprattutto mai in combattimento; e che inoltre richiedano per essere usati di di un intensivo uso di tastiera, io va già bene se riesco a usare contemporaneamente i tasti di movomneto con la sinistra e il mouse con la destra, difficile che installi mod di quel genere.
Dall'altra parte, Nemesys sembra non essere compatibile con molti mod esistenti, per cui non vedo il motivo di perderci tempo.

Piuttosto mi preoccupa la funzione di visualizzazione a 360 gradi che già ora causa problemi (clipping di mesh) che non sembrano avere speranza di essere affrontati. Sembra che nascano dagli ultimi aggiornamenti di BHUNP (a me capitano solo con questo), le estensioni 3bbb per cbbe e/o lo scheletro. Tutti mod che vengono aggiornati di continuo.

A proposito di questo argomento, qualcuno sa di qualche alternativa che permetta di vedere il proprio personaggio a 360 gradi (magari anche se ha l'arma estratta?

Ho trovato la risposta:

True directional movement: funziona sia per personaggi maschili che femminili, anche con l'arma estratta e a cavallo (anche se questo non l'ho provato di persona). Inoltre, è un plug-in di skse, quindi niente esp.

Edited by BadbCatha - 16/11/2021, 14:39
 
Top
2 replies since 7/6/2021, 15:39   112 views
  Share