Fallout Forum

Gilda dei Maghi, Il Segreto di Vahtecen, Quest Gilda dei Maghi

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 6/7/2021, 02:49     +1   +1   -1
Avatar

Si nascondono da me dietro muri di nebbia, l'umanità e l'abisso. Partoriscono mostri da aizzare gli uni contro gli altri. E più il sangue scorre, più la follia inebria. L'abisso nell'anima, la colpa dell'altro.

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
3,796
Karma:
+4
Location:
Da qualche parte, nel subconscio della gente

Status:


GILDA DEI MAGHI, IL SEGRETO DI VAHTECEN




NOTA1: Questa non vuole essere una guida, ma un resoconto (quasi) dettagliato di tutte le quest date dalla Gilda dei Maghi. E' raccontato in prima persona, e non è incentrato sul mio personaggio, che viene usato unicamente per accompagnare dialoghi ed eventi.

NOTA2: Riprendo questo resoconto dopo due anni di fermo. Cercherò di finire le quest della Gilda dei Maghi nel mio tempo libero, che in questi anni è stato inesistente. Poi ci si è messo pure la rottura dell'hard disk che mi ha fatto perdere tantissima roba, tra cui il progetto di una mappa su Oblivion e l'abbozza che aveva fatto tempo addietro dell'attuale resoconto.
:nuvoletta:

NOTA3: Le altre volte mi sono dimenticato di dirvi che la traduzione del gioco non è buona. Di conseguenza i dialoghi possono sembrare artificiosi o senza senso. Quando capita, cerco di cambiare la frase per dargli un senso.



OBIETTIVI
1. Parla con Raminus Polus per una nuova quest. Ti indirizzerà da Irlav Jarol, che ti dirà di controllare i progressi della ricerca nel sito di scavi a Vahtecen, una rovina Ayleid.
2. Risolvi un enigma per accedere alle profondità interne delle rovine.
3. Esplora le rovine e recupera un manufatto Ayleid.
4. Riporta il manufatto a Irlav Jarol, quindi fai rapporto a Raminus Polus per la avere la promozione.




QUEST





Ritornato nella Torre Arcana della Città Imperiale, Raminus Palus mi si avvicinò con un mezzo sorriso.

"Ho un nuovo incarico per te," mi disse "e ti assicuro che non ci sono Negromanti coinvolti."
Ma prima di informarmi sul nuovo lavoro, dissi. "Riguardo alla mia promozione?"
"I tuoi servizi alla gilda non sono passati inosservati. A partire da questo momento, hai guadagnato il grado di Evocatore. Insieme al tuo nuovo grado, prendi questo amuleto. Possa aiutarti a tenerti al sicuro nei momenti di pericolo."
Mi diede l'amuleto dell'ubriacone, che assorbe gli incantesimi lanciati dai nemici. "Parlami del lavoro."
"Sei pronto? In caso contrario, lo capisco. Ne hai passate tante ultimamente."
"Sono pronto."
"Molto bene. C'è uno scavo in corso in un una rovine Ayleid, sul lato orientale della provincia. Irlav Jarol è il responsabile del progetto, e sembra che abbia bisogno di aiuto. Ho pensato che potresti aver bisogno di una pausa, dopo i brutti eventi in cui sei stato esposto. Troverai Irlav nella Torre dell'Arcimago."
"Chi è Irlav Jarol?"
"E' un brav'uomo, ma ultimamente le questioni del Consiglio lo hanno distratto e sta trascurando il suo attuale lavoro."
"Sai dirmi altro su ciò che devo fare?"
"Parla con Irlav Jarol. Può darti i dettagli di cui hai bisogno. Buona fortuna con il progetto di Irlav."

Così andai a parlare con Irlav Jarol nella Torre dell'Arcimago.

"Sei qui riguardo a Vahtecen, vero?" Mi disse. "È un vero peccato. Ultimamente ho prestato poco attenzione al progetto. L'ultimo rapporto ricevuto da Skaleel indicava che c'era una sorta di problema. Un passaggio bloccato, o qualcosa del genere, che loro non sono riusciti a risolvere. Andrei a indagare personalmente, ma il Consiglio ha bisogno di me, qui. Raminus dice che sei bravo, che hai la testa sulle spalle. Puoi trovare Skaleel nella rovina. L'accesso è limitato, quindi avrai bisogno di questa chiave."
"Chi è Skalel?" Domandai.
"È la maga a capo degli scavi. Può dirti di più su qualunque cosa stia ostacolando il progetto."
"Cosa sai su Vahtecen?"
"E' una rovina Ayleid, a sud-ovest di Cheydinhal. Crediamo che ci siano delle cose interessanti all'interno, quindi è stato aperto uno scavo. Skaleel è lì, che lavora sulle rovine. Attendo con impazienza il tuo ritorno."

Così partii per il sito di scavi di Vahtecen, arrivando sul finire del giorno. Vahtecen era sepolta sotto una collina puntellata da alberi palustri, e poteva essere confusa con una delle tanti miniera sparse per Cyrodiil. Una volta varcata la malandata porta di legno, seguitai a scendere nella galleria scavata nella roccia.
Era molto facile imbattersi in crolli, resti di antiche attività minerarie con diverse picconi e casse marcite. Niente faceva presagire a un'antica rovina Ayleid, finché non mi ritrovai in un ingresso illuminato da strane lampade magiche azzurre. Tutte la zona era stata ripulita dalla Gilda dei Maghi.
Nella grande sala Ayleid, trovai l'argoniana Skalel.


"Hai degli affari qui?" Mi disse. "Non dirmi che ti ha mandato Irlav..."
"Sì, mi ha mandato lui." Risposi.
"Figuriamoci se si disturba a venire a controllare di persona il progetto. Preferisce mandare qualcuno che non sa niente. Questo come dovrebbe aiutare? Senza offesa per te, amico. Non è colpa tua. Ma forse puoi aiutarmi. Se riesci a capire come attivare i pilastri, ne sarei felice. Sei libero di provare."
"Cosa sai dirmi su Vahtecen?"
"Questo posto è stato solo un problema, per quanto mi riguarda. Da quando abbiamo eliminato le creature che si erano stabilite qui, non è stata altro che una lotta per capire come funziona il posto. I pilastri ci hanno bloccati per più di una settimana, per non parlare degli infortuni che ha causato."
"Cosa sono questi pilastri?"
"È così che li chiamiamo, solo perché non sappiamo veramente cosa siano o erano. Sono magici, lo sappiamo. Incantati in qualche modo. Pensiamo che siano una sorta di lucchetto, ma non siamo stati in grado di capire come funzionano. Tutto quello che posso dire con certezza, è che reagiscono alla magia. E per la maggior parte del tempo, male. Diversi maghi sono rimasti feriti nel tentativo di lanciare loro diversi incantesimi. Si trovano in fondo alle rovine, se desideri tentare la fortuna. Fai attenzione, però. Potrebbe essere piuttosto pericoloso per la tua salute. Meglio giocare sul sicuro. Niente incantesimi complessi. Attieniti agli incantesimi di base con effetti singoli. Non vale la pena correre rischi inutili."
"Sai dirmi altro sui pilastri?"
"Sono collegati al resto della camera, questo lo sappiamo. Semplicemente non sappiamo come funzionano. Ho rinunciato a cercare di capirlo. Sono poco più in là. Non so perché Denel rimane laggiù. Non ne ho proprio idea. Sta solo chiedendo di essere ucciso. I miei talenti sono sprecati."

Mi recai verso la camera adiacente, chiusa da un cancello di ferro. Lo apri con la chiava datami da Irlav e m'incamminai verso l'imperiale Denel, tutto preso nel leggere gli incisioni sui pilastri.

"Ti hanno mandato a sbloccare la situazione, vero?" Mi chiese. "Ne ho abbastanza di questo posto, questo è certo. E ho le cicatrici per dimostrarlo. Una volta capito che i pilastri reagiscono agli incantesimi, ne abbiamo provati alcuni. Penso di essere stato incosciente per un'ora o giù di lì, ma è stato abbastanza per me. Sto cercando di aiutare Skaleel come meglio posso, ma non mi avvicinerò più a quelle cose."
"Cosa sai sui pilastri?" Domandai.
"Non so cosa ti abbia detto Skaleel, ma sappiamo che reagiscono alla magia e, ogni volta che ci abbiamo provato, quelle cose feriscono chiunque abbia lanciato l'incantesimo. Non è stato ancora fatale per nessuno, ma abbiamo smesso di provare dopo i primi tentativi. Posso dirti che fa davvero male. L'unica cosa che non abbiamo capito sono i segni. Li vedi sui muri? Devono riguardare i pilastri, ma non so come. Se avessimo una sorta di riferimento, qualcosa con cui confrontarli, potremmo essere in grado di decifrarli. Ma non abbiamo ancora qualcosa del genere. Skaleel potrebbe avere un libro che può tornarti utile, ma è ancora arrabbiata per il modo in cui l'ha trattata Irlav. Forse potresti chiederglielo?"
"Consigli su come interpretare questi simboli?"
"Non lo so. Queste iscrizioni possono aiutare, ma non assomigliano a nulla che abbiamo visto fino ad oggi."
"Sai altro su questi pilastri?"
"Non so cos'altro dire. Finché non avremo una sorta di riferimento per comprendere questi simboli, non capiremo mai questa cosa."

Nei quattro angoli della stanza, in senso orario, c'erano delle incisioni nella pietra che recitavano:
- av molag anyammis
- av mafre nagaia
- magicka loria
- magicka sila
Per tradurli, avevo bisogno del libro che aveva Skelel. Così la raggiunsi.


"Se c'è qualcosa su Vahtecen che hai bisogno di spiegare, fammi sapere. Ti aiuterò se posso." Mi disse.
"Denel mi ha parlato di un libro. Posso averlo?" Chiesi.
"Non so nemmeno perché Denel ci stia provando. Questo scavo è destinato a fallire. Ma va bene. Se lo vuoi, puoi averlo. È solo un'altra cosa per cui verrò incolpata alla fine."

Ritornai da Denel. Era l'unico a possedere una vasta conoscenza sulla lingua Ayleid, è l'unico che poteva aiutarmi.

"Ho il libro." Gli dissi.
"Hai il libro, eh?" Mi rispose. "Buon per te. Ho rinunciato a cercare di occuparmi di lei, per ora. Ma ti dirò una cosa. Prenderò il libro e, se riuscirai a leggere le iscrizioni, vedrò di riuscire a tradurlo."
"Ecco il libro."
"Ora che ho il libro, posso provare a tradurre quello che c'è sui muri, qui. Leggi le iscrizioni e farmi sapere cosa dicono."
"Av molag anyammis."
"Secondo il libro, si traduce in "Dal fuoco, la vita"" E' il fuoco, quindi. C'è qualcos'altro?"
"Av mafre nagaia."
"Mafre sembra tradursi in gelo. Quindi un incantesimo con danni da gelo dovrebbe funzionare. Ti serve altro?"
"Magicka sila."
"Significa 'Magicka lucente'. Preso nel contesto con l'altra iscrizione sull'oscuramento della Magicka, forse c'è una traduzione alternativa. Se presumiamo che significhi 'Magicka Cera', allora un incantesimo che aumenta la magicka potrebbe essere ciò di cui hai bisogno. Fortifica, forse."
"Magicka loria."
"Significa 'Magicka Oscura'. Considerando l'altra iscrizione, potrebbe essere tradotto con 'Magicka calante', insieme a 'Magicka crescente'. Forse è un incantesimo che danneggia la Magicka."

Ottenuta la traduzione, colpii i pilastri con i seguenti incantesimi: fiamme, gelo, tocco e fortifica. Se avessi sbagliato l'ordine, sarei stato colpito da un dardo elettrico. Ad ogni colpo, i pilastri scesero fino a mostrare una larga piattaforma con una ampia scala che scendeva in profondità. Prima di esplorare le rovine, andai a parlare con Denel.

"Beh, dagli un'occhiata!" Mi disse Denel. "Qualcuno dovrà controllare fin dove si spinge. Penso che dovresti andare. Dopotutto, hai fatto tu tutto il duro lavoro. Se ci sono scoperte da fare, dovresti essere tu a scoprirli. Te lo sei meritato. Stai attento e guarda dove metti i piedi.

Poi parlai con Skalel.

"Hai qualcosa di interessante da dirmi?" Mi chiese Sekel.
"Ho abbassato i pilastri." Dissi.
"L'hai fatto funzionare? È fantastico! Non solo posso dire a Irlav che siamo tornati in carreggiata, ma posso dirgli con gioia che ce l'abbiamo fatta senza il suo aiuto! Dev'esserci qualcosa laggiù che vale la pena prendere. Ti dispiacerebbe dargli un'occhiata, finché sei qui? Se posso rimandarti indietro con qualcosa di utile, Irlav potrebbe dimenticare tutti i nostri ritardi."

Le rovine erano spaziose, elaborate e pieni di nemici e trappole. Dopo aver ucciso non-morti, fantasmi e un Lynch, e aver superato altrettante trappole, trovai un'antico elmo incantato. Era su una piattaforma rialzata protetta da una teca di ferro circolare. La sbloccai pigiando un bottone su una delle quattro colonne lì accanto. Infine, afferrato l'antico elmo incantato e fatto bottino livellato, tornai indietro.
Parlai con Skalel.


"Cos'hai lì?" Mi disse. "Sembra importante, qualunque cosa sia. Penso che tu abbia davvero trovato qualcosa! Faresti meglio a riportarlo a Irlav alla Città Imperiale, il prima possibile. Vorrà che gli altri maghi lo esaminassero più da vicino." Dopo una pausa disse. "Riporta quell'artefatto a Irlav all'Università Arcana. È in una posizione migliore della mia per studiarlo. O per incaricare qualcun altro di farlo..."

Uscii fuori da Vahtecen e m'incamminai verso la Città Imperiale. Una volta arrivato alla Torre Arcana, resi a Irlav Jarol l'antico elmo incantato.

"Cos'è questo?" Mi disse. "Una specie di artefatto ayleid? Bene, bene. Raminus aveva ragione a mandarti là fuori. Ottimo lavoro. Mi assicurerò di mettere una buona parola per te." Fece una pausa. "Ottimo lavoro per chiarire la cosa. Sono contento che finalmente sia arrivato qualcuno che è stato in grado di fare progressi."

Andai a parlare con Raminus Polus per terminare la quest.

"Ottimo lavoro a Vahtecen." Mi disse. "Jarol è piuttosto soddisfatto delle informazioni che stanno arrivando dal sito. C'è un'altra situazione che credo tu possa aiutare a risolvere, se ti senti pronto per questo."
"Non sono ancora pronto. Riguardo alla mia promozione?" Risposi.
"Diventi sempre più prezioso per la gilda, ogni giorno che passa. La gilda desidera premiarti, quindi sei elevato al grado di Evocatore. Accetta queste vesti, e indossale con orgoglio."

Mi consegnò la veste dell'evocatore. Il mio attuale compito era finito, ma un'altra quest era all'orizzonte.
 
Top
0 replies since 6/7/2021, 02:49   60 views
  Share