L’aggiornamento di ieri per Fallout 76 include la conclusione della storia della Confraternita d’Acciaio, la possibilità di creare oggetti leggendari, una nuova stagione, correzioni di bug e altro ancora. Continuate per leggere le note di aggiornamento.
MODIFICHE PRINCIPALI
- Regno d’acciaio: la storia della Confraternita d’acciaio si conclude con Regno d’Acciaio, che offre nuove missioni, luoghi, ricompense e altro ancora!
- Creazione leggendaria: potenzia armi, armature e armature atomiche con la creazione leggendaria.
- Stagione 5: K.D. Inkwell ritorna in “Fuga dal 42° secolo”, la nuova stagione che inizia oggi.
- Miglioramenti portafoglio: abbiamo aumentato la quantità massima di tappi, lingotti d’oro e scrip che un giocatore può avere, così come alcuni dei limiti giornalieri dei commercianti.
- Minerva: arriva un nuovo commerciante di lingotti d’oro che offre sconti in due nuovi eventi: Emporio di Minerva e Grande svendita di Minerva!
AGGIORNAMENTO VERSIONE 1.5.4.15Ecco le dimensioni del download per la vostra piattaforma di riferimento:
PC (Bethesda.net): 8.7 GB
PC (Microsoft Store): 15.9 GB
PC (Steam): 7.1 GB
PlayStation: 15.18 GB
Xbox: 15.87 GB
NUOVA MISSIONE DI REGNO D’ACCIAIO
Questo aggiornamento introduce nuove missioni in Fallout 76 con la serie di Regno d’acciaio, che riprende esattamente dalla fine di Alba d’acciaio.
La serie di missioni di Regno d’acciaio è disponibile per tutti i giocatori oltre il livello 20 che hanno completato “La miglior difesa”.
I giocatori che hanno completato questa missione vedranno quindi la missione “La contrizione di un Cavaliere”, che li porterà a parlare con Russell Dorsey a Fort Atlas.
Il completamento della serie di missioni di Regno d’acciaio assegnerà al giocatore nuovi oggetti.
NOTA: Il completamento di “La contrizione di un Cavaliere” ricompenserà i giocatori con il pugno potenziato Spacca-grugni. Al momento, i giocatori non saranno in grado di riparare questo oggetto senza utilizzare un kit di riparazione. Il progetto per Spacca-grugni può essere ottenuto anche completando le operazioni giornaliere, ma non sarà creabile. La situazione è solo temporanea e verrà risolta nel prossimo aggiornamento. CREAZIONE LEGGENDARIA
Con questo aggiornamento implementiamo il nuovo sistema per trasformare oggetti normali in oggetti leggendari, distribuire da zero i loro attributi e aumentare o ridurre la valutazione in stelle.
Grazie a un nuovo componente di creazione chiamato nucleo leggendario, da usare in congiunzione con i moduli leggendari, ora è possibile creare potenziamenti leggendari per gli oggetti.
Visitate i banchi da lavoro per armi e armature, quindi aprite il menu Modifica per iniziare con la creazione leggendaria.
Potete guadagnare nuclei leggendari come ricompense completando eventi stagionali, eventi pubblici e operazioni giornaliere.
Come sempre, i moduli leggendari sono disponibili dalla Collezionista Murmrgh in cambio di alcuni scrip leggendari.
Potete creare potenziamenti leggendari a 1, 2 e 3 stelle per il vostro equipaggiamento e i materiali necessari per fabbricarli aumentano in base al livello di potenziamento leggendario desiderato.
L’applicazione di un potenziamento leggendario a un oggetto normale lo trasformerà in una versione leggendaria di quell’oggetto, con 1, 2 o 3 attributi leggendari assegnati casualmente a seconda del livello di potenziamento leggendario applicato.
L’applicazione di un potenziamento leggendario a un oggetto leggendario esistente può aumentare o diminuire il numero di attributi leggendari di quell’oggetto, sempre a seconda del livello di potenziamento leggendario applicato. Ecco alcuni esempi di ciascuna opzione:
Miglioramento: modificare un oggetto a 1 stella con un potenziamento leggendario a 3 stelle lo trasformerà in una versione a 3 stelle di quell’oggetto con 3 attributi casuali.
Declassamento: modificare un oggetto a 3 stelle con un potenziamento leggendario a 2 stelle permette di ottenere una versione a 2 stelle di quell’oggetto con 2 attributi casuali.
Riassegnazione: modificare un oggetto a 3 stelle con un potenziamento leggendario a 3 stelle sostituisce tutti e 3 gli attributi dell’oggetto esistente e ne applica 3 nuovi casuali.
ARMATURA ATOMICA LEGGENDARIAOltre alle armi e alle armature normali, la creazione leggendaria può essere utilizzata anche per creare pezzi di armatura atomica leggendaria.
Come le armi e le armature, anche i pezzi dell’armatura atomica leggendaria possono essere migliorati, declassati e riassegnati.
Recatevi presso una postazione per armatura atomica e modificate il vostro set preferito per applicare potenziamenti leggendari.
La maggior parte degli attributi leggendari disponibili per l’armatura normale può essere applicata anche all’armatura atomica, con le seguenti eccezioni:
1 stellaRianimazione automatica: probabilità di rianimarsi usando uno stimpak
3 stelleAcrobata: danni da caduta ridotti
Furtività migliorata: più difficile da individuare mentre ti aggiri furtivamente
Da immersione: è possibile respirare sott’acqua
Caparbio: +3 in tutte le statistiche (eccetto COS) quando la salute scarseggia
Senza peso: il peso si riduce del 90% e non influenza la mutazione Camaleonte
Danni agli arti: riduce i danni agli arti
MODIFICHE DI BILANCIAMENTO LEGGENDARIEOltre all’arrivo della creazione leggendaria, abbiamo anche aggiornato la nostra gamma di attributi leggendari per introdurne di nuovi e perfezionare quelli già esistenti. Provate alcuni degli attributi leggendari nuovi e aggiornati utilizzando i vostri oggetti esistenti o creandoli utilizzando il sistema di creazione leggendaria.
NUOVI ATTRIBUTI LEGGENDARI PER ARMI1 stellaAristocratico: i danni aumentano all’aumentare dei tappi. Massimo +50% danni a 29.000 tappi.
Poderoso: i danni aumentano all’aumentare della salute. Massimo +25% danni a 95% salute o più.
Ingordo: i danni aumentano mentre riempi gli indicatori di fame e sete. Massimo +24% danni.
2 stelleUltimo colpo: l’ultimo colpo di un caricatore ha il 25% di probabilità di infliggere danni doppi.
Armi a colpo singolo, come i fucili a polvere da sparo, non possono avere Ultimo colpo.
Stabile: +25% Danni da immobili in piedi.
Inerziale: recupero di 15 PA a ogni uccisione.
3 stelleFantasma: i colpi a segno hanno una probabilità del 10% di generare un campo stealth.
NUOVI ATTRIBUTI LEGGENDARI PER ARMATURA E ARMATURA ATOMICA1 stellaAristocratico: la resistenza a danni ed energia aumenta all’aumentare dei tappi. Massimo +20 per ciascuna resistenza a 29.000 tappi.
Divoratore: aumenta la riduzione dei danni fino al +6% mentre riempi gli indicatori di fame e sete.
2 stelleInsaziabile: la velocità di aumento della fame e della sete è ridotta del 10%. Effetto cumulabile fino a un massimo di +50%.
Ignifugo: +25 Resistenza al fuoco.
Riscaldante: +25 Resistenza al freddo.
Robusto: -10% Danni dalle esplosioni.
3 stelleMedico: stimpak, RadAway e Rad-X sono più efficaci del 5%.
Bruciante: 5% di probabilità di infliggere 100 Danni da fuoco agli attaccanti in mischia.
Elettrificato: 5% di probabilità di infliggere 100 Danni da energia agli attaccanti in mischia.
Gelato: 5% di probabilità di infliggere 100 Danni da freddo agli attaccanti in mischia.
Venefico: 5% di probabilità di infliggere 100 Danni da veleno agli attaccanti in mischia.
Disperdente: rigenera lentamente i danni da radiazioni non in combattimento.
MODIFICHE ATTRIBUTI LEGGENDARI PER ARMI1 stellaAssassino: i danni contro gli umani aumentano da +10% a +50%.
Berserker: rimossa la penalità ai danni quando la Resistenza ai danni è 80 o superiore. Il beneficio ai danni quando la Resistenza ai danni è tra 1 e 60 è stato leggermente ridotto.
Sterminatore: i danni contro i mirelurk e gli insetti aumentano da +30% a +50%.
Ammazzaghoul: i danni contro i ghoul aumentano da +30% a +50%.
Cacciatore: i danni contro gli animali aumentano da +30% a +50%.
Mutante: funzionalità modificata. I danni aumentano del 5% per ogni mutazione che affligge il personaggio, fino a un massimo di +25%.
Ammazzamutanti: i danni contro i supermutanti aumentano da +30% a +50%.
Notturno: rimossa la penalità di giorno. Bonus ai danni di notte aumentati.
Soppressore: la riduzione dei danni applicata al bersaglio aumenta da 20% per 3 secondi a 25% per 5 secondi.
Tecnocida: i danni contro i robot aumentano da +30% a +50%.
Zelota: i danni contro gli ardenti aumentano da +30% a +50%.
2 stelleSfondatore: i danni da sfondamento aumentano da +40% a +50%.
Killer: i danni mentre si mira aumentano da +10% a +25%.
Potenziato S.P.A.V.: la probabilità di colpire con lo S.P.A.V. aumenta da +33% a +50%.
MODIFICHE ATTRIBUTI LEGGENDARI PER ARMATURE1 stellaAssassino: danni subiti da tutti gli umani ridotti del 15%.
Notturno: rimossa la penalità di giorno. La Resistenza ai danni e all’energia aumenta del 10% per ogni pezzo di armatura con l’attributo Notturno indossato di notte.
STAGIONE 5: K.D. INKWELL IN “FUGA DAL 42° SECOLO”
K.D. Inkwell torna in una nuova avventura! Questa volta ci uniamo alle avvincenti peripezie della nostra eroina nel 42° secolo! Dopo un malfunzionamento della calibrazione, K.D. Inkwell viene catapultata in un possibile futuro distopico abitato da ibridi umani-delfini noti come l’Organizzazione M.I.N.D. Questi malvagi esseri marini hanno un solo obiettivo: convertire gli ultimi avanzi dell’umanità al loro collettivo privo di anima e morale. Riuscirà K.D. a fuggire da questo mondo selvaggio? O si ritroverà costretta a unirsi alle masse di ibridi?
La stagione 5 offre 100 gradi da conquistare e nuove ricompense come nuclei leggendari, espositori per armatura atomica, un Collectron Red Rocket e altro!
AUMENTI DI GRADO ILLIMITATIOltre ai 100 gradi ricchi di ricompense da ottenere, abbiamo aggiunto gli aumenti di grado illimitati!
Nuove sfide: completate nuove sfide specifiche disponibili per chi ha superato il grado 100!
Nota: la sfida PE ripetibile è disponibile solo fino al grado 100.
Ricompense: salire oltre il grado 100 permette di ottenere pacchetti di carte Talento, componenti per la creazione leggendaria, beni di consumo, oggetti di gioco, atomi e altro!
Tenete traccia della prossima ricompensa nella barra dello S.C.O.R.E.
NUOVO COMMERCIANTE: MINERVAUna commerciante della Blue Ridge di nome Minerva è appena arrivata in Appalachia ed è pronta a scambiare una serie di ambiti oggetti con i vostri lingotti d’oro.
Minerva arriverà in due nuovi eventi: Emporio di Minerva e Grande svendita di Minerva.
Emporio di Minerva è dal lunedì al mercoledì.
Grande svendita di Minerva è un evento di sconti speciali che si tiene dal giovedì al lunedì.
Gli oggetti che Minerva ha a disposizione ruoteranno regolarmente, quindi assicuratevi di parlare con lei ogni volta che è in città! I suoi prodotti includono progetti acquistabili con lingotti d’oro che di norma sono disponibili solo da altri commercianti che accettano lingotti o completando le operazioni giornaliere.
Minerva se la cava bene quando si tratta di svendite! Vuole fare affari con voi e offre sconti sui progetti in modo che vogliate acquistarli direttamente da lei.
Minerva apre bottega in uno dei tre insediamenti: Fort Atlas, Foundation o Crater.
ALTRE MODIFICHE ALLE MECCANICHEPORTAFOGLIOTappi: il limite di tappi massimo aumenta da 30.000 a 40.000.
Lingotti d’oro: il limite giornaliero dei commercianti è stato aumentato da 200 a 400. Inoltre, il limite massimo del giocatore è stato aumentato da 5.000 a 10.000.
Scrip: il limite giornaliero dei commercianti è stato aumentato da 150 a 300. Inoltre, il limite massimo del giocatore è stato aumentato da 1.000 a 5.000.
NUOVE RICOMPENSE PER LA SETTIMANA DELLA CARNEAbbiamo aggiunto nuove ricompense per la Settimana della carne, che torna dal 17 al 23 agosto.
Progetto: Pepiera
Progetto: Carrello griglia
Ghirlanda di frutta di plastica
Ciotola di frutta di plastica
Papera esca
NUOVI SLOT PER C.A.M.P. E DOTAZIONI S.P.E.C.I.A.L.Ora è possibile acquisire ulteriori slot per C.A.M.P. e dotazioni S.P.E.C.I.A.L. nel negozio atomico. Slot e dotazioni vanno ad aggiungersi ai due che tutti i giocatori hanno come da impostazione predefinita.
Potete sbloccare altri tre slot per C.A.M.P. fino a un totale di cinque slot.
Sbloccare uno slot costa 1.000 atomi.
Potete sbloccare altre tredici dotazioni S.P.E.C.I.A.L fino a un totale di quindici dotazioni.
Sbloccare una dotazione costa 500 atomi.
Dotazioni e slot sbloccati nel negozio atomico sono disponibili per tutti i personaggi attuali e futuri dell’account su cui è avvenuto lo sblocco.
Slot e dotazioni si trovano nella categoria Account del negozio atomico.
MIGLIORAMENTI E RISOLUZIONE DI BUG
ARMATURA E ARMATURA ATOMICA- Armatura: risolto un problema che poteva causare l’errore “Il server non risponde” quando si veniva salvati dall’armatura Salvavita.
- Zaini: risolto un problema per cui i giocatori potevano indossare uno zaino o usare un’armatura normale dentro l’armatura atomica.
- Nuclei di fusione: risolto un problema per cui i giocatori potevano perdere un nucleo di fusione entrando e uscendo dall’armatura atomica.
- Vernice: la vernice Nuka-Dark per armatura atomica ora cambia il nome dell’armatura quando viene applicata.
- Vernice: La vernice Yukon 5 ora è mostrata sul braccio sinistro e sulla gamba sinistra nei menu Esamina e Trasferisci dell’armatura atomica T-45.
- Armatura atomica: risolto un problema per cui i pezzi di armatura atomica con condizione 100%+ non comparivano nel menu Modifica di un banco da lavoro a meno di non essere collegati a un telaio.
- Armatura atomica: i pezzi duplicati di armatura atomica con il talento Super Duper non causano più l’equipaggiamento simultaneo di pezzi multipli.
- Stimpak: usare uno stimpak rapidamente mentre si esce dall’armatura atomica non causa più problemi di movimento.
GRAFICA E ARTE- Bersaglio mobile: corretta l’animazione della carta Talento.
- Scale: corretta la grafica “Nuka-Cola” sulle scale per il C.A.M.P.
- Caminetto del Vault: risolto un problema per cui il caminetto non faceva luce.
C.A.M.P. E OFFICINE- Slot per C.A.M.P.: le icone di commercianti e rifugi ora risultano inattive quando si passa da uno slot all’altro.
- Produttore di fertilizzante: i bramini generati non possono più essere uccisi dai proprietari del C.A.M.P.
SFIDE- Combattimento: spada meteorica e cutter al plasma ora hanno rilevanza per la sfida “Uccidi ardenti con una spada”.
OPERAZIONI GIORNALIERE- Aquile Sanguinarie: i nemici con pugno potenziato non hanno più la vernice Icebreaker applicata all’arma.
OGGETTI- Bramino meccanico: ora richiede correttamente di tenere premuto il comando di interazione per essere attivato.
- Zaini: la skin per zaino della Confraternita d’Acciaio ora ha il simbolo atomico presso il banco da lavoro per armature.
- Lampade da soffitto: le lampade da soffitto Nuka-Cola di vetro colorato non emettono più luce in modo non naturale.
- Emote: rimosso l’emote "RomanCandleCelebration" dal negozio atomico.
- Uniforme da spia dell’Enclave: corretta l’anteprima di creazione.
- Frigo: ordinare per Valore ora funziona anche per gli oggetti nel frigo.
- Frigo: gli oggetti nella ghiacciaia non compaiono più tra gli elementi della teca.
- Nuclei di fusione: essere colpiti da un floater gelido ora prosciuga i nuclei di fusione del valore corretto.
- Completo da dipendente Garrahan: risolto un problema che creava una compenetrazione uscendo da un banco da lavoro per armi.
- Staccionate con siepe: il materiale di creazione richiesto ora è il legno e non il cemento.
- Staccionate con siepe: risolto un problema di potenziale fluttuazione.
- Staccionate con siepe: migliorato il sistema di aggancio.
- Vasca idromassaggio: non condivide più un limite di costruzione con il focolare.
- Vasca idromassaggio: ora è possibile condividerla con un amico.
- Icone: l’icona Benessere ora viene visualizzata correttamente una volta equipaggiata.
- Riviste: le riviste Racconti della Virginia Occidentale non sono numerate con coerenza.
- Manichini: gli oggetti della categoria Vestiario non vengono più mostrati nella scheda Armatura del menu di trasferimento dei manichini.
- Scheda nucleare: corretta la descrizione nel negozio atomico.
- Pip-Boy: il Pip-Boy della Confraternita d’Acciaio ora ha il nome corretto quando viene applicata la relativa vernice.
- Completo da predone segugio: ridotto il divario tra gli zaini e questo completo.
- Insegne: le insegne da commerciante ora sono correttamente inserite nel menu Decorazioni pavimento.
- Sputo di Skeeto: “Aumenta la sete” ora non è più ripetuto nella descrizione.
- Set trenino: non continua più a riprodurre suoni una volta staccato dall’alimentazione.
- Gong della Zona Contaminata: ora richiede correttamente di tenere premuto il comando di interazione per essere attivato.
- Lampadario ramo: le luci non sono più rosse quando non è alimentato.
- Lampadario ramo: regolata l’ampiezza dell’illuminazione.
LOCALIZZAZIONE- Tutte le lingue: corretto il nome visualizzato del completo da guerra di Lord Teschio in tutte le lingue diverse dall’inglese.
- Tutte le lingue: i pacchetti del negozio atomico con elenchi lunghi non sono più troncati.
- Tutte le lingue: corrette varie descrizioni di armi e armature leggendarie.
- Francese: alcuni annunci radio che prima erano in spagnolo adesso sono in francese.
- Olonastri: il registro del soprintendente non riproduce più audio obsoleto in francese, italiano, tedesco e spagnolo.
- Italiano: corretti vari annunci del sindaco di Grafton.
PNG- Generale: i PNG decapitati non rigenerano più la testa quando i giocatori ispezionano il loro inventario.
- Generale: i danni numerici ora sono presenti quando si usano gli esplosivi per uccidere le creature.
- Minatori talpa: risolto un problema per cui i minatori talpa attaccavano in mischia nonostante avessero armi a distanza.
- Uomo falena: ora i giocatori ora possono colpirlo alla testa anche senza lo S.P.A.V.
TALENTI- Mostro di bravura: risolto un problema per cui Mostro di bravura non riduceva gli effetti negativi come previsto.
- Sfuggente: ora consuma correttamente PA a ogni colpo consecutivo.
- Assorbimento elettrico: ora funziona con le armi laser.
- Superstite predestinato: risolto un problema per cui il talento si attivava dopo la morte del giocatore.
PRESTAZIONI E STABILITÀ- Blocco comandi: acquistare pacchetti mentre si è nel menu Costruisci non causa più il blocco dei comandi.
MISSIONI ED EVENTI- Carne selvaggia: i cadaveri nemici non vengono più disintegrati se si usa un’arma laser o al plasma.
- Diritti di proprietà: l’indicatore di obiettivo ora compare correttamente se il giocatore è già entrato nel Vault improvvisato prima di parlare dei predoni con il Cavaliere Shin
RIFUGI- Server: gli oggetti sparsi nella stanza del server non possono più essere rubati.
AUDIO- Luci: le lampadine con protezione e le loro varianti non producono più un effetto natalizio quando vengono attivate.
- Frigoriferi: gli effetti sonori di apertura e chiusura ora vengono riprodotti correttamente.
- Giocattoli: la scimmia nelle Caverne Arcane ora ha un suono.
INTERFACCIA UTENTE- Preferiti: risolto un problema che causava il ripristino della ruota dei preferiti dopo l’accesso.
- Mappa: la mappa ora si aggiorna più rapidamente dopo l’aggiunta o la rimozione di oggetti da un commerciante.
- Pip-Boy: gli sfondi delle finestre Commercia e Trasferisci ora sono allineati con l’elenco degli oggetti.
- Pip-Boy: gli oggetti ottenuti dal tavoliere ora vengono aggiunti alla scheda NUOVI del Pip-Boy.
ARMI- Mira: risolto un problema per cui i giocatori potevano rimanere bloccati nella posizione di mira durante scatto, mira e tiro dopo che il personaggio è entrato in uno stato rilassato.
- Munizioni: nuclei di fusione e al plasma vengono ora correttamente consumati se depositati prima di essere stati esplosi.
- Cryolator: non può più congelare i giocatori non coinvolti in scontri PvP.
- L’Invasore: rimosso il secondo slot “Nessun miglioramento”.
- Lanciafiamme: una volta equipaggiata, la skin Vault-Tec ora modifica correttamente il nome dell’arma.
- Plasma Gatling: la vernice Copperhead modifica correttamente il nome del Plasma Gatling quando viene applicata.
- Pistola Gamma: ora infligge i danni corretti quando non si usa la modifica Carica.
- Pistola Gauss: passare alla pistola Gauss e caricarla rapidamente non impedisce più di sparare.
- Generale: le armi con danni ad area d’effetto ora subiscono i danni da condizione corretti.
- Generale: risolto un problema per cui caricatori di dimensioni diverse potevano essere scambiati con caricatori per armi pesanti.
- Generale: quando si prende la mira con visuale in terza persona con armi automatiche dotate di mirino, i colpi dell’arma non vengono più interrotti.
- Generale: risolto un problema per cui l’animazione del giocatore si bloccava usando armi da mischia automatiche.
- Granate: ora è possibile lanciare granate sparando con visuale in terza persona.
- Mannaie per carne: ora forniscono la quantità di materiali corretta dopo il riciclaggio.
- Mischia: pugno potenziato e guantoni da box ora sono correttamente idonei alle modifiche leggendarie di grado 2.
- Mischia: mazze da baseball e martelli da demolizione ora cambiano nome quando vengono modificati.
- Shishkebab: i getti di fiamme extra ora hanno la descrizione corretta.
MONDO- Sede SMA: non è più possibile restare bloccati nell’ascensore.
- Fattoria Anchor: il depuratore d’acqua non può più essere distrutto.
- Scuola superiore di Morgantown: risolto un problema di sfarfallio delle luci e problemi alle texture dei pavimenti.
- Valley Galleria: corretto un punto in cui i giocatori potevano camminare oltre il mondo di gioco.
- Bunker di Whitespring: i documenti nel bunker sono stati aggiornati e ora affermano che i cardi forniscono flusso quando vengono nuclearizzati.
Fonte:
https://fallout.bethesda.net/