Fallout Forum

Gilda dei Maghi, Liberazione o Apprensione?, Quest Gilda dei Maghi

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 8/7/2021, 23:29     +1   +1   -1
Avatar

Si nascondono da me dietro muri di nebbia, l'umanità e l'abisso. Partoriscono mostri da aizzare gli uni contro gli altri. E più il sangue scorre, più la follia inebria. L'abisso nell'anima, la colpa dell'altro.

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
3,796
Karma:
+4
Location:
Da qualche parte, nel subconscio della gente

Status:


GILDA DEI MAGHI, LIBERAZIONE O APPRENSIONE?




NOTA1: Questa non vuole essere una guida, ma un resoconto (quasi) dettagliato di tutte le quest date dalla Gilda dei Maghi. E' raccontato in prima persona, e non è incentrato sul mio personaggio, che viene usato unicamente per accompagnare dialoghi ed eventi.

NOTA2: I dialoghi possono sembrare artificiosi o senza senso. Quando capita, cerco di cambiare la frase per dargli un senso.



OBIETTIVI
1. Parla con l'Arcimago Traven. Ti dirà di trovare Mucianus Allias e alcuni Maghi Guerrieri a Nenyond Twyll, una rovina Ayleid.
2. Una volta arrivato, parla con Fithragaer, l'unico Mago Gurriero sopravvissuto.
3. Esplora le rovine di Nenyond Twyll e trova Mucianus Allias. Scoprirai che è stato trasformato in uno zombie unico chiamato servo dei vermi.
4. Ritorna da Traven e dagli la triste notizia riguardo la fine di Mucianus Allias.
5. Parla con Raminus per avanzare a grado Stregone.



QUEST





Ritornato all'Università Arcana, mi recai nella Torre della Magia. Qui trovai Raminus Polus seduto su una panca.

"Continui a rendere orgogliosa la gilda." Mi disse. "Come tale, ti aspetta un nuovo compito. Questa volta, tuttavia, ti verrà data dall'Arcimago Traven in persona. Dovresti andare a trovarlo."
"Vado subito." Risposi.

Così mi recai dall'Arcimago bretone Hannibal Traven, che si trovava negli Alloggi dell'Arcimago. Non avevo mai avuto l'onore di vederlo e, quando me lo ritrovai davanti, fui felice come un bambino.

"Salute." Mi disse con un sorriso sincero. "È giunto il momento di incontrarci faccia a faccia, non credi? Raminus mi ha detto cose buone su di te. Sei avanzato rapidamente e dimostri grandi doti. Ora intendo mettere i tuoi talenti in un modo più diretto. Ho un compito difficile in cui potresti, forse, aiutarmi." Dopo una pausa. "Sei pronto per iniziare?"
"Sì, sono pronto." Risposi.
"Molto bene. Lascia che ti spieghi qual è la posta in gioco. Il Consiglio dei Maghi è a conoscenza dell'aumento dell'attività dei Negromanti a Cyrodiil da un po' di tempo. La nostra posizione era quella di sederci e osservare ciò che accadeva, ma quel tempo è chiaramente passato. Non possiamo tollerare questi attacchi alla gilda. La maggior parte delle nostre informazioni sui Negromanti provengono da un informatore all'interno del culto stesso, un membro della gilda che si è offerto di infiltrarsi nei loro ranghi."
"Hai qualcuno all'interno?"
"Sì, e lo abbiamo fatto per un po' di tempo. Sebbene le informazioni che ha fornito siano limitate, ci ha dato un'idea della loro portata e del loro potere. Inizialmente il Consiglio era riluttante a credere che le informazioni fossero affidabili, ma con gli eventi recenti, non hanno altra scelta che fidarsi. Temo che il nostro informatore sia in pericolo, ed è per questo che ti ho chiamato qui."
"Chi è l'informatore?"
"Mucianus Allias. Non è un membro del Consiglio, ma ha servito a lungo la gilda qui all'Università Arcana. Consapevole del crescente interesse per la gilda dopo la messa al bando della necromanzia, si è offerto di aiutare il Consiglio a rintracciare le azioni del culto. Con la mia benedizione, si è infiltrato nel gruppo e ci ha fornito informazioni per un po' di tempo, fino a poco tempo fa. Non ho sue notizie e temo per la sua sicurezza".
"Vai avanti."
"La mancanza di rapporti da Mucianus ha disturbato il Consiglio, e ora sono preoccupati per la legittimità delle sue informazioni. Un gruppo di Maghi Guerrieri è stato inviato nell'ultima posizione conosciuta di Mucianus, con l'intento di portarlo dentro per interrogarlo. Ne ho discusso con loro, ma alla fine ho accettato di mantenere l'ordine nel Consiglio. Mi rammarico di questa decisione, ed è per questo che desidero mandarvi lì."
"Cosa dovrei fare?"
"Temo che i Maghi Guerrieri possano maltrattare Mucianus, se lo scambiano per uno dei tanti Negromanti presenti tra le rovine. Desidero che tu trovi Mucianus e ti assicuri che ritorni sano e salvo all'Università Arcana. Non voglio che qualcosa vada storto. Per favore, sbrigati. I Maghi Guerrieri arriveranno presto, se non l'hanno già fatto, e il tempo è essenziale. Se per qualsiasi motivo non avranno successo, la vita di Mucianus sarà persa. Devi assicurarti che sia al sicuro. Va' ora e fammi sapere appena sarà messo in salvo."
"Dove devo andare?"
"Mucianus ha riferito di essere stato inviato alle rovine di Nenyond Twyll, a sud della Città Imperiale. È lì che sono andati i Maghi Guerrieri. A sud del fiume Rosa Bianca, quasi a metà strada dal confine di Elsweyr. Temo di non sapere altro sulla posizione o cosa potresti trovare una volta arrivato."
"Ottimo."
"Grazie. Sappi che non ti chiederei una cosa del genere se non fosse urgente o al di fuori delle tue capacità. Aspetterò il tuo ritorno."

Lasciai la Città Imperiale e mi diressi alle rovine Ayleid di Nenyond Twyll, in mezzo da alberi e alti cespugli. Era una piattaforma bianca attorniata da lunghe colonne bianche sporcata dall'edere e dalle piante arrampicatrici. Una scalinata a chiocciola scendeva in basso.
Una volta dentro, seguii un corridoio e mi ritrovai in una stanza dove c'erano i Maghi Guerrieri morti. Un Bosmer di nome Fithragaer si precipitò verso di me. Era spaventato.


"Tu?" Mi disse. "Che ci fai qui?"
"Tu chi sei?" Domandai.
"Fithragaer. Mago Guerriero. Inviato dal Consiglio per trovare questo traditore... Deve aver detto loro che stavamo arrivando! Dobbiamo mettergli le mani addosso, prima che dica loro qualcos'altro! Chi diavolo sei tu , Comunque?"
"Il Consiglio mi ha mandato qui."
"Il Consiglio è impazzito, mandandoti qui da solo? Non c'è tempo. Gli altri... Ci stavano aspettando. Sapevano che stavamo arrivando! Sono rimasto solo io. I Necromanti si sono ritirati in profondità, ma noi dobbiamo seguirli. Non c'è tempo da perdere! Seguimi!"

Così dicendo, Fithragaer si lanciò verso il corridoio. Gli andai dietro per un momento, quando il pavimento sotto i suoi piedi si alzò con un scattò improvviso. La piattaforma salì rapidamente fino al soffitto da cui si protendevano grossi spuntoni di ferro. Fithragar ne fu trafitto a morte. Poi la piattaforma si abbassò.
Ero rimasto da solo.
Nelle altre stanze trovai quattro necromanti e due zombie, che uccisi senza grossi problemi. Infine, varcai la porta che conduceva in un altra sezione. Procedendo per i corridoi, mi ritrovai in vicoli ciechi. Mi resi conto che erano delle porte nascoste e, trovando i bottoni sui muri, sbloccai i passaggi nascosti e proseguii.
Una negromante bretone di nome Mariette Rielle corse verso di me.


"Oh, povero caro." Mi disse. "Temo che tu sia in ritardo per la festa. L'ospite d'onore è già partito! E odio deluderti, ma Mucianus non è in condizioni di andarsene. Ora è un servo dei vermi, e sarà abbastanza contento qui. Davvero un tetro destino, ma non si attraversa l'Ordine del Verme Nero senza soffrire. Dirò al maestro che eri qui a cercarlo. Forse gli porterò la tua testa come offerta."

D'un tratto mi attaccò, ma riuscì ad ucciderla. Così continuai tra le rovine. Eliminai tre zombie e due negromante sulla mia strada. Quando arrivai nel salone finale, venni attaccato dal capo necromante. Dopo una dura lotta, lo uccisi. Trovai Mucianus dietro una porta. Era diventato uno zombie. Non mi attaccò ma, gemendo, rimase a fissarmi. Mi fece pena e non lo uccisi. Forse l'arciamago Hannibal Tarvan poteva aiutarlo.
Così lasciai Nenyond Twyll e tornai all'Università Arcana, negli Alloggi dell'Arcimago.


"Quali notizie porti?" Mi chiese. "La tua faccia sembra cupa."
"Ho trovato Mucianus. E' stato trasformato in uno zombie." Risposi.
"Cosa? Per i Nove! Non c'era niente che potessi fare per lui? Che destino orribile. Non riesco a immaginare come potrebbero averlo fatto. Così tante vite perse... Ti ringrazio per aver cercato di salvarlo."

Andai alla Torre della Magia a parlare con Raminus Polus.

"Sono qui per la promozione." Dissi.
"Il tuo ruolo all'interno della gilda diventa sempre più essenziale." Rispose. "Ora hai raggiunto il grado di Stregone e puoi accedere liberamente alla Sala del Consiglio."

La missione era terminata, ma altre quest si prospettavano all'orizzonte.



CURIOSITA': Se non uccidete Mucianus, lui entrerà nella Citta Imperiale e attaccherà tutti, finché non verrà ucciso.
 
Top
0 replies since 8/7/2021, 23:29   36 views
  Share