Fallout Forum

Funzionamento Unique Player

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2021, 14:26     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
NCR
Posts:
165
Karma:
0
Location:
Shady Sands

Status:


Salve a tutti ho deciso di recente di cimentarmi nell'utilizzo del bodyslide con diversi presets come cbbe, ab e twb ho le rispettive patch della unique player per ognuna, ma essendo che buildo tutti gli outfit per la twb e gli NPC li indossano hanno lo stesso tipo di texture e quando gli si prende un outfit da morti ritornano con le texture vanilla, qualcuno ha soluzioni?

Grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 9/7/2021, 15:03     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Che mi dici del tuo precedente problema, hai risolto?
 
Top
view post Posted on 9/7/2021, 15:59     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
NCR
Posts:
165
Karma:
0
Location:
Shady Sands

Status:


Quella dell'AAF? Si grazie dell'aiuto ha risolto.
Perķ adesso sono incappato in quest altro problema e non ho idea di come uscirne

Ho provato a buildare gli npc con la cbbe e la unique con il twb e non ho risolto per i vestiti
 
Top
view post Posted on 9/7/2021, 18:29     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Non ho capito niente di quello che hai scritto, solo che stai mischiando diversi preset.
Guarda BS č abbastanza semplice una volta che capisci come funziona. Quando clicchi Build lui crea una mesh nel percorso che č stato impostato nel progetto, se invece di fare Batch Build fai semplicemente Build ti farā vedere a video dove sta salvando quel file specifico.

Le mesh per Unique Player sono in un percorso differente rispetto a quelle vanilla, sono riportate nella pagina descrittiva della mod, ovvero data/meshes/actors/character/PlayerCharacterAssets

Prendo una patch a caso: www.nexusmods.com/fallout4/mods/18975
Nella descrizione ti dice proprio questo, che non fa altro che salvare il preset per AB dentro alla cartella di Unique Player - "BodySlide slider sets which export Atomic Beauty Body into Data\Meshes\actors\character\PlayerCharacterAssets "
 
Top
view post Posted on 9/7/2021, 19:17     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
NCR
Posts:
165
Karma:
0
Location:
Shady Sands

Status:


Mi sono espresso male, uso un preset fatto a mano con TWB, non voglio che gli NPC lo abbiano, allora ho usato unique player e ho buildato il corpo di base CBBE vanilla e il mio TWB con Unique player. Gli outfit perķ sono con TWB per me, e quando gli NPC li indossano hanno il preset della TWB, quando poi da morti glielo togli hanno il corpo vanilla il problema sono i vestiti
 
Top
view post Posted on 9/7/2021, 20:21     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (fikezza86 @ 9/7/2021, 20:17) 
Mi sono espresso male, uso un preset fatto a mano con TWB, non voglio che gli NPC lo abbiano, allora ho usato unique player e ho buildato il corpo di base CBBE vanilla e il mio TWB con Unique player. Gli outfit perķ sono con TWB per me, e quando gli NPC li indossano hanno il preset della TWB, quando poi da morti glielo togli hanno il corpo vanilla il problema sono i vestiti

Non credo sia possibile farlo. Da quel che ne so Unique Player č solo per il corpo nudo, vestiti e armature sono in comune. Ma magari mi sbaglio?
 
Top
view post Posted on 10/7/2021, 02:15     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
NCR
Posts:
165
Karma:
0
Location:
Shady Sands

Status:


Appunto, non ne ho idea per questo ho chiesto, in teoria, almeno secondo i miei ragionamenti ci dovrebbero essere due build differenti dei vestiti, ma non penso esista una cosa del genere, perķ cosí facendo unique player diventa inutile...
 
Top
view post Posted on 10/7/2021, 13:05     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


In NV ad esempio non basterebbe un sistema di cartelle con gli outfit personalizzati per corpo, una cosa del genere č possibile solo tramite uno script che sostituisce il modello non appena lo indossi. Quello avrebbe pių senso, perō ecco non mi pare che in FO4 faccia una cosa del genere.

Per me non č utile in generale, considerando che il gioco prevede giā quel triangolo che permette di personalizzare grasso / magro / muscoloso.
 
Top
view post Posted on 10/7/2021, 13:55     +1   -1
Avatar

Signora Oscura del Den e Principe Daedrico dei Campari

Group:
Elder Mod
Posts:
1,322
Karma:
+17
Location:
Cittā metropolitana del cmyk

Status:


Non mi sono informata molto, ma cercando un po' sul nexus se non ho capito male c'č una mod che fa proprio quello, ti aggiunge uno script con il quale ogni volta che lasci o prendi vestiti o armature, o le gestisci al banco delle armature te le sposta in base alla "categoria" (quindi corpo praticamente) a cui devono essere associate e quindi dovresti avere gli abiti continuamente adattati.

Comunque hanno smesso di aggiornarla quindi io ad esempio giā eviterei di installarla, per me non vale la pena complicarsi la vita per una cosa del genere.
 
Top
view post Posted on 10/7/2021, 14:50     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
NCR
Posts:
165
Karma:
0
Location:
Shady Sands

Status:


Beh, grazie dell'aiuto, se potreste linkare quella mod ci dķ un'occhiata, perķ ha ragione juda non ha senso complicarsi la vita
 
Top
view post Posted on 10/7/2021, 17:12     +1   -1
Avatar

Signora Oscura del Den e Principe Daedrico dei Campari

Group:
Elder Mod
Posts:
1,322
Karma:
+17
Location:
Cittā metropolitana del cmyk

Status:


La mod che ho visto io č questa www.nexusmods.com/fallout4/mods/33183?tab=description
Non so se ce ne siano altre simili e aggiornate o che comunque funzionino allo stesso modo, o che diano lo stesso risultato. Non ho approfondito cercando.
Non so nemmeno bene come si usi, ma se non ho capito male le cose vengono gestite anche dal banco di lavoro per armature e appunto poi tramite quello script dovrebbe capire quale preset hai e adattarti gli abiti al corpo se li scambi con qualcuno. Ovviamente se Ana mi smentisce e in realtā non ho capito nulla del funzionamento, io non mi offendo.
Perō se decidi di installarla ti consiglio di leggere attentamente prima tutta la descrizione e come si usa, per evitare poi problemi dopo.
 
Top
view post Posted on 11/7/2021, 11:14     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
NCR
Posts:
165
Karma:
0
Location:
Shady Sands

Status:


Grazie dell'aiuto, sapresi anche se funziona con TWB
 
Top
view post Posted on 13/7/2021, 16:58     +1   -1
Avatar

Signora Oscura del Den e Principe Daedrico dei Campari

Group:
Elder Mod
Posts:
1,322
Karma:
+17
Location:
Cittā metropolitana del cmyk

Status:


No, perō puoi sempre leggere nella descrizione se c'č scritto qualcosa
 
Top
12 replies since 9/7/2021, 14:26   157 views
  Share