Fallout Forum

FO4 Photo Mode

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2021, 20:00     +6   +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Se avete giocato Fallout 76, probabilmente avrete provato il meraviglioso Photo Mode per catturare uno screenshot. Questa mod uscita qualche mese fa lo ricrea su Fallout 4, e lo fa molto bene anche. Forse mancherà qualche opzione, come la possibilità di inserire cornici, oppure la possibilità di mettersi in posa, ma tutto il resto è molto funzionale.

La potete trovare sul Nexus a questo indirizzo:
www.nexusmods.com/fallout4/mods/49997
Richiede F4SE come un pò tutte le mod scriptate, opzionalmente MCM per la configurazione in gioco.

Possiamo cambiare il FOV (campo visivo), luminosità, contrasto, saturazione, DoF (quell'effetto cinematico che tiene a fuoco il primo piano e sfoca il secondo piano), ruotare e spostare il personaggio se non è perfettamente dove lo vogliamo noi, applicare filtri colorati... Si può addirittura inclinare orizzontalmente la telecamera, un effetto che ho visto usare spesso negli ultimi anni.

E il risultato è molto bello, proprio come in FO76. Anche i comandi sono gli stessi (e un pò complicati), Q e E per cambiare gruppo di opzioni e poi le 4 frecce per muoversi dentro al menu. Dopo aver scelto tutti i parametri, premendo spazio sparirà l'interfaccia di gioco ed una immagine PNG verrà catturata dentro alla sottocartella Photos.

Ecco alcune immagini di esempio:

 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 08:36     +1   -1
Avatar

Scopritore di nuovi Bug

Group:
Vault dweller
Posts:
755
Karma:
0
Location:
Linosa

Status:


scommetto che non esiste per ps4 vero?
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 09:54     +1   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


CITAZIONE (il Mercenario Vagabondo @ 2/8/2021, 09:36) 
scommetto che non esiste per ps4 vero?

Da quello che potuto guardare, no. E tra le mod che ci sono su ps4, non ci sono alternative.
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 12:44     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Purtroppo c'è un file .dll incluso, quelle cose funzionano solo su Windows e hanno bisogno di F4SE :( non so se ci sia qualcosa di più semplice e lineare che possa andare anche su console
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 16:09     +1   -1
Avatar

Killer della zona contaminata

Group:
Moderatore Globale
Posts:
407
Karma:
+10
Location:
zona contaminata della sardegna

Status:


Bella come mod, ma secondo me bisogna averne almeno una altra che aggiusti la grafica insieme a questa
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 16:59     +3   +1   -1
Avatar

Signora Oscura del Den e Principe Daedrico dei Campari

Group:
Elder Mod
Posts:
1,322
Karma:
+17
Location:
Città metropolitana del cmyk

Status:


CITAZIONE (Manedda007 @ 2/8/2021, 17:09) 
Bella come mod, ma secondo me bisogna averne almeno una altra che aggiusti la grafica insieme a questa

Si chiama Photoshop :brav:
 
Top
view post Posted on 6/8/2021, 21:03     +3   +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Oh io comunque non ho occhio, e non ho esperienza di giochi e grafiche etc.etc. e ho volutamente esagerato con gli effetti proprio per far vedere cosa è possibile fare col Photo Mode, ma posso dire che mi piace molto la grafica di quel che catturo sul mio FO4? Dico, senza comunque passare per il photoshop

Ecco alcuni nuovi shot fatti con la mod

 
Top
view post Posted on 8/8/2021, 22:42     +2   +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Appena terminato una mod con una storia abbastanza drammatica, che consiglio vivamente di giocare. Ecco qualche altro scatto suggestivo sempre fatto col Photo Mode

 
Top
7 replies since 1/8/2021, 20:00   186 views
  Share